Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 21:42:52
|
Qualcuno di voi pratica Reiki? Mi piacerebbe confrontare le tecniche
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 22:37:58
|
quote: Messaggio originale di Piccolo Principe
Piccolo Principe, dipende a quale tecnica ti riferisci.  Ho Reiki, ho ricevuto Reiki, al 2° livello, da un Master che segue le direttive originali di Mikao Usui, cioè i tre livelli, l'ultimo dei quali è, appunto, quello di Master. In verità è da troppo tempo che non pratico il 2° livello. Non so se posso esserti utile.  Grazie, mi hai reso nuovamente una consapevolezza, stavolta devo dire ahimè. |
Cigno54
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 22:45:33
|
io ho fatto primo e secondo livello Reiki Universale.
Le diverse sfumature comunque sono accomunate dallo stessa radice.
Oggi dopo tanti mesi ho fatto reiki a una persona. I risultati sono stati strabilianti. Prova anche tu... Ripassa un po' i simboli.. piano piano.
Come ben sai, Reiki una volta che ti è stato iniziato, non finisec mai... Si tratta solo di allenarsi..
quote: Messaggio originale di cigno54
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di Piccolo Principe
Piccolo Principe, dipende a quale tecnica ti riferisci.  Ho Reiki, ho ricevuto Reiki, al 2° livello, da un Master che segue le direttive originali di Mikao Usui, cioè i tre livelli, l'ultimo dei quali è, appunto, quello di Master. In verità è da troppo tempo che non pratico il 2° livello. Non so se posso esserti utile.  Grazie, mi hai reso nuovamente una consapevolezza, stavolta devo dire ahimè. [/quote] |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 23:02:55
|
ehm, forse sono pedante. Però mi hai incuriosito con la definizione " reiki universale". penso che ovviamente le definizioni sono solo definizioni, fini a se stesse, però so anche che ci sono due (magari nel frattempo sono aumentati, non so) rami, uno rimane fedele a Usui, l'altro ha diviso i vari livelli fino a farli arrivare a otto. Mi è stato detto solo a fini commerciali.... Non entro nel merito. A me Reiki ha cambiato la vita, non perchè ha cambiato il mio atteggiamento o ha sviluppato doti sensoriali o perchè all'improvviso ho scoperto la spiritualità: sai una cosa strana? Mentre ti scrivo e ti spiego ( o almeno così credo e spero) mi si schiariscono le idee: mi spiego a me stessa. Dai, sopportami così per favore. Dicevo che ha cambiato la mia vita perchè lì ho imparato il donare per donare, per il bene altrui, ho imparato anche a non essere ipocrita: il mio Master ha sottolineato molto, al 2° livello, l'importanza della pulizia interiore, della totale pulizia interiore e di intenti durante un trattamento. Certo che succedono cose davvero belle. A noi e agli altri, che poi siamo sempre noi. Sai, mi sono avvicinata proprio con Reiki agli Angeli.  |
Cigno54
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 23:19:27
|
Il reiki Universale è la radice del reiki.
Poi è nato il metodo usui attraverso Nakata.
Con il metodo universale si hanno a disposizione numerosi simboli già dal primo livello, senza però oter ancora agire a distanza...
Al secondo livello si hanno anche tutti i simboli del master, tranne che quelli dell'iniziazione e si agisce a distanza.
Pulizia interiore non significa essere puri e perfetti. Significa fare qualcosa con sincerità. Quindi riprova reiki 
Riceverai un dono inaspettato 
quote: Messaggio originale di cigno54
ehm, forse sono pedante. Però mi hai incuriosito con la definizione " reiki universale". penso che ovviamente le definizioni sono solo definizioni, fini a se stesse, però so anche che ci sono due (magari nel frattempo sono aumentati, non so) rami, uno rimane fedele a Usui, l'altro ha diviso i vari livelli fino a farli arrivare a otto. Mi è stato detto solo a fini commerciali.... Non entro nel merito. A me Reiki ha cambiato la vita, non perchè ha cambiato il mio atteggiamento o ha sviluppato doti sensoriali o perchè all'improvviso ho scoperto la spiritualità: sai una cosa strana? Mentre ti scrivo e ti spiego ( o almeno così credo e spero) mi si schiariscono le idee: mi spiego a me stessa. Dai, sopportami così per favore. Dicevo che ha cambiato la mia vita perchè lì ho imparato il donare per donare, per il bene altrui, ho imparato anche a non essere ipocrita: il mio Master ha sottolineato molto, al 2° livello, l'importanza della pulizia interiore, della totale pulizia interiore e di intenti durante un trattamento. Certo che succedono cose davvero belle. A noi e agli altri, che poi siamo sempre noi. Sai, mi sono avvicinata proprio con Reiki agli Angeli. 
|
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 00:25:26
|
Piccolo Principe, sarà l'ora, ma non ti capisco stasera. Ricominciamo dall'inizio? Chiedevi se qualcuno pratica Reiki e che volevi mettere a confronto le tecniche. A cosa ti riferivi? reiki lo pratico quando me lo chiedono, oppure se uno dei miei figli sta poco bene, Non uso il simbolo del trattamento a distanza da molto tempo, il mio Master non ha lasciato i fogli con il simbolo per ricordo. Ho qualche difficoltà a ricordarlo ora, ma sono convinta che il desiderio di aiutare(hai detto bene, Reiki non ti abbandona, è energia d'Amore) supplisce alla mancanza di memoria.
in ogni caso ti ringrazio dell'aver ripreso il tema, non avevo mai letto quanto scritto su questo argomento. Questa sera l'ho fatto, avidamente.  E' proprio della sincerità di cuore che intendevo parlare, dicendo pulizia interiore intendevo questo. Non si può fare un trattamento di guarigione se non guidati dall'amore, non si può trasmettere amore se si ha un "conto in sospeso" (mi spiego?) con la persona da trattare, prioritario essere onesti con se stessi e prendere atto dei nostri buchi, per migliorare, per superarli, per colmarli.
Ma, per caso, ce l'hai con me?  Un caldo abbraccio. |
Cigno54
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 00:32:15
|
quote: Piccolo Principe, sarà l'ora, ma non ti capisco stasera. Ricominciamo dall'inizio? Chiedevi se qualcuno pratica Reiki e che volevi mettere a confronto le tecniche. A cosa ti riferivi?
proprio quello  Confrontarsi, darsi suggerimenti, condividere le scoperte che si fanno con questo mondo.
quote: reiki lo pratico quando me lo chiedono, oppure se uno dei miei figli sta poco bene, Non uso il simbolo del trattamento a distanza da molto tempo, il mio Master non ha lasciato i fogli con il simbolo per ricordo. Ho qualche difficoltà a ricordarlo ora, ma sono convinta che il desiderio di aiutare(hai detto bene, Reiki non ti abbandona, è energia d'Amore) supplisce alla mancanza di memoria.
Se ti serve il simbolo per il trattamento a distanza te lo faccio avere per email.
quote:
in ogni caso ti ringrazio dell'aver ripreso il tema, non avevo mai letto quanto scritto su questo argomento. Questa sera l'ho fatto, avidamente.  E' proprio della sincerità di cuore che intendevo parlare, dicendo pulizia interiore intendevo questo. Non si può fare un trattamento di guarigione se non guidati dall'amore,
non intendevo contraddirti  Abbiamo detto la stessa cosa con parole diverse...
quote: non si può trasmettere amore se si ha un "conto in sospeso" (mi spiego?)
Se si vuole perdonare o farsi perdonare credo che reiki sia un'ottima occasione per farlo...
quote: con la persona da trattare, prioritario essere onesti con se stessi e prendere atto dei nostri buchi, per migliorare, per superarli, per colmarli.
sì certo, ma salvo turbe psichiche o narcisismo, il reiki aiuta a a crescere anche a chi lo esegue sugli altri  Per questo ti suggerivo di rispolverarlo..
quote:
Ma, per caso, ce l'hai con me?  Un caldo abbraccio.
per niente Cigno  E' piacevole discutere con te e rispondere alle tue domande. Mi gratifichi e mi fai tirar fuori cose che amo.

|
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 01:09:28
|
Non ho molta dimestichezza con le e-mail, mi piacerebbe tanto tanto ricevere il simbolo, sono imbranata con il mezzo, mi districo abbastanza bene qui nel forum, neanche sempre come avrai notato!!! si tratta della posta in arrivo? Se sì: xXxXxX Grazie, e speriamo bene... Per il resto, riparliamone. Io mi sento solo canale. Un tramite. Un mezzo per il passaggio dell'energia universale, e penso che sia stupendo così, essere al servizio. Ripeto, con Reiki mi sono avvicinata al Mondo Angelico, e anche a quello dei cristalli. Ma questo è tutto un'altro discorso.
Grazie di tutto Piccolo Principe  |
Cigno54
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 01:18:21
|
quote:
Non ho molta dimestichezza con le e-mail, mi piacerebbe tanto tanto ricevere il simbolo, sono imbranata con il mezzo, mi districo abbastanza bene qui nel forum, neanche sempre come avrai notato!!! si tratta della posta in arrivo? Se sì: xXxXxX Grazie, e speriamo bene...
si è quello.. Te lo faccio avere in settimana, come immagine.
quote: Per il resto, riparliamone. Io mi sento solo canale. Un tramite. Un mezzo per il passaggio dell'energia universale, e penso che sia stupendo così, essere al servizio.
sì la penso allo stesso modo..
quote: Ripeto, con Reiki mi sono avvicinata al Mondo Angelico, e anche a quello dei cristalli. Ma questo è tutto un'altro discorso.
Grazie di tutto Piccolo Principe 
io mi sono avvicinato prima al modno angelico e poi al reiki... Ma è lo stesso 
Adesso vado a dormire, mi sento un po' assonnato.
Dolce notte 
|
 |
|
BAVOL
Appassionato partecipante

103 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2004 : 00:01:22
|
SCUSATE MI SPIEGATE COS'è A COSA SERVE E COME SI APPRENDE!SCUSA L'INTROMISSIONE MA VORREI APPRENDERE TANTE COSE BELLE!CHE MI POSSANO AIUTARE! |
index/bavol |
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2005 : 10:50:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe