Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 Il razzismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Solare
Amore

amore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce


581 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 22:37:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando




Di me non pensare a male, che ognuno di noi proviene dalla settima generazione.Di cui ognuno di noi � stato trasmesso ho nel bene
ho nel male.Il DNA dice che cosa �, una persona e se siamo predisposti
a fare determinate cose.Le cellule malate infette vanno eliminate � curate disintossicando il sangue, per poi vivere nella pulizia della luce.

Per quanto riguarda la religione, rispetto tutte le religioni dell'universo.Nessuno pu� negare che Dio � unico per tutti.

Citazione:
Messaggio inserito da The Return to Innocence
Ciao Solare, cosa intendi per eliminare?
E cosa intendi per cellule infette?

Per quanto riguarda le religioni:

se una religione si proclama come pi� vicina alla verit� di
un altra, oltre che a peccare di superbia, innesca proprio
le basi del razzismo.

Io credo che nessuno debba permettersi di infangare il
cristianesimo, e neppure altre religioni.
Bisogna per� rimanere attenti a far s� che, "qualcuno",
tramite le religioni, non faccia discriminazioni, e non si comporti
da stolto, facendo a gara a chi dice pi� verit�.

Questi ragionamenti vanno estirpati.



Citazione:
Messaggio inserito da Solare

Non fare delle erbe tutto un fascio.
Il cristanesimo usa un linguaggio pulito a TUTTI.
Anche a quelle persone che ne parlano male.
Che a mio avviso sono uomini ottusi e sensa fede.
Il Papa perdona sempre, ha perdonato anche chi
la sparato, ci� significa che ancora dobbiamo
apprendere molto, di usare un linguaggio di fede
e di luce.


[/quote]

Solare

Modificato da - Solare in data 04/11/2007 22:45:29
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 23:35:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi,la radice del razzismo a mio parere,si evince dall'educazione.
Un "uomo" educato d� il buongiorno a qualunque persona incontra nel suo cammino.
Le attese di un essere "umano"che con arroganza si vuol relegare a servit�,innescano un comportamento che h� sete di supremazia.
Detta supremazia vuol imporre un ideale (innocente o giustificato),al prossimo,e in cambio come un cane che si morde la coda,crea un comportamento atto a prevaricare le buone intenzioni di ciascuno,senza chiedersi (da m� o dal prossimo)come vive chi mi st� davanti e che potere desidero venga elargito senza che io possa ricambiare ci�.
Molte volte si vuol pi� di quel che si h�,e il sadismo � facile nell'uomo,il trattare il prossimo come un essere inferiore "inventa",quel senso di appagamento dei sensi che svuotato dell'impressione personale si concretizza nel vuoto che solo giace nel buio.
Quindi da persone educate offriamo anche al prossimo quel che � nella nostra saggezza sapere,e non facciamo finta di credere e di far credere che il mio prossimo � meglio di m�,quando in effetti � il contrario.
Un abbraccio
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

scharden
Appassionato partecipante

viandante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius


133 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 23:49:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutti i grandi insegnamenti spirituali rappresentano
nella loro essenza l'alto valore che spinge l'uomo
verso Dio.
Ho parlato di essenza in quanto spesso purtroppo
ci� che vediamo e tocchiamo con mano nelle rispettive
chiese non sono altro che proiezioni umane che le
connotano pertanto con le proprie decadenze.
E' l'alto valore che deve essere preso e compreso.
Il razzismo � la negazione e non pu� essese giustificato
se non dall'uomo che non riconosce Dio.
Rappresenta atto di superbia perch� presuppone una
propria differenziazione generata da impulsi
emotivi e irrazionali capaci di affermare l'uomo
in atti che esprimono la negazione di Dio.
E' tuttavia una tentazione che ci colpisce
nella debolezza dei sentimenti, nella paura e
nell'insicurezza.
Dobbiamo essere forti e crescere sugli alti insegnamenti
spirituali, unico vero baluardo, per non sentirci
soli...aldil� delle chiese e dei governi dalle cui
debolezze nasce il seme del razzismo...perch� in noi
non trovi debolezza e non attecchisca mai.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 10:46:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il razzismo nasce nel non riconoscere che siamo tutti fratelli,pensiamo alle persone come differenti da noi per cui ci mettiamo su di un piano che secondo il nostro pensiero ci rende superiore,disprezzo per ci� che non � uguale al nostro vedere e sentire, al colore della nostra pelle etc.,e poi ci lamentiamo delle guerre degli stupri dei maltrattamenti,ma quanti di noi sanno che siamo partecipi ha tutto ci� con il nostro modo di vivere e di crederci superiori solo perch� pensiamo di essere nel giusto? Sento parlare di carit�,speranza,amore,ma chi si chiede Io nel mio quotidiano sono responsabile di ci� che accade nel mondo, perch� continuo a vedere guerra o orpelli,forse ognuno di noi profondamente � un razzista, al di l� della parola in se stessa.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


167 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 23:12:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io credo che l'idea del razzismo sia abbastanza superata in questi nostri tempi. rimane un sentimento piu' pesante.....il disprezzo.
i nostri fratelli di colore oramai non vengono piu' additati dicendo: "guarda quel negro"....o i pendolari operai italiani in svizzera chiamati fino a qualche tempo fa "cingali=zingari"....
ora rimane il disprezzo delle persone extracomunitarie che rubano nelle nostre case, che violentano donne, che ammazzano.
ci annoiano quando in auto incolonnati ci porgono la mano fasciata e appena giriamo l'angolo, si arrabbiano xk� non gli abbiamo offerto un euro, e li vedi dallo specchietto retrovisore, agitarsi, arrabbiarsi, sfasciarsi la falsa frattura e buttare le stampelle all'aria.
c'e' tanto malessere generale, nel governo e nella societa'.
scusate il mio sfogo, ma io abito in citta' e vi assicuro che dopo aver incontrato x 4 volte al giorno la stessa persona che mi maledice xk� non le ho dato un cent, mi e' veramente difficile sopportarli. devo chiudere la sicurezza xk� in pieno centro coppie di anziani vengono assaliti in auto x rubare il portafogli.
nel mio quartiere abbiamo tutti l'antifurto e grate sulle serrande.
cos'� il razzismo? ....non accettare razze o civilta'diverse?
no....io non sono razzista, ma devo salvaguardarmi da queste bande di persone malvagie.
adoro certe coppiette negli iper della citta', con i loro pargoletti fare le loro spese e ritornare alla loro casa con la loro macchinina comprata a rate.
non amo la violenza che guardacaso e' quasi tutta straniera.

luciana
Torna all'inizio della Pagina

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .


688 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
io credo che l'idea del razzismo sia abbastanza superata in questi nostri tempi. rimane un sentimento piu' pesante.....il disprezzo.


purtroppo non � superata l'idea di razzismo...
Ha cambiato modalit�. Il disprezzo � incluso nel razzismo.

Citazione:
i nostri fratelli di colore oramai non vengono piu' additati dicendo: "guarda quel negro"....o i pendolari operai italiani in svizzera chiamati fino a qualche tempo fa "cingali=zingari"....


si dice: "Guarda quell'extracomunitario".
oppure:

"italiani mafiosi".

Mi sembra che la radice sia ancora molto ben salda...


Citazione:
ora rimane il disprezzo delle persone extracomunitarie che rubano nelle nostre case, che violentano donne, che ammazzano.


questa frase � disprezzo.
Cominciamo dalla parola "extracominitario":

gi� questa parola � discriminante.
Extracomunitario.... ma come ci si pu� permettere di dire questo,
se ogni singola cellula che compone il nostro corpo � stata creata
dalla Madre Natura? Siamo noi ospiti extracomunitari di questa Terra
che ci offre tutto.

Extracomunitari che rubano le nostre case?
Non � pi� senzato dire: ladri che rubano negli appartamenti?
Mi pare che i ladri esistano da sempre.

Chi violenta? Le nostre donne?

Dunque vediamo un po'... poco pi� di un anno fa un'uomo romeno a Roma,
ha salvato una ragazza italiana dallo stupro di dei giovani romani.
L'uomo romeno � stato colpito quasi a morte, ed � finito in coma profondo per molto tempo. Una volta risvegliatosi, ha ricevut la Medaglia d'Oro al merito dal sindaco...

Le nostre donne?

Nostre???? Cosa sono bestiame le donne? le possediamo?
Le donne non sono donne TUTTE?
Quanti luoghi comuni eh?

Ammazzano?
E' una frase molto pesante....
Non faccio commenti, ma andrebbero ponderate bene le parole,
quando sono cos� gravi.
Gli omicidi non hanno la firma di razza.


Citazione:
ci annoiano quando in auto incolonnati ci porgono la mano fasciata e appena giriamo l'angolo, si arrabbiano xk� non gli abbiamo offerto un euro, e li vedi dallo specchietto retrovisore, agitarsi, arrabbiarsi, sfasciarsi la falsa frattura e buttare le stampelle all'aria.


mai vista una cosa del genere.
Ho visto e vedo ogni giorno l'indifferenza e i volti violenti di chi dentro l'auto � MORTO DENTRO.
Alcuni mesi fa ho subito un grave incidente dal quale sono uscito illeso.
Quella notte si avvicin� a me un ragazzo romeno clandestino, e cerc� di rassicurarmi con un atteggiamento angelico.Ho ancora quel bellissimo ricordo.

Dunque E' questa la Luce?
Separare l'umanit� in Buoni(Noi) e cattivi(loro)?



Citazione:

c'e' tanto malessere generale, nel governo e nella societa'.
scusate il mio sfogo, ma io abito in citta' e vi assicuro che dopo aver incontrato x 4 volte al giorno la stessa persona che mi maledice


Vivo in una grande metropoli e incontrare queste persone
� un segno che Ges� � sceso tra noi.
Mai subito maledizioni da loro. Sempre amicizia.
Maledetti sono i nostri pensieri che puntano il dito
su masse di popoli.


Citazione:
xk� non le ho dato un cent, mi e' veramente difficile sopportarli.


� molto difficile sopportare la frattura tra il desiderio di
servire Dio e il desiderio di "piacergli"...........
� vero? ho colto il problema?


Citazione:
devo chiudere la sicurezza xk� in pieno centro coppie di anziani vengono assaliti in auto x rubare il portafogli.


Quante leggende metropolitane...
Sono parole gravi quelle che dici che scatenano terrore
e giustificano la separazione.
Non posso rimanerne indifferenze e non posso che rimanere
stupefatto dalle tue dichiarazioni.

Citazione:
nel mio quartiere abbiamo tutti l'antifurto e grate sulle serrande.



Non serve proteggersi dalle proprie paure.


Citazione:
cos'� il razzismo?


quello che stai testimoniando

Citazione:
....non accettare razze o civilta'diverse?


essere ottusi e vedere in chi subisce la rapacit� dei pi� ricchi,
la fonte del degrado.


Citazione:
no....io non sono razzista, ma devo salvaguardarmi da queste bande di persone malvagie.


Un conto � essere cauti di fronte al pericolo.
Un altro conto � dichiarare pubblicamente che gli extracomunicari
ammazzano, violentano e rubano.
Questo � razzismo cieco.

Citazione:
adoro certe coppiette negli iper della citta', con i loro pargoletti fare le loro spese e ritornare alla loro casa con la loro macchinina comprata a rate.
non amo la violenza che guardacaso e' quasi tutta straniera.



Se � questo quello che pensi mi deludi.
Chiamatemi rumeno da oggi, ne sono onorato.

Con che coraggio veniamo qui a farci belli?
Dio non si compiace delle belle parole.
Che Dio abbia Piet� di noi, siamo davvero penosi.

Ciao.



Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 10:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro THE Returm To Innocence, concordo su tutto , dalla passione che hai messo nelle tue parole, si evince tu sia una persona eccezionale, ma consentimi di dirti"chiamatemi da oggi Romeno"(pur capendo che tu abbia con "questa frase" volutamente fare una provocazione, che io l�ho trovata di cattivo gusto. Dobbiamo eliminare Romeno, Italiano ecc, sono solo ulteriori spaccature tra di noi.Trovo giusto dire "persone, e lavorarci su , affinche�la parola persone diventi fratelli.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 11:11:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Luciana b.sai il razzismo non e�superato per niente,e ti diro�di piu�,qua�in Germania, oltre ad essere fratello contro fratello, anche tra i connazionali c�e�"quello del nord Italia, e quello del sud Italia, il che e�ancora peggio, ti abbraccio forte.
Torna all'inizio della Pagina

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


167 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 15:50:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi spiace tanto ragazzi avervi deluso,
ma volevo informarvi che sono stata succube di violenze e furti da romeni ed albanesi.
stavano violentando mia figlia in casa a Lignano sabbiadoro ma x fortuna il mio cane li ha spaventati. sono vittima di maledizioni giornaliere ai semafori, vivo con la paura in casa xk� nel mio quartiere giornalmente rubano anche se sei a casa. vorrei spedirvi il L'eco di Bergamo x mettervi a conoscenza, ma penso non occorra in quanto queste cose accadranno anche da voi.
Non intendo dire che gli extracomunitari sono tutti malvagi, anzi....c'� gente tra di loro fantastica e volenterosa, come purtroppo invece la maggior parte ruba, stupra, spaccia solamente x libera scelta.

questa � una discussione, dove ogniuno di noi, puo' dire la sua, sbagliando o imparando, quindi the return, non affliggerti se io non sono ancora cresciuta sotto questo punto di vista, forse non ho capito bene l'argomento, ma mettiti nei miei panni,e cerca di ragionare un po' col mio stato d'animo e la mia espeienza.

nell'incidente che hai subuito a te � capitato l'angelo romeno, ha me � capitato l'angelo nero albanese in casa.
cosa dovrei pensare?
e poi non ho detto che sono tutti cosi'. So' anch'io cosa hanno passato nel loro paese.

un estate girando in barca con mio marito,verso la fine della jugoslavia, sono finita in un porticciolo adiacente un campo,abbiamo attraccato e nel scendere, una massa di persone ci sono venute incontro x aiutarci.
......era un campo profughi!....tutti macellati, mutilati, feriti.....non un sorriso.....un silenzio tombale che faceva paura nonostante le centinaia di persone.
le lacrime mi scendevano e non smettevano di bagnarmi il viso, il cuore mi si spaccava.
che dirvi.....

nella massa purtroppo c'� sempre il buono ed il cattivo, ma qui in italia perch� tanti si comportano male?.....
addirittura a bergamo fanno comizi in piazza x i loro diritti. in banca vengono a riscuotere assegni dal comune, hanno case dove l'affitto � praticamente gratis, conoscono leggi e contratti meglio di noi. ma xk� invece ci sono italiani che non riescono a pagarsi il mutuo x via del tasso flessibile, xk� non riescono a permettersi una casa in affitto?

e' giusto aiutare quelli che vengono chiamat extracomunitari e non essere razzisti, ma siccome non ci devono essere differenze di colore e di paesi, cerchiamo quantomeno di avere tutti gli stessi diritti e basta gente x la strada con la mano tesa.

ieri sera a porta a porta in tv hanno parlato proprio di questo argomento, come dice allegra "romeni fuori".....forse al di la' di tutto un motivo ci sara'?.....
.....dimeticavo dire che le nostre strade sono piene di povere ragazze romene costrette a prostituirsi.

se non ho capito ancora qualcosa aiutatemi x favore. grazie.

luciana
Torna all'inizio della Pagina

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


167 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 16:12:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
extracomunitario non � una parola offensiva. � solo una persona che viene da un altro paese.
terrone � la persona che lavora la terra.
estraterrestre � l'abitante di un altro pianeta.


forse nella grande metropoli dove vivi te,the return, non ci sono 4 0 5 persone fisse tutti i giorni a porgerti la mano, che si bendano e si sbendano, che si storpiano x far vedere che hanno degli handicap, che girano con stampelle e poi le sbattono in aria quando si arrabbiano. forse dal cielo non vogliono farti vedere tutto questo, mentre io li vedo tutti i giorni.

anch'io ho amici che vengono da altri paesi e la signorina che viene ad iutarmi in casa a fare pulizie � sudamerica, il mio analista � istraeliano il mio amico vicino di casa � bosniaco.

non ho sentimenti nevrotici verso queste persone, se posso aiutarli li aiuto, ma non quando usano la prepotenza.

io non ho mai visto gente morta in auto in colonna, ma stanca di essere ossessionata dalla mano tesa o dal lavavetri. xk� se dovessimo aiutarli tutti i giorni in questo senso dovremmo girare con 20 euro al di' sul scruscotto x farli felici. quando invece sarebbero piu' felici ad avere un lavoro in fabbrica come tanti altri ed una casa modesta ma confortevole.
ma forse � una loro libera scelta e allora come dobbiamo comportarci noi davanti a queste situazioni imbarazzanti?





luciana
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)