Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Da quale porta entra il male?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

AnnaB
Super partecipante

angel.

Citt�: .


1040 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 12:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono convinta anzi sicura....che il male entra da una sola porta,"la nostra debolezza".Quando nella nostra vita capita un momento che siamo vulnerabili,per mille motivi,ecco che entra ci� che ci pu� annientare.....


Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
Torna all'inizio della Pagina

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO


458 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 11:39:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me il male entra dal nostro cuore...nel momento in cui noi proviamo odio ,astio,crudelta e siamo insensibili alle altrui disgazie.......in questa fase apriamo il nostro cuore al maligno che sguazza nei nostri cattivi pensieri e nelle brutte azioni facendocele intenzificare ,chiudendoci le orecchie del cuore affinche continuiamo a non sentire il nostro angelo che si sgola nel cercare di fermarci invano.....la porta del bene e del male e' il nostro CUORE

Torna all'inizio della Pagina

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha


Regione: Lazio
Citt�: roma


546 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 14:16:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo la Kabbalah il bene e il male interagiscono con la nostra mente mandando seganli dall'Universo.Proprio come una radio.
Il primo segnale forte e chiaro che ci arriva � sempre quello dell'Avversario(Satana),quello pi� debole e che percepiamo dopo � quello del nostro Angelo.
E' sempre una nostra scelta se adottare il Bene o il Male, ma quest'ultimo, essendo molto astuto, ci pu� facilmente ingannare.
Quindi cerchiamo di riflettere bene prima di fare o dire qualunque cosa, l'impulsivit� � la prima reazione del male.Riflettiamo e ascoltiamo la seconda voce che ci dar� il consiglio giusto.
Anche se abbiamo intrapreso la strada del bene non vuol dire che Satana si sia arreso con noi.....anzi giocher� tutte le sue carte per riconquistarci, ma se noi resisteremo, con il tempo e la costanza ci coster� meno fatica affrontarlo e la Luce si far� sempre pi� viva nella nostra vita.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 15:04:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

Secondo la Kabbalah il bene e il male interagiscono con la nostra mente mandando seganli dall'Universo.Proprio come una radio.
Il primo segnale forte e chiaro che ci arriva � sempre quello dell'Avversario(Satana),quello pi� debole e che percepiamo dopo � quello del nostro Angelo.
E' sempre una nostra scelta se adottare il Bene o il Male, ma quest'ultimo, essendo molto astuto, ci pu� facilmente ingannare.
Quindi cerchiamo di riflettere bene prima di fare o dire qualunque cosa, l'impulsivit� � la prima reazione del male.Riflettiamo e ascoltiamo la seconda voce che ci dar� il consiglio giusto.
Anche se abbiamo intrapreso la strada del bene non vuol dire che Satana si sia arreso con noi.....anzi giocher� tutte le sue carte per riconquistarci, ma se noi resisteremo, con il tempo e la costanza ci coster� meno fatica affrontarlo e la Luce si far� sempre pi� viva nella nostra vita.




Cara Acqua, penso proprio che tu abbia ragione: anche se noi scegliamo la via del Bene, non � detto che satana si arrenda facilmente nel tentativo di farci "capitolare".
E proprio quando ce la mettiamo tutta per avvicinarci al Bene, qualcosa ci fa inciampare.
Per mia esperienza, da quando � iniziato in me questo periodo di cambiamento, gi� di per se' critico, mi ritrovo spesso inorridita da certi pensieri o visioni che mi prendono in momenti particolari.
Pensieri che prima del mio "risveglio" non avevo mai avuto.
Ho proprio la sensazione che qualcosa voglia intromettersi con forza.
L'importante � combattere questi eventi e farli mutare in Amore, riportare l'attenzione sulla preghiera e la voglia di comunicare con Dio.
(Ammetto comunque che a volte mi impauriscono...)

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha


Regione: Lazio
Citt�: roma


546 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 21:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, non avere paura...la tua forza � la Fede.Stai tranquilla....ora devi guardare sempre avanti e lottare con Amore.Basta un sassolino per inciampare, ma se guarderai con decisione la strada appoggiandoti al tuo Angelo nessuno ti fermer�...
Anche a me capitano spesso pensieri strani, io li scaccio dalla mente,con tutta la forza che ho.....vai con decisione Annalisa e segui sempre la voce del Cuore.




70,01 KB

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha


Regione: Lazio
Citt�: roma


546 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 14:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da AnnaB

Io sono convinta anzi sicura....che il male entra da una sola porta,"la nostra debolezza".Quando nella nostra vita capita un momento che siamo vulnerabili,per mille motivi,ecco che entra ci� che ci pu� annientare.....

Proprio la debolezza � un altro attacco del male.
E' lui che ci mette incertezza,ci scoraggia,ci rende tristi......
Davanti ai problemi dobbiamo imparare a essere sicuri dentro di noi,ad affrontarli con lucidit� per impiegare le nostre energie nell'azione e non nelle reazioni.
La debolezza dell'animo � una reazione ad un imprevisto o un problema che si � presentato e che ci comporta a consumare energie in questo modo.Quindi a disperderle inutilmente......

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 17:50:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

No, non avere paura...la tua forza � la Fede.Stai tranquilla....ora devi guardare sempre avanti e lottare con Amore.Basta un sassolino per inciampare, ma se guarderai con decisione la strada appoggiandoti al tuo Angelo nessuno ti fermer�...
Anche a me capitano spesso pensieri strani, io li scaccio dalla mente,con tutta la forza che ho.....vai con decisione Annalisa e segui sempre la voce del Cuore.




70,01�KB



GRAZIE ACQUA!!!!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE...

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

Argia
Osservatore silenzioso

Argy


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


8 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 20:29:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo che il diavolo sia la materia...quel qualcosa che ci impedisce di aumentare il livello di coscienza del nostro spirito

Argia
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 21:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Argia

credo che il diavolo sia la materia...quel qualcosa che ci impedisce di aumentare il livello di coscienza del nostro spirito




Non credo che la materia sia causa dei fenomeni maligni.
La materia � Creazione.

Il diavolo a seconda dei diversi punti di vista con i quali lo si percepisce, � il signore della menzogna, l'artefice dell'egoismo
ed odio. Lui adora vederci morire prima dentro e poi fuori.
Odia qualsiasi cosa sia Armonia, Bellezza e Verit�.
Odia Dio e gli Angeli.


La materia � il terreno sul quale si pu� sviluppare e maturare il nostro Spirito. La materia molto spesso fa parte dell'Armonia del Creato.

Non � nel morbido nido che l'Aquila impara a diventare il gigante dei cieli.


Torna all'inizio della Pagina

paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 17:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il male � dentro di noi si chiama EGO.
Nell'Ego dimorano tutte le porte del male,� li perch� dobbiamo impararre ad dominarlo.
I nostri 5 sensi sono dominati dall'ego dal desiderio di ricevere per noi stessi e quindi nel suo nome facciamo di tutto.
Quindi il demonio � gia dentro di noi lo dobbiamo dominare e rovesiare rendendo il piacere di ricevere e deliziare la carne e i nostri 5 sensi in piacere di deliziare gli altri tramite i nostri 5 senzi e le nostre attitudini o doti.
� da questo che nasce la felicit� vera donare ci da la possibilit� di ricevere la LUCE nel nostro desiderio di spiritualit� e quindi la felicit� sar� autentica perch� non sar� un riempimento materiale ma un riempimenti dell'anima .
Un abbraccio a tutti voi che avete ricevuto il punto nel cuore da DIO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)