Autore |
Discussione  |
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:07:38
|
Se un giorno vi regalassero un libro,con su scritta la vostra vita leggereste il finale?
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 13:30:08
|
Citazione: Messaggio inserito da robin
Se un giorno vi regalassero un libro,con su scritta la vostra vita leggereste il finale?
Quel libro me lo regalerebbe il diavolo |
 |
|
momosatya
Virtuoso partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
261 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2014 : 10:00:23
|
Perchè non leggerlo fino in fondo? Cosa impedisce all'uomo di avere quel discernimento per capire se ciò che è scritto è falsità o realtà? L'uomo che è sveglio conosce benissimo la sua vita, i suoi pensieri e le sue emozioni, i suoi desideri, le sue paure, le sue debolezze e le sue forze, per cui può vedere il falso dal vero. E' solo la superstizione che ancora dilaga in questo mondo che fa dire: "no perchè quel libro sarebbe stato scritto dal diavolo". Non è forse l'uomo stesso che che ha creato la superstizione, essendosi allontanato dalla fonte di ogni Bene? Il diavolo è lo spaventapasseri creato dalle religioni per infliggere ignoranza e dolore nell'uomo e per metterlo in posizione di paura verso la vita, quante volte ci siamo sentiti dire questo non si fa perchè è farina del diavolo? Quante volte le persone che hanno cercato di allargare gli orizzonti umani sono state combattute, bruciate, torturate, basta guardare la storia per capire che portare liberazione da tante superstizioni e credi non è cosa facile e si tenta sempre di impedire attraverso la paura l'acquisizione personale della realtà della vita. Si, io lo leggerei sino in fondo per vedere se ciò che è scritto è reale o menzognero, senza paura perchè la libertà è il bene prezioso che solo lo spirito evoluto porta agli uomini che hanno il coraggio di vivere a pieno la loro vita e per spezzare le catene dell'ignoranza in cui soggiace l'uomo addormentato nell'oblio di un sogno fatto di paura e inconsapevolezza del divino che dorme in lui. Ma questo è solo il mio pensiero. |
 |
|
robin
Amministratore

773 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2014 : 21:10:51
|
Ok ho letto ,ma aspetto a darvi la soluzione .
|
 |
|
momosatya
Virtuoso partecipante

261 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 12:00:08
|
Non penso esista una soluzione che possa andare bene per tutti, ma è una scelta che ognuno fa in conformità al suo stato di coscienza e conoscenza. Il libero arbitrio è un atto di responsabilità di ogni essere umano e cosa sceglie è un suo diritto inalienabile, perchè la vita dell'anima è unicamente individuale, anche se collettivamente ne facciamo tutti parte. Solo la Legge è uguale per tutti, ma pochi ne seguono la via o conoscono codesta legge che regola la legge del karma sia individuale che collettivo. Comunque attendo di leggerti al più presto. Ciao Momo |
 |
|
robin
Amministratore

773 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 08:32:06
|
Ok vi ringrazio di vero Cuore,ho lasciato un po di tempo per vedere se vi erano altre risposte. Si leggerei il finale ,in quanto siamo noi stessi Creatori della nostra Vita ,quindi perchè non leggerlo .
Vi abbraccio di Cuore sincero |
 |
|
momosatya
Virtuoso partecipante

261 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 06:57:49
|
Si, siamo noi i creatori della nostra vita e fondamentalmente sappiamo chi siamo anche se talune volte non vogliamo ammettere questa realtà semplice e ci nascondiamo dietro a false visioni di noi stessi. Come te ho aspettato anch'io risposte che non sono arrivate, perchè è facile scrivere belle frasi prese dagli altri, ma è difficile esprimere il nostro pensiero personale, forse per paura del giudizio altrui o forse perchè ciò che si scrive non è dettato dal nostro cuore, così facendo tutto diventa sterile e inutile, ecco perchè non si riesce a dialogare fra gli esseri umani. Ma, anche un solo interlocutore sincero è un fiore che profuma di vita, grazie Robin e buona giornata. |
 |
|
|
Discussione  |
|