| Autore |
Discussione  |
|
ary
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: gattinara
29 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 16:29:29
|
Buongiorno a tutti,questa è la prima volta che scrivo... Vi chiedo che differenza c'è tra emozioni e sensazioni...???
Un abbraccio forte!!!
|
a.arianna |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 17:33:36
|
Ciao Ary e benvenuta, io sono Silvia per gli amici lilla!
Le emozioni, secondo il mio sentire, sono quelle ventate, quelle ondate che ti arrivano al cuore e sono provocate da quello che ti trasmette una persona, un paesaggio, un abbraccio, una lettura, un sorriso, un dolore, una perdita e così via.
Le sansazioni per me sono più regolate dalla testa anche se è il sentire che detta prima la sua voce. Sì, forse sono affini alle emozioni ma meno penetranti, più gestibili.
L'emozione ti aggredisce, io parlo per me, sono molto istintiva, poco ferma e razionale e mi faccio totalmente abbracciare da un'emozione che una situazione mi provoca.
Non sono molto brava a spiegare, comunque ci ho provato.
E per te che differenza pensi o senti che ci sia?
Un abbraccio forte anche a te!!! |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:38:29
|
BENARRIVATA TRA NOI ARY
 LE MIE EMOZIONI Provo emozioni da pelle d'oca, da nodo alla gola e da pianto per un quadro d'autore per un tramonto per un canto per una poesia per una musica per una giornata di sole . per un cielo speciale per un sorriso per un film per un fiore per un ricordo d'amore.
DOLCI SENSAZIONI... Su di una bruna scogliera assolata e lambita da dolce mare io e te che guardiamo all'orizzonte silenziosi abbagliati dai raggi solari e dal luccichio dell'acqua che li riflette. Una soave musica naturale distende i nostri animi ci guardiamo e ci capiamo proviamo le stesse dolci sensazioni Poi il sole si nasconde dietro una grossa nuvola e aspettiamo insieme che ritorni a risplendere su di noi.
|
paola.
La gioia non è nelle cose, è in noi. |
Modificato da - paola in data 15/04/2007 15:25:57 |
 |
|
|
ary
Attivo partecipante

29 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 12:17:47
|
Citazione: Messaggio inserito da lilla
Ciao Ary e benvenuta, io sono Silvia per gli amici lilla!
Le emozioni, secondo il mio sentire, sono quelle ventate, quelle ondate che ti arrivano al cuore e sono provocate da quello che ti trasmette una persona, un paesaggio, un abbraccio, una lettura, un sorriso, un dolore, una perdita e così via.
Le sansazioni per me sono più regolate dalla testa anche se è il sentire che detta prima la sua voce. Sì, forse sono affini alle emozioni ma meno penetranti, più gestibili.
L'emozione ti aggredisce, io parlo per me, sono molto istintiva, poco ferma e razionale e mi faccio totalmente abbracciare da un'emozione che una situazione mi provoca.
Non sono molto brava a spiegare, comunque ci ho provato.
E per te che differenza pensi o senti che ci sia?
Un abbraccio forte anche a te!!!
Ciao Lilla,grazie della tua risposta.. Per me sia le emozioni che le sensazioni sono gestite dal cuore,però le emozioni sono provocate da qualcosa di esterno che entra in me,mentre le sensazioni parto da me e si proiettano all'esterno....o per lo meno sento così... CIAO ...BUONA GIORNATA.. |
a.arianna |
 |
|
|
ary
Attivo partecipante

29 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 12:21:17
|
Citazione: Messaggio inserito da paola
BENARRIVATO TRA NOI ARY
 LE MIE EMOZIONI Provo emozioni da pelle d'oca, da nodo alla gola e da pianto per un quadro d'autore per un tramonto per un canto per una poesia per una musica per una giornata di sole . per un cielo speciale per un sorriso per un film per un fiore per un ricordo d'amore.
DOLCI SENSAZIONI... Su di una bruna scogliera assolata e lambita da dolce mare io e te che guardiamo all'orizzonte silenziosi abbagliati dai raggi solari e dal luccichio dell'acqua che li riflette. Una soave musica naturale distende i nostri animi ci guardiamo e ci capiamo proviamo le stesse dolci sensazioni Poi il sole si nasconde dietro una grossa nuvola e aspettiamo insieme che ritorni a risplendere su di noi.
...BELLE PAROLE...GRAZIE PAOLA... è UN PIACERE ESSERE QUI TRA VOI!!!!
|
a.arianna |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 15:03:24
|
Ciao Ary hai un bellissimo nome  |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
|
ary
Attivo partecipante

29 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 15:51:28
|
Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
Ciao Ary hai un bellissimo nome 
...grazie..sei gentilissima... ti auguro una buona giornata... ciao |
a.arianna |
 |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Città: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 17:20:28
|
70,3 KBAry io ti' do semplicemente il mio benvenuto.....spero che ti troverai bene qui con noi...un abbraccio ciao  |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 18:07:33
|
Ciao Ary! Anche da parte mia un caloroso benvenuto!!!
Un abbraccio... |
Annalisa |
 |
|
|
ary
Attivo partecipante

29 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 18:46:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Ciao Ary! Anche da parte mia un caloroso benvenuto!!!
Un abbraccio...
...MA CHE ACCOGLIENZA...SE SAPEVO NON AVREI ASPETTATO TUTTO QUESTO TEMPO...
SIETE FANTASTICHE/CI...
UN GRAZIE A TUTTI/E..
|
a.arianna |
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 11:47:35
|
Ciao ary ben arrivato buona domenica e buona permanenza.
UN ABBRACCIO DI LUCE |
 |
|
Discussione  |
|