Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Musica
 La vera musica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

neve
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


53 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neve  Rispondi Quotando
Siamo nati in questo pianeta, ragion per cui ogni cosa in noi �, o almeno dovrebbe essere, in sintonia con quello che ci circonda. Non c'� sequenza di note e pause producibile da noi che non sia gi� stata udita, e la miglior melodia in assoluto � quella che riesce a generare l'enorme organismo di cui facciamo parte in uno stato di perfetto equilibrio.
Qualcuno tra noi potrebbe anche comporre musica di simile bellezza, ma nulla sar� mai paragonabile all'originale. Questa musica inizia all'alba, con il sorgere del sole, con i suoi pi� antichi accordi armonici, quelli che hanno cullato la vita agli albro dell'esistenza. Vento, acqua.. e poi vi si unisce ogni cosa vivente che viene raggiunta e riscaldata dalla luce del giorno. Termina la notte e ricomincia come in un ritornello, mai perfettamente identico, mutevole come il principio che l'ha generato.
Credo, non con assoluta certezza, che un tempo fossimo in grado di sentire suoni ora ipercettibili, almeno per la stragrande maggiornanza.
Noi, come specie, attualmente siamo per lo pi� in grado di generare rumore. Siamo un grande squilibrio, dei veri e proprio alieni, a cui la Terra dovr� porre rimedio per la sua sopravvivenza, affinch� la vera musica possa nuovamente risuonare. Io mi auguro chenon debbano rimetterci troppi innocenti prima che si ritorni a capire chi siamo e di conseguenza cambiare il nostro modo di vivere.


Cucinare con il cuore
http://www.ricettevegane.it

lory53
Lory53

fataa della cascata


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo


225 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 11:24:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Penso che sia rimasto un sogno ,riavere in dietro momenti,come una volta dove vi era tanto silenzio,quasi d'aver paura,del troppo silenzio,ora la musica dei silenzi te la devi costruire da te, nella mente,con la meditazzione,con la cura nel isolarsi almeno per un momento,dedicato a noi stessi per l'equilibrio psicofisico, del nostro volerci bene.Amore tanto amore per noi e verso gli altri, ancor pi� quelli meno fortunati.

Amore � la chive che apre tutte le porte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)