Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 X il Sig:Incioster.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

exiris
Animella

Città: Roma

58 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 12:35:15  Mostra Profilo
Citazione:
L’accanimento non è mio nel voler identificare Gesù Cristo con l’Arcangelo Michele, ma piuttosto l’accanimento è di quel branco di pecore smarrite che non vuole ragionare con la propria testa e che segue fedelmente i pastori verso il sonno della ragione, e penso che tu Angelo faccia parte di questo gregge, senza intenzione d’offesa.

Ciao caro amico,il mio intervento esula dalla problematica teologica o biblica ,io credo e permettimi solo di esprimere una opinione, che la propria fede ,il proprio credo ,qualora si è convinti essere piu’ elevato e cosciente rispetto a quello delle persone che ci circondano,dovrebbe portare ad un rispetto maggiore .
Ogni anima si trova a percorrere una sua via ,chi è piu’ avanti,cosa fa si gira e “sbeffeggia” ?
Il sonno della ragione che tu registri ,non deve sviluppare astio ,ne superiorità verso il nostro prossimo,ogni anima deve essere rispettata al meglio ,anche quando non se ne condividono i valori e le scelte!
Non denigrare così semplicemente le anime che incontri su questo forum o nella tua vita sociale ,solo perché non condividono le tue idee.
La ragionevolezza,la mediazione,lo scambio e la saggezza sono doti che portano molto lontane,l’impulsività e l’aggressività invece creano l’effetto contrario!

Citazione:
I forum sono fatti apposta per esprimere le proprie opinioni, ed io ho espresso le mia senza paura perché credo in quello che dico: se tu non lo fai è la conferma evidente che hai dei dubbi circa ciò che sostieni.

I forum sono fatti per un confronto ,ed in un sito di angeli si presuppone che anche quando le tematiche sono divergenti si abbia la “luce” necessaria per trovare una forma di dialogo sana e positiva.

Citazione:
Ma come posso essere più chiaro di così ? L’ha detto lui in persona che è l’Arcangelo Michele!
E ricorda : “i pubblicani e le prostitute saranno prima di voi nel regno dei cieli!”

....magna la pasta, magna i fasù, scurazza finc' at vù.
( citazione in dialetto emiliano )

Offendere il prossimo non ti porterà lontano…come applichi la fonte pura da cui riesci a noi far addormentare la tua ragione? Il tuo prossimo per quanto tu possa crederlo limitato cmq interagendo con te lascia un qualcosa di positivo,ma solo se si è disposti a riconoscerlo e a cercarlo.
Tu cosa cerchi di preciso? Parli della tua verità,è ed è cosa positiva perché permetti ad altri di osserva il tuo punto di vista e magari condividerlo ,ma reagendo in maniera impulsiva e aggressiva il tuo messaggio si riduce ,si limita!

Pensaci …magari per te sarò un'altra pecora del gregge,non importa ,come te ho detto senza paura quello che penso…… l’unica differenza che non ho bisogno né di sfotterti né di denigrare il tuo credo……mi è stato insegnato che il rispetto del prossimo è la cosa primaria in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della vita!!!!!

pace e luce

Torna all'inizio della Pagina

incioster
Attivo partecipante

Regione: Emilia Romagna
Città: _____

32 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 18:23:25  Mostra Profilo

Offendere il prossimo non ti porterà lontano…come applichi la fonte pura da cui riesci a noi far addormentare la tua ragione? Il tuo prossimo per quanto tu possa crederlo limitato cmq interagendo con te lascia un qualcosa di positivo,ma solo se si è disposti a riconoscerlo e a cercarlo.
Tu cosa cerchi di preciso? Parli della tua verità,è ed è cosa positiva perché permetti ad altri di osserva il tuo punto di vista e magari condividerlo ,ma reagendo in maniera impulsiva e aggressiva il tuo messaggio si riduce ,si limita!

Pensaci …magari per te sarò un'altra pecora del gregge,non importa ,come te ho detto senza paura quello che penso…… l’unica differenza che non ho bisogno né di sfotterti né di denigrare il tuo credo……mi è stato insegnato che il rispetto del prossimo è la cosa primaria in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della vita!!!!!

Mi sono permesso di scherzare ed usare un linguaggio diretto, senza nessuna intenzione di mancare di rispetto a nessuno, anche per me il rispetto per il prossimo è la cosa principale, ma se non si è spontanei, in ciò che si dice, non si riesce a comunicare veramente.
Perchè è soltanto questo che si vuole fare qui, no? comunicare, almeno io la vedo così, come i bambini bisognerebbe essere, per entrare nel regno dei cieli.
si danno del lei i bambini?
Non fraintendetemi ulteriormente, però...avrei anche potuto dire: gli daresti del lei a tuo fratello? io con mio fratello ho litigato spesso, ma il mio affetto per lui è inalterato.
io avverto benissimo quando qualcuno non prova il minimo senso di fratellanza nei miei confronti, ma ripeto... non frantendetemi ulteriormente!

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 19:26:16  Mostra Profilo
Si comincia ad avvertire una leggera melodia.....

exiris
Animella

Città: Roma

58 Messaggi

Inserito il - 23/11/2005 : 17:57:18  Mostra Profilo
Forse abbiamo trovato un terreno comune !!!

Hai ragione ad essere spontaneo,ma quando non si conosce la persona con cui s'interagisce , bisogna avere il massimo tatto....cmq la cosa fondamentale è interagire con pazienza e serenità.....il messaggio allora arriva intatto !!!

Un bacio a te e tutti gli altri fratelli di questo angolo di luce

Ralfa
Attivo partecipante

Maui

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Civitavecchia

35 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 : 01:24:02  Mostra Profilo
Salve, gironzolavo da queste parti e non ho potuto fare a meno di leggere l'acceso dibattito. Condivido il fatto, ma senza fare di tutta un'erba un fascio, che alcune pecorelle nel giardino del Pastore abbiano la positiva ambizione di approfondire, cercare e documentarsi su tematiche spirituali che stanno a cuore. Tuttavia sono pecorelle che brucano nello stesso campo del creato parimenti alle altre e non ritengo giusto che anche se meno ambiziose debbano essere giudicate. Ognuno ha un proprio percorso, non ce n'è uno più bello o più facile di un altro, ma tutte le strade alla fine convergono verso un medesimo fine. E allora? che importa se a determinate considerazioni ci si arriva prima oppure dopo? L'importante è poi arrivarci, no? Ho avvertito una sorta di prevaricazione nelle argomentazioni esposte, sicuramente non voluta e di certo se il colloquio fosse avvenuto faccia a faccia avrebbe assunto altri toni! Se però si vuole crescere insieme è necessario stringersi la mano e ridere più di prima.

...Il confronto è giusto e ben venga quando in entrambi gli interlocutori produce arricchimento, ma quando sfocia nel torpiloquio è insano proseguirlo perchè non apporta alcun insegnamento!

Citazione:
Messaggio inserito da incioster

....magna la pasta, magna i fasù, scurazza finc' at vù.
( citazione in dialetto emiliano )

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

BASTA

Astro Nascente
Dio da' vita

Luce di Dio

Città: Universo

584 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 16:50:44  Mostra Profilo
FRATELLI NON LITIGATE DIO E' AMORE NO LITIGIO.

89,85 KB

"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore"

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Città: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 17:44:30  Mostra Profilo
Gradirei gentilmente di non tornare su una discussione di più di un anno, visto la gravità della discussione non è di buon gradimento.
Grazie.
Pace e bene a voi tutti.

cris-extreme
Appassionato partecipante

BARNEY

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: calatabiano

76 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 14:18:56  Mostra Profilo
egregio sign cincister non le sembra ora di esagerare un pò nel modo in cui lei si pone è assolutamente contro la volontà di Dio ai fratelli ci si rivolge con amore e non con arroganza Dio ci dice che davanti a lui siamo tutti uguali e non conta il culto religioso a cui si appartiene Poi ognuno di noi vede e valuta le cose differente dagli altri .Impari a donare amore Cristo gesù e l,Arcangelo gabriele ce ne donano tanto

Cris
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina