| Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:44:49
|
| Se posso dire la mia, può essere che Gesù può aver avuto come compagna la Maddalena, credo di aver sentito che alla sua epoca fosse una cosa normale essere sposati, ciò quello che voglio dire, perchè non sarebbe dovuto essere un ebreo normale come gli altri, dato che in tutte le altre cose si.Cioè perchè sarebbe dovuto essere un intralcio o una cosa abominevole? O ho capito male il discorso? |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:56:38
|
| Volevo aggiungere che è uscita una trilogia di vangeli secondo la Maddalena,io mi pongo una domanda:non è che sono usciti a scopo di lucro? come mai tutti questi libri ora? anche il vangelo secondo giuda,mi sapete dire,se giuda si è impiccato come avrebbe fatto a scrivere il vangelo?grazie |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:58:36
|
In quel caso si tratterebbe di un diario più che di un vangelo. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:03:36
|
Io cè lo me lo hanno regalato ma non lo ancora letto non mi attira,provero a leggerlo tu lo hai letto? |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:09:38
|
| Ci sono voci strane in giro e inattendibili, ho letto qualcosa ma non me lo ricordo, invece era interessante quello di Tommaso. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:13:22
|
Certo che sposarsi era ed è una cosa normale,chi nega ciò,ripeto poteva farlo nessun problema,ripeto poteva scegliere anche di non morire,ma ha scelto un altra strada,quella per cui era nato,la preminenza Divina su la parte umana.
Ora attenzione,vi è una vastità di vangeli apocrifici non approvati dalla Cristianità,non solo dalla chiesa di ROMA,e non entro nel merito in tutto ciò:posso solo dire che da parte di alcuni vi è(guidati dal male)proprio la volontà di eliminare la Divinità di Gesu,e quindi vanificare la stessa resurezione. |
Sairam |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:22:49
|
Bene Angelo e alfa mi avete sicuramente dato delle risposte che gia immaginavo,perchè come dicevo prima per vendere fann di tutto,ciò non toglie che comunque tante cose sono andate perse e perciò,la verità ogni persona se la crea come meglio crede,senza male recare a nessuno,si può anche pensare un Gesù sposato non ci sarebbe stato nulla di male,poiche lui è una divinità assoluta,a noi afatto solo del bene ed e morto crocifisso per la salvezza dell'umanità. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:23:43
|
Scusate, ma non ricordo il passo dove nel vangelo si dice che Gesù non fosse sposato. I fratelli ricordo che vengono nominati.E soprattutto l'assiduità certamente amichevole che Gesù aveva nei confronti di Marta e Maria.Poi il brano dove si reca da Maria Maddalena. Quello della Samaritana. Insomma dove direbbe che era singolo? Grazie |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:31:18
|
Per quello che mi ricordo nel vangelo non si parla di matrimonio con la maddalena, ma sembra sottointeso che potesse essere stato amato molto dalla Maddalena e che fosse lei a prostrarsi ai suoi piedi,perche l'aveva salvata da chi la voleva lapidare,ma non ricordo altro dovrei andare a rileggerlo. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:37:08
|
Il fatto "scandaloso" credo, sarebbe che una donna come la Maddalena non poteva semmai entrare a far parte della cerchia di Gesù, tanto meno nelle sue proprie confidenze. Ma a chi ha molto amato molto si perdona è già una rinascita spirituale e pure materiale cioè difronte agli uomini. Ovviamente la mia è una ipotesi che non può avere riscontri ma è pur vero che per Uno come Gesù che stava con gli ultimi, i diseredati, i pescatori i pubblicani, nulla era tabù, forse per noi oggi lo è molto di più. |
 |
|
Discussione  |
|