Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 La Vita oltre la Vita
 La morte è nelle "Cose", non nelle "Vite"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Carmela
Virtuoso partecipante

Rol


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Alba


206 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 21:38:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho sempre creduto che fosse esattamente così
Grazie Petite Principe

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Stellasplendente
Virtuoso partecipante

arcobaleno

Città: Arco


275 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 16:02:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli uomini spesso negano l'anima, ma è come odiare sé stessi...

Meglio metterla a tacere, meglio nasconderla ai propri occhi. E' come chi, conoscendo un difetto fisico, lo nasconde, non si piace, non si ama.

Dio è supersostanza spirituale e l'anima è creata sostanza spirituale. Dio è spirito e l'anima è spirituale. Dio è eterno e l'anima è immortale. L'anima è superiore al corpo, ha la capacità di elevarsi alla santità, perciò va amata più del corpo.
L'anima è immagine di Dio.
Chi non rispetta in sé l'immagine di Dio, oltraggia Dio stesso. L'uomo per arrivare all'anima deve trascendere questi due livelli:

Il corpo fisico, con tutto il suo equipaggiamento: i sensi; questo è il primo strato da abbattere e superare.

Il corpo sottile, ossia: la mente, con tutte le oscillazioni ed emozioni, emotività, condizionamenti, desideri e passioni.

Questo è lo strato più sottile, ma più difficile da abbattere e regolare.
Indagando più a fondo, scavando di più, si arriva fino all'anima. Raggiunta e trovata l'anima, in essa, come in un santuario, scoprirete Dio.

L'uomo che non sa di avere un'anima intelligente, libera ed immortale, vive come l'animale privo di intelletto... schiavo come la bestia in gabbia, come un mortale destinato ai vermi. Poiché l'anima è creata, non esiste prima della sua unione col corpo, essa non preesiste, essa non è prima della creazione, e comincia ad essere con l'atto creativo, perché l'uomo non è solo la sua anima, ma pure il suo corpo. Dio unisce l'anima al corpo e l'uomo può dirsi tale.Vi sono uomini che negano l'anima e non riflettono di essere i negatori di se stessi. Se uno nega l'anima, nega se stesso!



Un abbraccio illuminato
Torna all'inizio della Pagina

melan
Osservatore silenzioso


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: rheinau


10 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 02:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i nostri defunti non sono morti, vivono, e ci sono vicini.. lo ó per esperienza personale, mi avvisano nei sogni se succederá qualcosa sia in bene che in male, mio padre defunto mi avvisó 6 settimane prima della morte di mia madre.. e mi disse anche come sarebbe morta, suicidio e cosí fú.. e non perché mia madre é una suicida la sento meno vicina, anzi al contrario la sento molto piu vicina ora.. non prendetemi per pazza.. ma ho capito nel corso della mia vita che fra noi e il cosmo c'e tanto.. molto di piú di cio che crediamo e sappiamo.. hai ragione tu quando dici che muore solo la materia.. il corpo è materia.. l'anima non muore MAI
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 11:55:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao...anch'io cerco di non farli mai chiamare "morti", anche perché
di "morto", le anime non hanno proprio nulla!!!. Sono più vive di noi
in intelletto, ricordo e saggezza. Più che pensare che la morte non
esista, dovremmo dire che la morte non esiste perché la vita non muo-
re. Tutto non é altro che un passaggio, così la vita in terra é tra-
sformazione futura in una vita di pienezza in Dio ed in noi stessi,
perché nell'aldilà noi capiremo davvero chi siamo e chi siamo stati.
Ci sarà vera coscienza e vero amore. "Tutto scorre", disse Eraclito.
Anche la nostra vita, aggiungo io, e non finirà mai di scorrere da qui all'eternità. Penso che dovremmo imparare di più dalle anime; dovremmo imparare ad ascoltarle col cuore ...hanno molto da insegnarci
e so che esse non desiderano altro che accompagnarci ed esserci vici-
ne in terra per poi riabbracciarci ed unirsi ancora a noi in Cielo.
Torna all'inizio della Pagina

love
Attivo partecipante

MOUSE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


40 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è da un bel po' di tempo che non scrivo ma questa discussione e per me un'occasione giusta per esprimere quello che è cresciuto dentro di me dopo la "partenza" improvvisa del mio caro papà.
Disperata era ancor dir poco, nulla, in confronto a come mi sentivo, non ero preparata a questo dolore, non si è mai preparati a questi eventi tragici che la vita riserva. Ho letto molto, e molto mi hanno aiutato i libri che ho "divorato" in tante notti di insonnia. Però, c'è un però, ho capito con il tempo, e con la pace nel cuore e la serenità nell'anima che la morte è come una bella porta, si apre e ti fa vedere la stanza accanto, tutta dipinta a nuovo, con il profumo che sa da pulito, con i colori più splendidi che tu non hai mai osato immaginare. Ecco, questo è quello che sta a fianco alla stanza in cui noi viviamo e che non possiamo vedere se non atraversando questa porta. Così ho raggiunto la mia serenità nel cuore, nell'anima, nella mia vita. Quando partecipo ad un funerale non sono più triste, non consideratemi pazza, ma sono sincera un po' invidio chi in quel momento ha attraversato quella porta. Ha finalmente conosciuto la luce, la serenita ed il volto del nostro Buon Padre.
Buona vita a tutti e grazie per aver letto le mie parole.
Roberta
Torna all'inizio della Pagina

costantina
Osservatore silenzioso


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: cerignola


17 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 07:38:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avete tutti ragione anche x me la parola morte è un termine bruttissimo lo si scopre solo quando viene a mancare una persona molto cara , fin da allora la usavo anchio ma ora mi viene spontaneo dire mia madre è trapassata in una dimensione migliore in un mondo fatto di verità.
Torna all'inizio della Pagina

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Città: torino


504 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 14:32:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion  Rispondi Quotando
Isabella:

"Erroneamente pensiamo che i figli siano nostri, ma quando viene donata loro la vita attraverso noi stesse dobbiamo accettare il fatto che prima o poi dovranno volar via; purtroppo non sempre il volo si limita a questa terra....;
Isa ha spiegato le ali per incominciare a volare, da sola, con coraggio,verso quel mistero immenso che è il cielo infinito, verso quella fonte inestinguibile di gioia ed amore che è quel Dio che ci ha fatte incontrare,conoscere ed amare infinitamente l'un l'altra.
Isa mi è sempre vicina ed è lei adesso a prendersi cura di me, ad infondermi forza e coraggio, ad aiutarmi a comprendere che nulla termina, ma tutto ha nuovamente e meravigliosamente inizio.
E' grazie a questa Fede che Isa adesso mi prende per mano, quando gli attimi sembrano giorni, quando i silenzi sembrano disperazione, quando penso di non farcela piu', Isa è lì accanto a me e mi dimostra che non mi ha lasciato.
Isa aveva ragione: lassù, tre metri sopra il cielo, tutto puo' succedere; e me lo fa capire ogni giorno.


Lei continua a camminare..... con l'Amore...per l'Amore...nell'Amore....

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perchè è lì che ti parla il tuo Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Natybf
Virtuoso partecipante

0823_da_Natybf


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Villanterio


199 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 18:37:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Per me la morte è solo un passaggio che ti permette di capire tutto ciò che sapevi quando sei nato.Ho notato che quando si sognano le persone care che hanno raggiunto la loro consapevolezza, sono seriose non sorridono mai e non vogliono essere toccate.
La trasformazione o dimensioni/livelli li puoi conseguire anche in questa vita e ora.
Tutto dipende da noi...Cercare di ricordare che cosa siamo venuti a fare o risolvere, per cui accetto il cammino che ho in questa vita con fede e in pace...So solo che è la strada giusta!!!!

Ciao ciao Naty

Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/

Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!

L'AMORE vince sempre!
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:43:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cara Naty.
Scusami . . Ma . . .
In quello che hai scritto

Cosa vuoi dire ?
Non riesco a collegarlo alla morte.
Se tu fossi veramente consapevole del motivo per cui sei in vita.
Faresti l'attuale strada?
Sentire che è giusta
È bello.
Ma mi viene da chiederti.
- hai paura . . . Di morire?

Vivere un ammanco
Di una persona cara che ami,
È l'effetto del morire.
Ma è una tua emozione.
Chi muore . . Sà solo lui cosa prova , sente . . E . . Vive .

Ti chiedi come sarà quel momento serenamente . . Quando avverrà ?
Io ho provato a chiedermelo. Risposte . . Non lo sò !

Un abbraccio
Claudio.

Torna all'inizio della Pagina

Natybf
Virtuoso partecipante

0823_da_Natybf


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Villanterio


199 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 14:27:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Claudio io non ho paura della morte, ho fatto un cammino durato 28 anni per arrivarci dove sono arrivata....La morte fa parte della vita e ho analizzato me stessa, ho vinto tutte le mie paure compresa la Morte, per me è solo un trapassare oltre, ne ho preso consapevolezza che non è così drammatico anzi vivi alla grande senza paura di sbagliare accettando tutto, amando tutto e apprezzando la vita degli altri che è estremamente importante nonchè la mia, il mio è solo un corpo che mi è stato dato, posso respirare, camminare pensare amare posso dare qualcosa di me e quando Dio vorrà mi chiamerà a se ed è come tornare finalmente a casa senza più cercare i misteri divini.
In questa vita terrena sei sempre alla ricerca di un qualcosa che ti manca, siamo sempre alla ricerca di qualcosa ed è il nostro crescere costantemente.
Per quanto riguarda le persone care per me sono andate in un mondo migliore naturalmente più consapevoli dei misteri divini, un'altra dimensione per intenderci, il loro disegno è stato svelato nel momento in cui Dio a ripreso l'alito della loro vita e li ha chiamati a se.
Cmq scusami se non sono stata chiara nel post precedente, spero di esserlo adesso.

Ciao ciao Naty

UN abbraccio di ali dorate

Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/

Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!

L'AMORE vince sempre!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)