Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 SENZA CONFUSIONE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 11:26:29  Mostra Profilo
Vorrei riprendere un punto che spesso genera confusione,e spesso fonte di ispirazione di una corrente di pensiero e si proprio cosi.

A Giustificazione della lussuria,e della promisquit� sessuale,e spesso anche delle pi� biecche perversioni,si scrive e si allude ad un fatto:
Gli Angeli sono senza sesso,e in certe parti vi � scritto che contengono in se il sesso maschile e femminile.ecc,ecc.Ora si parla dei Bambini Indaco..../
Cio come dire che DIo(in ultima analisi)a compreso il sesso univoco,e quindi i rapporti sessuali dello stesso sesso sono dalle leggi DIVINE approvati.
Questa e una filosofia Demoniaca pura e sempliceTendente
a degradare l'essere vivente in una peggiore bestia in cui non esistano regole e principi.
NO,L'amore Angelico,l'amore Divino poggia solo su una situazione d'estasi altra cosa che e complicato,laNascita di Cristo in Maria vergine,e stata possibile solo per l'amore di DIO per l'essere,ma senza diretto rapporto sessuale.
Ora nessuno vuol fare la morale,o alzare barriere contro chi sessualmente per una serie di ragioni(anche dolorose)vive una esperienza sessuale che non prevede per leggi DIVINE,(perch� la natura risponde alle leggi DIVINE)avere figli,anzi......Non confondiamo per�
Le Leggi Divine,gli Angeli,gli Stessi Bambini Indaco,con chi
del sesso vuole fare un oggetto di sfrenata lussuria,di violenza contro l'intera umanit�.

Sairam

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 20:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
Sicuramente Dio comprende sia il maschile sia il femminile, lo ying e lo yang, ed � per questo che trovo la regola della Chiesa (la superiorit� dei preti rispetto alle suore nel predicare) assurda perch� si basa su una convinzione sbagliata: Dio, Ges�, sono uomini. Non � cos�. Dio ha scelto come periodo storico per la sua "dimostrazione" un periodo in cui c'era il politeismo e la societ� era fondata sul maschilismo. Credete che se Dio avesse scelto un'epoca in cui la donna � considerato un essere divino e l'uomo un suo schiavo, avrebbe fatto incarnare suo figlio uomo e non donna? Credete che se Ges� si sarebbe incarnato donna in quel tempo, lo avrebbero mai ascoltato? Gi� lo denigravano perch� era povero e diceva di essere figlio di Dio, immaginate che cosa gli avrebbero fatto se fosse stato donna! Avrebbe compiuto la sua missione?
Ora non so se stai prendendo in riferimento la mia firma, ma io sono fermamente convinta che gli angeli sono senza sesso, quando il mio spirito guida mi ha parlato aveva una voce neutrale: poteva benissimo essere sia maschio che femmina. aveva un aspetto neutrale, non si poteva riconoscere. le anime non hanno sesso, � per questo che nella nostra precedente vita potevamo essere del sesso opposto. siamo qui per imparare a sviluppare la nostra anima, ad evolverci, non a essere maschi o femmine. io sono una ragazza che non si comporta solo da ragazza: sono una indaco e che tu ci creda o meno � vero che noi possediamo sia l'essere femminile che l'essere maschile. questa nostra classificazione � solo un modo per semplificarci la vita, come "normale" o "diverso" quando il diverso � strettamente relativo. anche i sessi sono stati creati solo per semplificare le cose, solo per permetterci di procreare. ma noi siamo solo anime. le nostre anime sono uguali come diverse. ti sei mai chiesto perch� le emozioni che prova ogni essere umano sono esattamente le stesse e inequivocabili?
noi, che non siamo fatti solo di corpo ma soprattutto di anima, amiamo. per noi la procreazione � un fattore dell'amore di due persone. si ama con l'anima. ci si innamora dell'anima di una persona.
si fa l'amore per amore appunto. non credo che tu faccia l'amore solo per procreare.

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]

Modificato da - Tenshi in data 29/06/2005 20:35:51
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 23:07:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tenshi

Sicuramente Dio comprende sia il maschile sia il femminile, lo ying e lo yang, ed � per questo che trovo la regola della Chiesa (la superiorit� dei preti rispetto alle suore nel predicare) assurda perch� si basa su una convinzione sbagliata: Dio, Ges�, sono uomini. Non � cos�. Dio ha scelto come periodo storico per la sua "dimostrazione" un periodo in cui c'era il politeismo e la societ� era fondata sul maschilismo. Credete che se Dio avesse scelto un'epoca in cui la donna � considerato un essere divino e l'uomo un suo schiavo, avrebbe fatto incarnare suo figlio uomo e non donna? Credete che se Ges� si sarebbe incarnato donna in quel tempo, lo avrebbero mai ascoltato? Gi� lo denigravano perch� era povero e diceva di essere figlio di Dio, immaginate che cosa gli avrebbero fatto se fosse stato donna! Avrebbe compiuto la sua missione?
Ora non so se stai prendendo in riferimento la mia firma, ma io sono fermamente convinta che gli angeli sono senza sesso, quando il mio spirito guida mi ha parlato aveva una voce neutrale: poteva benissimo essere sia maschio che femmina. aveva un aspetto neutrale, non si poteva riconoscere. le anime non hanno sesso, � per questo che nella nostra precedente vita potevamo essere del sesso opposto. siamo qui per imparare a sviluppare la nostra anima, ad evolverci, non a essere maschi o femmine. io sono una ragazza che non si comporta solo da ragazza: sono una indaco e che tu ci creda o meno � vero che noi possediamo sia l'essere femminile che l'essere maschile. questa nostra classificazione � solo un modo per semplificarci la vita, come "normale" o "diverso" quando il diverso � strettamente relativo. anche i sessi sono stati creati solo per semplificare le cose, solo per permetterci di procreare. ma noi siamo solo anime. le nostre anime sono uguali come diverse. ti sei mai chiesto perch� le emozioni che prova ogni essere umano sono esattamente le stesse e inequivocabili?
noi, che non siamo fatti solo di corpo ma soprattutto di anima, amiamo. per noi la procreazione � un fattore dell'amore di due persone. si ama con l'anima. ci si innamora dell'anima di una persona.
si fa l'amore per amore appunto. non credo che tu faccia l'amore solo per procreare.

Ti ringrazio per la tua esauriente esposizione che condivido in massima parte,anche perch� non mi pare di aver sostenuto tesi diametralmente oposte alle tue,condivido ci� che scrivi su gli Angeli,e penso che anche DIO in se contenga i due elementi,pero vorrei dire alcune cose,la chiesa per una ragione precisa teologica suddivide le responsabilit� del magistero a secondo i sessi,non per inferiorit� di uno su l'altro ma principalmente perch� Cristo ha scelto per il magistero 12 apostoli maschi,tant che la chiesa annovera tra i Santi sia donne e maschi quindi non vi � discriminazione sessuale.
D'altra parte DIO ha mandato suo figlio a predicare,e i vari Saggi sono quasi prevalentemente maschi.parliamo dei Padri fondatori delle grandi fedi religiose.E non esiste assolutamente nelle esagesi religiose discriminazione in ordine al sesso.
Ora io parlavo,o meglio scrivevo in riguardo ad un rischio reale che alcuni pensano in riguardo al sesso che sia possibile ogni forma di atti contrari alla morale,e a l'ordine delle cose.
Altra cosa e l'Amore,amore in senso di rispetto tra due esseri.
E Altra cosa e GLI INDACO,o gli Angeli,il pensare che tutto sia lecito e un male perch� si viola il principio stesso della creazione e della vita.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 00:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo
pero vorrei dire alcune cose,la chiesa per una ragione precisa teologica suddivide le responsabilit� del magistero a secondo i sessi,non per inferiorit� di uno su l'altro ma principalmente perch� Cristo ha scelto per il magistero 12 apostoli maschi,tant che la chiesa annovera tra i Santi sia donne e maschi quindi non vi � discriminazione sessuale.
D'altra parte DIO ha mandato suo figlio a predicare,e i vari Saggi sono quasi prevalentemente maschi.parliamo dei Padri fondatori delle grandi fedi religiose.E non esiste assolutamente nelle esagesi religiose discriminazione in ordine al sesso.

la chiesa certamente prende in riferimento il fatto che Ges� abbia scelto 12 apostoli maschi, ma dobbiamo ricordare che tutto ruota su quello che ho detto prima: e cio� che nessuno avrebbe mai ascoltato una donna in quell'epoca. i Saggi sono maschi perch� vi � sempre stata una societ� maschilista, dove la donna era segregata in casa, soprattutto in Oriente, dove questo nella maggiorparte dei Paesi ancora esiste.

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo
Ora io parlavo,o meglio scrivevo in riguardo ad un rischio reale che alcuni pensano in riguardo al sesso che sia possibile ogni forma di atti contrari alla morale,e a l'ordine delle cose.
Altra cosa e l'Amore,amore in senso di rispetto tra due esseri.
E Altra cosa e GLI INDACO,o gli Angeli,il pensare che tutto sia lecito e un male perch� si viola il principio stesso della creazione e della vita.
attenzione: noi indaco non pensiamo che tutto sia lecito, al contrario. noi abbiamo una solidissima base di princ�pi e di valori sin da piccoli senza che ce li abbia insegnati qualcuno, come succede con tutti gli altri bambini. e appunto per il fatto che consideriamo le idee, i valori e i princ�pi le basi su cui fondare un rapporto intrapersonale e interpersonale, e le basi su cui fondare tutta la nostra intera vita, non � possibile che crediamo sia tutto lecito. � lecito ci� che � giusto, � lecito ci� che non fa male alle altre persone e che fa bene a noi stessi.
se parliamo del fatto che si viola il princ�pio della creazione e della vita, allora niente sarebbe lecito. il preservativo non sarebbe lecito. ma visto che credo che sia contrario al preservativo solo chi non usa il buon senso, allora credo che si parli di chi viola il princ�pio della creazione solo quando si riferisce ad altre persone e non a noi stessi. se appunto, si fa sesso (o si fa l'amore) solo per procreare, allora nessuno dovrebbe farlo prima della seria convinzione che vuole un figlio. ma non � cos�. allora perch� noi possiamo amare una persona anche facendo l'amore e altri, come per esempio gli omosessuali, no? perch� noi possiamo fare sesso col preservativo (escludendo quindi la procreazione) e un gay non pu� fare l'amore senza sentirsi in colpa perch� non lo fa per procreare? ma se anche noi lo facciamo un milione di volte prima di voler avere un figlio! dobbiamo veramente sentirci in colpa?
ricordiamoci che se il sesso esistesse solo per procreare, allora l'amore (tra due persone) non dovrebbe esistere, perch� non servirebbe. e invece c'�.
poi credo che se davvero noi indaco siamo l'evoluzione della razza umana, allora vuol dire qualcosa del fatto che noi cresciamo senza pregiudizi, che vediamo una persona senza vedere con chi si prende la mano, che siamo pi� aperti verso la sessualit�, perch� per noi non � corpo, per noi � solo spirito. non vedrai mai nessun (e dico nessun) indaco che fa sesso con qualcuno che non ama.
tutti noi siamo appunto spiriti, e se Cristo diceva di amarci, perch� non possiamo farlo senza guardare l'esteriorit�? perch� non mi posso innamorare di una donna? Dio mi punisce per aver amato un Suo figlio?
apriamo il cuore, perch� se lo facciamo credimi, potremmo divenire ciechi senza nemmeno accorgecene.

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]

Modificato da - Tenshi in data 30/06/2005 00:34:56
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 00:39:31  Mostra Profilo

La teoria dell'uomo nato come creatura androgina , trova la sua origine nel Simposio del filosofo Platone, dove ognuno degli interlocutori espone la propria teoria sull'amore...

degli ospiti fu Aristofane , ne' filosofo , ne' medico ,ne' poeta , come erano il resto degli oratori...lui era un commediografo ,che espresse la sua teoria , poi scritta nell'opera di Platone e giunta fino ai giorni nostri, secondo la quale all�origine del mondo, la forma di ogni essere umano era circolare: quattro mani, quattro gambe, due volti su una testa sola, quattro orecchie, due organi genitali e tutto il resto come ci si pu� immaginare da ci�, l'uomo quindi secondo Aristofane era "androgino", aveva in se' entrambi i sessi... finquando Zeus � indotto a tagliare a met� questi esseri per la loro tracotanza al fine di renderli pi� deboli...

Quindi e' un dato di fatto che la teoria dell'uomo androgino nasce da una idea di un commediografo ...e viene portata avanti nel tempo grazie alle opere di Platone...

sembra non esserci un riscontro religioso in questa teoria , ne' reale , nel senso che i ritrovamenti di scheletri umani, e di ominidi siano stati sempre di sesso distinto, cosi' come gli animali in natura...

che Dio sia entrambi i sessi ...se si puo' parlare di sesso....non fa difficolta' a crederlo , in quanto Dio e' l'immenso ed e' il Tutto nella Sua creazione...

cmq la scelta del miglior vantaggio per la vita almeno in questa terza dimensione , ricadde nel valore del maschile e del femminile , una distinzione che non deve significare necessariamente , come a volte per poca comprensione avviene, una divisione , ma un valore complementare, per divenire una vera unione , una fusione completa e vissuta , sentita nel profondo dell'anima....dove avviene l'unione in un corpo solo ed una sola anima...

mi viene da pensare che sarebbe noioso restare sempre in unione...nel caso di un sesso androgino non sarebbe possibile infatti provare l'emozione dell'unione uomo/donna, non ci sarebbe nessun motivo che spinga ed attragga come i due opposti..proprio come osserviamo in natura i poli di una calamita...senza negativo e positivo fin dalle cellule del nostro corpo, che che perdono ed acquistano elettroni formando cosi' i legami , legami che non avvengono per mezzo di cellule "androgine", ma sono possibile grazie agli opposti, e la natura non sbaglia ...anche nell'uomo se non ci fossero gli opposti non ci sarebbe un'attrazzione ne' sentimentale ne' sessuale ne' procreativa...ne' tantomeno dell'anima...tanto che si abbandonano perfino i genitori quando si trova l'anima gemella :-) , eppure l'amore resta per un genitore, ma mai cosi' di attrazzione e di unione come il complementare con il quale si decidere di mollare tutto per trovare l'unione...

Essere un androgino ,equivarrebbe quindi a una calma piatta...:-))
niente attrazzione niente unione...
un neutrone non crea legami ne' unioni , che sono alla base di tutta la vita sensibile...

L' unione e' creativita', non solo procreazione, realizzando una unione si rigenera la vita , a partire da noi fino al la creazione di nuova vita...con un'androginia ancora calma piatta....non puoi darmi niente che io gia' non abbia... quindi l'unione genera e'comprensione , sentimento , crescita...poi una volta compreso.. si spera, in una dimensione diversa dalla terza e' possibile che l'unione venga percepita in altra forma...con un corpo di diversa sostanza...
non sono delle risposte complete le mie ovviamente... volevo sottolineare in particolare la fonte della teoria androgina, perche' magari si ha un'idea diversa , si pensa che sia giunta a noi da una fonte divina...a meno che il commediografo Aristotene fosse un infallibile canalizzatore !!

ciao
vale

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:
Messaggio inserito da Tenshi

Sicuramente Dio comprende sia il maschile sia il femminile, lo ying e lo yang, ed � per questo che trovo la regola della Chiesa (la superiorit� dei preti rispetto alle suore nel predicare) assurda perch� si basa su una convinzione sbagliata: Dio, Ges�, sono uomini. Non � cos�. Dio ha scelto come periodo storico per la sua "dimostrazione" un periodo in cui c'era il politeismo e la societ� era fondata sul maschilismo. Credete che se Dio avesse scelto un'epoca in cui la donna � considerato un essere divino e l'uomo un suo schiavo, avrebbe fatto incarnare suo figlio uomo e non donna? Credete che se Ges� si sarebbe incarnato donna in quel tempo, lo avrebbero mai ascoltato? Gi� lo denigravano perch� era povero e diceva di essere figlio di Dio, immaginate che cosa gli avrebbero fatto se fosse stato donna! Avrebbe compiuto la sua missione?
Ora non so se stai prendendo in riferimento la mia firma, ma io sono fermamente convinta che gli angeli sono senza sesso, quando il mio spirito guida mi ha parlato aveva una voce neutrale: poteva benissimo essere sia maschio che femmina. aveva un aspetto neutrale, non si poteva riconoscere. le anime non hanno sesso, � per questo che nella nostra precedente vita potevamo essere del sesso opposto. siamo qui per imparare a sviluppare la nostra anima, ad evolverci, non a essere maschi o femmine. io sono una ragazza che non si comporta solo da ragazza: sono una indaco e che tu ci creda o meno � vero che noi possediamo sia l'essere femminile che l'essere maschile. questa nostra classificazione � solo un modo per semplificarci la vita, come "normale" o "diverso" quando il diverso � strettamente relativo. anche i sessi sono stati creati solo per semplificare le cose, solo per permetterci di procreare. ma noi siamo solo anime. le nostre anime sono uguali come diverse. ti sei mai chiesto perch� le emozioni che prova ogni essere umano sono esattamente le stesse e inequivocabili?
noi, che non siamo fatti solo di corpo ma soprattutto di anima, amiamo. per noi la procreazione � un fattore dell'amore di due persone. si ama con l'anima. ci si innamora dell'anima di una persona.
si fa l'amore per amore appunto. non credo che tu faccia l'amore solo per procreare.

Ti ringrazio per la tua esauriente esposizione che condivido in massima parte,anche perch� non mi pare di aver sostenuto tesi diametralmente oposte alle tue,condivido ci� che scrivi su gli Angeli,e penso che anche DIO in se contenga i due elementi,pero vorrei dire alcune cose,la chiesa per una ragione precisa teologica suddivide le responsabilit� del magistero a secondo i sessi,non per inferiorit� di uno su l'altro ma principalmente perch� Cristo ha scelto per il magistero 12 apostoli maschi,tant che la chiesa annovera tra i Santi sia donne e maschi quindi non vi � discriminazione sessuale.
D'altra parte DIO ha mandato suo figlio a predicare,e i vari Saggi sono quasi prevalentemente maschi.parliamo dei Padri fondatori delle grandi fedi religiose.E non esiste assolutamente nelle esagesi religiose discriminazione in ordine al sesso.
Ora io parlavo,o meglio scrivevo in riguardo ad un rischio reale che alcuni pensano in riguardo al sesso che sia possibile ogni forma di atti contrari alla morale,e a l'ordine delle cose.
Altra cosa e l'Amore,amore in senso di rispetto tra due esseri.
E Altra cosa e GLI INDACO,o gli Angeli,il pensare che tutto sia lecito e un male perch� si viola il principio stesso della creazione e della vita.

Torna all'inizio della Pagina

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 00:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
ora, riguardo la lussuria, dico che hai naturalmente ragione, io parlo di un rapporto d'amore tra due persone. che siano di sesso opposto o dello stesso sesso mi importa ben poco. quando vedo un ragazzo e una ragazza che si baciano sorrido e quasi mi commuovo, perch� non esiste una cosa pi� bella di questa. � pura felicit�. quando vedo due ragazzi (o due ragazze) che si baciano, oltre al sorriso e alla commozione, mi si aggiunge un p� di tristezza, perch� so quanto siano infranti i loro cuori, quanto abbiano dovuto sopportare, quanto alcuni si sentano in colpa per una cosa che Dio ha dato (e cio� l'Amore) e che la Chiesa non tollera. c'� chi di loro va avanti con tutta la sua forza per dire al mondo intero che no, non si sente in colpa, che s�, � felice e che non importa quello che �. E' una persona e questo � pi� che sufficiente. non ci deve essere nessuno che evita di guardarlo, che storce il naso a una cosa che a lui riempie il cuore. e io ammiro molto queste persone.
poi, ti ripeto, se parlavi di pura e semplice lussuria allora sono d'accordo con te.

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 00:43:04  Mostra Profilo
penso che definire gli indaco come umani di serie A rispetto
all'umanit� meno evoluta non sia un bel pensiero.

Gli indaco hanno bisogno dell'equilibrio per esprimersi...
e quell'equlibrio non viene dal cielo: bisogna sudarselo
con la fatica e la volont�.

Senza equilibrio non si pu� portare nulla di buono.
I bambini indaco sono esattamente identici ai bambini
non indaco.

L'unica differenza � il modo con cui si guarda
un proprio simile.... E questo � a prescindere
dal fatto che si tratti di bambini indaco...

Un bambino nato diciamo "normale" pu� diventare
indaco a tutti gli effetti con l'Amore.
Quindi non � una questione di essere indaco o presecelti.

E' solo una questione di smetterla di competere anche sugli aspetti
spirituali.

Ciao.




Torna all'inizio della Pagina

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 00:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
Citazione:
Messaggio inserito da danymarka


La teoria dell'uomo nato come creatura androgina , trova la sua origine nel Simposio del filosofo Platone, dove ognuno degli interlocutori espone la propria teoria sull'amore...

degli ospiti fu Aristofane , ne' filosofo , ne' medico ,ne' poeta , come erano il resto degli oratori...lui era un commediografo ,che espresse la sua teoria , poi scritta nell'opera di Platone e giunta fino ai giorni nostri, secondo la quale all�origine del mondo, la forma di ogni essere umano era circolare: quattro mani, quattro gambe, due volti su una testa sola, quattro orecchie, due organi genitali e tutto il resto come ci si pu� immaginare da ci�, l'uomo quindi secondo Aristofane era "androgino", aveva in se' entrambi i sessi... finquando Zeus � indotto a tagliare a met� questi esseri per la loro tracotanza al fine di renderli pi� deboli...

Quindi e' un dato di fatto che la teoria dell'uomo androgino nasce da una idea di un commediografo ...e viene portata avanti nel tempo grazie alle opere di Platone...

sembra non esserci un riscontro religioso in questa teoria , ne' reale , nel senso che i ritrovamenti di scheletri umani, e di ominidi siano stati sempre di sesso distinto, cosi' come gli animali in natura...

che Dio sia entrambi i sessi ...se si puo' parlare di sesso....non fa difficolta' a crederlo , in quanto Dio e' l'immenso ed e' il Tutto nella Sua creazione...

cmq la scelta del miglior vantaggio per la vita almeno in questa terza dimensione , ricadde nel valore del maschile e del femminile , una distinzione che non deve significare necessariamente , come a volte per poca comprensione avviene, una divisione , ma un valore complementare, per divenire una vera unione , una fusione completa e vissuta , sentita nel profondo dell'anima....dove avviene l'unione in un corpo solo ed una sola anima...

mi viene da pensare che sarebbe noioso restare sempre in unione...nel caso di un sesso androgino non sarebbe possibile infatti provare l'emozione dell'unione uomo/donna, non ci sarebbe nessun motivo che spinga ed attragga come i due opposti..proprio come osserviamo in natura i poli di una calamita...senza negativo e positivo fin dalle cellule del nostro corpo, che che perdono ed acquistano elettroni formando cosi' i legami , legami che non avvengono per mezzo di cellule "androgine", ma sono possibile grazie agli opposti, e la natura non sbaglia ...anche nell'uomo se non ci fossero gli opposti non ci sarebbe un'attrazzione ne' sentimentale ne' sessuale ne' procreativa...ne' tantomeno dell'anima...tanto che si abbandonano perfino i genitori quando si trova l'anima gemella :-) , eppure l'amore resta per un genitore, ma mai cosi' di attrazzione e di unione come il complementare con il quale si decidere di mollare tutto per trovare l'unione...

Essere un androgino ,equivarrebbe quindi a una calma piatta...:-))
niente attrazzione niente unione...
un neutrone non crea legami ne' unioni , che sono alla base di tutta la vita sensibile...

L' unione e' creativita', non solo procreazione, realizzando una unione si rigenera la vita , a partire da noi fino al la creazione di nuova vita...con un'androginia ancora calma piatta....non puoi darmi niente che io gia' non abbia... quindi l'unione genera e'comprensione , sentimento , crescita...poi una volta compreso.. si spera, in una dimensione diversa dalla terza e' possibile che l'unione venga percepita in altra forma...con un corpo di diversa sostanza...
non sono delle risposte complete le mie ovviamente... volevo sottolineare in particolare la fonte della teoria androgina, perche' magari si ha un'idea diversa , si pensa che sia giunta a noi da una fonte divina...a meno che il commediografo Aristotene fosse un infallibile canalizzatore !!

ciao
vale


quello che ho detto non l'ho studiato n� so che l'abbia detto qualcun altro prima di me. io so solo quello che sono. e non sono la classica ragazzina che gira per i negozi a fare shopping. non sono femminile. ma non sono nemmeno un maschiaccio. sono un p� e un p� di due personalit� (maschile e femminile insieme) il ch� non vuol assolutamente dire che non ho bisogno di nessun altro per essere completa. ho bisogno di qualcun altro come me, che abbia anche lui UN PO' e un PO' dello ying e dello yang, qualcuno che non sia n� troppo maschile n� un effemminato.
tutto quello che esiste in materia, come tu dici, � fatto da due parti opposte. anche il bene e male sono ovviamente complementari. se non ci fosse il male non esisterebbe il bene e viceversa. ma l'amore (inteso anche come un voler bene) si d� a chiunque per noi sia importante.

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]
Torna all'inizio della Pagina

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 01:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

penso che definire gli indaco come umani di serie A rispetto
all'umanit� meno evoluta non sia un bel pensiero.

Gli indaco hanno bisogno dell'equilibrio per esprimersi...
e quell'equlibrio non viene dal cielo: bisogna sudarselo
con la fatica e la volont�.

Senza equilibrio non si pu� portare nulla di buono.
I bambini indaco sono esattamente identici ai bambini
non indaco.

L'unica differenza � il modo con cui si guarda
un proprio simile.... E questo � a prescindere
dal fatto che si tratti di bambini indaco...

Un bambino nato diciamo "normale" pu� diventare
indaco a tutti gli effetti con l'Amore.
Quindi non � una questione di essere indaco o presecelti.

E' solo una questione di smetterla di competere anche sugli aspetti
spirituali.

Ciao.

Prima di tutto ho messo un "se" davanti alla frase. poi direi soprattutto che il fatto che gli indaco siano un'evoluzione dell'anima non lo penso io, l'ho solo letto da Lee Carol, che ha studiato l'aura. Io al contrario, penso che ci siano modi e modi di "usare" l'anima, e che alcuni lo riescano a fare meglio di altri. il ch� non vuol dire assolutamente che siamo migliori di altre persone. anzi, ci sono aspetti molto pi� negativi di persone non indaco. un bel p� di indaco molto frustrati possono arrivare a uccidere qualcuno (come nel caso della scuola del Columbia), mentre un non indaco la maggiorparte delle volte fa male a se stesso.
gli indaco hanno bisogno di equilibrio pi� delle altre persone perch� in questo mondo � difficile, soprattutto per persone che non si fanno mettere mai i piedi in testa come loro in una societ� che ha proprio il mettere i piedi in testa come base. gli indaco sono come tutte le persone che non si fanno mettere i piedi in testa, che sono aperte di mente, che sono molto spirituali. non c'� bisogno di essere indaco per essere una persona del genere.
ho voluto solo dire che persone come per esempio gli indaco attuano veramente in modo molto radicale il concetto "la legge � uguale per tutti", "tutti siamo figli di Dio", e che trattano veramente TUTTE le persone come esseri umani e nient'altro. che si mettono ad attuare quello che loro dicono senza dire come la maggiorparte delle persone "non sono razzista" e poi invece fanno tutt'altra cosa. se � vero che siamo tutti figli di Dio, allora abbiamo ragione noi che i pregiudizi li odiamo. (era questo il senso della frase)
poi sarei molto grata se rispondessi a tutto il resto del post..

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]

Modificato da - Tenshi in data 30/06/2005 01:06:09
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 01:07:10  Mostra Profilo
Citazione:
Io al contrario, penso che ci siano modi e modi di "usare" l'anima, e che alcuni lo riescano a fare meglio di altri. il ch� non vuol dire assolutamente che siamo migliori di altre persone. anzi, ci sono aspetti molto pi� negativi di persone non indaco. un bel p� di indaco molto frustrati possono arrivare a uccidere qualcuno (come nel caso della scuola del Columbia), mentre un non indaco la maggiorparte delle volte fa male a se stesso.



quello che conta sono i fiori e i frutti, non chi sei.
Chi sei non lo devi dire tu.

Lo devono sentire gli altri attraverso quello che fai.





Torna all'inizio della Pagina

Tenshi
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Galatina


34 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 01:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenshi
quando sei solo e sei l'unico a capire quello per cui tu fai una determinata cosa, allora serve dire chi sei. serve pi� a te stesso che agli altri. perch� sei cos� costantemente sotto processo che non sai nemmeno tu chi sei, allora devi scoprirlo ogni volta, perch� ogni tanto te lo dimentichi. sei abituato a giustificare quello che fai. � facile quando si � considerati la pecora nera (e non ho ancora capito il perch�). io vorrei solo che le persone si volessero bene sul serio, senza vedere quello che appare. senza ipocrisia. ma pochi ci riescono. io parlo, chi vuole ascolta. anche se di solito non ascolta nessuno. � vero, non devo dire io quello che sono. ma nessuno � perfetto, e ne assolutamente un indaco lo � pi� di un'altra persona.
non sono qui a parlare di me. sono qui a difendere persone come noi che hanno il diritto come noi di poter amare senza essere offesi e senza sentirsi in colpa.
poi ripeto, se l'oggetto della discussione � la lussuria allora sono d'accordo con angelo.

La sessualita' e' la fusione di due anime che respirano allo stesso modo, che diventano un solo spirito. Le anime non hanno sesso. E' liberta' di andare oltre, di andare fuori gli schemi e di essere pazzi per un po' di tempo
in un mondo dove se sei pazzo, o negativo o positivo che sia, ti rinchiudono in manicomio. Dove devi pensare come tutti gli altri e dove gli Indaco
risultano affetti da DDAI.


When your loves not there and I get sick of crying, God I can't not take it, when your loves not there and I get sick of crying...
[The Calling]

Modificato da - Tenshi in data 30/06/2005 01:27:22
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)