| Autore |
Discussione  |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 21:52:39
|
Sondaggio:
secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA è importante? perchè? voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?
grazie a tutti
|
| Risultati: |
| disciplina sistematica |
[30%] |
3 voti |
| disciplina intuitiva |
[70%] |
7 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 10 contati »» |
Ultimo Voto:
15/06/2006 00:46:44 |
|
|
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 23:26:10
|
Citazione: Messaggio inserito da giu
secondo voi la meditazione o comunque la preghiera QUOTIDIANA è importante? perchè? voi vi affidate a una disciplina istintiva o ad una sistematica?
grazie a tutti
Giu, la preghiera, come la meditazione, quotidiana è importante per me, il perchè non è importante. Potrei dire che in quei momenti sono in contatto con me stessa; che entrando nel silenzio del mio intimo sentire, placo emozioni e pensieri, così facendo entro in sintonia con l'Energia, potrei dire tante altre cose che si leggono e si dicono ... Ne ho bisogno, semplicemente. Perchè il raccoglimento, in qualsiasi momento io posso farlo, mi è necessario per stare bene con me stessa. Non può essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.
Ciao Giu,  come sono andati gli esami di maturità? |
Cigno54
|
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 11:20:08
|
Non può essere sistematica, intendendo per sistematica: metodica, mnemonica, .......... meccanica. Senza intima partecipazione.
io intendo per sistematica: disciplinata, ossia qualcosa che si fa seriamente come uno studio, anche non solo per puro piacere. qualcosa che si fa anche come un dovere e un diritto. disciplinata nel senso che si dedica sempre un preciso spazio durante la giornata, e non quando capita. sistematica nel senso che ci si affida ad un sistema, o ad un programma già deciso, armonico e prestabilito nelle regole generali (sopratutto deciso da se stessi) insomma a qualcosa di più grande della pura decisione momentanea. intendo sistematica nel senso che ogni giorno si decide di avventurarsi più profondamenbte del giorno precedente
ciao! grazie per la domanda, sono andati benissimo in tutte le materie fuorchè matematica e fisica. ma anche se continuo a sognarmi la scuola quasi ogni notte, spero presto di lasciarla perdere e di non venire più consideratra nella veste di studente scolastica. amen |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 11:28:13
|
certo non si intende sistematica senza intuito, istinto o piacere, nè si intende intuitiva senza un sistema, si tratta solo della predominanza tra le due.
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 20:45:10
|
Carissima,credo che la preghiera quotidiana sia molto importante,perchè ci aiuta a ritrovare quella tranquillita che si era momentaneamente allontanata da noi.Tutti i giorni pregare è una buona abitudine,nel modo istintiva o sistematica,credo che ognuno di noi preghi a modo suo,come DIO ascolta ognuno di noi secondo i propri bisogni.
cao ciao   |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|