Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 Il Ritorno di Mikael Arcangelo è ufficializzato.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

laladì
Appassionato partecipante

Città: Foggia


73 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 22:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Danymarka,
tutte le tue risposte le troverai su un libro che ho indicato quì sul forum all'argomento libri.
Leggilo e poi fammi sapere, ame è servito tantissimo...
un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

laladì
Appassionato partecipante

Città: Foggia


73 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 22:51:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dato solo un'indicazione....xchè sarebbe da Approvare????
Torna all'inizio della Pagina

laladì
Appassionato partecipante

Città: Foggia


73 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 22:52:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ma è nuova questa cosa?!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 00:17:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio originale di laladì

Scusate ma è nuova questa cosa?!



Ciao Lala, alcuni forum sono moderati.
Purtroppo non ero in casa e non ho fatto in tempo
a rendere pubblico subito i tuoi messaggi.

Scusami.

Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Città: københavn


175 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 01:35:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Danymarka,
tutte le tue risposte le troverai su un libro che ho indicato quì sul forum all'argomento libri.
Leggilo e poi fammi sapere, ame è servito tantissimo...
un abbraccio

Ti ringrazio andro' a leggerlo , spero che la mia ricerca diventi meno ardua...

ti abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Città: københavn


175 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 01:49:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il divorzio, stiamo alle solite bisogna vedere sotto quale ottica lo si vede, se il matrimonio viene visto come un atto dovuto per essere come la società ci suggerisce (un contratto), non c'è nessun legame in cielo; se però si imposta la propria vita e tutte le azione legate ad esse, alla ricerca della Luce, bisogna capire che nel momento in cui ci impegnamo a prendere in sposa una donna, nella buona e nella cattiva sorte, è una promessa che abbiamo fatto! Non solo a lei ma a DIO, poi sta nella coscienza dell'individuo onorare o meno la parola data. Il matrimonio è l'impegno più difficile che una persona possa prendere, lo vediamo anche quando si è fidanzati, ci vuole una dedizione, da parte di entrmbi, non indifferente; bisogna ricostruire il rapporto ogni giorno, bisogna essere capaci di grandi sacrifici, che se fatti nel nome dell'AMORE, ci inorgogliscono e ci danno la forza di superare qualsiasi ostacolo, se invece, quei sacrifici, vengono visti come una costrizione o una forzatura affinchè non ci si separi, si finisce per essere sopraffatti dalla stanchezza, dando una visione distorta dell'AMORE.
Si va all'inferno a causa del divorzio? NO.

Ho fatto la domanda sul matrimonio perche' mi riguarda personalemente .
Ho letto nei siti cattolici che solo pochi divorziati risposati fuggiranno all'inferno...e la cosa mi ha preoccupato non poco....


Vivo da tre anni finalmente un vero matrimonio , dopo 11 anni di tribolazione passata .
Ancora sorpresa , stento a credere come si possa vivere cosi' in armonia con l'altra meta'....
cosa cosi' rara da come vedo girandomi attorno....e anche per la prima volta nella mia vita , tanto che sentiamo nel profondo di restare insieme ormai ritrovati e congiunti nella parte mancante... insomma io consideravo lui un dono dal cielo e cosi' lui ha sempre detto di me...


ma...brusco risveglio mi vien da pensare...non posso credere che questo nostro amore sia sbagliato....evidentemente non conosco Dio , mi son fatta un'idea sbagliata di Lui , ho fatto Lui a mia immagine prob.!!

Mi sono sposata in Chiesa con il mio ex marito (premetto che ero incinta e conoscevo questa persona da soli tre mesi)e con il tempo ho maturato che il nostro non era un matrimonio vero,i problemi(anche gravi) sono iniziati da subito dopo la cerimonia ,.... insomma pur se e' stata una decisione sofferta ho creduto di fare la cosa migliore quando finalmente sono riuscita a lasciarlo .

Stavo male con lui e lasciarlo e' stata una liberazione per me , e se prima non riuscivo liberarmi dal suo carisma , alla fine non me ne e'potuto freg..e di meno anche di fronte alle sue lacrime da coccodrillo.

L'unico motivo che non mi fa pentire di averlo sposato e' che da questa unione sono nati i miei due figli , dei quali tutt'ora lui "non si occupa" ma che stanno meravigliosamente bene con il mio amore ( lui e' danese , io vivo in Danimarca) , una persona molto dolce anche se ferma nel suo carattere scandinavo.

Ho messo nel conto anche i miei errori cmq ho ritenuto che fosse la cosa migliore, anche se non la perfetta conclusione di un matrimonio . Se non porta a nulla di buono, quando dopo diversi tentativi si consta che e'solo sacrificio e intolleranza ,ho sempre creduto che sia meglio concludere e darsi un'altra possibilita'di vivere un matrimonio desiderato e piu' sentito.
Non e' cosi' per Dio , Lui non accetta le nostre decisioni riguardo la nostra vita privata ?


Ora ho chiesto l'annullamento alla sacra rota ,visto la gravita' di cio' che ho letto riguardo il divorzio e considerato il fatto che ho le motivazioni perche' il mio matrimonio sia dichiarato nullo dal principio.
Non ho mai considerato una cosa buona il divorzio,certamente... ma piuttosto una soluzione quando non si puo' far fronte ai problemi e quando una delle due parti non ha la volonta' di farlo .



Ma e' stato un fulmine a ciel sereno , non pensavo che si finisse all'inferno per cose come un divorzio, gia' facevo fatica a credere ad un inferno , ma addirittura finirci cosi' facilmente.....
insomma cerco ma non trovo risposte che mi diano una qualche certezza...a volte temo all'idea che dovrei rimanere da sola per non rischiare di finire all'inferno...e lasciare il mio amore dopo una mezza vita impiegata a desiderare di incontrarlo....


quello che mi da forza e' il nostro amore che mi fa dimenticare ogni tristezza...e penso che Dio e' con noi

ma poi penso subito che potrebbe essere una mia illusione, Lui ci ha dato delle leggi al di fuori delle quali tradiamo il patto e finiamo all'inferno, anche se crediamo di fare la cosa giusta ma nella nostra limitatezza non possiamo decidere cosa sia giusto o meno , ci tocca soffrire se necessario ma restare nelle regole...

AIUTOOOO QUAL'E' LA VERITA'!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Città: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 14:11:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Danymarka, il matrimonio va costruito in 2 ed insieme va coltivato, ma se uno dei 2 rinuncia, per qualsiasi motivo la colpa non può ricadere sull'altro, che fai puoi obbligare qualcuno ad amarti?
Non lo fa DIO...
Dalle tue risposte deduco che anche tu sei cattolica e dovresti sapere di cosa è stata capace la chiesa di Roma in questi secoli, molte di quelle leggi delle quali tu parli, sono state interpretate per conservare il potere temporale del papa; ma noi cristiani sappiamo anche che le leggi sono fatte per l'uomo e non il contrario, quante volte Gesù è stato accusato di infrangere le leggi? Quante volte ha guarito di sabato?
Secondo il mio parere ti fai troppi problemi, ti accusi inutilmente, tu sola sai come stanno veramente le cose, cerca di fare un' analisi approfondita con la giusta umiltà per capire quali sono i tuoi eventuali errori, una volta capiti basta non farli più.
Quello che conta veramente è il sentimento che provi, quello che ti suggerisce il tuo cuore.
Non ti arrendere cerca e troverai, non l'ho detto io ma Gesù; ricordati che DIO è misericordioso e prima di condannare una sua creatura sai quanto ci vuole? Di certo non condanna una persona se questa si è separata e la sacra rota non ha annullato il matrimonio; la sacra rota è composta da persono come me e te.

Ti auguro tanta felicità
TamTam
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 14:48:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'uomo non divida ciò che Dio ha unito.
Ma l'uomo non imprigioni ciò che Dio ha reso libero.


l'Amore è libero e non può essere ridotto a un contratto
formale di compromessi in nome di Dio.

In nome di Dio esiste la Libertà di Amare, secondo la sensibilità
dei singoli.
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Città: københavn


175 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 15:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il matrimonio e' un modo stupendo di vivere, se riuscissimo a viverlo appieno . Questo richiede davvero una profonda riflessione e un'adeguata formazione, altro che le due settimane di preparazione al catechismo...credo che sia stato un errore nell'ultimo secolo la facilita' con la quale ci si sposa, prima ancora di quella con la quale si divorzia...
colpa della societa'indifferente e materialistica??! Gia' credo che ci siamo ridotti a vivere senza considerare il nostro spirito , obbligato a tacere ed obbedire al "demone" materialismo assoluto a vantaggio di tutto tranne che dell'integrita' persona (anima-corpo).
Poca cultura delle cose dello spirito , molta preparazione per affrontare il mondo del lavoro , del business...ma il cuore? La nostra anima é' lasciata a morir di fame , nutrita con paliativi come droga , alcol ,sigarette...i piu' giovani e i piu' deboli ne fanno le spese...non bisogna essere stolti nella vita , l'ingenuita' non e' una virtu'...a volte viene scambiata per purezza..ma e' stoltezza in realta'...
io credo di avere impararo la mia lezione , almeno in parte , mi auguro di insegnare ai miei bambini che l'amore vero esiste , e non e'quello che che gli spot ci presentano , ma e' soltanto dentro di noi , nel cuore ,che in comunione con il resto del mondo spirituale e del creato, e' la nostra guida , la nostra gioia la nostra espansione verso tutti , in questo mondo e in altri mondi.....nel caso fosse certo esistessero..desiderio in comune con i nostri fratelli delle stelle...
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 15:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
condivido in pieno le tue parole...
I fratelli delle Stelle esistono e sono già visibili nei cieli
e nei Cuori.

quote:
Messaggio originale di danymarka

Il matrimonio e' un modo stupendo di vivere, se riuscissimo a viverlo appieno . Questo richiede davvero una profonda riflessione e un'adeguata formazione, altro che le due settimane di preparazione al catechismo...credo che sia stato un errore nell'ultimo secolo la facilita' con la quale ci si sposa, prima ancora di quella con la quale si divorzia...
colpa della societa'indifferente e materialistica??! Gia' credo che ci siamo ridotti a vivere senza considerare il nostro spirito , obbligato a tacere ed obbedire al "demone" materialismo assoluto a vantaggio di tutto tranne che dell'integrita' persona (anima-corpo).
Poca cultura delle cose dello spirito , molta preparazione per affrontare il mondo del lavoro , del business...ma il cuore? La nostra anima é' lasciata a morir di fame , nutrita con paliativi come droga , alcol ,sigarette...i piu' giovani e i piu' deboli ne fanno le spese...non bisogna essere stolti nella vita , l'ingenuita' non e' una virtu'...a volte viene scambiata per purezza..ma e' stoltezza in realta'...
io credo di avere impararo la mia lezione , almeno in parte , mi auguro di insegnare ai miei bambini che l'amore vero esiste , e non e'quello che che gli spot ci presentano , ma e' soltanto dentro di noi , nel cuore ,che in comunione con il resto del mondo spirituale e del creato, e' la nostra guida , la nostra gioia la nostra espansione verso tutti , in questo mondo e in altri mondi.....nel caso fosse certo esistessero..desiderio in comune con i nostri fratelli delle stelle...


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)