| Autore |
Discussione  |
|
Annalisa
Moderatore
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 18:11:53
|
Hai ragione. Però io credo che tutti possano imparare qualcosa anche dalle esperienze degli altri, nella vita non si finisce mai di imparare e qualsiasi situazione vissuta racchiude in sè un'insegnamento. Mettendo a confronto le varie esperienze si possono trovare spunti per meditare e continuare la strada verso la Luce.
Un abbraccio |
Annalisa |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano
   

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 23:24:26
|
![]()
anche io ho avuto una aperienza come te....sei il benvenuto |
 |
|
|
runaway123
Appassionato partecipante
 
Città: soul desert
69 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 01:45:22
|
Benvenuto Raffaele, la scintilla accenda il fuoco della Fede;La strada è lunga ma siamo partiti... Un abbraccio.
|
 |
|
|
figlia di sion
Amministratore
    

Città: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 09:29:47
|
Benvenuto Raffaele in questo cammino..... |
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perchè è lì che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....
   

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 10:25:42
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da whitedragon sbagliando si impara e sinceramente se avessi avuto una vita già perfetta mi sarei annoiato a morte... diciamo che gli errori sono il sale della vita... l'importante che non sia troppo (Errare è umano, il perserverare nell'errore è diabolico!!!)
Permetti che non condivida il tuo pensiero, se io mi annoiassi stando in una posizione di quasi perfezione è un pò come quando si sta bene e non ci si pensa e poi dopo quando siamo malati allora si apprezzerebbero dippiù quei momenti in cui siamo stati in forma. Cosa voglio dire! Che in sostanza dovremmo riuscire a gustare ogni momento della vita, ma pensare che una cosa è sbagliata e la voglio sperimentare lo stesso, per me è fuorviante. Sarò anche categorico, ma se sicuramente so per sentito dire o anche solo per intuito che quella esperienza è tesa verso il male, anche se in qualche maniera fosse presentata come ricerca, non mi sfiorerebbe neanche il pensiero, prima cosa che se ti vai a cercare i guai c'è pericolo che poi arrivino davvero, infatti non tutti (lo hai detto pure tu) hanno la forza di tirarsi fuori.Poi se so già che quello che andrò fare non mi può insegnare nulla, preferisco avere la noia (per esempio). Quella del pozzo è anche un mio paragone, se ti dicono buttati giù nel pozzo che da li si gode un'ottima posizione per vedere la luna, ti ci butti? Ma se la luna la stai già vedendo perchè devi per forza provare un'altra posizione (tra l'altro rischiosa)sapendo che al meglio delle cose ne uscirai con le ossa rotte, sempre che tu riesca ad uscirne? |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO
    
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 10:37:33
|
Citazione: Messaggio inserito da whitedragon
Ah dimenticavo una cosa, allo stato attuale sono un seguace dell'ideale Amore.. di cui si trova tutto negli insegnamenti della Chiesa nonostante chi dovrebbe insegnarlo non ce lo sappia spiegare o non riesca a farlo entrare nei nostri cuori.. ma su questo se volete possiamo aprire una discussione molto ampia e non è giusto farlo in un post di presentazioni... Raffaele
Le chiese caro amico,possono insegnare,tutte le religioni possono cercare d'insegnare il frutto dell'amore,e cosa è l'amore,ma il loro insegnamento per quanto profondo possa essere,nulla può alla indisponibilità di ricerca profonda della conoscenza dello amore stesso:I più grandi santi non solo Cristiani,hanno sperimentato spesso su la loro pellecosa è la verità profonda dell'amore,ed e stato possibile ciò perchè essi stessi si sono resi disponibili ad accoglierlo,vedi S Francesco,il Buddha e tanti altri,vedendo la sofferenza dell'mondo incontrando la malvagità parziale nel mondo,si sono resi disponibili ad essere partecipi portatori di Amore: Vi è molto da insistere su questo passo di assistere i fratelli e sorelle nei momenti di bisogno,perchè è li che si misura il vero amore operando per sanare,operando per ricnoscere in tutti lo spirito di DIO. Le esperienze della nostra vita,non devono essere ragione d'impedimento per proseguire nella ricerca di ciò che e giusto e proviene da DIO,ma sprono una volta riconosciuto l'errore non ripeterlo |
Sairam |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN
    

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:09:02
|
Ciao Alphaomega, compleamente d'accordo sul tuo ragionamento.
Aggiungo che Lucifero stesso prma della caduta rovinosa, corruppe molti spiriti celesti con l'inganno della noia da perfezione.
In Verità, la bestia, può permettersi di dire che nella perfezione ci si annoia, solo a chi non conosce la Grazia Celeste. Infatti nella Grazia Celeste, che si alimenta dalla perfezione, c'è un gran da fare, e un'infinità di Strade divine da percorrere per tutti i gusti (parlo di gusti dell'Anima).
Non vi è ozio, o noia nei percorsi Spirituali. Pur nelle difficoltà dolorose della vita, si ritrova nuova vitalità e voglia di vivere, proprio Grazie alla Misericordia di Dio, e non grazie alle offerte del male per giungere al bene.
E' attraverso il bene che si acquisisce conoscenza sul male. Non il contrario. Questa frase che ho detto non è campata in aria. Rifletterci è meglio, perchè c'è un significato nascosto, che aiuta.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Citazione: [i]Messaggio inserito da whitedragon sbagliando si impara e sinceramente se avessi avuto una vita già perfetta mi sarei annoiato a morte... diciamo che gli errori sono il sale della vita... l'importante che non sia troppo (Errare è umano, il perserverare nell'errore è diabolico!!!)
Permetti che non condivida il tuo pensiero, se io mi annoiassi stando in una posizione di quasi perfezione è un pò come quando si sta bene e non ci si pensa e poi dopo quando siamo malati allora si apprezzerebbero dippiù quei momenti in cui siamo stati in forma. Cosa voglio dire! Che in sostanza dovremmo riuscire a gustare ogni momento della vita, ma pensare che una cosa è sbagliata e la voglio sperimentare lo stesso, per me è fuorviante. Sarò anche categorico, ma se sicuramente so per sentito dire o anche solo per intuito che quella esperienza è tesa verso il male, anche se in qualche maniera fosse presentata come ricerca, non mi sfiorerebbe neanche il pensiero, prima cosa che se ti vai a cercare i guai c'è pericolo che poi arrivino davvero, infatti non tutti (lo hai detto pure tu) hanno la forza di tirarsi fuori.Poi se so già che quello che andrò fare non mi può insegnare nulla, preferisco avere la noia (per esempio). Quella del pozzo è anche un mio paragone, se ti dicono buttati giù nel pozzo che da li si gode un'ottima posizione per vedere la luna, ti ci butti? Ma se la luna la stai già vedendo perchè devi per forza provare un'altra posizione (tra l'altro rischiosa)sapendo che al meglio delle cose ne uscirai con le ossa rotte, sempre che tu riesca ad uscirne?
|
 |
|
|
opale
onda tenue
    

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:35:43
|
Sono lieto del tuo racconto,mi fà riuscire un pò ad immedesimarmi . Sicuramente troveremo molti argomenti su cui discorrere,sono sempre stato anche io un personaggio alla scoperta di quel che chiamiamo Vita,e anche io hò fatto in passato molte confusioni a volte. Prendiamo la vita come viene,con umiltà,e non chiediamo a nessuno più di quel che meritiamo(cioè niente,LA VITA E' GIA' UN DONO). A presto NAMASTE
|
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
whitedragon
Fallen Angel in rise

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
42 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 14:04:20
|
il discorso che fate voi è perfetto in ottica di vita divina, quella del paradiso.. vi consiglio di guardare un film del tipo "Equilibrium" oppure più semplicemente di osservare in matrix lo stato d'animo di Neo... per capire cosa intendo.. Per me questa è una vita di passaggio ed in questa vita c'è sia la componente di bene che di male quindi non è ipotizzabile chiudersi sotto una campana di vetro e isolarsi dalla vita per evitare il male...non si vivrebbe la vera vita... vita che è fatta di PROVE a cui nostro Signore ci sottopone continuamente per vedere se meritiamo alla fine dei tempi.. Poi non mi son avvicinato a certi percorsi perchè parto da un principio molto basilare usato dall'inizio dei tempi "Conosci te stesso, conosci il tuo nemico e vincerai la guerra" Come si può parlare del male e dei modi per difendersene se sono vissuto sempre in un universo perfetto? La stessa cosa sarebbe per un uomo preistorico venire a vivere ai tempi moderni.. morirebbe per un semplice raffreddore perchè non ha anticorpi... E poi qualcuno dice che non si cresce attraverso questi percorsi... se son cresciuto o meno non lo so ma se son qui convinto della verità dell'Amore è solo perchè son passato e son uscito da tutto sto casino..Se ero un italiano medio nascevo mi dicevano i miei "sei cattolico" io rispondevo ok, nella migliore delle ipotesi avrei recitato un rosario al giorno senza coinvolgimento e come tante macchinette (vedesi vecchiette a messa) nella peggiore avrei fatto di tutto, (rubare, andare a prostitute e cose varie) convinto però di essere sempre un cattolico perchè tanto erano tutti cosi' quelli che mi stavano intorno... Non so se si capisce cosa voglio dire, scusate il modo in cui scrivo ma come ho detto anche in un altro post quando scrivo di getto mi viene male la forma! |
 |
|
|
whitedragon
Fallen Angel in rise

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
42 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 14:12:24
|
dimenticavo di chiedere una cosa.. avete mai letto siddartha? Se lui in principio rimaneva con i suoi sarebbe mai maturato come alla fine del libro? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|