Buongiorno, in questi giorni sto leggendo un vecchio libro, scovato in un negozietto che tiene volumi antichi o fuori stampa, sui nostri amici angeli. In questo libro si accenna ad un santuario dedicato a San Michele Arcangelo che si troverebbe in Umbria (l'autrice è americana e non da molte spiegazioni). Qualcuno di voi lo conosce? Abitando in Toscana potrebbe essere per me facilmente raggiungibile e mi piacerebbe molto visitarlo. Grazie. Paola
io ho trovato due chiese a San Michele Arcangelo..
La Chiesa di San Michele Arcangelo si trova sulla sommità dell’Isola Maggiore (Lago Trasimeno), in posizione panoramica, piuttosto isolata e contornata da una folta vegetazione.
La Chiesa di San Michele Arcangelo domina la piazza principale di Bevagna, borgo situato a ovest di Foligno. Il disegno generale del complesso è romanico, nonostante alcuni elementi siano di ripristino.
Ne ho trovate altre 4 !! sparse un po' in tutta l'umbria !! Mio Dio devi darmi qualche indizio in più se vuoi che ti aiuti ;)
L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco..
Grazie per l'aiuto! Ora riguardo meglio il libro e verifico se ci sono altre informazioni. Io su internet ho trovato che esiste una chiesa, fra l'altro una delle più antiche d'Italia (....non so quanto sia facile stabilire una cosa del genere...), a Perugia che viene chiamata "Tempio di San Michele". A presto Pao