Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Passione d'Amore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Città: københavn

175 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 11:46:04  Mostra Profilo
Ciò per cui più si rammarica il Padre mio è che vi siete fatti un Dio da venerare non da amare. Nel­la venerazione l'uomo rimane in sé e non dona niente, soltanto gesti esteriori per i quali si compiace nello spirito e si esalta davanti agli altri.

L'uomo deve amare il proprio Dio sopra ogni cosa, perché Dio possa essere sempre con lui. Per mezzo dell'amore Dio vive nell'uomo e l'uomo in Lui.

Si venerano gli idoli, si venera ciò che l'uomo mette innanzi a sé per sentirsi protetto quando vuole. Io voglio soltanto amore; neppure adorazio­ne: soltanto amore, figli, quell'amore che fonde in un'unica cosa! L'amore è la semplicità di un donar­si continuo.

L'uòmo che mi venera, venera se stesso, perché dopo che mi ha venerato mi volge le spalle e va ve­nerandosi nel mondo. Non voglio neppure colui che viene ad adorarmi autocompiangendosi, senten­dosi misero, per poi farsi forte quando mi volta le spalle.

Figli miei, togliete il velo dai vostri occhi per­ché con l'occhio mio mi vediate! (26.1.1982)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina