| Autore |
Discussione  |
|
archimedia
Virtuoso partecipante

Città: Roma al momento..
157 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 19:02:40
|
Salve a tutti!!! A parte gli scherzi e l’autoironia, secondo me amare ma con la A maiuscola non è cosa da poco. Oggi purtroppo si usa in modo improprio questa parola, con troppa facilità si dice Ti Amo, ed io ne rimango sconcertata. Da sempre ho creduto che prima di proclamare amore a qualcuno, dobbiamo esserne certi noi stessi, dobbiamo capire dentro di noi con chiarezza il peso di ciò che sentiamo, e soltanto dopo investire la persona amata di questo sentimento cosi grande. Perché dire a qualcuno che è il nostro mondo, metterlo al centro dei nostri pensieri…non è un giochino dal quale appena si ha un attimo di ripensamento si ci può tirar fuori, non possiamo illudere chi ci stà davanti per poi far marcia indietro e dire “perdonami, mi sono sbagliato”, non è giusto per egli..non è giusto per noi…non è giusto neanche per il sentimento nobile che si mette in discussione. In questi miei mesi di cambiamento una cosa l’ho capita, il piacere e la gioia di sentire Amore, nascere e crescere anche quando questo non è corrisposto, mi spiego meglio… In passato il fatto di Amare qualcuno che non mi considerasse affatto, era motivo di sofferenza enorme, di pianti, di disperazione inutile…oggi è una gioia cmq…non è che sono diventata masochista…#61514;.. ho capito, che è qualcosa che ho dentro, che mi scalda il cuore, che la mattina mi dà la forza di alzarmi, è il fatto stesso di sentire questo Amore come qualcosa che vive, un dono prezioso, mi dà gioia!!!mi esorta ad essere migliore, la purezza di esso è disarmante. Un vecchio saggio di paese diceva che quando si ama con una certa intensità qualcuno, si emettono come dei richiami..delle onde..che prima o poi l’altro deve sentire..sempre che sia la tua parte mancante, altrimenti…niente, hai solo avuto la splendida esperienza di custodire dentro te gelosamente questa cosa cosi preziosa e delicata. Sono inutili i tentativi asfissianti di voler convincere l’altro del nostro amore, servono solo ad allontanarlo di più…se “son rose fioriranno, altrimenti è solo un rogo di spine, ma va bene lo stesso nessuno è mica morto, e poi pensate a che more squisite ne possono venir fuori. Forse vi sembrerò poco rispettosa di questo sentimento, o il mio ragionamento un po’ troppo contorto…ma sono felice, di amare, e ringrazio Dio di avermi fatto capire, di avermi aperto la mente…e il cuore. Un abbraccio siete fantastici, la mia famiglia adottiva!!!
|
"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
|
 |
|
|
daisy
..Gesù ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 22:16:21
|
Gesù disse "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi". Dovremmo farlo tutti, sarebbe bello, ma non lo facciamo, molto spesso. Anzi non perdiamo occasione di tirarci i capelli a vicenda, perchè ognuno vuole avere l'ultima parola. L'amore fra un uomo e una donna dovrebbe rispecchiare le parole di Gesù, ma anche qui alle volte non succede. Io credo nell'amore (anche se sono sempre rimasta delusa), e non mi arrendo; spero che la persona che in questo momento ho accanto (bravissimo uomo, ma alle volte... chi vuole intendere intenda...!) capisca che dobbiamo darci man forte l'uno l'altra. P.S: almeno noi vogliamoci bene, visto che questo forum ci accomuna in tante cose! un abbraccio a tutti! |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 15:42:56
|
SPERIAMO POSSA ESISTERE PRESTO IN CARNE ED OSSA!!
 100,82 KB |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 15:53:28
|
Non so cosa voglia dire alzarsi al mattino accanto all'uomo che ami ma non credo che rimarrebbe in vita per molto...... (appena sveglia sono un mostro) a parte gli scherzi dev'essere una sensazione molto rassicurante sapere che sta iniziando un nuovo giorno ed essere nel Cuore di qualcuno. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|