Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 Cosa distingue l'Amore di coppia dall'Amicizia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AnnaB
Super partecipante

angel.

Città: .

1040 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 22:48:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dire la differenza tra AMORE e AMICIZIA per me personalmente è un pò complesso(per vari motivi).L'amore e l'amicizia non sono sempre ricambiati,ma la vita reale non è mai perfetta,forse potrei dire,l'amicizia esige la reciprocità,mentre nel caso dell'amore,si può anche amare senza essere riamati.E cio si può intendere sia in senso negativo(come una persona ama un'altra che però non prova nulla per lei o soltanto una semplice simpatia)ed in questo caso il rapporto è destinato a finire,sia in senso positivo,ma in questo caso si tratta della forma più alta dell'amore poichè è l'amore che ama senza essere ricambiato e senza aspettarsi nulla in cambio,e credo anzi sono sicura che questo sia l'amore più meraviglioso e puro che ci sia al mondo.

Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 17:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo innanzitutto che sia un aspetto personale.
Non credo che esista uno strumento che possa misurare la dimensione dell'amore o quanto è forte l'amicizia,stà anche nelle nostre esperienze quotidiane saper far crescere questi aspetti meravigliosi che ci vengono donati da Nostro Signore.
Solamente il nostro perseverare sulla via dell'unione ci dimostrerà se abbiamo saputo rispettare il consiglio di amarci a vicenda,rafforzando quest'esperienza per vederla crescere in futuro come una cosa che anche aldilà delle esperienze di sconforto sappia riempire la nostra esistenza di fiducia verso gli altri,non abbandonando a volte per una sciocchezza un sentimento forse più grande di noi.
Un abbraccio
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

jenya
sig.a

0126_da_angelheart

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: corsico

1 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 00:18:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che il problema derivi anche dal fatto che in italiano ci sia questa assurda differenza tra le espressioni "ti voglio bene" e "ti amo".
In inglese per esempio "I love you" si applica a tutte le situazioni in cui un essere senziente prova affetto.
Ritengo che, quando l'amore è vero,non si possa fare distinzioni. L'Amore è Amore che lo si provi per un familiare, un amico o la cosidetta "anima gemella".
Anche per quanto riguarda questa espressione, mi viene da pensare che ci sia un bisticcio, mi pare difficile che due persone possano instaurare un rapporto d'amicizia se le loro anime non siano in qualche modo gemelle. Forse il vero problema di noi occidentali è pensare che vi sia una sola anima gemella per ognuno di noi, quando, invece, più facilmente avendo vissuto più di una vita tutti abbiamo molte e diverse anime con le quali abbiamo affinità. Perchè voller distinguere?
Io ho perso quello che credevo il grande amore dcella mia vita, ma questo mi ha fatto soffrire tanto quanto ho visto allontanarsi i miei più cari amici.
Una cosa consola me e credo sia di consolazione per tutti, lasciando la mente e il cuore aperti, la vita ti dà ogni giorno la possibilità di incontrare l'Amore. Per gli altri. Tutti.

neve
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

53 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 12:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neve  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jenya

Io credo che il problema derivi anche dal fatto che in italiano ci sia questa assurda differenza tra le espressioni "ti voglio bene" e "ti amo".
In inglese per esempio "I love you" si applica a tutte le situazioni in cui un essere senziente prova affetto.
Ritengo che, quando l'amore è vero,non si possa fare distinzioni. L'Amore è Amore che lo si provi per un familiare, un amico o la cosidetta "anima gemella".
Anche per quanto riguarda questa espressione, mi viene da pensare che ci sia un bisticcio, mi pare difficile che due persone possano instaurare un rapporto d'amicizia se le loro anime non siano in qualche modo gemelle. Forse il vero problema di noi occidentali è pensare che vi sia una sola anima gemella per ognuno di noi, quando, invece, più facilmente avendo vissuto più di una vita tutti abbiamo molte e diverse anime con le quali abbiamo affinità. Perchè voller distinguere?
Io ho perso quello che credevo il grande amore dcella mia vita, ma questo mi ha fatto soffrire tanto quanto ho visto allontanarsi i miei più cari amici.
Una cosa consola me e credo sia di consolazione per tutti, lasciando la mente e il cuore aperti, la vita ti dà ogni giorno la possibilità di incontrare l'Amore. Per gli altri. Tutti.

Trovo molto sensato quello che hai scritto. Lo condivido totalmente.

Cucinare con il cuore
http://www.ricettevegane.it

lory53
Lory53

fataa della cascata

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo

225 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 19:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'amore di coppia e fatto di complicità di passione è condivisione in tutto,lamicizia è molto importante, un vero amico di sta vicino sempre e comprende quando è il momento di aiutarti a superare le difficolta che ti si pongono, non solo da senza chiedere.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina