Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Maestri spirituali
 sai baba
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 11/06/2005 : 09:26:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe


Obiettivi dell'Organizzazione Sathya Sai Baba


L�Organizzazione Sathya Sai � sorta nel 1965
come associazione spirituale, non religiosa,
che professa l�unit� di tutte le religioni.

Ai suoi membri viene richiesto di trascendere gradualmente
la devozione verso la forma fisica, i miracoli ed i rituali,
al fine di divenire devoti dell�essenza �senza-forma�.

Un Centro/Gruppo Sathya Sai dovrebbe pertanto dare al visitatore
l�idea di una devozione orientata verso gli insegnamenti
di Sai Baba piuttosto che verso i Suoi aspetti esteriori e formali,
senza alcun fine di evangelizzazione o proselitismo.

I suoi principali obiettivi, che hanno come scopo finale
una trasformazione positiva nella coscienza individuale, sono:

Aiutare l�individuo a divenire consapevole
della Divinit� che gli � inerente e comportarsi di conseguenza,
traducendo nella pratica quotidiana l�Amore Divino;

Incoraggiare i membri a capire, aderire, diffondere con la messa in pratica
e con l�esempio i principi fondamentali fissati
da Bhagawan Sri Sathya Sai Baba e cio�:

- Verit� (Sathya)
� Rettitudine (Dharma)
� Pace (Shanti)
� Amore (Prema)
� Non Violenza (Ahimsa)

Portare l�individuo a comprendere che tutte le Religioni
si basano sul principio dell�Amore.

Fare in modo che i devoti delle varie Religioni
diventino pi� sinceri ed impegnati nella pratica delle stesse.

Promuovere una cultura tesa alla comprensione
dell'unit� essenziale di tutte le Fedi,
senza alcuna distinzione o separazione basata su religione,
casta, razza o credo.

Far acquisire la consapevolezza che tutte le attivit�
devono essere svolte come un servizio dedicato al Divino.

Mezzi di raggiungimento degli obiettivi

Oltre all�espletamento delle attivit� di seguito citate,
Sathya Sai Baba, per permettere ad ogni membro Sai di perseguire gli obiettivi
che l�Organizzazione si � posta, ha loro dato nove regole di condotta
e dieci principi di comportamento.
I nove punti del Codice di Condotta sono idealmente
divisi in tre parti che riguardano:

  • la disciplina spirituale individuale;

  • la disciplina spirituale della famiglia;

  • la disciplina spirituale della comunit�.

  • Il Codice di Condotta rappresenta una luce-guida per lo sviluppo personale e spirituale di chi li segue e li mette in pratica.


  • L�elencazione dettagliata dei citati punti e principi � riportata negli statuti dell�Organizzazione Sai, pi� sotto trascritti.
    All�allora segretario del Central Office, dr. Bhawantham, che Gli chiedeva come avrebbero potuto controllare se i devoti li seguissero o meno, Sai Baba aveva cos� risposto:
    �...� cos� semplice! La prova sar� che, non seguendo il Codice di Condotta, non si comporteranno da devoti.�



    --------------------------------------------------------------------------------

    I Nove Punti del Codice di Condotta

  • Meditazione e preghiera quotidiana;

  • Canto devozionale/preghiera con i membri della propria famiglia una volta la settimana;

  • Partecipazione ai programmi educativi organizzati per i figli degli associati;

  • Partecipazione, almeno una volta al mese, ai programmi devozionali di gruppo;

  • Partecipazione al servizio alla societ� ed ai programmi dell�Organizzazione Sai;

  • Regolare studio della letteratura Sai;

  • Pratica del principio �tetto ai desideri�, ed utilizzo di ogni risparmio che ne deriva per il servizio all�umanit�;

  • Colloquio garbato e rispettoso con ogni persona;

  • Non parlar male del prossimo, specialmente in sua assenza.


  • I Dieci Principi


    • Ama e servi la Madrepatria; non odiare o ferire quella degli altri;

    • Onora tutte le religioni. Ognuna � un sentiero verso l�unico Dio;

    • Ama tutti senza alcuna distinzione, sappi che l�umanit� � una singola comunit�;

    • Mantieni pulita la tua casa ed il suo ambiente, poich� ci� garantir� salute e felicit� per te e la societ�;

    • Non dar denaro ai mendicanti. Aiutali a diventare indipendenti. Fornisci cibo e riparo, amore ed attenzione agli ammalati ed anziani;

    • Non tentare gli altri offrendo bustarelle o abbassarti accettandole;

    • Non sviluppare gelosia, odio o invidia in alcuna maniera e/o situazione;

    • Non contare sugli altri per soddisfare i tuoi personali bisogni. Diventa il tuo stesso servitore, prima di procedere a servire gli altri;

    • Adora Dio, aborrisci il peccato;

    • Osserva le leggi dello Stato e sii un cittadino esemplare.








