Inizio Forum
 Viaggi
 Viaggi in Italia
 Rutino (SA)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto
Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 20:50:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiesa dedicata a San Michele Arcangelo, Santo Patrono del Comune di Rutino provincia di Salerno, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
E' una Chiesa molto grande arroccata all'inizio del Paese che pure
si trova in alto rispetto al livello del mare, saranno circa 400 mt.
La caratteristica della Statua � un San Michele pi� piccolo rispetto alle proporzioni del demone sotto. A conferma del fatto che per sconfiggere il male � sufficiente la forza dello Spirito Angelico e non quella del corpo.
A testimonianza di ci� viene riprodotto nella prima decade del mese di Maggio in una rappresentazione scenica la lotta fra il Bene ed il male personificata da un bambino nelle vesti di San Michele Arcangelo che sconfigge e calpesta satana nelle vesti di un adulto proprio come la statua ci ricorda.
Nei sotterranei della Chiesa � custodita la spada d'argento consegnata nelle mani del bambino solo ed esclusivamente durante questa rappresentaione insieme agli ori di cui viene ricoperto l'Arcangelo durante la processione per le vie del paese.
Io non ci sono andata perch� era un passaggio stretto e profondo tipo cunicolo e mi sentivo soffocare solo a vederlo.










Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in Data 16/08/2007 20:52:36

fiamma bianca
Angeli Divini

1215_da_Ashtarlight



686 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 22:15:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Belle foto raggio di luna

Per� la vera chiesa di San Michele Arcangelo e la sua vera a Monte Sant'Angelo in puglia e consacrata da lui, e mi auguro che resti cos� nei secoli, dove lui regna al fianco di DIO



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)