Autore |
Discussione  |
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 17:18:19
|
Che differenza cè tra reiki e guarire con l'energia delle mani? Ho un libro a casa che si intitola così.."guarire con l'energia delle mani" Ma questo libro non parla di reiki, siceramente non so quanto sia affidabile...
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 18:43:52
|
cioè dice tra reiki e pranoterapia? se è questo non me lo sono mai posto, ma ci deve pur essere una differenza. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:32:38
|
Si supergiù io non ho mai fatto nessuna delle due, perchè per il momento non ne ho la possibilità quindi volevo anche sapere se c'era un modo per iniziare queste tecniche da soli. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:30:15
|
Citazione: Messaggio inserito da deoris
Si supergiù io non ho mai fatto nessuna delle due, perchè per il momento non ne ho la possibilità quindi volevo anche sapere se c'era un modo per iniziare queste tecniche da soli.
Il Reiki guarisce il corpo, agendo sui piani spirituali della persona. Il Reiki, attinge l'energia guaritrice dalle alte Sfere Celesti,per intercessione dell'Arcangelo Raphael, che riversa per mezzo dei suoi Spiriti, l'energia guaritrice, dal settimo chakra. Tale Grazia, scorre fino al chakra del Cuore, per poi fuorisucire invisibilmente dalle mani. Si può quindi dire che il Reiki, guarisce agendo direttamente sulla causa di una malattia.
La pranoterapia guarisce il corpo, agendo sui piani fisici, carnali della persona, La pranoterapia, attinge l'energia guaritrice direttamente da chi la fornisce: con una mano da, con l'altra scarica l'energia malata. La pranoterapia non rimuove la causa della malattia, ma ne guarisce la manifestazione, finchè la causa non si scatena nuovamente.
Il Reiki produce effetti positivi eccezionali anche sugli animali. Il Reiki si basa sulla meditazione.
Entrambi lavorano con imposizione delle mani.
Nessuna delle due pratiche può essere affrontata con leggerezza.
Il Reiki purtroppo, a causa della corruzione, della superbia e della cupidigia,non ha più un sufficiente numero di insegnati validi in occidente. Reiki è suddiviso in tre livelli di azione, che si acquisiscono gradualmente negli anni, con un duro lavoro interiore. I vari livelli trovano sublimazione per mezzo di un'iniziazione spirituale, esercitata da un insegnante reiki con un Cuore sufficientemente puro.
|
 |
|
cielo
Osservatore silenzioso
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
6 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:35:38
|
II Reiki è amore in azione.... guarire con l'energia delle mani si conosco il testo è affidabile ma più vicino alla prano che non al Reiki...Per esperienza diretta so che il Reiki non è una semplice tecnica ma un percorso di guarigione e crescita spirituale. |
l'amore dell'universo guidi i nostri passi-cielo |
 |
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 16:08:35
|
Si sono daccordo con voi piccolo principe ha descritto perfettamente,come pur troppo succede che troppe persone lo insegnano a scopo di lucro, in fondo al cuore si deve capire, cuali sono le persone giuste, un cuore puro con dedizione e amore lo può insegnre,io lo pratico da parecchio sia il primo che il secondo livello, vorei fare anche il terzo,non per darlo agli altri,semplicemente per me,ma non mi sento ancora pronta devo ancora fare un mio percorso,e forse poi lo sentirò quando è il momento di averlo, deve essere un dono io la penso così,anche perchè è una grande responsabilità. |
 |
|
cielo
Osservatore silenzioso
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
6 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 23:58:01
|
Si Reiki è un dono,un dono di Dio all'uomo,è una energia che non appartiene al singolo individuo ma all'intera umanità pertanto , a mio avviso, non può essere venduta,ma mi astengo dal giudicare chi chiede danaro in cambio..ognuno ha una sua strada e un suo percorso.Io l'ho ricevuta come dono e come dono la trasmetto a chi la chiede sia come attivazione che come trattamenti.Il pagamento arriva puntuale dall'Universo e vale molto più della moneta. |
l'amore dell'universo guidi i nostri passi-cielo |
 |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 11:42:56
|
a uesto punto non sarebbe bene dare informazioni specifiche di scuole affidabili, per chi volesse e potesse farlo? |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 12:07:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
a uesto punto non sarebbe bene dare informazioni specifiche di scuole affidabili, per chi volesse e potesse farlo?
chi cerca trova. In base a quel che si cerca, si troverà.
|
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:03:00
|
Umilmente vorrei dire la mia esperienza. Con la pranoterapia le mani diventano o (sono) sempre caldissime, si applicano dove c'è il dolore o la malattia e si prega con il Cuore, una persona che conosco ne mette una dietro la nuca e l'altra in fronte.... l'Energia deriva da Dio, non è la persona che pone le mani ma Dio o il Suo Spirito che opera attraverso di essa, infatti il vero pranoterapeuta non dice mai "Io guarisco" ma dice pongo le mani, sono solo un tramite, un mezzo, sia fatta sempre la volontà di Dio e non prende un euro, perchè quello che ha è un dono che mette a disposizione per il prossimo, per chi soffre, niente gli è dovuto. Le applicazioni durano a cicli e ho visto molte persone prima trovare benefici, e successivamente guarire,come in altri casi no, ma c'è sempre un motivo, anche se sembra apparentemente ignoto, ci si rimette nelle mani del Signore. Anche sugli animali l'Energia opera, sono cmq cose molto delicate e vanno sempre documentate da referti medici sia prima che dopo. E mai va sospesa la terapia della medicina tradizionale. Il principio fondamentale rimane cmq e sempre L'Amore disinteressato per il prossimo e forse un'altra serie di requisiti...chissà Di più non so e non ho voluto sapere...
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Cristina
Appassionato partecipante

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni
114 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 10:26:37
|
Buon giorno a tutti,stavo leggenndo le vostre opinioni,molto interessanti ,soprattutto quella sul Reiki,che non ho idea di cosa sia,ma sò qualcosa sulla pranoterapia..per esperienza personale,in quanto,qualche anno fà l'ho anche praticata perchè sapevo che potevo anzi,dovevo,ma a oggi posso solo dirvi che non faccio piu' niente. E' giustissimo ciò che ha descritto Piccolo principe:che una mano dà e una prende..ed è giustissima la teoria di non farsi pagare,perchè ci è stato donato gratuitamente e gratuitamente dobbiamo dare. Vi racconto la mia esperienza perchè ad un certo punto,ho interrotto l'inizio del mio cammino,per confusione e per paura che fosse una cosa sbagliata,in quanto qualcuno,ha cominciato a prendermi in giro e pensare che non ero normale,visto che quello che io sapevo di avere come dono,era avvenuto dopo essere stata tanto male,in un cambiamento di vita in cui un giorno,avendo un giornale,quello degli annunci e una penna in mano,mi sentii stranamente guidare la mano..e iniziai a scrivere qualche lettera,che però non capivo..come la scritturadi stenografia così,chiesi aiuto per decifrarla a mia gugina che ne sapeva qualcosa e ne uscì fuori un nome... Avevo iniziato i miei primi passi..quella era la scrittura automatica,che però per i primi tempi si verificava piu' che altro con i disegni. in futuro,anche se stavo solo all'inizio e scrivevo a trattini e mi sentivo trasportare la mano,mi fu insegnato di fare il segno della croce ogni volta che iniziavo e ogni volta che finivo per essere protetta..e poi mi fu detto che avevo questo dono:la pranoterapia,da usare per aiutare tanta gente e avrei dovuto dire una preghiera che accompagnava quell'azione. Il mio sbaglio è stato parlare di ciò che mi stava accadendo,perchè ero curiosa e affascinata e perchè non capivo niente!! mi era stato detto di non dire niente ma non l'ho fatto. Comunque il risultato è stato che le persone piu' strette ,mi hanno iniziato a prendere in giro e mi sono fermata nel fare la pranoterapia,che vi assicuro aveva buonissimi esiti. Se avevo le mani fredde ,quando iniziavo,cominciavano a scaldarsi e come sulla scrittura,venivano guidate,tantè vero che inspiegabilmente le univo,come a raccogliere il dolore di chi stavo aiutando e lo gettavo dove non c'era nessuno..e poi,per finire,quando sentivo di smettere,mettevo le mani a getto di acqua fresca,perche il mio spirito guida mi spiegò che oltre a freddare le mani,era sicuro che il lavoro era riuscito. Ora non faccio piu' niente di tutto ciò che avrei dovuto fare..crivo..questo sì,scrivo anche tutti i giorni,ma è come se,pur comprendendo il mio blocco,si stà aspettando che io riprenda,ma secondo me non posso,dovrei stare bene dentro,con lo spirito e anche se in parte ci stò ,non mi sento pronta a ricominciare. Secondo voi come devo fare? Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato,leggendomi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|