Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 è giusto tenere gli animali nei circhi o allo zoo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio
Città: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 22:11:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.... non sò... ho cancellato la discussione perchè credo che la questione di cui volevo parlare forse non interessava a nessuno...
i'm sorry

cngfnm

Modificato da - angelus in Data 28/09/2007 21:35:04

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 00:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimo;l'opinione pibblica è formata principalmente da persone che gli zoo li vogliono,per portare i loro bambini credendo che si istruiscano vedendo da vicino animali che altrimenti vedrebbero solamente dopo aver fatto lunghi viaggi in tutte le parti del mondo.
Spiace ma purtroppo i fatti stanno cosi.
Se guardi qualche servizio ai TG,vedrai che la gente che affolla gli zoo è molta,e che se non ci sarà un unione quasi unanime delle persone il carrozzone andrà avanti ancora per molto.
Comunque a mio parere è sempre meglio una vita in uno zoo che una vita breve con destinazione un macello,dove "milioni" di animali di "tutte" le razze vengono trucidati per la GOLA di molti(o tutti?).
Un bacio
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 12:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao dolce Franci, non cancellare un tuo pensiero, a volte sai le risposte ad un dubbio, ad un perchè arrivano nei momenti più inaspettati.. ho trovato le stesse parole che avrei voluto scrivere io già nelle tue e quindi dirti che ero daccordo forse era scontato, anche io mi chiedo perchè non li chiudono, è solo una sofferenza.
Un abbraccio.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 18:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angelus

.... non sò... ho cancellato la discussione perchè credo che la questione di cui volevo parlare forse non interessava a nessuno...
i'm sorry

Non so angelus cosa era la discussione che hai cancellato,era su gli zoo?be son sicuro che a persone come te e me,altri interessi,
Anche gli animali hanno diritto alla vita e alla loro libertà,capire questo e capire come migliorare la nostra vita di umani,spiritualmente e fisicamente.
namaste

Sairam

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

374 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:23:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi grazie! Vi voglio bene!
Dolcissimo raggio Di Luna hai ragione...
sono troppo sensibile e a volte penso che quello che provo...forse...non interessa a nessuno...e me ne dispiaccio tanto...
E si Angelo... parlavo proprio degli zoo ed anche dei circhi che forse sono molto peggio visto che negli zoo gli animali vengono tenuti anche in posti spaziosi mentre nei circhi sono dentro delle gabiette e sono costretti a viaggiare di contonuo... però probabilmente come mi ha fatto notare Opale noi non possiamo farci nulla... e questo mi fa stare male...

cngfnm

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:43:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be non possiamo forse farci nulla, e da vedere no?credo che la sensibilizazione su questa importante tematica sia cosa non immaginabile qualche anno fa vero?oggi si comincia a solevare il problema soto molti punti di vista,etici,spirituali ecc.ecc,e un passo avanti nella consapevolezza dei diritti della natura,noi umani pensiamo che siamo solo noi ad avere diritti,ma non è cosi,la cosa importante e che la questione passi da una vera maturazione di consapevolezza e poi ai fatti dovuti,non tramite gesti discuttibili ok?
Quindi bene fai a porre il problema perchè e una questione di qualità della vita,di ciò che noi veramente vogliamo su questa terra di DIO.
Con pazienza e fede,il lupo potrà passeggiare con l'agnelo.
Pace e Bene

Sairam

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

374 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 21:34:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pace e Bene Angelo...
hai perfettamente ragione :)

cngfnm

paccadangelo
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: legnano

28 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 10:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che il rispetto per ogni essere vivente sia fondamentale e che ogni creatura di Dio abbia diritto al proprio habitat ed a vivere libera.
Se rispettassimo l'ambiente e l'ecosistema, probabilmente avremmo più rispetto anche dei ns. simili e quindi di noi stessi.
Buon fine settimana a tutti.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 12:30:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non lo so, forse chi non ama gli Animali o non li rispetta non solo non è sensibile ma proprio non riconosce che sono solo dei nostri Fratelli più piccoli, hanno un'anima come noi, provano le stesse cose che sentiamo noi, gli manca solo la parola e forse è un bene che non ce l'abbiano, loro comunicano in altro modo e anche se l'uomo tante volte sbaglia, un Animale te lo dimostra mille volte il suo affetto, l'uomo no.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina