Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Esoterismo angelico
 perchè Magia??
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 13:21:51  Mostra Profilo
Perchè parlare di Magia Angelica??e perche usare un termine che certamente nella comune mentalità e intesa come estranea a DIO?

Penso che non esistano testi sacri che usino questo termine,pur parlando copiosamente degli Angeli e della loro missione,tramite la volonta Divina su noi mortali.

Non so quando sento parlare di Magia,mi vengono alla memoria persone ingannate da detti maghi Bianchi Neri rossi,ecc.ecc.

In'fine penso che tutto ciò che proviene da DIO.E QUINDI ANCHE L'OPERA DEGLI ANGELI.SIA FRUTTO NON DI MAGIA,MA RISPONDENTI ALLE LEGGI DATTE DA DIO STESSO.

Non e una nota polemica la mia,ma una richiesta di chiarimento.

Salute a tutti NOI,che regni la Pace nel AMORE Divino.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 13:41:57  Mostra Profilo
La Magia, o esoterismo, è una pratica molto articolata
che può essere finalizzata per il bene del creato,
con intercessione di Dio, o per scopi di "incanto"
e manipolazione delle forze universali, per realizzare
obiettivi non in armonia con il creato.

In entrambi i casi, la magia rimane con un senso luminoso.
Qualsiasi pratica è sottoposta al filtro dell'animo umano.
Una Sacra Eucarestia se celebrata da un sacerdote
privo di fede, è fonte di infiltrazioni diaboliche...

Tutto dipende dall'uomo... da cosa mette in gioco di sè e
da cosa chiama a se...

Per Magia angelica si intendono tutti quei rituali e conoscenze
finalizzati a comprendere profondamente il regno degli esseri alati.

Rituali intrisi di apertura di Cuore.

La stessa celebrazione eucaristica è un rituale magico (nel senso più luminoso del termine).

Il sacerdote invoca il Cristo e opera attraverso elementi materiali,
un'alchimia cosmica.
Sempre nell'eucarestia vi sono numerosi simboli magici:
il calice, il pane, il vino, la croce, l'altare, il tempio,
le icone, i dipinti sacri e simbolici, le statue,
i rituali eucaristici, l'invocazione,
la posizione del celebrabte e dei fedeli,
la disposizone degli oggetti nella chiesa,
la preghiera, le musiche adatte....

La Magia in questo senso è da intendersi come profonda conosceza
di questi mondi....

Infatti se si parla di AMORE e di AMARE, tutti abbiamo imparato che per AMARE profondamente è necessario avere profonda CONOSCENZA.

Altrimenti è un procedere senza la visione del Cuore.






Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Perchè parlare di Magia Angelica??e perche usare un termine che certamente nella comune mentalità e intesa come estranea a DIO?

Penso che non esistano testi sacri che usino questo termine,pur parlando copiosamente degli Angeli e della loro missione,tramite la volonta Divina su noi mortali.

Non so quando sento parlare di Magia,mi vengono alla memoria persone ingannate da detti maghi Bianchi Neri rossi,ecc.ecc.

In'fine penso che tutto ciò che proviene da DIO.E QUINDI ANCHE L'OPERA DEGLI ANGELI.SIA FRUTTO NON DI MAGIA,MA RISPONDENTI ALLE LEGGI DATTE DA DIO STESSO.

Non e una nota polemica la mia,ma una richiesta di chiarimento.

Salute a tutti NOI,che regni la Pace nel AMORE Divino.

Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Padova
Città: padova


37 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 03:10:30  Mostra Profilo
carissimo angelo, dobbiamo chiarire una volta per sempre che non esiste una magia angelica. Gli angeli sono strumenti vivi nelle mani del Signore Dio è non possono avere niente a che fare con la magia che è tutta satanica. Quelli che si presentano come angeli nei riti magici sono angeli diventati demoni a motivo della loro ribelione al Signore Dio oppure è satana o lucifero o belzebul in persona, le tre teste del serpente!!!- l'ingannatore !!!
Quanto all'affermazione di Piccolo Principe che la consacrazione è un rito magico chiedo la cortesia di non bestemmiare perchè nella consacrazione - se il sacerdote è nella grazia - lo Spirito Santo scende, s'incarna, muore sulla croce e risorge per dare vita a chi la persa. La magia è solo per dare la morte spirituale a chi la pratica ed a chi confida in chi la pratica perchè il serpente s'incarna in loro.
Sempre per affetto Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 17:32:47  Mostra Profilo
Ciao Giuseppe.
Intanto ti chiedo di moderare i termini.
Non ho bestemmiato e non l'ho mai fatto da quando sono nato.

