Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Amore vero in chat??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Lovingly
Appassionato partecipante



135 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 02:40:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amethyst

La chat � un luogo dove le persone si pensano di mascherare e fare quello che vogliono, ma non pensano di far ferire le altre persone.
Le persone che noi conosciamo possiamo incitarle ad non usare la chat e le altre persone che si trovano all'interno imparano a loro spese ci� che pu� succedere.
Come dice una preghiera


Ti prego:
non togliermi i pericoli,
ma aiutami ad affrontarli.


Non calmar le mie pene,
ma aiutami a superarle.

Non darmi alleati nella lotta della vita,
eccetto la forza che mi proviene da te.

Non donarmi salvezza nella paura,
ma pazienza per conquistare la mia libert�.

Concedimi di non essere un vigliacco
usurpando la tua grazia nel successo,
ma non mi manchi la stretta della tua mano
nel mio fallimento.

Quindi noi possiamo solo recitare questa preghiera per tutti quelli che si trovano in chat e lasciarli che facciano il loro percorso.





Mi spiace ma non la vedo cos� , pi� della met� dlle persone presenti in chat ci sono per un'unico scopo e pur di raggiungere i propri intenti approfittano proprio di quelle persone deboli che pi� del sesso hanno bisogno di un appoggio morale. Ci sono individui capaci di soggiogare le menti al punto di plagiarle, solo con l'uso della parola. Ho dovuto tirare fuori da una situazione simile una donna che oggi � mia amica .... non immagini che cose le faceva fare ho supplicato , pregato e pianto chiedendo agli Angeli di darmi la giusta direttiva ....hanno ascoltato il mio disperato appello mi hanno sussurrato le giuste parole e dopo 6 ore di colloquio telefonico con la donna l'ho tirata via da quel diavolo che la SOGGIOGAVA. Risultato quella donna in chat non v� pi� . No non � questo il cammino di crescita verso la luce, il cammino � affrontare se stessi e le paure interiori,guarire dalle proprie angosce, � combattere per la giustizia,� rimettere i nostri peccati ai nostri debitori. � portare un messaggio d'amore con umilt� anche a costo della persecuzione. Dio non ci manda sofferenze superiori alla nostra portata ... Dovevo aiutare quella Donna le ho teso una mano e Lei l'ha afferrata ma da questa avventura ne � uscita distrutta e la paura ha chiuso il suo cuore a tutti.

Queste sono mie supposizioni ma sono il frutto di una vicenda vissuta in prima persona. Se sto sbagliando correggetemi ......


Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 07:23:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la vita reale spesso diventa un palcoscenico dove ognuno recita la propria parte,certo internet � pi� facile da gestire dai mali intenzionati,ma la vita reale nemmeno scherza,oggigiorno bisogna fare molta attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

Stellasplendente
Virtuoso partecipante

arcobaleno

Citt�: Arco


275 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:35:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Anche la vita reale spesso diventa un palcoscenico dove ognuno recita la propria parte,certo internet � pi� facile da gestire dai mali intenzionati,ma la vita reale nemmeno scherza,oggigiorno bisogna fare molta attenzione.


... o forse telematicamente si � molto pi� veri?
nella vita di tutti i giorni incondizionatamente adoperiamo delle maschere, perch� la societ� lo impone ma in "chat" vi posso parlare indossando un pigiama es. con le coccinelle e nessuno mi direbbe nulla perch� non � visibile ed io non ho bisogno di nasconderlo.

... ma se l'amore � semplicemente quella sensazione che pu� mettere in stato di grazia una persona e renderla l'essere pi� felice del mondo, forse si pu� credere di trovarlo ovunque.

Un abbraccio illuminato
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:09:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proprio perch� nessuno pu� vedere se sei in pigiama,
la chat � un nascondiglio.
Essere pi� veri significa non nasconderlo.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io provo sempre a non adoperare maschere, solitamente il mio viso dice ci� che penso, cos� come lo dico io,assolutamente non mi lascio condizionare dal mondo che mi circonda,io sia nella vita di tutti i giorni, che nel forum, chat o qualsiasi altra cosa, la mia approvazione, o il mio disappunto, � facile scorgerlo.
Non provo mai ad essere giusta ,ma solo me stessa, magari una me stessa che pu� migliorare, e che deve migliorare, ma comunque e sempre me stessa.
Torna all'inizio della Pagina

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Citt�: una stella


407 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Proprio perch� nessuno pu� vedere se sei in pigiama,
la chat � un nascondiglio.
Essere pi� veri significa non nasconderlo.



Piccolo Principe, confermo quanto detto da te

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio
Torna all'inizio della Pagina

Stellasplendente
Virtuoso partecipante

arcobaleno

Citt�: Arco


275 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 14:41:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Partendo dal presupposto che ovunque risiede il male e il bene, la mia era un'espressione ingenua per dirvi che telematicamente si pu� essere pi� veri di quello che pu� sembrare.

Un abbraccio illuminato

Modificato da - Stellasplendente in data 07/08/2008 15:13:22
Torna all'inizio della Pagina

Lovingly
Appassionato partecipante



135 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 18:45:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luce delle Stelle

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Proprio perch� nessuno pu� vedere se sei in pigiama,
la chat � un nascondiglio.
Essere pi� veri significa non nasconderlo.



Piccolo Principe, confermo quanto detto da te



Piccolo Principe concordo con te
Torna all'inizio della Pagina

amiciziaVT
non capisco il mondo...


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: Latina


1 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 22:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Io non scrivo mai in questo forum, ma leggendo qua e la, ho notato questo sondaggio. Vedo che l'ultimo messaggio risale a pi� di un anno fa, ma io vorrei raccontare lo stesso la mia storia.
Non so cosa intendete esattamente per "chat". Io e mio marito ci siamo conosciuti grazie ad un sito internet per fare nuovi incontri (amicizia e amore) una specie di "agenzia matrimoniale" on line (gratuita). Ci siamo scambiati e-mail in cui parlavamo di noi stessi, poi ci siamo sentiti al telefono e infine incontrati. Non ci siamo innamorati "in chat" o tramite i messaggi e-mail, ma � stato quello il mezzo che ci ha messo in contatto. Sia io che lui siamo molto timidi e riservati e non abbiamo molti amici. Siamo insieme da 6 anni e siamo sempre pi� uniti. Conosco anche altre coppie che si sono formate in questo modo(siti per incontri,non la chat in diretta, ma non credo che faccia molta differenza). In fondo gli incontri "sbagliati" li possiamo fare ovunque, non solo in chat. Molte coppie che poi non funzionano si sono conosciute in modo pi� tradizionale (al lavoro, tramite amici, in palestra,ecc..). E' strano che ancora qualcuno si stupisca se un Amore nasce grazie a internet! Internet � un mezzo che, se BEN USATO, ha moltissime potenzialit� e pu� essere utilissimo, soprattutto per le persone timide, ma ripeto che deve essere usato nel modo giusto! Anche nei forum spesso nascono belle amicizie e si organizzano raduni, cene, gite, e a volte nascono delle storie d'amore, mi sembra naturale.
Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo molto a raccontare questa mia esperienza.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 15:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amiciziaVT

Ciao a tutti. Io non scrivo mai in questo forum, ma leggendo qua e la, ho notato questo sondaggio. Vedo che l'ultimo messaggio risale a pi� di un anno fa, ma io vorrei raccontare lo stesso la mia storia.
Non so cosa intendete esattamente per "chat". Io e mio marito ci siamo conosciuti grazie ad un sito internet per fare nuovi incontri (amicizia e amore) una specie di "agenzia matrimoniale" on line (gratuita). Ci siamo scambiati e-mail in cui parlavamo di noi stessi, poi ci siamo sentiti al telefono e infine incontrati. Non ci siamo innamorati "in chat" o tramite i messaggi e-mail, ma � stato quello il mezzo che ci ha messo in contatto. Sia io che lui siamo molto timidi e riservati e non abbiamo molti amici. Siamo insieme da 6 anni e siamo sempre pi� uniti. Conosco anche altre coppie che si sono formate in questo modo(siti per incontri,non la chat in diretta, ma non credo che faccia molta differenza). In fondo gli incontri "sbagliati" li possiamo fare ovunque, non solo in chat. Molte coppie che poi non funzionano si sono conosciute in modo pi� tradizionale (al lavoro, tramite amici, in palestra,ecc..). E' strano che ancora qualcuno si stupisca se un Amore nasce grazie a internet! Internet � un mezzo che, se BEN USATO, ha moltissime potenzialit� e pu� essere utilissimo, soprattutto per le persone timide, ma ripeto che deve essere usato nel modo giusto! Anche nei forum spesso nascono belle amicizie e si organizzano raduni, cene, gite, e a volte nascono delle storie d'amore, mi sembra naturale.
Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo molto a raccontare questa mia esperienza.
Grazie



Gli amori in chat sono in continuo aumento, ma bisogna riflettere su questo particolare... Sapete perch� sono in continuo aumento? Perch� al giorno d'oggi i rapporti interpersonali scarseggiano, ci si sente timidi a parlare di propri ipotetici sentimenti a voce, in chat o tramite sms ci si sente maggiormente se stessi, ci si sente pi� liberi, perch� non si vede la reazione di chi sta dall'altra parte, e come non se ne vede la reazione, non se ne capiscono neppure le vere intenzioni... In chat � pi� facile dire bugie, in chat � pi� facile soggiogare, in chat � pi� facile prendere per il naso... C'� un muro che separa che impedisce di vedere la realt� delle cose... Non c'� pi� il fantomatico colpo di fulmine, non esiste pi� al giorno d'oggi la magia di un magico incrocio di sguardi e la consapevolezza di essere di fronte a una persona che ha preso il sopravvento nel vostro cuore e potrebbe essere quella di una vita... Le persone fanno fatica a trovare l'amore, ed ecco che nascono i siti d'incontri, le chat, in cui la possibilit� di trovare una persona di cui potersi fidare � una su un milione... Sono i rapporti diretti che mancano, che fanno chiudere le persone... Non voglio condannare i rapporti nati in rete che si presume sfocino poi nel reale, solo far capire che sono illusori... Ci si innamora dell'idea che si fa della persona, non della persona in s�, poi magari la si incontra e si capisce che si � fatto un buco nell'acqua, certo pu� anche nascere il vero amore, tutto dipende dai casi e dalla persona dall'altra parte...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)