| Autore |
Discussione  |
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 22:58:18
|
| Caro Angelo,certe volte noi figli ci sentiamo più maturi dei nostri genitori,dopo tanta solitudine e soffrenza s'impara ad amarli anche così.Bisogna andare avanti e lasciare alle spalle i brutti momenti, stringere i denti quando ritornano,i cuori s'induriscono.....Ma alla fine, dopo tanto dolore,noi figli soli ci rendiamo conto che il Signore è stato sempre con noi e ci ha accompagnato mano nella mano fino a diventare adulti.Avrei voluto una famiglia diversa, ma capisco che diversamente non avrei conosciuto Gesù come adesso.....Spero che il desiderio di una mia famiglia felice si esaudirà. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
angy
Attivo partecipante

Regione: Estero
36 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:19:38
|
| grazie per le risposte, io sono sicuro ke sarà la cosa piu bella del mondo ciao :********* |
AnGy |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:40:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Acqua
Caro Angelo,certe volte noi figli ci sentiamo più maturi dei nostri genitori,dopo tanta solitudine e soffrenza s'impara ad amarli anche così.Bisogna andare avanti e lasciare alle spalle i brutti momenti, stringere i denti quando ritornano,i cuori s'induriscono.....Ma alla fine, dopo tanto dolore,noi figli soli ci rendiamo conto che il Signore è stato sempre con noi e ci ha accompagnato mano nella mano fino a diventare adulti.Avrei voluto una famiglia diversa, ma capisco che diversamente non avrei conosciuto Gesù come adesso.....Spero che il desiderio di una mia famiglia felice si esaudirà.
Non e facile dare un giudizio sereno su i famigliari,specialmente quando certe situazioni reccano magari dolore,non e facile perchè spesso non si conoscono le ragioni di certe situazioni o storie personali,cosa possiamo fare?possiamo cogliere dalle nostre esperienze due importanti lezioni,una e quella di non ripetere gli stessi errori magari dei nostri genitori(errori non colpe)secondo costruire una nostra famiglia con maggior consapevolezza di ciò che è bene e male.per mia personale esperienza non ho mai conosciuto un genitore che non amasse i propri figli,magari e incapace d'amare ma ha amore, e ciò pesano sue storie il suo essere. Ecco ciò che noi possiamo fare,creare famiglie dove regni l'amore vivo,libero,disponibile pronto,e non è facile ma è una sfida della vita.
Il Signore e sempre con noi anche nei momenti bui,anche quando noi scordiamo lui,ma se vogliamo che nella società,nelle famiglie regni l'amore la pace impariamo ad amare,e lasciare dietro di noi(e so che non è facile quante volte le lacrime scendono,e la rabbia)ogni esperienza,ma da essa trarre linfa vitale per vivere con amore.
Ricordiamo anche una cosa,anzi un comandamento"onora tuo padre e tua madre" Non dice se ma dice onorali.Ricordiamo che è facile costrire un palazzo su un terreno libero,ma costruirlo la dove vi sono macerie e più stupendo.
Namaste. |
Sairam |
 |
|
|
sarabeby
Osservatore silenzioso
Città: trino
1 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 14:25:37
|
|
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 22:56:59
|
| nel mio cuore si e' cancellato l egoismo ...e appena l ho vista ho pensato a me non piu' al singolare ma solo al prulare noi....perche' la mia anima si e' sdoppiata con la sua nascita e tutta la mia vita.... |
 |
|
|
mari73
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: mazara del vallo
13 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 11:54:03
|
Per me diventare mamma per la prima volta è stata un'esperienza bellissima ....ell'estremo di tutto .....far uscire una vita dentro di me e sapere che quell'esserino lo generai io assieme a mio marito .... mi fece essere quasi onnipotente .... una magia indescrivibile .... un miscuglio tra dolore e piacere .... e appena me lo ritrovai fra le mani questo piccolo essere mi abbandonai in un pianto liberatorio e di felicità e mi feci una domanda ..... ma l'ho creato io ??? Domanda normalissima ..... e la risposta me la sto dando ora mano a mano che mi sta crescendo vicino ..... ! Emozioni indimenticabili .... specialmente il primo parto .....!!! Mari73 |
Modificato da - mari73 in data 25/11/2006 12:01:37 |
 |
|
|
calzetta
Appassionato partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Ascona
54 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 11:44:42
|
| Penso debba essere una sensazione davvero sepciale,imparagonabile con tutte le altre:non essendo mamma non posso darne testimonianza ma,credo,che per una mamma,avere la possibilità di tenere tra le braccia questa piccola creatura cosi indifesa e dolce,sia una sensazione cosi forte da non poterla quasi descrivere..una grande pace,mista anche ad incertezza e dubbi,tutte sensazioni racchiuse nel proprio cuore,ringraziando Dio per questa benedizione :) |
°**°___CalzeTTa___°**°
|
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:27:54
|
Sono d'accordo con ANGELO;la spiritualità di una persona non la si può paragonare alle esperienze singole di ognuno,nostro figlio è nostro,e per ciò in sè stesso a noi appare speciale,e tutte le espressioni esterne ci lasciano indifferenti,animati da quella splendida forza che è l'amore. SAIRAM |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Discussione  |
|