Per me magia ha un significato di meraviglia, di qualcosa di meraviglioso.

Poi se vuoi appiccicarmi etichette sbagli.

Sono stufo di vedere questo forum come un campo di battaglia.
Sono stufo di vedere la polemica a tutti i costi.
Credo di avere scritto un discorso molto semplice, privo di "doppie interpretazioni.

Puoi non condividerlo, ma se hai inteso una bestemmia, io non ci posso fare niente.
Hai visto il male dove c'è tutt'altro.

Ciao.


Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

carissimo angelo, dobbiamo chiarire una volta per sempre che non esiste una magia angelica. Gli angeli sono strumenti vivi nelle mani del Signore Dio è non possono avere niente a che fare con la magia che è tutta satanica. Quelli che si presentano come angeli nei riti magici sono angeli diventati demoni a motivo della loro ribelione al Signore Dio oppure è satana o lucifero o belzebul in persona, le tre teste del serpente!!!- l'ingannatore !!!
Quanto all'affermazione di Piccolo Principe che la consacrazione è un rito magico chiedo la cortesia di non bestemmiare perchè nella consacrazione - se il sacerdote è nella grazia - lo Spirito Santo scende, s'incarna, muore sulla croce e risorge per dare vita a chi la persa. La magia è solo per dare la morte spirituale a chi la pratica ed a chi confida in chi la pratica perchè il serpente s'incarna in loro.
Sempre per affetto Giuseppe

Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Padova
Città: padova


37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 16:22:26  Mostra Profilo
CIAO PICCOLO PRINCIPE, VORREI CHE TU E CHI CI LEGGE CREDESTE CHE CIO' CHE SCRIVO E' ISPIRATO DA FRATERNO AFFETTO.

SIAMO FIGLI DELLO STESSO PADRE CELESTE E COME TALI FRATELLI E LO SPIRITO DELLA FRATELLANZA E' SPIRITO DI AMORE CHE OBBLIGA OGNI UOMO AD AVVERTIRE ALTRI DEL PERICOLO CHE AD OGNUNO IN MODO DIVERSO E' DATO DI VEDERE.
LA MAGIA APPARTIENE ALL'OCCULTO, MA GESU' DICE CHE NON C'E' NIENTE DI NASCOSTO CHE NON PUO' ESSERE RIVELATO. GLI SPIRITI CHE APPARTENGONO ALL'OCCULTO SONO PER QUESTO ANTICRISTO ANCHE SE POSSONO SEMBRARE MERAVIGLIOSI.
IN OGNI CASO SE CONSIDERIAMO LA SS MESSA UN RITO MAGICO CREDIAMO CHE GESU' ALTRO NON ERA che un mago!!!!! PUO' ESSERE?
GIUSEPPE
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 16:39:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

CIAO PICCOLO PRINCIPE, VORREI CHE TU E CHI CI LEGGE CREDESTE CHE CIO' CHE SCRIVO E' ISPIRATO DA FRATERNO AFFETTO.


va bene...

Citazione:
SIAMO FIGLI DELLO STESSO PADRE CELESTE E COME TALI FRATELLI E LO SPIRITO DELLA FRATELLANZA E' SPIRITO DI AMORE CHE OBBLIGA OGNI UOMO AD AVVERTIRE ALTRI DEL PERICOLO CHE AD OGNUNO IN MODO DIVERSO E' DATO DI VEDERE.


certo...
se per magia intendiamo rituali di manipolazione per ottenere mediando
con i mondi astrali bassi, siamo d'accordo insieme.
Se per magia si intende un significato più ampio e luminoso,
non è possibile interpretarlo in altro modo.




Citazione:
LA MAGIA APPARTIENE ALL'OCCULTO, MA GESU' DICE CHE NON C'E' NIENTE DI NASCOSTO CHE NON PUO' ESSERE RIVELATO.


esattamente.... ma tutto ciò che non è conosciuto ed è avvolto dal pregiudizio è occulto.
Con questo non intendo riferirmi alla magia in quanto pratica bassa.
Intendo solo invitare allo studio e all'apertura.

Citazione:
GLI SPIRITI CHE APPARTENGONO ALL'OCCULTO SONO PER QUESTO ANTICRISTO ANCHE SE POSSONO SEMBRARE MERAVIGLIOSI.


è vero...
ma credi sia così sciocco da non distinguere l'inganno?

