Inizio Forum
 Umanit�
 La mia storia
 La mia storia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 08:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tanti passi sono stati fatti, tante esperienze compiute, coloro che hanno condiviso con me questo tragitto si sono allontanate, capisco la difficolt� che hanno avuto e continuo ad amarle, anche se ci siamo allontanati gli uni e gli altri ci� che abbiamo costruito assieme non verr� distrutto ma, un giorno o in una vita prossima quel germe di amore che ci hanno portato le guide fiorir� nei loro cuori ed allora anche loro si renderanno consapevoli di quanto � grande la vita e raggiungeranno la vetta della consapevolezza.
Io continuo a credere che nulla succeda a caso e che noi esseri umani ci incontriamo in questa esistenza perch� abbiamo qualcosa da compiere insieme, qualcosa da recuperare o sanare che riguardano vite passate e future e sono certa che per ognuno di noi il tempo � diverso, ma che alla fine quel tempo arriva per tutti.
Credo che solo se il nostro spirito pu� allontanarsi dalla furia della vita, senza che l'anima sia scomodata e posiamo stare nella solitudine e nel silenzio delle steppe o dei boschi intrisi di profumi silvestri, solo in quel'ambiente sereno dove nulla viene a turbare quel'aura d'incanto ci � possibile vedere la vita con pi� chiarezza.
Ho imparato che non si pu� giudicare chi sta attraversando periodi difficili che tutti viviamo nel calcare il sentiero della vita comune. No, non possiamo se prima non riusciamo ad essere degli uomini capaci di scrutare le tenebre e attraverso l'ombra che rievoca gli spettri delle vittime nostre. Non possiamo accorgerci che chi vive sulle alture spoglie e fredde dove le impetuose raffiche di vento alterano la realt� del verde sottostante confondendo i loro pensieri. Come potrei giudicare chi sta attraversando questi periodi difficili che tutti noi viviamo nelle fasi elementari illusi di essere superiori, inerpicandoci a stento e nell'affanno sull'erta che porta al sommo della vita, se i secoli che seguono il tempo che gli appartengono scorrerebbero via rumorosi nell'esultanza dei trionfi e nell'umiliazione delle sconfitte , dominati per l'impossibilit� di conoscere le vie del domani, dalla paura talvolta mascherata dall'audacia nella quale si annidano la vilt�, la meschinit� d'animo ignari che in ogni periodo per se stesso apparentemente insignificante si creano i moventi che, nel quadro d'insieme determinano la natura dei futuri eventi che restano ai pi�, muti testimoni del nostro operato per ripresentarsi nel sentimento dell'amore; quale unione che il destino ci impone di compiere agendo con forza e tenacia essendo determinate nella vita degli uomini e delle donne imponendosi talvolta come sorde feroci ostilit�, poich�, � pi� ardente di una passione selvaggia a va al di l� dei limiti della nostra coscienza nascondendo gli sviluppi postumi che rivelano la natura della missione che due o pi� anime si fondano come in un incanto divino, rapiti nell'estasi pi� sublime in cause, per preparare per loro e per il loro umano prodotto i presupposti che portano alla conclusione stabile nei secoli lasciati.
E' difficile accettare i propri limiti soprattutto quando si � in cerca della verit� su noi stessi, si entra nel conflitto e nelle contraddizioni, e solo quando la mente � libera dai pensieri che ci avvinghiano, possiamo con tutta tranquillit� accettare la diversit� e amare anche chi non ci ama sapendo che � proprio la mancanza di amore verso se stessi che scatena la loro sofferenza, la loro critica nei nostri confronti.
Io ringrazio la vita per avermi condotta attraverso il dolore e la gioia o per meglio dire attraverso il conflitto con me stessa a imparare a non confondere l'amore terreno con l'amore vero e attraverso le mille e pi� esperienze sulle singole situazioni giornaliere vissute ha raggiungere quella consapevolezza di un'intesa armoniosa tra anima, spirito e materia.
Prima o poi col tempo che ci fa da maestro, attraverso le esperienze che fanno luce nel'oscurit� riusciamo a capire che ci� che cerchiamo lontano � dentro di noi stessi e, in questa coscienza la natura ci conferisce dei poteri per poter operare sul vivente col comando Divino. E' perci� che dico a tutti voi di avere pazienza ma soprattutto di disciplinare la vostra mente verso il sole che da la vita, di vivere in serenit� anche quando si presenta qualche ostacolo, e soprattutto siete uniti e sinceri, perch� nessuno vi giudica, siete solo voi a farlo e talune volte anche molto pesantemente.
Abbiate fiducia nel vostro intimo sentire e se per strada qualcuno si perde, non fatevene una colpa, ma sorridete pensando che prima o poi ritrover� la strada a lui confacente per oltrepassare l'illusione, il dolore e ritrovare la sua armonia. Buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)