Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Esperienze Paranormali
 Crescita spirituale dal punto di luce dei Maestri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 09:17:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: Come considerare la psicanalisi e tutte le tecniche di psicoterapia moderna che ne derivano?
Risposta: Per noi � uno strumento molto utile. Non dico che fa parte della realt�; per� � un mezzo ed � bene utilizzarli tutti. Al giorno d'oggi, qual � il problema dell'umanit�? Mi riferisco al piano occulto: Il problema � che l'umanit� non riesce a disfarsi delle forme pensiero che, da secoli, si sono aggrappate, come una pioggia di ceneri dopo un'eruzione vulcanica, creando delle conseguenze spiacevoli. Perch� questo? Perch� ogni volta che un pianeta o un'umanit� entrano in un nuovo ciclo, come oggi stiamo entrando nell'era dell'Acquario, all'umanit� accade qualcosa di simile ad un esorcismo.
Succede la stessa cosa al discepolo pronto per ricevere un'iniziazione o a ripulire un certo karma; non dico che debba arrivare ad uno stato di "non-karma", per ricevere una certa iniziazione: a volte bisogna sbarazzarsi d'un certo tipo di karma, perch� � un'energia. Si tratta di integrare una nuova energia che entra in conflitto con quella del karma; per questo il discepolo deve espellerla, per essere pronto a ricevere l'energia dell'iniziazione.
Esiste esattamente lo stesso problema per gli uomini: l'umanit�, come un singolo individuo arriva al punto in cui sta per ricevere una certa iniziazione. Per�, prima di riceverla, deve spazzare la sua coscienza collettiva; la quale pu� essere pulita solo se si manifesta, ma, manifestandosi, crea tanti problemi. Cosa provoca l'espressione di quest'inconscio collettivo?
Se ne ha un esempio quando sta arrivando un certo Raggio per sollevare l'onda sotto lo stagno; � il suo dovere e il suo lavoro. Ma gli uomini vedendo i loro lati negativi venire a galla, non sono contenti, sono presi dal panico! Pensano:2Ina volta, l'acqua qui era chiara, cos'� successo? Guarda tutto questo sporco, non posso pi� n� bere, n� mangiare: Sono anch'io nello stesso stato, sono sporco. E' diventato tutto infernale!".
Questo pensano gli uomini guardando la terra! Pensano: "Una volta era bella 20anni , 100 anni fa! Al tempo di mio padre, era molto meglio! Adesso cosa succede? Terrorismo, nuove malattie, problemi geologici, problemi sociali, problemi politici, problemi d'inquinamento! Tutto questo fango si � sollevato!".
Le cose brutte del mondo hanno sempre uno scopo.
Tutto questo invece non avviene perch� gli uomini affoghino, assolutamente no! Al contrario! E' per lavare definitivamente quest'acqua putrida, � perch� l'uomo possa ritrovare l'acqua pulita, Ma come tirarla fuori? Bisogna scuoterla, non c'� altro modo: Ed � quello che succede in questo momento!
Il problema �, che facendo queste pulizie, gli individui che non sono ancora abbastanza evoluti aumentano il loro stato di sporcizia, mentre della sporcizia intorno a noi ce n'� gi� tanta da vendere! Per questo motivo c'� uno sviluppo di certe malattie, uno sviluppo del terrorismo, uno sviluppo di tutte quelle cose negative e nocive.
Tutto questo diventa praticamente una seconda natura, uno stato di cose, poich� la sporcizia � ovunque. Allora l'uomo pensa: "Perch� non dovrei dire la mia? Perch� non dovrei fare la stessa cosa per affermarmi? Perch� non potrei anch'io prendere il potere per urlare pi� forte?
Infatti quando questa energia, mandata in uno stato di neutralit�, entra in contatto con l'inconscio collettivo, poi con l'inconscio di ogni individuo, essa diventa sempre pi� bianca o sempre pi� nera: Allora mi direte: "Tutto questo � illogico, visto che questa energia deve aiutarci a rientrare nella spiritualit�!.
Ogni evento ha le sue spiegazioni.
Questo sembra illogico nella prima parte della sua azione; invece si spiegher� nella seconda fase, quando la sporcizia e il buio saranno stati lavati e l'uomo contemplandosi, prender� disposizioni per fare qualcosa di meglio in questo mondo: Non serve coprire co una bella tovaglia dorata una cassa di dinamite, quando l'individuo ha nella su stanza un enorme camino che arde"
Bisogna levare la tovaglia, dorate e bella che sia! Occorre tirar fuori la cassa di dinamite! Altrimenti il fuoco, che sta bruciando in casa, rischia ad ogni momento di scatenare una catastrofe. All'uomo adesso sta succedendo qualcosa di simile; l'energia che dovrete sperimentare nel nuovo mondo, sar� talmente forte che, se l'individuo stesso non � abbastanza ben orientato e purificato, non avr� alcuna possibilit� di diventare un santo. Diventer� invece un diavolo!
per accettarlo bisogna comprendere la natura dell'energia: essa i se stessa � neutra, altrimenti come potreste pensare che esista la libert�? Se l'energia cosmica non fosse neutra, la libert� non esisterebbe per l'uomo, sarebbe impossibile.
Dunque essa � neutra e da un certo momento diventa specifica: religiosa o scietifica, sociale o culturale. Essa passa attraverso un egregor costituito da una guida, da un Maestro o dall'inconscio collettivo dell'uomo; � solo a questo punto che l'energia diventa specifica.
Sono i Maestri a creare i Raggi di energia.
Cos� il Maestro crea quelli che chiamiamo Raggi; perch� in realt� i Raggi non esistono. Questi famosi Raggi esoterici! C'� solo energia neutra. Per�, conoscendo la costituzione occulta dell'uomo e il piano d'evoluzione della terra, la Gerarchia Planetaria costituisce in quel momento dei Raggi per creare degli stadi d'evoluzione, per creare una logica nell'evoluzione e anche per evitare il caos: per� non bisogna immaginarsi che l'energia sia direttrice; assolutamente no! Altrimenti il mago nero, per esempio, non potrebbe esercitare la libert� e neanche voi non sareste liberi! Vi ascolto.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 09:00:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: Che legame c'� tra la veggenza, la telepatia e la premonizione? Possiamo considerare la numerologia e la sfera di cristallo come supporti alla veggenza? In che modo possiamo utilizzare questa veggenza per noi stessi e per l'interesse degli altri?
Risposta: Nell'uomo ci sono molti, moltissimi poteri. Ma quando uso la parola "potere", non sono soddisfatto, perch� questa parole � sbagliata: infatti il potere non esiste in se stesso e non esiste nel cosmo; non dimentichiamoci che sono reali solo le cose che esistono come principio.
Non esistono poteri, ma solo energie, dunque, quando volete sapere se una cosa � vera, sottoponetela ai principi che esistono cosmicamente e, se la cosa non esiste, bisogna trovarle un altro senso. E' per questo che dico sempre di avere il desiderio di spogliare la vostra mente da tutti i sensi ed i non sensi. La parola "potere" in se stessa non ha nessuna realt�; esistono delle energie, tutto qui! Poich� queste energie assumono delle funzioni diverse si possono utilizzare a fini diversi.
Parliamo, per esempio, della veggenza: come avviene?
Dall'apertura d'un certo chakra, dall'apertura d'un certo petalo del chakra e anche dalla capacit� di collegarsi ad un certo tipo di energia. L'individuo, di fronte a questa energia, si mette all'ascolto; essa contiene la memoria del passato e del presente, delle azioni umane e delle azioni degli elementi della natura: contiene tutte le memorie.
Allora quando l'individuo, visto che � in armonia con questo Raggio, si mette in ascolto, esso rivela tutto ci� che contiene. Infatti cos'� la veggenza? E' semplicemente l'entrare in una camera dove si trova la memoria di tutti gli uomini e di tutti gli eventi.
Come possiamo predire il futuro, quando abbiamo accesso ad una memoria che avrebbe piuttosto il senso del passato?
Ebbene, con la legge di causa-effetto, possiamo determinare ci� che, "potenzialmente", potr� succedere.
I veggenti si mettono in uno stato di ricettivit� e il Raggio rivela una cosa; questo avviene nel loro corpo sottile. Come tradurre poi, questa cosa, in potenzialit� per il futuro?
Ebbene, se la cosa � gi� segnata, vuol dire che sta gi� sviluppando il suo effetto. E' per questo che la veggenza non � mai esatta al 100%! Tutto ci� che � stato predetto non avviene per forza di cose: Basta ad esempio che l'individuo cambi il proprio stato vibratorio, perch� l'effetto non sia lo stesso e la causa cambi!
E' per questo che manipoliamo il passato, il presente e il futuro cime un clown gioca con le palle; � anche per questo che � possibile viaggiare nel passato cambiando il presente, viaggiamo nel passato.
Tutte le teorie con tipologia fantascientifica, create a questo proposito, sono reali,; ma non sono state sviluppate nel massimo della realt�! Tutto rimane a livello di speculazione o di sogno. Per� la cosa � vera! Dunque il Raggio rivela la causa che, essendo rivelata, esiste effettivamente e produrr� un effetto; � proprio quest'effetto che l'individuo, captandone l'energia, chiama veggenza.
Per un uomo non ha abbastanza autonomia spirituale, ma fa ancora parte fortemente dell'inconscio collettivo, se non � veramente respo9nsabile, ci� che il veggente trover� a proposito del suo futuro si verificher� senz'altro, visto che questo individuo segue come una pecora, passo per passo, tutti i cicli. Dunque , un giorno, l'effetto della causa accadr� sicuramente.
Per chi non funziona la veggenza?
Invece colui che rovescia le propie energie, le sublima, le modella, non potr� mai essere un buon terreno per la veggenza; infatti il veggente non potr� fare nessuna predizione, perch� la causa gli sfuggir� appena l'avr� accerchiata. Come si potrebbe determinare un effetto in quel momento? Non c'� nessun modo. Solo un Maestro potr� essere in grado di fare una predizione a colui che � un iniziato o potenzialmente un grande discepolo.
Solo un Maestro potr� dire, a colpo sicuro, dove andr� l'anima di questo individuo! E questo succeder� sicuramente, ma non perch� il Maestro sapr� scegliere tra le cause che possono essere perpetuate e quelle che saranno annullate! Assolutamente no! E' solo perch� egli si collega al Raggio dell'anima dell'individuo e esso fa capire che egli � venuto per compiere qualcosa di preciso. Il Raggio della personalit� pu� cambiare ad ogni momento ed essere sottoposto a cause ed effetti diversi, ma il Raggio dell'anima non pu� cambiare, rimane invariato durante tutta l'incarnazione; perch� deve essere vissuta un'alchimia precisa e non si pu� cambiare cos� facilmente l'energia per trasformare un individuo, quando si tratta con il Raggio dell'anima! Al contrario, il Raggio della personalit� pu� essere sconvolto ad ogni momento, nella misura in cui l'individuo si prende in carico.
Allora la veggenza cos'�? Ebbene la veggenza � tale a livello della personalit�, ma questo non significa che ai nostri occhi sia qualcosa di trascurabile; per� deve essere usata in modo corretto ed utilizzata per uno scopo giusto: questo significa che l'individuo non � pi� considerato singolarmente ma in un insieme, altrimenti la veggenza pu� essere usata male.
SE, come gi� detto, il soggetto segue il suo ciclo pacatamente, con ritmo regolare, senza impegnarsi, senza scomporsi (cio� senza evolvere), allora il veggente potr� esercitare il proprio talento! Potr� portare a quest'uomo qualcosa di significativo! Dovrebbe dirgli: "Ascolta, ti succeder� questo se vai avanti ad essere una pecora passive e pigra; svegliati un po'! Tutti questi effetti puoi controllarli, studiamo adesso le loro cause."
Il veggente deve capire dove sono le cause e, dunque, fare un bilancio del debito karmico. Provengano dal presente o dal passato, deve aiutare l'individuo ad uscire da questi effetti, invece di limitarsi a riferirgli gli eventi che subir� nella propria vita: Perch�? Perch� altrimenti l'individuo, seduto nella propria poltrona, penser� a come proteggersi, invece di cercare il modo di combattere e superarsi!
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 09:32:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il veggente pu� essere utilizzato in un modo pi� positivo, quando si tratta dello studio dell'umanit� in senso generale. In questo caso non � pi� il veggente della personalit� d'un uomo, ma deve guardare alle forme di pensiero di un'intera civilt�.
Deve , dunque, poter allarmare, quando un'energia incomincia a scivolare troppo in basso nella catena vibratoria.
Dovrebbe, per esempio, avvisare al pi� presto della necessit� di iniziare delle meditazioni per controbilanciare un dato evento; dovrebbe essere lui a fare il bilancio di ci� che non va, per stimolare la gente a fare delle cose giuste.
Purtroppo i veggenti non sono ancora arrivati a questo punto! Non significa per� che siano inutili, perch� tutto � utile: prendiamo il, caso di individui pieni di timori, di paure e di instabilit�, che credono in questo talento; per queste persone tutta la loro vita sar� subordinata alla lettura di questi veggenti e non saranno capaci di prendere una decisione importante senza prima andare da loro. Sarebbero facile dire a queste persone che sono stupide, piccole, deboli, sarebbe facile risolvere il problema dicendo: "I veggenti non devono pi� esercitare con questi individui". Per� la realt� non � cos� categorica!
Se un uomo riesce a trarre una certa forza da questi consulti, ebbene il fatto ha gi� una ragione d'essere. Questo no significa che debba continuare ad esistere, visto che non � in armonia con la realt� cosmica. Ma, al momento, se qualcuno ne pu� trarre qualche conforto, la cosa pi� essere buona! Anche nel caso in cui il veggente si serva del proprio talento per esercitare terrore e ottenere dei soldi, bisogna pensare che egli ha la libert� di farlo! Che eserciti, come qualsiasi altro, la libert� che Dio gli ha dato! Si tratta solo di risvegliare l'intelligenza degli altri, ossia dei futuri potenziali clienti, perch� non cadano nella trappola. Certo, il veggente ha il diritto di fare ci� che vuole, ma gli altri devono essere abbastanza intelligenti da non fare il suo gioco!
Ritroviamo esattamente lo stesso quadro a proposito dei dirigenti delle sette che s'incontrano oggi. Sento qualcuno che dice ai Maestri della Gerarchia, alle Guide o a Dio: "Ma allora, visto che � il momento d'entrare nel nuovo mondo, visto che � ora di rivolgersi a Dio, perch� permetti l'esistenza di queste sette, di tuti questi capi? Perch� non fai parlare quelli giusti?" Ma io vi rispondo che anche i cattivi hanno diritto di parola, perch� essa non � stata data solo agli esseri intelligenti, altrimenti quanti di voi parlerebbero?
Tutti hanno diritto di esprimersi, anche i malintenzionati.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 07:44:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: Pensate che sia utile regredire sotto ipnosi nelle vite anteriori? Cosa pensate dell'uso dell'ipnosi per le guarigioni? L'ipnosi � un dono?
Risposta: Noi che conosciamo la costituzione occulta dell'uomo e la manipolazione delle energie non siamo molto favorevoli all'ipnosi. Ne conosciamo i lati negativi. E' come per la veggenza, possiamo seguire esattamente lo stesso schema, le stesse condizioni: l'ipnosi pu� essere usata per guarire le malattie, per curare gravi problemi nell'individuo, per avere accesso a certi segreti. Per� non � bene utilizzare questa manipolazione occulta dell'uomo.
Perch�? Perch�, nel momento in cui un individuo viene ipnotizzato, perde in u certo senso la propria capacit� d'essere autonomo; certo non la capacit� di dire si o no, ma parte della propria autonomia:
Poich� siamo incarnati su un piano terrestre, perdere la propria autonomia in coscienza e nel proprio capo vibratorio (nella propria costituzione dell'individuo), � molto negativo. Perch� non solo delle entit� possono entrare nell'individuo, ma, l'ipnotizzatore stesso, pu� incorporarsi nel soggetto ipnotizzato. Non si tratta di possessione, bisogna capire esattamente ci� che sto dicendo: ci coso transfert d'energie.
In quel momento, colui che si � liberato da un problema sotto ipnosi, pu� aver assorbito un altro problema, quello dell'ipnotizzatore, se � sensibile al suo campo d'energia. Se c'� una relazione tra le due energie, il soggetto ipnotizzato assorbe il campo magnetico che potenzialmente � portatore dei problemi dell'ipnotizzatore ed � l'ipnotizzato che dovr� purgare questo campo magnetico. Questo non significa che accada ogni volta; ma avviene nel caso di scambi d'energie.
Bisogna che l'individuo sia ricettivo per via della sua costituzione occulta non per via della sua volont�, solamente per causa della costituzione occulta e delle energie che la compongono e, dunque, anche a causa del suo tema astrologico e dei pianeti dominanti.
E' sempre meglio evitare la sospensione della coscienza.
Cos� accadono certi transfert; non vuol dire per� che l'ipnosi sia il principio pi� grande! Assolutamente no! Non � il pericolo pi� grande visto che se ne possono trarre grandi profitti! Ma sarebbe bene che l'ipnosi praticata cos� fosse abolita, o, meglio, sviluppata in un altro modo, altrettanto occulto, per curare l'individuo; senza per� levargli l'autonomia di coscienza.
Ci sono altri metodi per arrivare allo stesso genere di contatto, senza che ci sia interruzione d'autonomia; ci sono altri mezzi e terapie che vengono utilizzati. Ad esempio sarebbe meglio che l'individuo provasse ad assorbire un altro campo d'energie per curare con le mani o tramite il suo centro cardiaco, proiettando la luce con la visualizzazione. Potrebbe , quindi, provare a curare con altri mezzi altrettanto energetici e che non sono per forza legati all'esercizio di un certo dono, ma a quella di una medicina pi� specializzata.
Non sono contro l'ipnosi, tutt'altro! Ma vi dico, conoscendo le leggi occulte, che non � il modo migliore per portare benessere o cure agli individui, perch� c'� una violazione. VI ascolto.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 10:04:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: Da qualche secolo, l'umanit� ha realizzato grandissimi progressi nel campo scientifico e tecnico, mentre non si vedono progressi corrispondenti nel campo morale e spirituale! Si tratta di uno squilibrio nella nostra evoluzione? Questo squilibrio � pericoloso? E' normale che ogni sviluppo si compia a suo tempo?
Risposta: Risponder� semplicemente che, in questo caso, la scelta � stata fatta dall'uomo! Come ho gi� detto non c'� un essere sulla terra che non abbia sentito parlare di Dio, che non abbia sentito parlare dei Maestri, dello Spirito, della forza cosmica! se il messaggio non ha trovato risonanza nell'essere, tanto peggio! Non che per noi sia indegno o non abbia alcun interesse, al contrario: noi l'amiamo ugualmente! Poich� l'amiamo rispettiamo la sua scelta, la sua libert�, che sta proprio nell'ignorare. Per� l'uomo deve vivere lo stesso e cisto che egli non trova la propria ragione d'esistere nelle cose spirituali, la trova in quelle terrene.
Per questo motivo gli uomini creano tutto questo mondo materiale che li circonda; i se stesso, questo mondo materiale (inteso come struttura della societ�, con tutte tecnica e tecnologia), non � per niente negativo o nocivo! Tutto dipende da come sono usate queste cose! L'energia in se stessa � neutra: � l'uomo che ne fa magia nera o magia bianca; � la stessa cosa con questo mondo materiale e le sue strutture. Tutto l'insieme potrebbe servire a edificare un vero e proprio "paradiso", se in pi� s'inserissero delle armonie cosmiche: Pu� dunque il progresso tecnologico essere un freno verso le cose spirituali? Assolutamente , no!
Si pu� vivere nel mondo materiale ed essere spirituali.
Non c'� contraddizione tra lo sviluppo tecnologico dell'umanit� e il suo sviluppo spirituale. Il fatto di interessarvi al frutto proibito che vi � stato insegnato, non vi impedisce di ottenere il frutto divino! Tutto sta nell'intento dell'uomo!
Si pu� lavorare nella materia e vivere nello spirito.
Chi sta lavorando nella materia, perch� studia qualcosa di molto terreno, pu�, nello stesso tempo, essere terribilmente esoterico e veggente; niente lo ostacola! ci sar� invece una fusione delle due qualit� e si giunger� alla terza dimensione del sapere, quella tanto attesa, che deve essere la meta dell'uomo. Dunque non bisogna aver un idea disperata del mondo, dicendosi: "Oh! Questo � un mondo tecnologico! Questo mondo � materiale! Questo mondo � profano! Lo spirito � altrove!".
No, no, non bisogna parlare cos�. Questa societ� molto tecnologica pu�, nello stesso tempo, essere molto spirituale. Non dimenticate che avete bisogno anche della tecnologia per vivere! certo, non � forse un bisogno vitale, ma serve a migliorare la vostra vita, a renderla pi� bella, visto che tutto � fatto all'unico scopo di Raggiungere bellezza e perfezione.
Anche se per abbellire il quadro della vita serve la tecnologia, servono le scoperte, non bisogna fermarsi a questo, lo sapete bene, non ho bisogno di ricordarvelo! per�, non bisogna rinnegare il mondo a causa della tecnologia, pensando che lo spirito sia altrove! Al contrario! Bisogna sforzarsi, tutti quanti, di far scendere lo spirito fin dentro questa tecnologia, fin dentro questa societ� strutturata; perch�, adesso, non vogliamo pi� due mondi separati: una volta gli uomini erano molto pi� vicini alla terra, dal momento che queste tecnologie non esistevano. Erano molto pi� vicini alla terra, eppure non erano per questo pi� spirituali!
Infatti essere pi� vicino alla natura non ha mai reso l'uomo pi� spirituale; perch� essere molto vicini alla natura vuol dire essere grossolani come le energie di essa. Non vogli per� intendere che tutti quelli che vivono nella natura abbiano questo temperamento. Una volta, dunque, c'era un mondo di profani e un mondo di iniziati, cos� le richieste sono cresciute separatamente.
Di tanto in tanto, il mondo degli iniziati faceva un'incursione: "Andiamo, su! Mandiamo una piccola religione, mandiamo un tempio e qualche messaggero, qualche iniziato, vediamo se si muovono, se capiscono". E' molto difficile far muovere la massa! Allora queste richieste sono cresciute separatamente e, adesso, come due muri si fanno ombra l'un l'altro: la materi fa ombra alla spiritualit� e la spiritualit� fa ombra alla materia. Perch�?
perch� chi � cresciuto unicamente con la materia comincia a sentirsi male nel suo mondo: ci sono sempre casi di nevrosi, psicosi, suicidi. La moralit� scende e muore; sempre pi� gente sta male nella propria pelle, pur avendo il massimo di comfort e di benessere! Queste persone sono sempre pi� infastidite dal mondo della spiritualit�, perch� inconsciamente sentono di averne bisogno.
Ci sono poi le persone fortemente spirituali, come gli intellettuali, che vivono senza prendere parte alla vita tecnologica del paese; ora l'incarnazione � giunta a tale livello, che diventa molto difficile incarnarsi nel mondo occidentale senza diventare un intellettuale. Gli iniziati, cio� tutti i discepoli che per tanto tempo hanno voluto incarnarsi nei templi, vivendo unicamente per la loro spiritualit�, quando si incarnano in un mondo occidentale industrializzato sono persi! In quel momento sentono l'aggressione del mondo materiale, perch� non sono cresciuti in esso, la loro preparazione non porta traccia della preparazione necessaria per entrare in questo mondo materiale.
In futuro vedr� una fusine tra spiritualit� e materialit�.
Anche per questi motivi, quello che accadr� adesso � molto interessante: ci sar� la fusione dei due mondi, per il benessere del pianeta e, nello stesso tempo, per il ristabilimento dell'equilibrio. Chi era solo materialista, un profano e stava morendo perch� si sentiva molto male nella propria pelle, ha adesso la possibilit� di andare verso la spiritualit�, visto che la spiritualit� ora � data. Tutti ne parlano. Tutti i libri ne parlano. Ci sono conferenze. ecc.
Invece , chi era solo un discepolo e non aveva un sapere concreto, n� la conoscenza della materia, necessaria dal momento che l'individuo deve conoscere tutto e non solo le cose di Dio, s'incarner� in questo mondo occidentalizzato e porter� nello stesso momento la propria luce. Gli uomini materialisti che hanno edificato il proprio sapere solo sulla materia, stanno per dare la possibilit� a certi discepoli d'istruirsi: nello stesso tempo, i discepoli che avevano solo la conoscenza della luce, stanno per incarnarsi in questo mondo materiale per portare la Luce mentre si istruiscono. Sta avvenendo uno scambio.
Mi direte: "Ma il discepolo, quando studia, ha per forza di cose una conoscenza e un sapere ineguagliabili". Certo, ma bisogna assolutamente conoscere tutto ci� che costituisce l'universo; quindi la conoscenza della materia � indispensabile, perch� in s� racchiude grandi segreti. Mi direte anche: "Quando si Raggiunge un certo stato d'illuminazione, quando si ha una certa iniziazione, la conoscenza dovrebbe essere spontanea". Ebbene vi dico: non � perch� avete ricevuto l'iniziazione, che avrete la rivelazione su alcuni segreti e su alcune conoscenze; perch� la rivelazione � semplicemente entrare in un campo di conoscenza in cui, se studiate, potete aver accesso ai segreti: Se invece non studiate, potete diventare il pi� grande degli illuminati, ma senza essere mai capace, per esempio, di redigere un testo, perch� non avete mai imparato l'alfabeto!! Ma ci� � impossibile! E' per questo che c'� tanta differenza tra gli iniziati dello stesso grado.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 09:03:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiego. Prendete il caso di gente arrivata alla stessa iniziazione: potenzialmente, non avranno n� la stessa conoscenza, n� gli stessi poteri, poich� l'acquisto di conoscenza e l'acquisto di esperienza saranno avvenute in maniera e tempi differenti; mentre l'iniziazione avviene a livello dell'energia e della coscienza: Naturalmente, con questa nuova dimensione, potrete avere una conoscenza superiore, per�, bisogna studiare!
Per questo che, anche nella Gerarchia, i pi� grandi discepoli continuano a studiare, non smettono di studiare; non seguono certo il vostro metodo, ma studiano lo steso! ad ogni nuova coscienza, nuovi misteri si rivelano, dunque bisogna sempre studiare. Vi ascolto.

CONCLUSIONI
Esercitate la vostra intelligenza tramite il discernimento. Oggi vorrei che un solo messaggio fosse ricordato: tutte le cose che vi ho detto in riguardo alle vostre domande, non sono importanti; esercitate ogni giorno la vostra intelligenza e sarete in grado di rispondere da soli ai quesiti che vorreste pormi.
L'importante p che voi riflettiate: Ma come riflettere? Qual � il modo compiere tale operazione?
Riflettete tenendo sempre presente il discernimento e il paragone con i principi fondamentali del cosmo: tutto ci� che non � simili ai principi del cosmici, � nell'irrealt� e, se � nell'irrealt�, non c'� bisogno di considerare la cosa. In questo modo potrete rispondere a tante domande, che avreste voluto farmi: confrontate sempre le cose di cui volete sapere con i principi cosmici.
Allora, mi chiederete: "Ma, come conoscere questi principi cosmici?".
E' proprio sotto questo aspetto che le societ� iniziatiche e le scuole esoteriche sono per noi di grande importanza; perch� nella loro cultura, nei loro studi, nella loro conoscenza, si trova la spiegazione di questi principi cosmici.
Mentre cercate di essere un discepolo, studiate, cos� da avere il materiale per comportarvi da discepolo. Questo non si realizza dall'oggi al domani, nell'esaltazione di poter avere subito le ali di farfalla e poter lasciare la terra fredda in cui viveva il bruco: tutto ci� avverr� con tanti sforzi, con molta seriet�, ma anche con grande gioia, perch�, di sicuro, un giorno diventerete farfalla.
Vi saluto tutti...
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 08:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda mi sorge spontanea, mi chiedo chi sia colui che deve approvare ci� che viene scritto. Non so se vi siete accorti ma � la Guida data a tutti gli umani e non il pensiero di Momo che viene riportato. Non � una discussione, ma un invito a conoscervi spiritualmente. E siccome lo spirito adopera tutti i mezzi possibili che l'uomo possiede, tramite Momo che � una profonda studiosa vi vengono riportati vari Insegnamentidati all'Umanit�, e se il tutto � nel tutto, voi avete la possibilit� di attingere dalla biblioteca della vita attraverso ci� che vi viene riportato, per cui perch� aspettare che qualcuno debba approvare ci� che � gi� stato approvato nelle alte sedi? Mi sembra illogico, comunque, se questo deve essere il metodo scelto per contattarvi ebbene cos� sia, continuiamo le lezioni, oggi cominceremo a parlare del ruolo di Padre e Madre Cosmici.
Domanda: puoi parlarci della struttura sociale e delle sue implicazioni?

Risposta: Se volete che vi parli della struttura sociale, allora non posso dirti ci� che � cosmicamente, se vuoi che ti parli cosmicamente non posso parlarti di quello che � socialmente; se vuoi citer� i due.
Tuto ci� che � sulla terra deve venire immagine di ci� che � nel cosmo.
Come ho detto una sera, il fatto che abbiate un comportamento di padre e madre o tutti gli altri comportamenti e tutte le caratteristiche delle attitudini umane, il fatto che abbiate terrestramente e materialmente queste attitudini umane significa che in alto la vostra attitudine cosmica li possiede, ma nella loro natura cosmica.
La famiglia come proiezione.
Allora quando mi parli del ruolo del padre e della madre, del ruolo della famiglia o del perch� dell'esistenza della famiglia sulla terra, ti spiegher� che � ancora una volta una proiezione di qualche cosa che � un archetipo cosmico e che se la cosa esiste in basso � perch� esiste in alto; quello che � in basso deve sforzarsi di essere l'immagine di quello che � in alto, questa � l'evoluzione. Che cosa � l'evoluzione? L'evoluzione � appunto rendere tutto ci� che � in basso come quello che � in alto, di modo che l'alto e il basso vibrino nella stessa eco e siano esattamente sulla stessa linea vibratoria.
Non � che il mondo vibratorio un giorno sar� dimenticato e che i pianeti saranno solo sassi sui quali pi� nessuno verr�: NO! Anche se tutte le anime dell'universo diventassero un giorno degli esseri illuminati, i pianeti continueranno ad essere abitati nella loro materialit�, ma gli individui che abiteranno questi corpi avranno cos� tante comunioni con il cosmo che qualsiasi cosa facciano, il pianeta sar� lo specchio del cosmo.
All'ora presente i pianeti sono semplicemente guidati dagli istinti, dagli istinti degli uomini, dalla loro societ�, dal loro valore; � per questo che i pianeti sono luoghi ove vi sono tutti i problemi che conoscete, ove vi � il castigo, che � cos� temuto; ma il castigo � unicamente una prova, la prova affinch� ci� che � in basso diventi come ci� che � in alto, non � quindi una punizione.
Ceco di dare alle parole il loro significato giusto e vero affinch� l'insegnamento non sia solo un elenco di parole ma un arricchimento dell'anima.
Che cos'� il castigo? Il castigo non � una punizione che viene perch� l'individuo non ha seguito o rispettato o ignorato le leggi cosmiche, il castigo � il cimento ed � per questo che il castigo � temuto, perch� esso � dato ad un certo momento ad una Umanit�, ad una civilt�; il cimento viene perch� finalmente essa abbia la fortuna (la possibilit�) di lasciare indietro i suoi errori, lasciare indietro le sue ignoranze per conquistare questa vittoria che le dar� una conoscenza per generare una "nuova Umanit�". E' per questo che � temuto, � per questo che si parla di Apocalisse: perch� la gente ha paura dell'Apocalisse? Ci si immagina la che fine del mondo si avvicina. L'Apocalisse � il momento della prova, del cimento, non � il momento del castigo, non � il momento della punizione, non � il momento della divisione degli uomini tra buoni e cattivi: L'Apocalisse � il momento dove giustamente tutto � dato all'uomo per sperimentare che tipo di uomo egli �, per scegliere il suo campo. Ma non � Dio che sceglie le sue pecore, le bianche da una parte e le nere dall'altra, egli d� tutto.
Perch� la Gerarchia si esteriorizza? E' semplicemente perch� sono gli ordini di Kootumi o di un qualsiasi altro Maestro: Perch� si esteriorizza? La gerarchia si esteriorizza perch� l'Umanit� ha bisogno di strumenti, le informazioni, i dati per essere capace di oltrepassare questo ostacolo, questa iniziazione mistica.
Ognuno incontra nella sua vita le iniziazioni, ma ci sono anche le iniziazioni date all'Umanit� intera, tutta Un'umanit� � concentrata in questo momento: per iniziare l'Umanit� nella su totalit�, nella sua aura intera, nella sua mente intera, nella sua sfera, occorre che la Gerarchia le dia appunto il mezzo per poter essere iniziata. Ma come � possibile questo? creando dei templi, degli ordini, dando degli insegnamenti, mandando delle Guide, mandando degli Esseri di luce. Non si pu� rimproverare all'Umanit� di non essere cambiata, di non essere stata in una certa occasione luminosa, se non le si � dato l'insegnamento, l'istruzione, i metodi per fare una scelta. Questa scelta � quello che avviene oggi ed � per questo che gli uomini temono quest'epoca che stanno vivendo e l'avvenire che sopraggiunger�; temono l'Apocalisse perch� pensano che il castigo di Dio cadr� loro addosso, che la fine del mondo li travolger�. Ma no! E' semplicemente un'enorme, un gigantesco irrompere di conoscenze e di luce affinch� l'uomo scelga il suo mondo; e a seconda del mondo che l'uomo avr� scelto la Terra di domani sar� della stessa specie.
Se nessuno si interessa alla luce, se nessuno malgrado tutti gli sforzi dei maestri si interessa alla parola, allora la Terra continuer� cos� come �, rischiando di avvilirsi sempre di pi� o semplicemente cercando di evolversi poco a poco come avviene da miglia di anni. Ma il ciclo vuole, che a questa epoca precisa che vivete, un cambiamento sia permesso e possibile all'Umanit�; tramite quale intermediario questo cambiamento interviene e arriva sul pianeta? Giustamente tramite delle scuole, come le vostre: che sia l'Arcana, che siano i Martinit, che sia la Massoneria, che siano i Rosacroce, i Preti, i Protestanti, anche i Cattolici; ci serve di tutto, poco importa, per espandere una sola e unica parola, per fare un solo e unico assembramento da cui nasca una matrice che ricever� la nuova Gerusalemme, quella di cui tutti parlano.
La famiglia come matrice.
Per tornare alla tua domanda, che cosa � quindi la famiglia? Ebbene la famiglia � la stessa cosa, � questa matrice, ma terrestre, che deve ricevere un'anima nella misura in cui la coppia vuole un bambino o dei bambini; � la matrice nella quale giustamente degli uomini scendono per trovarvi una espressione e una possibilit� di evoluzione.
quindi la famiglia, a seconda della sua costituzione e a seconda delle istituzioni sociali che ne derivano, � una pietra basilare molto importante; � per questo che se si vuole un mondo nuovo e se ci sar� un mondo nuovo, ci sar� anche un nuovo modo di vivere la famiglia.
Perch�? Perch� quando un essere si incarna, quando scende, riceve una programmazione � sociale ed � la sua prima programmazione; ti chiamo per es. Andrea o ti chiamo Giuseppina. questa � gi� la prima programmazione, perch� in verit� quest'individuo non si chiama n� Andrea n� Giuseppina, quest'individuo � un essere celeste. E' questo il primo torto che il mondo ti fa, il primo errore di cui il m ondo lo copre, non sei un essere celeste e ti chiamo Andrea. Allora la famiglia di domani far� tutto il contrario, la famiglia di domani quando ricever� un bambino, gli dir�: per comodit� ti chiameremo Andrea ma in verit� tu vieni da un piano che � questo, in verit� tu sei un essere cosmico, in verit� tu hai questo e quello da fare.
Ma cosa capita agli uomini che si incarnano sul pianeta? Quando gli uomini si incarnano sono, come vi ho detto, programmati a seconda delle istituzioni a chiamarsi cos� o cos�, ad avere tale carattere perch� gli altri rimproverano loro certe attitudini o perch� li lodano per un altro atteggiamento e perch� mano a mano, durante la sua vita, la gente a forza di trovarsi di fronte ad avvenimenti, a certe circostanze sa che in tale e tale campo ha certe capacit� e in altri non ne ha affatto; tutto questo crea dei dati, dei dati che la persona accumula e con cui si crea un'identit�.
Primo errore: l'uomo di domani dovr� sapere quale � la sua vera identit�: Che cosa facciamo noi ora?
Facciamo un lavoro di pulizia, di dissodamento per permettervi giustamente di non pensare pi� all'identit� che credete di avere, ma di trovare la memoria a proposito della vostra reale identit�, quella che vi permette di capire l'insegnamento dei Maestri, quella che vi permette di essere quello che siete, di avere le aspirazioni spirituali che sono in voi. Tutte queste cose non vengono dalla vostra personalit�, dalla identit� che credete di avere e alla quale giustamente credete, ma vengono dal profondo del vostro essere, vengono dal vostro "Io superiore": Allora perch� identificarvi con qualche cosa che non ha nulla a che vedere con quello che siete in realt�?
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 11:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ho gi� detto , la personalit� � utile, � uno strumento. Qualcuno che ha la capacit� di essere un artista, qualcuno che ha la capacit� di avere un mentale, un intelletto fortissimo che gli permette quindi di manipolare dei concetti per potere educare gli altri nelle loro concezioni, nella loro agilit� intellettuale; per la gente che ha la possibilit� di avere praticamente questi doni, ci� � una buona cosa. Per� sono cose che si attribuiscono alla personalit�, alla identit�.
Il problema dunque non � di possedere queste cose, il problema � di non sapere come possederle, come viverle, perch� questo � vissuto molto bene quando l'individuo scopre che ha un dono per la musica, o un dono per la parole, o un dono per scrivere, ma quando gli altri o quando lui stesso si rende conto che per esempio � molto egoista o per esempio � capace di fare delle crudelt� , allora questo � vissuto molto male e da quel momento la personalit� diventa un oggetto di lotta, un oggetto di autodistruzione o un oggetto di distruzione sugli altri.
Quindi il problema non � che una personalit� � uno strumento, poich� un essere (il grande ispiratore del cosmo) tramite questa personalit�, pu� creare tutte le cose su tutti i livelli; tramite qualcuno che � musicista potr� creare delle musiche che invitano all'estasi e alla beatitudine o potr� creare dei mantra; a qualcuno che � pittore potr� ispirare delle immagini cosmiche e cos� metterle alla portata anche di chi non avesse il terzo occhio per contemplarle; a qualcuno che abbia l'intelletto molto agile potr� ispirare dei grandi concetti per cui occorrerebbero molte reincarnazioni ad ognuno per averne l'intendimento.
Quindi la personalit� � uno strumento necessario; ci� che non � necessario � il modo in cui gli umani. i terrestri la vivono: come se non ci fosse che questo per esistere. La vivono come se loro fossero quella cosa, invece di abitare semplicemente questo corpo e vivere questa personalit� come all'interno di un immenso ordinatore che offre le sue potenzialit�, che offre dei doni, che offre anche i suoi difetti, che offre cos� anche le occasioni di incontrare una iniziazione.
Sapete, i difetti sono delle iniziazioni, per qualcuno che � egoista sar� la possibilit� di scoprire l'altruismo, quale sarebbe stata l'iniziazione se non avesse avuto coscienza o se non avesse potuto per colpa degli altri o per colpa della societ� toccare con le dita il suo egoismo? La personalit� � buona, voglio che capiate questa cosa; ma � buona nella misura in cui la vivete come uno strumento da potere disporre a fianco della vostra anima, a fianco del vostro Io superiore, a fianco della Gerarchia e dei Maestri.
In questo caso la personalit� diventa investita dal divino e non siete pi� qualcuno con dei difetti e con un carattere, siete semplicemente un corpo con delle potenzialit� sfruttabili al massimo della loro forza dalla gerarchia e dalla luce.
Ma tuta questa programmazione, per ritornare alla famiglia, � conseguenza delle istituzioni che conoscete sul pianeta attualmente.
Poich� agli uomini, alle donne, quando nascono viene inculcata la loro identit� materiale e lo si rimprovera solo verso la loro identit� materiale. Allora come si pi� tentare dopo di far sentire loro che sono "Luce", quando tutta la loro attenzione, la loro coscienza oggettiva, tutte le loro energie sono state spese, consacrate, condensate a conoscersi, a concepirsi come identit� materiale? Come posso andare verso la gente e dire loro: ma in verit� siete Luce? sento il loro spirito che risponde: "si lo so e lo so con la mia testa, non lo so con il cuore, non lo so con le mie percezioni interne, non sento quello che dici".
Ed � qui che delle nuove istituzioni sono necessarie, dove una nuova famiglia � necessaria, per insegnare all'individuo appena nato che in verit� egli � un essere cosmico, per non programmarlo con errori e nella ignoranza, cio� con cose stupide, effimere e materiali; ma al contrario per programmarlo nelle cose vere, a seconda delle leggi reali. Questo � il cambiamento per domani. Ecco quello che volevo dirti. Domanda: Voglio farti una domanda che mi riguarda, che riguarda giustamente questa personalit� di cui hai appena parlato. Capita che attualmente mi trovo di fronte ad una scelta interna. Ci sono parecchi "Io" che si profilano ed � vero che ho molte difficolt� a sceglierne uno...
Risposta: La scelta delle tue attivit�, � un imbarazzo malsano da vivere, ma � solo il mentale che � imbarazzato; in verit� la tua scelta � gi� stata fatta e se tu potessi parlare con la tua anima essa potrebbe dirti chiaramente la via che hai scelto, ma vi � il mentale che � imbarazzato. Perch�? Cosa fa il mentale? Perch� vi � imbarazzo? Il mentale soffre, si dice: qui ho questo, ho quello, devo fare questo, devo fare quello, ho tali vantaggi e tali inconvenienti, in un altro posto � uguale.
Soffre e tutte queste ipotesi creano alla fine inevitabilmente un'altalena nell'individuo che fa s� che non riesca a fisarsi su una scelta. Allora occorre che il mentale sia discriminatorio, � vero, bisogna che egli possa analizzare, � vero, occorre che possa misurare, giudicare, essere intelligente, � vero, perch� � lui che permette alla vita di essere accettata, di essere confortevole, � lui che ti permette di cogliere la cosa, ma non occorre che questo strumento diventi una limitazione verso la liberazione.
Fino a quando ricorrerai al tuo mentale per fare una scelta, il tuo mentale non potr� scegliere, perch� il tuo mentale � come un ordinatore ed occorre concepire il mentale nella sua vera natura: il mentale � come una memoria di ordinatore, Se ci metti dei dati e parecchi di questi sono validi, allora il mentale come un ordinatore, come una macchina, ti far� uscire tutti i dati validi.
Tu vorresti che il mentale scegliesse per eliminazione ci� che finalmente rimarr�, la buina soluzione, ma visto che si presentano pi� soluzioni, allora qui il mentale non potr� scegliere poich� il suo lavoro � semplicemente di analizzare, di selezionare. Allora se pi� offerte sono valide, inevitabilmente ti trovi di fronte al problema iniziale, cio� non riesci a giudicare perch� chi pu� giudicare non � il tuo mentale; � per questo che vi � stato detto di "non giudicare": perch� lo strumento al quale giustamente la vostra evoluzione vi d� accesso attualmente, il mentale, non � sufficiente per giudicare.
Esso vi permette di analizzare, di avere un certo comportamento guidato dalla intelligenza ma non pu� permettervi di avere accesso alla realt� delle cose, alla vera natura di ognuno di voi e di ognuna delle situazioni. Quindi una volta che hai fatto la scelta con il mentale, che hai avuto tutti questi dati, riportali al tuo essere interno, ascolta poi la tua ispirazione; essa � la voce della tua coscienza, pu� essere la voce della Guida.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 11:49:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non bisogna temere di domandare ai Maestri. Ora che hai fatto il suo lavoro, cio� che hai beneficiato della tua intelligenza, della tua maturit� di individuo incarnato, rimetti quindi le cose all'aspirazione, rimetti le cose nelle mani della Gerarchia, dei Maestri, chiedilo, non aver paura. Perch� avreste paura di chiamare i Maestri per chiedere a loro qualche cosa che � in rapporto con quello che dici? perch� avere paura di chiamarli per la vostra vita quotidiana? Non bisogna avere paura, non bisogna credere che i Maestri sono solo l� per occuparsi delle cose spirituali; se si incarnano, � vero, sono l� per trattare affari spirituali, ma quando sono in Shamballa potete avere accesso alle loro energie. Naturalmente non sono i maestri come individui che verranno a dirvi all'orecchio: devi prendere tale strada, oppure oggi devi fare questo o con una tale persona devi essere cos�: certamente non saranno i maestri che vi risponderanno, ciononostante sono loro che avete chiamato, loro che avete pregato, chi � quindi che vi risponder�?
E' l'Egregor di Shamballa, e questo Egregor non ha discriminazioni, questo Egregor non � settario, questo Egregor �ensa ai suoi figli in tutti i bisogni di ogni giorno. Perch� Shamballa si interesserebbe pi� specialmente della vostra anima e non della vostra personalit�, pi� specialmente della vostra luce interiore e non del cibo di cui avete bisogno per accumulare evoluzione per potere ritrovare la vostra luce?
Perch� Shamballa si occuperebbe solo della vostra parte eterica quando siete anche materia, quando siete anche personalit�? Un Maestro che � un vero Maestro si occupa di tutti i livelli dei discepoli, in particolare della personalit� e dei suoi problemi quotidiani.
Cosa farebbe un discepolo se non potesse liberarsi dal problema quotidiano, se non potesse neanche incontrare il Maestro? Quindi in tutti i vostri problemi, che questi siano molto personali, intimi, che questi siano problemi incontrati a livello della vostra organizzazione chiamata Arcana, rivolgetevi ai Maestri senza pensare, come dei bravi discepoli che hanno imparato bene la loro lezione, senza pensare di ricorrere ai Maestri solo per delle cose spirituali, no! E' un errore.
Il mastro � l� per tutto come il padre e la madre sono l� per potere affrontare tutti i problemi del ragazzo, per sostenere il ragazzo in tutti gli stadi dell'evoluzione, per spiegargli quando chiede: per spiegargli perch� il cielo � blu o perch� deve dire grazie quando gli si d� una caramella o per spiegargli perch� bisogna pregare Dio.
Il padre e la madre sono l� per rispondere a tutte le sue domande, a tutti i suoi bisogni, dal pi� stupido al pi� spirituale, poich� in verit� non vi sono piccoli bisogni, non vi sono piccoli problemi, non vi sono problemi tipicamente ,materiali; la vita non � separata, non vi � da una parte la vita spirituale e da un'altra la vita profana, no. La vita � un tutto, e la vita materiale � altrettanto spirituale della vita del cosmo.
Allora cosa fa s� che questa vita terrestre non � sentita come una vita cosmica? E' giustamente perch� gli individui non sanno di viverla in quanto vita cosmica, ma la colpa non � della vita terrestre, la colpa � dei bambini che non hanno la conoscenza del senso vero della vita: la vita terrestre non c'entra per niente, la solidit�, la densit� della materia dell'albero e dell'acqua non c'entrano col genere di vita che conoscete sul pianeta; ci� vuol dire che la densit� del pianeta, la materialit� non c'entrano per niente con le qualit� di evoluzione che vivete; E' semplicemente la totalit� dei vostri errori, la totalit� delle vostre ignoranze che non vi permette di vivere la vita come � in realt� e di apprezzare l'albero cos� come in verit�, di apprezzare l'acqua cos� come � in verit�.
Non si deve rinnegare la materia?
Non si deve rinnegare la vita, non si deve rinnegare la personalit�, non si deve dire: "� della materia, non pensare � materia, non occupiamoci della vita, non occupiamoci del denaro, � materia, noi siamo spirituali"; mano! il denaro � molto spirituale, vissuto molto spiritualmente, tutto � nello spirito e non nella cosa stessa.
E come il vostro corpo: coloro che cercano di evolvere, che cercano di andare avanti sulla strada dell'evoluzione dicono che il corpo � solo materia, ha degli istinti, ha dei tratti di carattere che lo rendono insopportabile, dell'egoismo, dell'avarizia, dell'attaccamento sessuale, delle golosit�, non voglio pi� di questo corpo materiale, instabile e gettano lontano il loro corpo. Ciononostante quando un Iniziato arriva ad incarnarsi, prende quindi un corpo che appartiene alla materia, quel corpo � adorato, lo si vorrebbe imbalsamare per tenerlo, si vorrebbe che la materia non si distruggesse mai per poter continuare a toccare quella carne. Allora perch� la carne di uno � odiosa e la carne di un altro � oggetto di amore, di devozione? Perch� da una parte il supporto � vissuto nell'errore mentre dall'altra parte il supporto carnale � vissuto come ricettacolo dell'anima, della luce.
Quindi ci� che conta non � il corpo in se stesso, non sono le cose in se stesse, ma il modo come le cose vengono vissute e sentite, l'espressione che viene loro data. Il corpo di Ges�, il corpo dei maestri li amate come se fossero i Maestri stessi e per� sono che veicoli, non � che della materia, ma questi corpi li amate, vorreste toccarli, pregate persino per vederli affinch� questi corpi appaiono, pregate affinch� della materia appaia, per� non � che della materia; dovreste trovare questo fatto odioso. Quindi ve lo ripeto, non � la materia che � odiosa, non ci dobbiamo liberare della materia ma dobbiamo liberarci del modo con cui l'uomo vive la materia.

Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 12:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Occorre liberarsi dall'ignoranza che fa s� che l'uomo sia portato a vivere la materia come una schiavit� e una trappola; � di questa Maya che dovete liberarvi e non della maya della materia; perch� la gente ha detto che il mondo � solo una illusione, tutto il mondo � maya, tutta la materia � maya, ma in verit� cosa vuol dire?
In verit� ci� non vuol dire che il mondo � un'illusione da cui cisi deve scostare, come se fosse un'aberrazione da cui ci si deve nascondere, che non bisogna pi� vedere, con il quale non bisogna pi� avere contatti. No!
Il vostro modo di vedere il mondo nel quale vivete, � questa l'illusione, questa � maya. La forma delle vostre ignoranze, dei vostri errori che fanno s� che abbiate tali e tali comportamenti di fronte a certe cose, di fronte a tali o tali concetti filosofici, questo � maya e non la cosa in se stessa. L'oggetto dell'ascesa non � il vostro corpo, l'oggetto dell'ascesa � la vostra coscienza; allora fino a quando cercherete di martirizzare il corpo affinch� evolva, affinch� si sottilizzi nelle sue vibrazioni non avrete capito niente, non avrete imparato niente, perch� l'oggetto dell'ascesa non � il corpo, l'oggetto di ogni ascesa � la coscienza.
Perch� � la coscienza? Perch� il corpo non pu� essere evoluto, il corpo non pu� evolvere cos�, il corpo ha i suoi cicli, ha il suo codice genetico. Invece la sola cosa che pu� evolversi, cos�, in un attimo e che pu� evolversi da mille anni in un solo istante � la coscienza, la quale, dopo tale cambiamento, trasformer� il corpo.
Il corpo allora non sar� pi� un corpo degli anni 1980, ma sar� un corpo degli anni 2000, perch� la coscienza che � all'interno sar� di quell'epoca, perch� la coscienza che � all'interno sar� del nuovo mondo: Quindi coloro che fanno l'ascesi per il corpo, tramite il corpo, sia per far evolvere il corpo, sia per costringere il corpo, prendendo quindi il corpo come unico oggetto si sbagliano; l'oggetto dell'ascesi � la coscienza, perch� � la sola che deve evolversi veramente (insisto sulla parola veramente)perch� il corpo � anch'esso da evolvere, ma la vera cosa, il vero oggetto dell'evoluzione � la coscienza.
Andare al significato vero di ogni cosa, occorre fare questo, non bisogna perdersi nella concezione delle cose, non disperdersi in tutto quanto le cose contengono come segreto, come significato.
Vi prego, non disperdetevi, andate diritto verso la meta, al significato vero di ogni cosa. Che cosa deve evolversi nell'Universo?
Ponetevi la domanda, e immediatamente saprete dove concentrare tutte le vostre energie e tutti i vostri sforzi: ci� che deve evolversi � la vostra coscienza affinch� si trasformi da coscienza terrestre. a coscienza cosmica. Allora perch� perdere del tempo per altre cose?
Ed ora, se durante questo cammino, ad un certo momento sentite l'ispirazione, il bisogno per es. di bere solo acqua per una settimana, allora fatelo perch� non � pi� ascesi, � una ispirazione, una necessit� che la vostra anima ha mandato e che il vostro corpo deve eseguire; ma mettersi deliberatamente a bere dell'acqua per tutta una settimana, pensando che questa aumenter�, rialzer� le vibrazioni per raggiungere uno stato di coscienza, questa � stupidit�, questa � ignoranza.
Perch� questo stato di coscienza potr� essere raggiunto solo nella misura in cui, avrete fatto delle prese di coscienza, nella misura in cui giustamente, avrete conseguito delle vittorie sul vostro carattere, conseguito delle vittorie sulla materialit�, conseguito delle comprensioni e degli intendimenti che non sono pi� intellettuali ma dentro di voi, interni. Ecco la vera scesi, a livello della coscienza, non a livello del corpo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)