Autore |
Discussione  |
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 10:02:10
|
Mi dispiace che la prendiamo così ma per qualcosa che ha molto valore spirituale ci si accende ed è anche giusto.
La mia esperienza con il Reiki è di questo scorso luglio; ho preso il primo livello. Ero consapevole che mi veniva donato un dono grande, un'energia di Amore universale che avrei potuto regalare al mio prossimo. Ho eseguito molto volentieri per 21 giorni gli esercizi sui miei chakra e continuo ancora adesso a farli in quanto questa fonte va alimentata. Le sensazioni che sono venute fuori mi hanno portato a galla le mie ferite e tutt'ora combatto con i miei dolori interiori. Allora mi sono detta " ma come, invece di stare meglio sto di nuovo male". Il Reiki è una via di guarigione che solo lavorando su noi stessi e sui nostri blocchi fa affiorare e poi una volta capito e affrontato il dolore passa. Le mie mani ed i miei piedi sono molto aperti a questa energia, è come se ogni volta che poggio le mani sul mio o altrui corpo, un formicolio esagerato comincia a ballare sui polpastrelli. Ho provato sul mio corpo per alcuni dolori di pancia e sinceramente ha funzionato. Ho provato su mia madre che ha una gamba che le fa malissimo, forse artrosi ma ancora niente però mi hanno spiegato che per alcune malattie ci vuole più tempo e nel momento che fai Reiki addirittura all'inizio peggiora e poi lentamente, se deve essere, scompare. Ogni volta che faccio Reiki chiedo al mio Angelo custode di stare con me, di guidarmi, di sciogliere quei nodi che rendono la mia anima prigioniera e invoco anche i tre Arcangeli e dico sempre sia fatta la volontà di Dio. Non so se riuscirò in tutto questo, alle volte il dolore interiore è così forte e si ripresenta allo stesso modo che dico basta ricomincio con le solite cure. Come Piccolo Principe ha detto è un dono di Amore così grande che forse non ci rendiamo conto della sua importanza. |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 10:05:50
|
Vorrei soltanto ad onor del vero ri_spiegare il tutto. Da diverso tempo stavo pensando di intraprendere la via del Reiki, e per questo mi sono informato su cosa fosse. Poi mi è capitato un corso nelle mie vicinanze, ma istintivamente volevo farlo con una signora di roma, la quale invece non rispondendo più alla mia email mi ha dato lo spunto invece per procedere e recarmi a montisi. Sono andato con tutto l'entusiamo e senza pregiudizio alcuno. Il fatto dei soldi l'ho appreso durante il corso, la dove (mi diceva chiara)in giro si arrivano a spendere cifre esorbitanti tipo 500.000 euro per non ricordo quale livello, in questo abbiamo lasciato 100 euro soltanto e poi mi sembra 250 per il secondo e 500 per il terzo. Ma il discorso mio non verteva sul farsi rubare i soldi ma casomai che chi li ammministra (i corsi) non si capisce perchè ripieno dell'Energia Universale, poi invece non doni gratuitamente o ad offerta.Ma non era questo il punto.Ho completato tutto il primo livello con i 4 reju ed ero fattivamente interessato ad arriva al secondo se tutto avesse proceduto secondo un minimo di evidenza riscontrabile attraverso un accenno, se non fisico, spirituale. Finito da corso, esco dal locale e mettendomi in macchina per il ritorno a casa ho un incidente, come ho già (mi sembra ampiamente documentato in altro post)e dopo varie peripezie ritorno finalmente a casa.Inizio sempre con quell'entusiamo che aveva caratterizzato questa mia ricerca il trattamento di 40 minuti per circa due mesi, dopo di che scoraggiato per non aver avuto un minimo di riscontro interrompo. Tutte le considerazioni che facevo sopra erano solo elucubrazioni che poi mi sono fatto non ha monte, ma finito questo periodo. Quindi tutte le belle chiacchiere infarcite di amore per il prossimo stanno a zero, i fatti sono questi. Per me il Reiki non ha funzionato, per altri evidentemente si.Forse avrò altre occasioni, forse non le avrò più, chissà.Non a tutti sono dati gli stessi mezzi, ad ogni soldato viene data un'arma diversa, per dirlo nel motto popolare. Non ho rancore per nessuno, intendo Principe ma ripeto i fatti sono andati così, ogni risentimento è fuori luogo, o forse prima non mi sono spiegato bene. Saluti |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 10:20:14
|
Non voglio intromettermi nella vostra disputa,vorrei sottolineare qualcosa che mi riguarda personalmentePerchè fai la premessa che non sei in maestro Reiki, e che lavori onestamente guadagnandoti il pane dal mattino alla sera con mansioni terrestri?Pensi forse che essere maestro di reiki sia qualcosa di più di una mansione terrestre,perchè la differenza tra chi riceve reiki o fa le aperture e che gli sono state insegnate le tecniche per poterlo fare.Non tutti i master hanno proseguito la strada del cuore ma quella del danaro facile,quello che è trasmesso con il cuore parla all'altro cuore,quello che viene pagato viene svilito dal vincolo del danaro, passa si energia ma è acora legata alla materia e produce di per se altra materia.Riflettete,su come esponete le cose e tu Principe so che difendi questo sito con le unghie e con i denti,ma qualche volta lascia correre non puntualizzare sempre, dai ad ognuno di noi il diritto di crescere individualmente,correggi se è il caso ma non metterti ad allungarti in dispute che non servono ad un sito di pace e di fratelllanza,se parliamo di amore ognuno dice la sua,se qualcuno si azzarda ad esprimere una propria opinione che vada in contrasto con ciò che pensiamo ne nasce una guerra,è così che il male si insinua giocando ha nascondino nei nostri pensier ,parliamo dell'amore è manifestiamo spirito di guerra.Desidererei che nessuno venga toccato perchè è per amore che scrivo.Love end Light Carla |
cocca carla |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 10:38:33
|
Ciao Cesare, ribadisco un concetto:
il Reiki è al pari di un Sacramento Cristiano o di un'iniziazione sciamanica. Non è l'ultimo modello di elettrodomestico che pagandolo risponde alle specifiche tecniche e pratiche per il quale è stato costruito.
Il Reiki si basa sul mondo del sovrasensibile, sulle Energie sottili, sull'Amore incondizionato, sulla Meditazione, sulla ricerca spirituale e sullo sforzo e sofferenza di voler cambiare se stessi. Fare Reiki su se stessi o sugli altri, significa mettersi nelle mani di Dio, con la coscienza allargata dallo stato meditativo: fare Reiki è meditazione d'Amore su chi lo riceve: andrebbe infatti fatto a occhi chiusi, in continua comunicazione telepatica con le Creature Angeliche e Spirituali che "invitiamo" a partecipare a questa Comunione.
La Fede è l'unico mezzo per affrontare tutto questo, ed è il motore di qualsiasi cammino interiore. Non c'è nulla di infarcito d'Amore. Spesso siamo noi che infarciamo di desideri e interessi personali quello che l'Amore ci dona.
La guarigione attraverso i simboli, è una prerogativa del Reiki, ed era anche nelle mani di Gesù. Ovviamente a quei tempi non si chiamava Reiki, ma il suo nome aveva lo stesso significato:
Amore (che è la sintesi di Rei=Universo + KI=energia vitale), ovvero Dio.
Il cammino spirituale, che può essere attraversato per mezzo di questi strumenti, necessità di grande lavoro personale nel tempo. Il corso che hai fatto doveva essere soltanto l'ingresso in un lunghissimo cammino da percorrere con le tue forze, con la tua volontà, con la Fede, il coraggio e l'Amore (che adesso affermi essere il condimento che infarcisce le parole).
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 10:48:21
|
Citazione: Non voglio intromettermi nella vostra disputa,
Salve carla, esordisci male. Nessuna disputa, è pesante quello che dici.
Citazione: vorrei sottolineare qualcosa che mi riguarda personalmentePerchè fai la premessa che non sei in maestro Reiki,
è la verità: non sono un maestro reiki.
Citazione: e che lavori onestamente guadagnandoti il pane dal mattino alla sera con mansioni terrestri?
anche questa è la verità e ho voluto chiarire questo punto, per evitare che il mio pensiero potesse venire frainteso, come se fosse mosso da interessi personali.
Citazione: Pensi forse che essere maestro di reiki sia qualcosa di più di una mansione terrestre,perchè la differenza tra chi riceve reiki o fa le aperture e che gli sono state insegnate le tecniche per poterlo fare.
Momo, basta con il voler cercare le polemiche a tutti i costi. Basta con lo stravolgere le mie parole. Basta, capito Momo?
ho semplicemente detto che svolgo un lavoro "non" nel campo delle scienze olistiche, per far capire che non vengo qui con pretese di maestro nel settore, che rispetto.
Citazione: Non tutti i master hanno proseguito la strada del cuore ma quella del danaro facile,quello che è trasmesso con il cuore parla all'altro cuore,quello che viene pagato viene svilito dal vincolo del danaro, passa si energia ma è acora legata alla materia e produce di per se altra materia.Riflettete,su come esponete le cose e tu Principe so che difendi questo sito con le unghie e con i denti,ma qualche volta lascia correre non puntualizzare sempre, dai ad ognuno di noi il diritto di crescere individualmente,correggi se è il caso ma non metterti ad allungarti in dispute che non servono ad un sito di pace e di fratelllanza,se parliamo di amore ognuno dice la sua,se qualcuno si azzarda ad esprimere una propria opinione che vada in contrasto con ciò che pensiamo ne nasce una guerra,è così che il male si insinua giocando ha nascondino nei nostri pensier ,parliamo dell'amore è manifestiamo spirito di guerra.Desidererei che nessuno venga toccato perchè è per amore che scrivo.Love end Light Carla
Momo, non è nata nessuna guerra. Ma pare che affrontare seriamente il Sacro faccia esplodere molti demoni a tanti.
|
 |
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 11:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Il corso che hai fatto doveva essere soltanto l'ingresso in un lunghissimo cammino da percorrere con le tue forze, con la tua volontà, con la Fede, il coraggio e l'Amore (che adesso affermi essere il condimento che infarcisce le parole).
Il condimento che infarcisce le parole è un tuo modo o linguaggio di capire e te lo lascio completamente.Se invece vuoi sapere qualcosa dipiù ti dico che già da tempo cerco di avere le forze, la volontà la Fede il coraggio e l'Amore orientati verso il mondo spirituale, per me vivere è imparare e "morire un guadagno", il Reiki lo immaginavo come ulteriore strumento per affiancare questa tipologia di approccio all'Essere.Ma fai pure la parte che ti addice, nulla è di impedimento ad un vero guerriero della Luce. Auguri sinceri |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 11:24:57
|
Nulla è di impedimento, tranne lo sfidare i doni di Dio per curiosare se sono veri.
Ora vorrei tornare a parlare di Reiki, senza queste lunghe parentesi dissacratorie. Mi pare che questo pezzo di Forum sia dedicato a questo argomento. Grazie.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Il corso che hai fatto doveva essere soltanto l'ingresso in un lunghissimo cammino da percorrere con le tue forze, con la tua volontà, con la Fede, il coraggio e l'Amore (che adesso affermi essere il condimento che infarcisce le parole).
Il condimento che infarcisce le parole è un tuo modo o linguaggio di capire e te lo lascio completamente.Se invece vuoi sapere qualcosa dipiù ti dico che già da tempo cerco di avere le forze, la volontà la Fede il coraggio e l'Amore orientati verso il mondo spirituale, per me vivere è imparare e "morire un guadagno", il Reiki lo immaginavo come ulteriore strumento per affiancare questa tipologia di approccio all'Essere.Ma fai pure la parte che ti addice, nulla è di impedimento ad un vero guerriero della Luce. Auguri sinceri
|
 |
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 12:35:01
|
Nulla è di impedimento, tranne lo sfidare i doni di Dio per curiosare se sono veri.
Ora vorrei tornare a parlare di Reiki, senza queste lunghe parentesi dissacratorie.
Un dono è vero quando lo si scopre come tale, se apro un'uovo di cioccolato e non ci trovo nulla, non si trattava di dono.Cioè devo riuscire ad entrarci dentro e scoprirlo, se non l'ho scoperto non lo posso chiamare dono, solo perchè ha una parola altisonante come Reiki. _______________ Termino le mie dissacratorie parole, che Dio abbi pietà di me e di te. Ma non ci basta la grazia abituale, abbiamo bisogno di mille pratiche per dimostrare o avere o sentirci più in alto di tutti? |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:06:02
|
Cesare, possiamo andare avanti all'infinito. Ma non mi stanco.
Se apri un uovo e non ci trovi nulla, è perchè hai cercato un'uovo vuoto. Questo non significa che le uova in generale siano vuote. Dipende cosa si cerca e come. L'Amore non si trova cercandolo, ma scoprendolo in se stessi, per emanarlo liberamente.
Reiki non è un nome altisonante. Reiki non è una pratica, ma è contatto con se stessi, e con le forze guaritrici divine, attraverso Dio-Amore. Reiki ha un significato antico e profondo, come le radici in cui si fonda.
Oguno di noi vive su diversi livelli di ignoranza. Lo scopo dell'ignoranza è quello di stimolare a conoscere, anzichè disprezzare quel che non si è trovato.
Reiki, può non essere un mezzo con il quale tu possa entrare in Armonia. Potrebbero essercene altri. Tuttavia, non troverai nulla fin quando tratterai con disprezzo le miriadi sfumature della Sacralità che non ti sono familiari.
Io personalmente come è ovvio, conosco un granello del grande universo spirituale, e quel che non conosco spero, quando ne capita l'occasione, di accoglierlo, e conoscendolo, di lasciarmi da esso trasformare.
|
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:17:36
|
Piccolo Principe perpiacere quando puoi continua a dire quello che stavi dicendo dall'inizio, avevi detto che avevi delle cose da dire, io avevo fatto delle domande......quando puoi, grazie.
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|