Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 20:15:20
|
Cio che oggi vediamo su la Birmania,la marcia pacifica dei monaci Buddhisti per le strade delle citta,unitamente alla popolazione,e la volontà spirituale pacifica di lottare contro una dittatura violenta che rende sempre più misera la popolazione,una forza che in essa si scorge il dramma di molti paesi della umanità,mi pare che per vedere immagini cosi forti cariche di energia spirituale,pacifica,dobbiamo rissalire ai tempi della invasione della Cecoslovacchia da parte della Unione Sovietica,si videro carri armati che frontegiavano la popolazione che con le mani alzate voleva fermali,o su la piazza della Cina TIEN namen,dove la protesta pacifica di studenti fu stroncata col sangue. Ma l'essere umano è nato libero,e deve difendere la sua liberta,ma non con la violenza,ma con l'arma della pace,e possibile vincere senza creare spargimenti di sangue.
In varie parti dell'mondo manifestazioni pacifiche di solidarietà sono in atto,in questi giorni a ROMA,TORINO,Milano,anche questo è un gesto importante non solo di solidarietà,ma di testimonianza di ciò che ciascuno di noi vuole che sia la terra in cui viviamo. |
Sairam |
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:03:05
|
Ciò che sta succedendo in Birmania è qualcosa di orribile.Hanno addirittura distrutto interi villaggi per creare avamposti militari.La stessa cosa del Darfur ....però una luce si intravede...ho letto nei vari siti dei giornali che un gran numero di soldati sta reagendo e molti si inginocchiano e pregano,addirittura alcuni generali stanno progettando la rivolta.Forse c'è ancora spazio nei loro cuori per cambiare le cose.Forse(e anche senza FORSE) con la preghiera si può aiutarli.L'altra sera ho visto un cartone animato (a volte mi cade l'occhio anche sui cartoni quando danno buoni messaggi) dove per salvare la terra dalla minaccia di un demone tutti i terrestri (dopo varie spinte morali)hanno alzato le mani e mandato energia all'eroe di turno per distruggere il male ...questa scena mi ha ricordato il Reiki e il potere della preghiera.Se tutti uniti si prega si può fare qualcosa di grande magari anche convincere a distanza sempre più soldati a ribellarsi a quello che sta succedendo.Quindi tutti uniti si può mandare energia invito quindi tutti coloro che vogliono e possono di mandare quanta più energia possono perchè le atrocità finiscano e non solo in Birmania.Io ci sono dal mio piccolo.Un abraccio a tutti. |
Elektra |
 |
|