Citazione:
IN OGNI CASO SE CONSIDERIAMO LA SS MESSA UN RITO MAGICO CREDIAMO CHE GESU' ALTRO NON ERA che un mago!!!!! PUO' ESSERE?


se manipoli quello che dico, certo è come dici tu.
Ma se nessuna spiegazione e chiarimento che tento di darti riesce
ad avvicinarmi a te, posso dirti che ti sbagli.

Considero la Santa messa un rito magico certamente.
Magico non di certo perchè scende a compromessi con l'occulto.
Magico per quel miracolo che si compie se e soltanto se ti poni in ascolto,
e asssorbi ogni più piccolo particolare di una celebrazione.

Che gesù fosse un mago lo hai dedotto soltanto tu.
Lo hai dedotto scarnificando quello che ho detto.

Certamente se da un frutto estrai una sua porzione sarà difficilmente riconoscibile.
Se da un frutto estrai il nocciolo, allora sì.... potrai non sbagliarti
sul suo significato.

Credo che il problema sia trovare a tutti i costi un punto di dissenso.
No Giuseppe.... Siamo sulla stessa Linea....

La Santa Messa non è un Rituale Magico di un Mago, è un Rituale(in quanto fatto di riti sacri), magico, in quanto composto da oggetti sacri e carichi di energie divine.
Per intercessione del CRISTO....

Non ho mai inteso che la Santa Messa fosso un trucco....
E' un trucco far credere che volessi dire quello....


Se poi volessimo andare oltre...
Allora la Vera Santa Messa si compie quotidianamente, quando sul campo si è costantemente tentati dalla scelta tra agire col Cuore o con l'impulso.

Lì si che non c'è alcun rituale e lo Spirito Santo agisce senza vincoli
storici, religiosi e culturali.










Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 16:55:30  Mostra Profilo
siamo alle solite.
Qui nessuno, men che meno Piccolo Principe, ha mai detto che la magia sia una cosa buona, da fare e in cui credere.
Scusa Fabry, se intervengo anche se era diretta a te.

Ma penso e credo che sia arrivato il momento di far tacere le voci che vogliono a tutti i costi sporcare le parole e travisare le intenzioni. E anche mettere in evidenza che NON E' BENE travisare le affermazioni dette con intento pulito.

Se si vuole davvero operare nel bene e nella fratellanza, non è il caso di stravolgere a tutti i costi le cose.

Non mischiamo il grano con la gramigna, per favore!

La parola MAGIA in sè non ha nulla di sporco, la magia è nel sorriso di un bimbo, cosa ne vogliamo fare dei bimbi allora: li facciamo piangere?

La magia di un cielo limpido e stellato, dove la mettiamo, nel cestino?

E' sempre la valenza (il significato) che diamo alla parola che la rende bella o brutta, bianca o nera, pulita o sporca, e se vogliamo vedere solo il lato negativo di ogni cosa, allora rendiamocene conto.

Se vogliamo restare nel nostro orticello fatto di piccole certezze, allora è inutile varcarne il cancello, restiamocene dove siamo; poichè non dobbiamo pretendere che il resto del mondo giri come vogliamo noi.

Se vogliamo lasciarci andare all'apertura, che non è mai indiscriminata e discriminatoria, allora non stravolgiamo e cerchiamo di impegnarci a leggere esattamente quello che ci viene riportato. E magari, sempre che ci riusciamo, cerchiamo di vedere oltre le nostre lenti: potremmo scoprire che al di là della cortina di fumo che pensiamo di vedere, c'è qualcosa da imparare, qualcosa che ci arricchisce, qualcosa che fino ad ora non abbiamo compreso.

Credo fermamente che ognuno di noi creda di essere amorevole, aperto, giusto, pieno di fiducia e di fede, essere universale e creatura di Dio.







Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

CIAO PICCOLO PRINCIPE, VORREI CHE TU E CHI CI LEGGE CREDESTE CHE CIO' CHE SCRIVO E' ISPIRATO DA FRATERNO AFFETTO.

SIAMO FIGLI DELLO STESSO PADRE CELESTE E COME TALI FRATELLI E LO SPIRITO DELLA FRATELLANZA E' SPIRITO DI AMORE CHE OBBLIGA OGNI UOMO AD AVVERTIRE ALTRI DEL PERICOLO CHE AD OGNUNO IN MODO DIVERSO E' DATO DI VEDERE.
LA MAGIA APPARTIENE ALL'OCCULTO, MA GESU' DICE CHE NON C'E' NIENTE DI NASCOSTO CHE NON PUO' ESSERE RIVELATO. GLI SPIRITI CHE APPARTENGONO ALL'OCCULTO SONO PER QUESTO ANTICRISTO ANCHE SE POSSONO SEMBRARE MERAVIGLIOSI.
IN OGNI CASO SE CONSIDERIAMO LA SS MESSA UN RITO MAGICO CREDIAMO CHE GESU' ALTRO NON ERA che un mago!!!!! PUO' ESSERE?
GIUSEPPE


Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 11:58:35  Mostra Profilo
Bene,oggi vi voglio raccontare della magia di chi ha fede e nonostante i vari attacchi del demone della malattia, sa che ogni cosa ha un suo senso profondo.Il mese di giugno ero al S. Camillo di Roma per un intervento al naso,si pensava fosse una fistole ma è risultato un cancro.I medici volevano sottopormi a chemioterapia e radioterapia, poi hanno deciso di fare un altro piccolo intervento togliendomi altri pezzi per analizzare,ieri 12 luglio dopo che mi hanno tolto i punti ho avuto la bellissima notizia che dall'istiologia non risulta più niente.La magia siete voi che con grande sacrificio non perdete la strada Maestra, voi siete gli angeli che Dio ha inviato sulla terra, i vostri cuori bramano la Luce e la Pace, avanziamo insieme nel nome dell'amore.
Con profondo rispetto Momo

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Winterthur


263 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 12:59:15  Mostra Profilo
mi hai fatto venire i brividi!
sono contenta che sia andato tutto bene.. credimi..te lo dico col cuore anche se non ci conosciamo..


Antonia
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Padova
Città: padova


37 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 12:21:32  Mostra Profilo
LA COSA IMPORTANTE E' CONOSCERE CHE L'OCCULTO NON APPARTIENE AL SIGNORE DIO. SE VOGLIAMO INTENDERE PER MAGIA LA BELLEZZA DI UN FIORE E OGNI MERAVIGLIA DEL CREATO E' MEGLIO USARE UN LINGUAGGIO DIVINO CHE NON PREVEDE LA PAROLA "MAGICO" PER NON FAMIGLIARIZZARE CON TERMINI DAL SIGNIFICATO NEGATIVO.
SONO CONTENTO CHE ALLA FINE, ANCHE SE PER VIE DIVERSE, SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE SOLO IL SIGNORE DIO ONNIPOTENTE E' LA NOSTRA SALVEZZA E UNICA FONTE DI OGNI BENE E CI BENEDICE OGNI VOLTA CHE PORTIAMO LA VERITA' CHE LUI STESSO CI RIVELA.
SE NON CADE UN CAPELLO DALLA NOSTRA TESTA SENZA IL SUO VOLERE VUOL DIRE CHE ANCHE QUESTI DIALOGHI E QUESTO STRUMENTO SONO PER FARE LA SUA VOLONTA'. FACCIAMO ATTENZIONE A NON USARLI MALE
GRAZIE SIGNORE GESU'
GIUSEPPE
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 12:50:24  Mostra Profilo


sì Giuseppe... solo il SIGNORE DIO ONNIPOTENTE E' LA NOSTRA SALVEZZA
e non i "Signori e Signorotti" delle religioni.

Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

LA COSA IMPORTANTE E' CONOSCERE CHE L'OCCULTO NON APPARTIENE AL SIGNORE DIO. SE VOGLIAMO INTENDERE PER MAGIA LA BELLEZZA DI UN FIORE E OGNI MERAVIGLIA DEL CREATO E' MEGLIO USARE UN LINGUAGGIO DIVINO CHE NON PREVEDE LA PAROLA "MAGICO" PER NON FAMIGLIARIZZARE CON TERMINI DAL SIGNIFICATO NEGATIVO.
SONO CONTENTO CHE ALLA FINE, ANCHE SE PER VIE DIVERSE, SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE SOLO IL SIGNORE DIO ONNIPOTENTE E' LA NOSTRA SALVEZZA E UNICA FONTE DI OGNI BENE E CI BENEDICE OGNI VOLTA CHE PORTIAMO LA VERITA' CHE LUI STESSO CI RIVELA.
SE NON CADE UN CAPELLO DALLA NOSTRA TESTA SENZA IL SUO VOLERE VUOL DIRE CHE ANCHE QUESTI DIALOGHI E QUESTO STRUMENTO SONO PER FARE LA SUA VOLONTA'. FACCIAMO ATTENZIONE A NON USARLI MALE
GRAZIE SIGNORE GESU'
GIUSEPPE

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)