Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 19:37:54
|
Non mi dilungo troppo,dato che ne ho parlato in quest'altro post: http://www.angelinet.com/forum/default.asp?targetUrl=%2Fforum%2Frecent%2Easp. Mi fu detto che il Reiki è l'Energia Universale che passando attraverso il nostro corpo, guarisce. In questa pratica diceva, che non è necessario credervi, tanto cmq se deve guarire lo fa a prescindere. Quindi non mi sento per niente colui che ha provato se effettivamente funziona, ho già detto che il mio scopo principale era quello di poter dare un'aiuto in famiglia e poi non era mai detto. Quindi cosa dovevo fare, innanzi tutto vedere se con me funzionava e quindi dopo ripetuti trattamenti generali, mi apprestavo anche ad andare nel particolare. Non ho mai trovato alcun riscontro. Ma ovviamente la potrei sempre riprendere.
|
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in Data 07/09/2007 19:39:19
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 19:51:26
|
Le mie esperienze con il primo livello di Reiki si sono manifestate con lo stato di Grazia: ossia in Pace ero felice. una felicità molto lunga che non si fondava su nulla: veniva da dentro.
Dopo i trattamenti se si osserva la propria aura, si può notare che è molto più luminosa e ampia.
Credo che la guarigione sia Pace
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Non mi dilungo troppo,dato che ne ho parlato in quest'altro post: http://www.angelinet.com/forum/default.asp?targetUrl=%2Fforum%2Frecent%2Easp. Mi fu detto che il Reiki è l'Energia Universale che passando attraverso il nostro corpo, guarisce. In questa pratica diceva, che non è necessario credervi, tanto cmq se deve guarire lo fa a prescindere. Quindi non mi sento per niente colui che ha provato se effettivamente funziona, ho già detto che il mio scopo principale era quello di poter dare un'aiuto in famiglia e poi non era mai detto. Quindi cosa dovevo fare, innanzi tutto vedere se con me funzionava e quindi dopo ripetuti trattamenti generali, mi apprestavo anche ad andare nel particolare. Non ho mai trovato alcun riscontro. Ma ovviamente la potrei sempre riprendere.
|
 |
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 20:41:15
|
Invece più che il senso di Pace, che in qualche modo conoscevo già e a tratti lo posso sperimentare, notai invece che lo stato di Pace sconfinava in una percezione sensoriale più sviluppata e direi armonizzata con l'ambiente circostante e con gli avvenimenti che accadevano, tanto che l'uscita di strada con la macchina mi sembrò quasi di averla già vissuta un istante prima e quindi fu come aver assistito a quello che di li a poco avvenne. Ma il fatto è che poi a casa, nei trattamenti ciò non avveniva più. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 20:54:51
|
immagina di ascoltare della musica, che ti piace molto. di fare un bagno rilassante in un luogo termale. di fare una bella passeggiata nella natura...
di fare un trattamento reiki, o qualsiasi altra cosa vicina allo spirito, che tu possa conoscere.
Per tutte queste cose non c'è un fine...Farle è già il fine stesso. Nel reiki, non è vero come ti hanno detto che puoi anche non credere:
ma nessuno può tuttavia fare corsi per "credere" in qualcosa. Reiki come qualsiasi attività che si affaccia sul mondo del "sensibile", oltre alla tecnica spirituale e all'iniziazione, ha bisogno della fede, che permette di lasciar fluire copiosamente e liberamente le energie sottili degli Angeli (o Grandi Spiriti).
Questa Fede consiste nel lasciarsi andare alle mani di Dio, perchè qualunque pratica si faccia invocando il suo nome, il suo aiuto e i suoi Angeli, non rimarrà inascoltata:
nel Reiki si dice una grande Verità: l'Amore sà dove andare, quando e come agire.
Quando fai un trattamento reiki con questo stato meditativo di Pace e abbandono alla sensibilità spirituale, vedi in te e percepisci intorno a te la presenza della Misericordia di Dio, e della Guarigione che per intercessione gli Angeli portano.
Nessun dubbio: Dio c'è, così E'.
Invece più che il senso di Pace, che in qualche modo conoscevo già e a tratti lo posso sperimentare, notai invece che lo stato di Pace sconfinava in una percezione sensoriale più sviluppata e direi armonizzata con l'ambiente circostante e con gli avvenimenti che accadevano, tanto che l'uscita di strada con la macchina mi sembrò quasi di averla già vissuta un istante prima e quindi fu come aver assistito a quello che di li a poco avvenne. Ma il fatto è che poi a casa, nei trattamenti ciò non avveniva più.
|
 |
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 21:07:24
|
Principe _________-
Dio non ha bisogno di chi confermi la sua esistenza, nel senso che non andai al corso per verificare se Dio c'è oppure che funzioni. Sono andato senza pregiudizi anzi credendo fermamente a tutto quello che mi dissero. Non voglio neanche giudicare l'operato dell'organizzatrice, dovrebbe sapere cosa sta facendo se è autentica. Sta di fatto che andai ripeto per motivazioni diverse, come aiuto personale al mio cammino spirituale (ma evidentemente mi sbagliavo di avercene uno)e in seconda istanza per aiutare fattivamente altre persone se non nello spirito, almeno nel sollievo corporale.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 21:26:17
|
fino a quando prenderai ogni cosa come un attacco personale, non ci sarà possibilità di dialogo.
Preferisco abbandonare l'argomento, e parlarne altrove.
Principe _________-
Dio non ha bisogno di chi confermi la sua esistenza, nel senso che non andai al corso per verificare se Dio c'è oppure che funzioni. Sono andato senza pregiudizi anzi credendo fermamente a tutto quello che mi dissero. Non voglio neanche giudicare l'operato dell'organizzatrice, dovrebbe sapere cosa sta facendo se è autentica. Sta di fatto che andai ripeto per motivazioni diverse, come aiuto personale al mio cammino spirituale (ma evidentemente mi sbagliavo di avercene uno)e in seconda istanza per aiutare fattivamente altre persone se non nello spirito, almeno nel sollievo corporale.
|
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 21:27:38
|
Ciao mi permetto di intervenire un secondo.Il REIKI ha una funzionalità diversa su ognuno di noi per te Alfaomega,ci vorrà più tempo magari hai dei blocchi talmente profondi che ci vorrà un po' di più.ciò non toglie che su un 'altra persona possa funzionare in modo e tempi diversi.se uno dei motivi che ti ha portato a prendere il REIKI è aiutare un altra persona a te cara nulla ti vieta a provare a trattarla.non è detto che i risultati vengano fuori subito ci vorrà il suo tempo.Intanto più la tratti più vieni trattato tu dall'energia che scorre dentro di te.a me è successo che dopo un anno all'improvviso mi è arrivato tutto insieme .Mio marito ha preso il REIKI a tempo con me .mentre io ho cominciato subito ad avere alcuni effetti a lui all'inizio ha creato addirittura scompiglio.Ma ora a distanza di due anni (per lui è stato più difficile) è arrivato un bazooka di energia.Non sopporta più gli alcolici e non riesce più a mangiare carne d'istinto senza che nessuno gli abbia imposto niente,ed è migliorato anche fisicamente. anche di carattere è cambiato è un altro .Il cambiamento arriva e l'energia lavora a livelli sottili .Quindi non demoralizzarti quando sarà il momento avrai gli effetti su di te.un abbraccio |
Elektra |
 |
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 22:45:51
|
Citazione: Messaggio inserito da elektra
Forse elektra, il messaggio che volevo dare non è arrivato, o perchè ho parlato come se il Reiki non funzionasse. Di certo non sono io ha dare l'imprimatur alla Energia Universale e nella questione se funzioni o meno non ci entro. Quello che invece è scontato che sono io a non aver funzionato, nel senso che per vari motivi le aspettative non corrispondono con in tempi. Ho provato pure con una persona per vedere l'effetto, ma appunto trattandosi di aspettare per vedere i risultati non ho potuto portare a termine il tutto dato che la persona in questione non crede a questa possibilità (ma questo non era essenziale mi avevano spiegato, basta fare il trattamento. Insomma ci riproverò forse, non è detto. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|