Inizio Forum
 Guarigione
 Reiki
 Reiki a Roma?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

whitedragon
Fallen Angel in rise

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

42 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 10:34:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' da un annetto che sto pensando di fare il corso di primo livello Reiki.. mi son preso un bel pò di tempo su per rifletterci visto che la materia non è del tutto semplice... non è come andare al supermarket e dire voglio mezzo chilo di patate insomma..ora dopo aver esaminato un pò le mie cose e dopo che finalmente ho avuto la mia destinazione defnitiva a Roma vorrei chiedere se qualcuno conosce persone che fanno corsi ovviamente di primo livello, possibilmente o a Roma o Caserta/Napoli..
Ho visto anche in giro su internet e sono rimasto deluso quando ho letto interi siti dedicati all'argomento dove le persone avevano addirittura messo su un centro (tipo quelli benessere) e per la modica cifra di 250 - 300 euro ti davano il mezzo kilo di patate.. deluso perchè? perchè anche in questo campo che dovrebbe, a mio modo di vedere le cose, essere molto più spirituale le persone hanno colto l'idea del guadagno creandoci un commercio su...
Ma se esiste un qualche cosa che sia utile per l'umanità non dovrebbe essere di dominio pubblico? Io son d'accordo per fare un'offerta alla persona che comunque ti dedica diversi giorni per farti il corso e l'attivazione ma ormai in giro mi sembra che abbiano messo i menu' come in pizzeria... Pizza margherita = 5 euro, pizza al reiki = 10 euro etc...
Se esiste ancora qualcuno in giro che sappia fare corsi reiki in ottica spirituale e per aiutare il prossimo allora questo qualcuno sarà il mio maestro... io voglio usare il reiki per guarigione, MAI per soldi..e se riuscissi ad applicarlo al volontariato sarebbe ancora più bello...

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Città: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 12:43:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'avevo scritto su di un post, ora vedo se lo ritrovo.

_________

L'ho trovato ora:
Evine Taher Montefiore Master Reiki Metodo:
Usui, Art Sede Operativa: Roma Anzio, Via dei Platani 42
Recapiti: Tel. 06 98 78 806 Cell. 338 936 6721
email: evine@tiscali.it

La pagina da cui l'ho ricavato è il sito dell'Associazione Italiana Reiki, e la signora che ti ho indicato ci avevo preso un contatto, mi disse che era ad offerta, poi per motivi non ci sono andato (principalmente perchè non si è fatta più sentire) ed ho optato per un'altra soluzione che non si è rivelata poi così soddisfacente (ma sarà dovuto a me). Il sito è il seguente:
http://www.associazioneitalianareiki.com/associazione_italiana_reiki_operatori.htm
ti faccio gli auguri e speriamo che ti vada meglio che a me.

La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Modificato da - Alfaomega in data 16/09/2007 12:58:53
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 12:57:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Raffaele hai detto una cosa bella.
Anche io ho questo stesso desiderio ma non so di chi fidarmi.
Se riesci a trovare delle persone serie ti fa piacere se vengo con te? Da sola non riuscirei a dire una sola parola..

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

whitedragon
Fallen Angel in rise

Prov.: Roma
Città: Roma

42 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 17:47:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok,per me non ci son problemi, domani da Roma comincio le ricerche nei siti indicati e provo a contattare i vari centri, ti faccio sapere qualche cosa.

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 18:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, io ho già sperimentato il primo livello di reiki e quando sarò pronto sperimenterò il 2°livello. E' molto interessante ma ti impegna molto dal punto di vista della responsabilità perchè come giustamente avete detto non è come comprare delle patate. Mi permetto ,però, di sottolinare un aspetto ovvero quello del denaro : infatti chi davvero vi propone un corso di reiki con intenti corretti via spiegherà che pagare il corso è legato al "peso" che date , all'importanza che gli attribuite, infatti generalmente viene chiesta un offerta. Posso suggerirvi per trovare dei bravi insegnanti di cercare tra i praticanti di arti marziali in particolare l'AIKIDO che per le sue caratteristice "estetico-spirituali" ha molte connessioni con i principi del reiki.
La scelta però dovrà essere solo vostra in quanto è nello stesso spirito del reiki. Luigi

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 19:23:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, la motivazione data dai master reiki al valore in denaro di quello che si affronta è puramente frodatoria, e studiata ad arte da psicologi del marketing.

L'importanza che si attribuisce al Reiki, essendo parte di un cammino redentoro, non ha prezzo, e diventa preziosa se prima si è iniziato già un profondo cambiamento interiore.

Infatti, il 99% delle persone che pagano anche a caro prezzo il reiki, lo abbandonano al massimo dopo 1 anno.
Questo che ho citato non è un luogo comune, ma un dato di fatto, e dimostra che non è il prezzo che giustifica la motivazione di chi paga.

Allora tornando al denaro: un suggerimento che posso dare è cercare un Mater Reiki conoscendolo prima, e mettendolo alla prova su cosa vuole darvi, lasciandovi guidare dall'intuito.
Il prezzo è giusto pagarlo nella misura di un impegno per il tempo dedicatovi, in modo tale da corrispondere una forma di rispetto verso chi ha fatto l'iniziazione.
Chi con il reiki ha creato un'attività commerciale chiederà somme salate.
I Master reiki onesti, sono in grado di fare anche massaggi Shatzu, Ayurvedici, e altre attività orientate al benessere psicofisico: proprio su queste prestazioni, loro guadagnano, giustamente. Ma non sull'iniziazione Reiki, per il quale percepiscono una somma che può oscillare tra i 20 e il 40 Euro.

Ricordo anche che un Master Reiki o chiunque offra aiuto spirituale,
la selezione non ha bisogno di farla facendosi pagare profumatamente, ma discernendo e usando una semplice parola a chi non è pronto, ovvero: "No".

Citazione:
Messaggio inserito da luigi

Ciao, io ho già sperimentato il primo livello di reiki e quando sarò pronto sperimenterò il 2°livello. E' molto interessante ma ti impegna molto dal punto di vista della responsabilità perchè come giustamente avete detto non è come comprare delle patate. Mi permetto ,però, di sottolinare un aspetto ovvero quello del denaro : infatti chi davvero vi propone un corso di reiki con intenti corretti via spiegherà che pagare il corso è legato al "peso" che date , all'importanza che gli attribuite, infatti generalmente viene chiesta un offerta. Posso suggerirvi per trovare dei bravi insegnanti di cercare tra i praticanti di arti marziali in particolare l'AIKIDO che per le sue caratteristice "estetico-spirituali" ha molte connessioni con i principi del reiki.
La scelta però dovrà essere solo vostra in quanto è nello stesso spirito del reiki. Luigi

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 19:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ok,per me non ci son problemi, domani da Roma comincio le ricerche nei siti indicati e provo a contattare i vari centri, ti faccio sapere qualche cosa.

Ti ringrazio, tanto per motivi di salute tutte le settimane sono a Roma quindi fermarmi non è un problema. Grazie mille.

Modificato da - Raggio di Luna in data 16/09/2007 19:26:48

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:10:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E come si fa a capire se uno è pronto?
Cioè quali requisiti bisogna avere per essere pronti?

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:19:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

E come si fa a capire se uno è pronto?
Cioè quali requisiti bisogna avere per essere pronti?

l'equilibrio interno.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:20:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah perfetto, allora io non sono pronta!
Raffele come non detto

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:23:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Ah perfetto, allora io non sono pronta!
Raffele come non detto

sei pronta a ricevere Reiki.
Infatti si parla sempre e solo di livelli e di iniziazione,
e mai di ricevere Reiki.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina