Inizio Forum
 Guarigione
 Reiki
 Approfondimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 21:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei riprendere il discorso Reiki, con serietà.
Ho diverse cose da dire, ma prima aspetto le Vostre.
Se c'è qualche domanda da fare, si può dare una risposta.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 22:18:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, grazie.
Io vorrei ascoltare che cosa hai da dire in merito perchè di questo argomento non so niente e vorrei imparare per accostarmici.
Mi piacerebbe che raccontassi la Tua esperienza, ricordo che dicesti che incontrasti una signora che si chiamava Apuro giusto? Puoi dirmi se si può ancora contattare perpiacere? Anche se devo andare a Roma, ci vado, per me è molto importante arrivare alla guarigione.
Tempo fa era stato detto che non si può correre senza aver imparato a camminare, io per ora sto camminando con la meditazione e tra un anno vorrei prendere il primo livello Reiki, a Milano mi sono informata c'è un'associazione che ha un nome bellissimo non lo dico per non fare pubblicità però mi ispirano fiducia..anche se sarebbe bellissimo e lo spero, che sul mio Cammino arrivi una persona che può insegnarmelo,"quando l'Allievo è pronto, il Maestro arriva" e quindi è ancora presto per pensarci.
Una prima domanda è : Che cos'è il Reiki ? A che serve?

ah scusate forse le domande sono due

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Città: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 23:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlo a titolo di informazione di base.
Ho partecipato al primo livello tempo fa.
Devo dire che sono andato senza alcun pregiudizio a partecipare di una cosa di cui avevo soltanto letto alcuni accenni.
E' stata una esperienza meravigliosa.Quando ci hanno fatto i gesti per i reju (che sono l'apertura dei chakra)ho effettivamente sentito qualcosa e quindi me ne sono ritornato a casa soddisfatto. Poi per 21 giorni ho effettuato il trattamento come da manuale, per rendere effettivo l'apertura ed essere un canale attraverso il quale passa l'energia dell'universo.
Quella che ci ha fatto il primo livello (chiara)ci ha detto che nessuna aspettativa va riposta riguardo le malattie da guarire, ma che nello stesso tempo non si deve limitare anche solo mentalmente le potenzialità del Reiki.Ho voluto provare su me stesso (avendo un dolore al tallone che non mi abbandonava da settembre del 2006, forse tendinite o altro)e i risultati sono stati ahimè nulli.
Sinceramente io cercavo nel Reiki una base per sostenere l'aspetto spirituale ma d'altra parte ho voluto provare anche l'aspetto fisico legato alla guarigione e su di me non ha funzionato.
Quindi tutto l'entusiasmo iniziale è ormai finito e mi rimane cmq (a come dicono)il primo livello con il quale posso sempre ri_cominciare l'autoguarigione, e se lo farò, questa volta sarà esclusivamente per un fatto spirituale.

La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 19:16:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Alfaomega,scusa se mi permetto,ma hai avuto troppa fretta.
Il REIKI è un importantissimo ed efficace veicolo di auto guarigione,se non hai avuto gli effetti sperati non ti demoralizzare.Dipende da te, il tallone è un punto particolare anzitutto presta attenzione se è il destro o il sinistro.Il destro rappresenta il futuro il sinistro il passato.Il tallone destro dolorante prevede che tu stai puntando i piedi per non fare il passo verso il tuo karma o destino.Se è il sinistro c'è qualcosa nel tuo passato che ti sta ancorando e non ti lascia andare avanti.Se non sciogli questo nodo il dolore non ti passerà mai.Il Reiki serve anche per sciogliere i nodi Karmici.Prova a fare una valutazione su te stesso e capirai qual'è il problema.Una volta risolto quello probabilmente il dolore scomparirà.
Spesso il problema fisico è la conseguenza di un problema più profondo a livello conscio a volte e a volte a livello inconscio.
L'analisi del problema deve andare a fondo non bisogna fermarsi al dolore fisico.
Prova anche con gli altri e fai delle verifiche poi capirai perchè a volte i dolori non passano.Se hai bisogno di altre delucidazioni sono a tua disposizione.Un abbraccio

Elektra

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 19:57:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

Ciao Alfaomega,scusa se mi permetto,ma hai avuto troppa fretta.
Il REIKI è un importantissimo ed efficace veicolo di auto guarigione,se non hai avuto gli effetti sperati non ti demoralizzare.Dipende da te, il tallone è un punto particolare anzitutto presta attenzione se è il destro o il sinistro.Il destro rappresenta il futuro il sinistro il passato.Il tallone destro dolorante prevede che tu stai puntando i piedi per non fare il passo verso il tuo karma o destino.Se è il sinistro c'è qualcosa nel tuo passato che ti sta ancorando e non ti lascia andare avanti.Se non sciogli questo nodo il dolore non ti passerà mai.Il Reiki serve anche per sciogliere i nodi Karmici.Prova a fare una valutazione su te stesso e capirai qual'è il problema.Una volta risolto quello probabilmente il dolore scomparirà.
Spesso il problema fisico è la conseguenza di un problema più profondo a livello conscio a volte e a volte a livello inconscio.
L'analisi del problema deve andare a fondo non bisogna fermarsi al dolore fisico.
Prova anche con gli altri e fai delle verifiche poi capirai perchè a volte i dolori non passano.Se hai bisogno di altre delucidazioni sono a tua disposizione.Un abbraccio

Ti ringrazio eleckrta per la tua spiegazione. Non ho detto che un anno fa iniziando un corso di difesa personale, nei vari esercizi e salti vari entrambi i talloni erano sottoposti a forte trazione e alternativamente tornavo a casa dolorante.Poi definitivamente il doloro è rimasto sul tallone destro e si è anche rigonfiato.
Ma questo in sostanza per dire che per me era una prova fisica se la cosa funzionava, cioè il Reiki. Se funziona su tutto allora doveva anche funzionare su questo.Le implicazioni Karmiche non le conosco, ma il dottore mi disse che il mio fisico non sopportava tali sollecitazioni e anche io sono dello stesso avviso.
Cmq grazie.
Dimenticavo, ho interrotto il corso da gennaio, ma il dolore rimane.

La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

aria
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Magenta

33 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 22:21:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io pratico REIKI secondo livello da circa sette anni,
devo dire che le attivazioni che ho ricevuto al primo livello
le ho sentite tanto, le mie mani sembravano una fonta di energia,
le mie dita erano ultra sensibili come se fossero state per ore in acqua.
Ma mi sono accorta , strada facendo che la cosa che piu si è sensibilizzata è stato il cuore.
Ho imparato a seguire il mio istinto e non seguo piu le posizioni
stabilite, ma lascio andare le mie mani liberamente , solo cosi
riesco a sentire se qualcuno ha dei problemi in alcune zone del corpo
...o della mente, perchè è proprio vero a volte noi curiamo il nostro corpo ma magari il problema parte da un blocco piu profondo.
Il REIKI è un discorso un pò complesso, non tutti riescono a comprendere di cosa si tratti e traggono subito conclusioni sbagliate.
Comunque, in base alla mia esperienza REIKI è amore icondizionato ,è
uno scambio di buona energia universale, che anche se non guarisce certi dolori, sicuramente male non fa ..mai .
UN CUORE A CUORE a tutti i REKISTI e non

aria 69

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 00:10:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Purtroppo per il momento non posso scrivere qullo che vorrei.
Lo farò più in là.

Mi trovo perfettamente in linea con le valutazioni di elektra e con
gli arricchimenti di Aria.

Mi sento di dire questo per adesso:

Reiki è una disciplina molto seria, di natura trascendente ed esclusivamente Spirituale, totalmente immerso nella radice Divina.

Va affrontato con il più assoluto rispetto e sacralità.

Sfidare e mettere alla prova le capacità dei doni celesti
non porta ad alcun risultato, se non al rimanere a mani vuote e delusi
a ogni tentativo di toccare con la carne ciò che appartiene a Dio,
e ch può essere svelato solo nel Cuore.

E' un rimprovero, da non fraintendere, perchè non ho niente da insegnare a nessuno.
Ma c'è da stare attenti a non giocare con le cose serie.

Non chiudiamo il discorso.

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 00:20:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un aggiunta alla mia sopra:
quello che mi fu detto al corso era che il trattamento poteva essere amministrato a tutto quello che è vivente, compreso ferite e/o dolori di qualsiasi natura.Certamente io ho tratto le mie conclusioni, forse affrettate, e non mi aspettavo neanche guarigioni miracolose (dato che il tallone è l'ultimo dei miei problemi, ma lo consideravo come banco di prova tangibile di almeno un piccolo miglioramento.
Questi sono i fatti nudi e crudi, poi ovviamente ognuno porta la propria esperienza come Energia Universale che non è la mia, anche se rimane per me a livello teorico così.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 00:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cesare. Sono tue esperienze nude e crude, con un valore,
ma che non rappresentano nè il Reiki, nè un cammino di guarigione.

La diffidenza purtroppo ha un prezzo: la chiusura delle porte alla trascendenza. Può succedere a chiunque di essere diffidenti per un certo periodo. Ma non è un insegnamento da portare, quello di non Credere ai doni del Cielo. Specialmente per chi ha la responsabilità di aver avuto in dono uno strumento che se conosciuto con la Santa Pazienza e la Santa Fede Celeste, può fare molto per purificare se stessi e dare un tratto di speranza-guarigione agli altri.

Reiki come altri cammini è una scelta di Amore, e l'Amore non ha mai bisogno di banchi di prova. Siamo noi messi alla prova nelle officine dell'Amore, che sono onnipotenti e onnipresenti nel nome di Dio.

L'Amore non si usa e non può agire se non ci si crede.
Tu non hai creduto nella Grande generosità di Dio,
che ti aveva solo chiesto in cambio di spalancargli il Cuore.
Questo è Rei-Ki.

Lo Spirito si guarisce con lo Spirito.

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 00:42:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Cesare. Sono tue esperienze nude e crude, con un valore,
ma che non rappresentano nè il Reiki, nè un cammino di guarigione.

La diffidenza purtroppo ha un prezzo: la chiusura delle porte alla trascendenza. Può succedere a chiunque di essere diffidenti per un certo periodo. Ma non è un insegnamento da portare, quello di non Credere ai doni del Cielo. Specialmente per chi ha la responsabilità di aver avuto in dono uno strumento che se conosciuto con la Santa Pazienza e la Santa Fede Celeste, può fare molto per purificare se stesso e dare un tratto di speranza agli altri.

Reiki come altri cammini è una scelta di Amore, e l'Amore non ha mai bisogno di banchi di prova. Siamo noi messi alla prova nelle officine dell'Amore, che sono onnipotenti e onnipresenti nel nome di Dio.

L'Amore non si usa e non può agire se non ci si crede.
Tu non hai creduto nella Grande generosità di Dio,
che ti aveva solo chiesto in cambio di spalancargli il Cuore.
Questo è Rei-Ki.

Lo Spirito si guarisce con lo Spirito.

ti rispondo decisamente che non hai ne il diritto ne il mandato di Dio per dire a chiunque queste parole.
Quindi parli di Amore con la A maiuscola e non usi neanche una forma lontanamente coerente ad esso.Io ho creduto e continuo a credere nell'Amore ma invece non crederò in qualcosa che camuffato da corso Reiki è soltanto un espediente per fare un po di soldi.Quindi se credi nell'Energia Universale che informa di se tutto il creato sei nel giusto e io mi sento di esserlo a prescindere dalle tue valutazioni pro o contro di me.Casomai Dio potrebbe chiederti conto dell'arrogante pretesa di voler essere Suo avvocato senza un mandato, su persone che sono tue pari.
Io sono cosciente di essere un nulla cosi come dovrebbero esserlo gli altri.Umiltà e gentilezza di animo sono dei buoni sintomi che non dovrebbero mai mancare.

Modificato da - Alfaomega in data 05/09/2007 01:09:32

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 01:33:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cesare,, mi aspettavo questa tua reazione, ma non mi spavento
e come sempre rispondo.

Citazione:
ti rispondo decisamente che non hai ne il diritto ne il mandato di Dio per dire a chiunque queste parole.

Ho il diritto in un Forum dove si parla di una disciplina Sacra,
donata agli uomini dall'Arcangelo Raffaele, che tu stesso hai scelto come sfondo, di dire la mia, e di dissentire da parole di disprezzo verso qualcosa che non merita il disprezzo.

Specialmente se chi si prende questo diritto, non conosce e non ha voluto approfondire.

Citazione:
Quindi parli di Amore con la A maiuscola

Antepongo la A maiuscola all'Amore, perchè l'Amore è Dio.
Non per i motivi che tu hai maliziosamente pensato.

Citazione:
e non usi neanche una forma lontanamente coerente ad esso.

Non conta l'apparenza, e la forma, ma la sostanza.
Specialmente quando si vuol conoscere se stessi, conta non fuggire
alla prima difficoltà.

Citazione:
Io ho creduto e continuo a credere nell'Amore ma invece non crederò in qualcosa che camuffato da corso Reiki è soltanto un espediente per fare un po di soldi.

Premesso che io non sono un maestro reiki, e che lavoro onestamente guadagnandomi il pane dal mattino alla sera con mansioni terrestri,
dico che: tu hai scelto di fare reiki per quale motivo?

Per farti rubare i soldi? Non credo tu sia stupido.
Hai scelto reiki, perchè volevi una prova concreta? e se questa prova fosse arrivata, magari anche un po' di soddisfazione personale
per avere il potere di guarire? e se invece questa prova non fosse arrivata, avere la facoltà di battere le mani sul petto per voler fare l'uomo macho e concreto, che nell'Amore segnala le bufale?
Magai perchè approfondire costa fatica?

Lo sai che con i soldi non si compra il reiki?
Il Reiki è una scoperta che costa quello che adesso ti dico:

"BRUCIARE". Solo il FUOCO purifica.

Lo sai che in oriente per prendere il primo livello Reiki servono decenni? E qui c'è gente che in 1 o 2 giorni vuole toccare il cielo e se non ci riesce, batte i piedi, e da la colpa ai cattivi maestri.
Assurdità.

Ti sei fatto rubare i soldi (come tu dici), per dimostrare che era tutta una bufala?
Dunque anche lo Spirito Santo è una bufala, non essendo tu guarito in alcun modo?
Anche gli Angeli sono una bufala?
Vedi, il Reiki è una Grazia che si ottiene proprio per opera dello Spirito Santo, per il quael intercedono gli Angeli e l'Arcangelo Raphael. In tutti i trattamenti Reiki che ho fatto personalmente seguendo il tuo stesso tipo di percorso, c'è stata Comunione Spirituale con gli Angeli, con l'Amore (A maiuscola) e con la meditazione. Reiki prima di tutto è guarire nella Meditazione e non fare esperimenti frettolosi per poi frettolosamente riportarne i risultati in un forum su internet.
Hai sbagliato approccio, e puoi darmi del superbo, qualsiasi cosa vuoi, ma ti sto solo dando indicazioni, per dirti che non è tutto come sembra.

Citazione:
Quindi se credi nell'Energia Universale che informa di se tutto il creato sei nel giusto

io personalmente non credo mai di essere nel giusto, ma se un fratello sbaglia, là dove sono già passato, lo metto in guardia,
e nel farlo non ho bisogno di curare la mia reputazione.
Tanto è vero che puoi anche insultarmi adesso, ma continuerò a dirti
che stai sbagliando fratello. Non mi piego.

Citazione:
e io mi sento di esserlo a prescindere dalle tue valutazioni pro o contro di me.

Trasli tutto sulla disputa, sul mentale, sulla competizione.
Ma cosa credi che siamo in un ring?
Io contro di te? Io con te, altrimenti dopo 14 ore di lavoro,
non sarei all'una e trenta di notte a spiegarti, di guardare più in profondità nella vastità di ciò che è Sacro.
Non ho detto che tu sia sbagliato. Ho detto che stai sbagliando, in questo contesto, e te lo dico ,perchè rischi di perdere molta bellezza.

Citazione:
Casomai Dio potrebbe chiederti conto dell'arrogante pretesa di voler essere Suo avvocato senza un mandato,

sei esagerato, oltre che offensivo, perchè quanto hai detto è cattivo.

Citazione:
su persone che sono tue pari.

Non ho ninte da tenere per me, e se vedo le persone farsi del male,
lo dico, come lo sto dicendo a te.

Citazione:
Io sono cosciente di essere un nulla cosi come dovrebbero esserlo gli altri.Umiltà e gentilezza di animo sono dei buoni sintomi che non dovrebbero mai mancare.

Non sono qui per fare di me un'immagine da adorare, e da adulare con mielose sdolcinatezze petiche. Vado dritto alla sostanza.
Quando un'uomo afferma d essere umile, ha già profanato e svenduto l'umiltà.
L'umiltà, come il silenzio, cessa di esistere quando la si nomina.

Pace e Bene, e Medita su chi davvero ti vuol bene.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina