| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 23:54:20
|
E' prima di tutto semplicità.
poi...?
|
|
|
Gioia
Moderatrice

688 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 08:36:22
|
E' esprimere sinceramente e serenamente il proprio pensiero sapendo che saremo compresi. |
 |
|
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 15:15:51
|
è avere piena fiducia nell'altro...ed essere sicuri ke ci capirà e aiuterà sempre......nell'amicizia spesso si litiga..ci sono spesso battibecchi...però alla fine si cerca di superare tutto ..o di chiudere un occhio eprkè ci si vuole bene |
 |
|
|
minni
Appassionato partecipante

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
54 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 16:44:09
|
E' sapere asoltare, confortare, ma senza giudicare!!!
 |
Minni |
 |
|
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:55:33
|
| Il vero amico ti manca quando non cè..è sempre accanto a te...è l'unico che cerca sempre di capirti senza mai giudicarti ,è vero, un amico lo si cerca e da lui si è carcati..è quella parola che ti tira su quando tutto va a rotoli..è quella spalla su cui puoi sempre piangere..un amico no ti lascia mai sola e ti tira su quando sei giù...l'amicizia è bella..l'amico o l'amica si possono trasformare in fratelli e sorelle..con un amico dividi tutto perchè è parte di te! |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:59:25
|
Forse è una mano che afferra la tua con forza, e senza giudicarti, ti impone, con fermezza ma anche con dolcezza, di rialzarti quando sei caduta e non riesci più a continuare il tuo Cammino... e consapevolezza di un bene puro ed eterno... |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
|
tatyka
Virtuoso partecipante

225 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:59:23
|
IL VERO AMICO sulla Terra NON ESISTE. L'unico VERO AMICO è il nostro Angelo custode, San Michele,Gesù e Dio. |
Tatyka |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:14:38
|
L'amicizia è camminare per mano nella breve strada della vita e sorreggersi l'un l'altro ogni volta che si sta per cadere. E'un sorriso sincero e un abbraccio pieno di amore e comprensione. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 17:29:41
|
L'amicizia è saper dare senza nulla pretendere in cambio, è condividere felicità e dolore, momenti gioiosi e momenti difficili. E' essere obiettivi l'uno con l'altro per avere la forza di riportarsi sulla giusta via. E' sapere di poter contare su qualcuno avendo la consapevolezza di poter fare altrettanto. L'amicizia esiste, basta saperla tenere viva.
Amico è bello, amico è tutto, è l'eternità, è quello che non passa mentre tutto va.... |
Annalisa |
 |
|
|
JophieL
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: empoli
25 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 19:01:12
|
L'amico è tutto. Colui che ascolta in silenzio, capisce con la propria mente, colui che non giudicherà mai. Uomo e donna.
Un abbraccio di luce a tutti voi.
Riccardo |
"Crea in me, o Dio, un cuore puro, rinnova in me uno spirito saldo" |
 |
|
|
Cristina
Appassionato partecipante

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni
114 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 00:44:48
|
posso dire la mia? fino a qualche mese fà non credevo assolutamente all'amicizia!! avevo intorno a me persone che definivo "CONOSCENTI",non amici. Mi sentivo,però sola;avevo la mia vita privata ma non una persona amica,qualcuno a cui affezionarmi che non dovesse essere per forza solo il mio ragazzo..COSì,mi ritrovai molto spesso a pregare. Quando parlavo con Dio e con P.Pio a cui sono molto legata,gli chiedevo se mi avrebbero fatto un dono e cioè quello di avere/conoscere un'amica.Fatto stà per farvela breve questo si è avverato;ho conosciuto una famiglia che da pochi mesi è venuta ad abitare nel mio palazzo e sin da subito si è instaurato un forte legame:con lei siamo come sorelle,il marito come un cognato e il figlio ci considera come i suoi zii,come noi lo consideriamo il nostro nipotino.Le nostre giornate non sono piu' monotone come un tempo,io ho ripreso a cucinare con l'armonia di un tempo e già si parla di far passare l'inverno per poi andare a visitare S.Rita, La grotta dell'arcangelo Mikael ..insomma il cielo mi ha ascoltata,e che sia fatta la volontà di Dio per tutto.Non dico di crederci ora all'amicizia ma per qualche particolare motivo a me è successo così,si vede che per Dio ne avevo davvero bisogno,Quindi,come dice un detto antico "QUELLO CHE é TUO NON TE LO TOGLIE NESSUNO" |
 |
|
Discussione  |
|