Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 Brida
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 23:30:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da premettere che amo Paolo Coelho quindi forse sono un p� di parte. L'ho comprato senza leggere prima la trama cosa che non faccio praticamente mai, ma trattandosi di Coelho ero sicura che non mi avrebbe deluso � cos� � stato.
� la storia di Brida, una ragazza ventenne, che � sempre stata attratta dalla magia e un giorno decide di addentrarsi in una foresta in cui risiede un mago e chiedergli di diventare sua discepola.
Il mago le spiega che esistono due tradizioni. La Tradizione del Sole, che insegna i segreti attraverso lo Spazio, attraverso le cose che circondano l'uomo. E la Tradizione della Luna, che rivela i misteri attraverso il Tempo, attraverso le entit� imprigionate nella memoria del Tempo.
Lui essendo un maestro della Tradizione del Sole pu� insegnarle solo quella via.
Dapprima Brida sceglie di apprendere da lui, poi man mano scopre che il suo vero cammino appartiene alla Tradizione della Luna.

� un libro molto interessante, molto bello, che parla del Volte femminile di Dio,dell'Anima Gemella ( qui chiamata l'Altra Parte di s� ) di reincarnazione, di magia, di carismi, di Angeli ma anche di streghe. Con il filo conduttore che � sempre lo stesso in molti dei suoi, cio� il fatto di realizzare la propria Legenda Personale o il fatto che quando un uomo desidera qualcosa ( per la realizzazione della sua Legenda ), l'Universo intero cospira affinch� questo suo desiderio si realizzi.

Sono prese anche alcune frasi del Vangelo e sono analizzate sotto un altro punto di vista molto interessante, a cui io prima non avevo mai pensato.
Sinceramente, per�, mi hanno un p� turbato alcune cose.
Il fatto che la Maestra che inizia Brida alla Tradizione della Luna si chiami Wicca.
E non so se sia stato preso a caso perch� comunque la religione Wicca pur proponendo dei sani principi, il contatto con la Dea, il volto femminile di Dio, l'immergersi nella natura... Poi nella pratica ha dei risvolti satanici. Anche il fatto che pi� in la Brida, Wicca e altre Streghe utilizzano una tunica scura, e un pugnale, che nel racconto viene solo usato per trasferire l'Energia.
E anche il fatto che il rituale di iniziazione si svolgesse all'interno di un Sabba.
Queste cose mi hanno lasciata un p� cos�. Tutto sommato � un bel libro che consiglio a chi ama questo scrittore o il suo genere.

polverina
Attivo partecipante

Citt�: lucca


41 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 13:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bel consiglio, deoris! Coelho piace anche a me, anche se apprezzo pi� i suoi primi capolavori che gli attuali, un po' troppo sdolcinati per me. ciao e grazie.
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 19:29:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho letto tutti i suoi libro per� tra quelli che ho letto ho amato molto L'Alchimista, Il Manuale del Guerriero della Luce e Suella sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)