Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Qabala ebraica
 Salvare il nostro pianeta e' diventato un tema chi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 17:38:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salvare il nostro pianeta e' diventato un tema chiave nella nostra agenda globale. Per evitare maggiori distruzioni della terra, noi dobbiamo rispondere a una profonda domanda: PER CHE COSA E' LA VITA?
Millioni di persone nel terzo mondo muoiono di fame, miliardi non hanno abbastanza da mangiare o aqua pulita da bere.
Le loro vite sono molto piu dure che nell'occidente che e' una meraviglia come possano resistere.
Nell'occidente le persone non soffrono di questi problemi: Essi sono generalmente ben in salute, ganeralmente ricchi, e il loro futuro e' (generalmente) assicurato. Ma l'occidente ha problemi tutti suoi, il primo di questi e' depressione. Nonostante l'alto livello di vita, depressione e' la piu rapida allargandosi malattia nell'occidente.
Secondo un libretto ufficiale del National Institute of Mental Health (NIMH). "Depressivi disordini fanno sentire uno affaticato, senza valore,senza aiuto e senza speranza. Questi pensieri e sentimenti negativi
in certi diventano drammatici." Infatti l'aumentare dei suicidi in tutto loccidente prova che piu e piu persone sono stanche di vivere, nonostante
essi hanno ogni bene.
Se compariamo le vite degli occidentali a quelle di quelli che vivono nei paesi del terzo mondo noi ci saremmo aspettati il contrario: che quelli in occidente proveranno a trarre il meglio delle opportunita che essi hanno, e che quelli in paesi poveri sarebbero in disperazione. Non e' strano che una volta che abbiamo ogni cosa, noi la buttiamo via, le nostre vite incluse?
DI CHI E' LA MIA VITA?
Per capire questo apparente paradosso, noi abbiamo bisogno di una piu larga prospettiva. Il punto della questione e'che oggi, come i sette larghi continenti spettacolo Live Earth show bellissimamente dimostra, noi siamo tutti interdipendenti. Per salvare la nostra vita e quella dei nostri figli abbiamo bisogno di cooperare. Comunque noi non vogliamo cooperare se prima non sappiamo per che cosa. Noi abbiamo bisogno di capire la ragione perche esistiamo, il significato delle nostre vite e da questi derivarne motivazioni per positivi interventi globali.
Secondo la saggezza della Kabbalah la nostra interdipendenza scaturisce dal concetto dell'"uno", dal fatto che noi non siamo solo interdipendenti
ma siamo tutti in una entita. Le nosre facce possono sembrare differenti, ma sotto la pelle, noi siamo simili. Se non saremmo stati simili, la moderna medicina non esisterebbe. Di piu a fondo vai nella materia piu simili gli elementi diventano. Cosi, se tu analizzi le particelle di cui ogni atomo e' composto, troverai solo due elementi di base- il nucleo e gli elettroni che lo circondano. Gli elementari mattoni che costruiscono la vita,la vita tutta,sono gli stessi. Non solo ma materiali costantemente si scambiano elementi, elettroni, questo porta studiosi di fisica a dire che al piu fondamentale livello della natura, noi siamo letteralmente Uno. Se noi riconosciamo questo. vedremo che capire il significato delle nostre vite, come anche arrivare ad essere ben in salute, non e' tanto una questione di cosa faccio per me stesso, ma di piu come interagisco col mondo intero e per tutta l'umanita.
IL SIGNIFICATO DELLA VITA
Il concetto di Unita fu scoperto dai primi kabbalisti attorno 5000 anni fa, ed e' oggi un fatto scientificamente provato. questo concetto ci dice che la ragione della vita non e' una cosa personale , e' una complessiva , "panoramica" percezzione di tutto quello che esiste. Secondo la saggazza della kabbalah, solo quando trascendiamo noi stessi, il nostro ego, noi otteniamo il significato della vita, dacche a quel punto noi vedremo il "grande schema," che e' il nostro posto nella complessiva immagine del creato. E' solo allora noi capiamo perche siamo nati e cosa abbiamo bisogno di fare in questa vita.
Per capire il significato della vita, noi dobbiamo arrivare a questa sensazione dell'universo dove non ci sara differenza tra vita e morte ed esistenza come entita fisiche o spirituale. Se noi potremo liberamente vivere in tutte le dimensioni, terrena e spirituale e non solo nella nostra presente percezzione noi conosceremo che siamo veramente eterni.
In questo stato di mente, la propria vita diventa piena di significato come quella degli altri. Non ci puo essere animosita tra persone perche tutte le persone sono Uno. Rivalita sara (tantamount to a kidney trying to dominate the liver.) In questo stato di esistenza ogni persona diventa come Dio, pienamente responsabile per l'intera realta. e pienamente attento a ogni cosa che succede all'interno di essa, in ogni posto e in ogni momento.
Infatti kabbalah dice che il significato della vita e' adagiata nella sua motivazione- di portare tutta la creazione a essere come Dio-eterno, onnipotente e onniscente, Kabbalisti la chiamano "equivalenza di forma."
Questa e' il vero Live Earth show.
Ciao a tutti da Mauro

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 18:25:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Mauro, condivido quanto hai riportato.

Solo riguardo l'ultima frase finale:

di portare tutta la creazione a essere come Dio-eterno, onnipotente e onniscente, Kabbalisti la chiamano "equivalenza di forma."

avrei da farti una semplice domanda:

Chi Come Dio?
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 18:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,Essere coscienti che siamo consapevoli della fratellanza che unisce tutti i popoli della terra e una cosa estremamente importante non solo sul piano spirituale ma anche sul piano materiale,ed � per questo che la bassa coscienza della fratellanza genera guerre e varie sorti di violenza,che il nostro rapporto di umani con tutta la natura e l'universo deve farci prendere atto che senza il rispetto di tutto l'ambiente il futuro umano diventa estremamente complicato,ma cio
non significa che siamo tut uno perch� ogni individuo ha la sua specificit� ident� e ancor pi� importante l'anima che � il corpo eterno della vita.

Noi non possiamo essere come DIO,perch� egli � etrno � il creatore d'ogni cosa non � un oggetto ma un soggetto primario della stessa creazione,possiamo accostarci a lui,possiamo intravedere il suo amore per l'umanit�,possiamo aspirare ad amarlo,ma egli � uno unico indivisibile,o come diccono le tradizioni vediche la Persona Suprema.

FU satana che per primo disse agli umani"se non farete come lui vuole diventerete simili a lui...."

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

runaway123
Appassionato partecipante

Citt�: soul desert


69 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 02:08:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cabbala certamante contiene verit�,anche se merita studi approfonditi quasi da "inizziati".Nostro Signore Ges� comunque ce lo ha spiegato meglio ed in una forma piu semplice.Nei Vangeli troviamo le verit� e le risposte alla nostra esistenza,alla nostra felicit� e su come salvare il mondo seguendo un percorso di amore come Lui ci ha insegnato.
Un abbraccio,Ale.
Torna all'inizio della Pagina

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 10:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima di quei quattro Mondi
c'era un'unico Ein Sof ed Il Suo Unico Nome, in un'unit� meravigliosa e
celata,
che non c'� forza persino negli angeli che Gli sono vicini
ed essi non hanno la realizzazione dell'Ein Sof,
perch� non c'� nessun intelletto che � stato creato che possa realizzarLO,
dato che Esso non ha posto, e non ha confini e non ha Nome.
L�ARI
Un grande kabbalista del 16� secolo


Nella Scienza della Kabbalah esistono molte distinzioni anzi il cammino verzo l'ascesa e le continue discese che l'uomo attraveza generano distinzione e discernimenti che portano lo studente ad una visione pi� o meno chiara in funzione del suo desiderio di comprendere la creazione e le opere del Creatore sia benedetto.
Detto ci� una di queste distinzioni ci dice che la Kabbalah parla solo di EQUIVALENZA NELLA FORNMA e non equivalenza nell'essenza perch� come dice L'ARI non esiste nessuno che lo possa realizzare ed � vietato porsi pefino domande o investigare su queste tematiche,si incapperebbe solo in confusioni dannose visto che nessuono pu� essere in grado di capire o comprendere la SUA essenza.
Perci� CHI COME LUI?
Tutti noi possiamo esserlo nella forma Come Lui.
Tutti noi se trasformassimo con immani sforzi il desiderio di ricevere benefici per noi stessi in desiderio di donare in ogni modo e in ogni situazione trasformeremmo il nostro desiderio in un incredibile strumento d'amore che cercherebbe in ogni istante di compiacere il Suo Creatore Sia benedetto.
Un oggeto ha forma ed una essenza.
Un piatto ha una forma sferica un colore e a seconfa del suo servizio, poi se ne vogliamo sapere di pi� lo investighiamo scentificamente e ne analiziamo la sua essenza e scopriamo la sua composizione,terra acqua minerali vari ec ec....se andiamo pi� in profondit� troveremo le molecole e gli atomi dei vari componenti ed in fine i neutrini che lo attraversano in milioni al secondo dandogli la possibilit� di essere di esistere nella materia.
Ma a questo punto la scienza si � fermata e si sta dividendo in inuumerevoli teorie per l'impossibilit� tecnico scentifica di scindere i neutrini.
Arriveremo ad un punto nel quale ci fermeremo non so se � questo ma arriveremo ad un limite invalicabile oltre il quale non potremo idagare scientificamete visto che usciremo dalla materia .
C'� un limite nel quale indaga anche la kabbalah ed � l'essenza.
Nessuno deve indagare oltre la forma e la forma del Creatore � amore e il desiderio di donare amore alle sue creature .
Ciao a tutti un abbraccio da Mauro



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 11:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Prima di quei quattro Mondi
c'era un'unico Ein Sof ed Il Suo Unico Nome, in un'unit� meravigliosa e
celata,
che non c'� forza persino negli angeli che Gli sono vicini
ed essi non hanno la realizzazione dell'Ein Sof,
perch� non c'� nessun intelletto che � stato creato che possa realizzarLO,
dato che Esso non ha posto, e non ha confini e non ha Nome.


S�, condivido il concetto, e sono contento nel sentir nominare gli Angeli e in particolar modo l'Ein Sof.


Citazione:
Nella Scienza della Kabbalah esistono molte distinzioni anzi il cammino verzo l'ascesa e le continue discese che l'uomo attraveza generano distinzione e discernimenti che portano lo studente ad una visione pi� o meno chiara in funzione del suo desiderio di comprendere la creazione e le opere del Creatore sia benedetto.


s�

Citazione:
Detto ci� una di queste distinzioni ci dice che la Kabbalah parla solo di EQUIVALENZA NELLA FORNMA e non equivalenza nell'essenza perch� come dice L'ARI non esiste nessuno che lo possa realizzare ed � vietato porsi pefino domande o investigare su queste tematiche,si incapperebbe solo in confusioni dannose visto che nessuono pu� essere in grado di capire o comprendere la SUA essenza.


S�, concordo. Ci provarono gli ebrei, usando malamente la Qabala, per creare i Golem, con effetti catastrofici. Co prov� Lucifero cercando di sfruttare il Corpo di Gloria, la Merqaba, con risultati che paga ancor oggi tutta la galassia.

Perci� CHI COME LUI?

La domanda era Chi Come Dio?

La risposta � semplice e meravigliosa:

Nessuno

Neanche l'Arcangelo Michele, Mikael, il cui nome significa Chi Come Dio?

Citazione:
Tutti noi possiamo esserlo nella forma Come Lui.


Siamo a immagine e somiglianza di Dio, ma non siamo Dio e mai lo saremo.
Nella domanda Chi Come Dio,
la riposta dovrebbe tuonare chiara e limpida, come il battito del Cuore che fa circolare il sangue nel corpo.
Senza battito del Cuore c'� la morte per un essere vivente.
Se si esita a dare una risposta ASSOLUTA a quella domanda, l'Anima richia la morte eterna (vedi demoni).

Citazione:
Tutti noi se trasformassimo con immani sforzi il desiderio di ricevere benefici per noi stessi in desiderio di donare in ogni modo e in ogni situazione trasformeremmo il nostro desiderio in un incredibile strumento d'amore che cercherebbe in ogni istante di compiacere il Suo Creatore Sia benedetto.


s�.

Citazione:
Un oggeto ha forma ed una essenza.



vero.

Citazione:
Un piatto ha una forma sferica un colore e a seconfa del suo servizio, poi se ne vogliamo sapere di pi� lo investighiamo scentificamente e ne analiziamo la sua essenza e scopriamo la sua composizione,terra acqua minerali vari ec ec....se andiamo pi� in profondit� troveremo le molecole e gli atomi dei vari componenti ed in fine i neutrini che lo attraversano in milioni al secondo dandogli la possibilit� di essere di esistere nella materia.


in questa ricerca che condivido e che cerco di curare nella mia vita, non si deve mai dimenticare un istante lo sviluppo delle Virt�, la propria Purificazione, e il fatto che nessuna conoscenza � d'Aiuto senza l'apertura del Cuore, poich� la Conoscenza � tale solo nel Cuore.
Altrimenti diventa sabbia nel deserto: tantissima, ma sterile e morta.


Citazione:
Ma a questo punto la scienza si � fermata e si sta dividendo in inuumerevoli teorie per l'impossibilit� tecnico scentifica di scindere i neutrini.
Arriveremo ad un punto nel quale ci fermeremo non so se � questo ma arriveremo ad un limite invalicabile oltre il quale non potremo idagare scientificamete visto che usciremo dalla materia .


concordo.
Aggiungo: scienza e spirito dovranno tornare come nei pi� remoti tempi di saggezza: fianco a fianco.


Citazione:
C'� un limite nel quale indaga anche la kabbalah ed � l'essenza.
Nessuno deve indagare oltre la forma e la forma del Creatore � amore e il desiderio di donare amore alle sue creature .
Ciao a tutti un abbraccio da Mauro


concordo.


[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 10:24:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cabbala certamante contiene verit�,anche se merita studi approfonditi quasi da "inizziati".

Nello studio della kabbalah del centro studi Bnei Baruch non esite iniziazione non esistono sette o occultismo.
Si procede per gradi,questo si, questo � inevitabile si comincia con letture e una lezione al mattino e in funzione della intenzione di chi studia si aumenta il tenore degli impegni e degli studi.
Lezione al mattino e cio� alle 2 del mattino per poter portare con se gli insegnamenti durante la giornata e cio� per richiamare su di se le luci circondanti per illuminare la correzione dell'anima e il cammino giornaliero.
In questo momento il gruppo italiano fa tre lezioni al mattino e due nel pomeriggio.
l'impegno che uno dedica allo studio � in funsione alle proprie possibilit�, se uno ad esempio non pu� aderire al gruppo uomini che studia approfonditamente pu� aderire al gruppo misto il quale segue poche lezioni e molto liberamente.
Nella spiritualit� non esiste coercizione visto che tutto arriva dal desiderio il quale viene in noi richiamato dalle luci circondanti che urtano il nostro guscio o klipot guidandoci alla resurrezione dell'anima e alla nascita dell'uomo in noi.
Ciao da Mauro

Torna all'inizio della Pagina

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 10:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FU satana che per primo disse agli umani"se non farete come lui vuole diventerete simili a lui...."

cosa vuole da noi LUI ?

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 11:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
danzare sulla nostra morte, ghignare sulla nostra sofferenza.

Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

FU satana che per primo disse agli umani"se non farete come lui vuole diventerete simili a lui...."

cosa vuole da noi LUI ?



Torna all'inizio della Pagina

runaway123
Appassionato partecipante

Citt�: soul desert


69 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 14:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per aver chiarito,il termine posto tra virgolette ("iniziati")
voleva indicare solo la difficolt� dell'argomento il quale va seguito con molta fede e molto studio.Trovo interessante lo scambio di precisazioni che viene fatto su questo forum ed esorto a continuarlo,magari partendo dall'inizio per gradi e usando un linguaggio semplice.
Un abbraccio Mauro,Ale.
Torna all'inizio della Pagina

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 21:56:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami ma con COSA VUOLE DA NOI LUI? intendevo DIO cosa vuole da noi
Ciao Mauro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)