    Personalmente vi � poco da aggiungere a quanto Piccolo Principe ha qua citato con dovuta saggezza,condivisibile pienamente,non tanto per quanto BABA ha profuso in India(compreso ospedali,assistenza.lotta ADS,ecc.ecc.)anche religiosamente,ma bisogna per� vedere BABA IN UN CONTESTO culturale religioso indiano per poter dare un giudizio e conoscere almeno la filosofia INDIANA,certamente non assimilabile alla nostra prevalentemente materialista e individualista.Ora io conosco poco Baba so che in varie localit� vi sono centri qua in ITALIA E MOLTI DEVOTI QUINDI CHI VUOLE PU� ANDARE ALLA FONTE per migliorarne la propria conoscenza.so che sia nella nostra TV e anche su INTENERT,vi sono programmi che gettano fango su lo stesso SAI BABA,mi pare come quella persona qua in ITALIA, CHE TRASCINA MEZZO MONDO CRISTIANO IN CAUSE CON L'ACCUSA di aver inventato la esistenza di CRISTO,e mi domando

    MA VI � BISOGNO,per fortificare la propria fede religiosa gettare fango o offendere migliaia di fedeli che in esso credono??

    Forse la tua fede non e salda

    Ripeto per una serie di ragioni religiose,non condivido la filosofia di SAI BABA,ma ne rispetto le sue opere,e l'impregno per acrescere la spiritualit� e non la bestialit� in ogni essere viventi.

    Torna all'inizio della Pagina

    Piccolo Principe
    ASLAN

    Piccolo Principe vola



    3730 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 11:59:24  Mostra Profilo
    Citazione:
    Ripeto per una serie di ragioni religiose,non condivido la filosofia di SAI BABA,ma ne rispetto le sue opere,e l'impregno per acrescere la spiritualit� e non la bestialit� in ogni essere viventi.


    ciao fratello.
    Anche io non condivido tutto di Sai Baba... Non lo condivido,
    perch� non posso permettermi di viverlo a fondo.
    Ma ogni volta che ho notizie di lui, vengo dissetato.

    La televisione � attualmente, il pi� importante strumento di diffusione occulta di Satana.
    Questa concessione gli � stata data dal basso... dal popolo.
    Cadere nelle sue menzogne non fa che rafforzare il suo potere.

    E' poco simpatico paragonare SAI BABA a un ciarlatano o un impostore.
    Quando in giro c'� un certo signor Gilmar-Dott. Fritz... che fa davvero devastazioni.
    Ed � poco saggio a chi si ritiene con "una missione speciale sulla terra",
    perdere tempo rafforzando la zizzania creata dai mezzi e dai variet� televisivi.

    E' sbagliato allo stesso modo, in altre occasioni scagliarsi contro la Chiesa cattolica.

    Deve essere ben chiaro: qui, in questo spazio non si umilia l'Uomo.
    L'estremismo e il fanatismo sono un malinteso di spiritualit�.
    Chi ha orecchie per intendere intenda.

    L� dove c'� compassione, buona volont� e Amore, si � miti e l'estremismo non
    fa presa

    In ogni caso, grazie ancora ad IO-Sono, perch� mi, e ci dai lo spunto per parlare di argomenti importanti.



    Torna all'inizio della Pagina

    io
    ?


    Regione: Estero
    Prov.: Estero
    Citt�: ?


    104 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 12:04:30  Mostra Profilo
    LA STROIA CI INSEGNA CHE CRISTO A FATTO LA SUA COMPARSA A GERUSALEMME IN GROPPA A UN SOMARO VI PREGO DI COMPRENDERNE IL SENSO.
    POI COME SIETE BENE INFORMATI DIO E IN OGNI LUOGO,E LA PREGHIERA ARRIVA A DIO,MA SE LA PREGHIERA NON VIENE ESAUDITA IO PERSONALMENTE
    EVITEREI DI AFFIDARMI A DEI MAESTRI HO MILLANTATORI.E GIA VE NE HO DATA PIENA TESTIMONIANZA DI CHI PERSONAMENTE SI E RIVOLTO ALLA MAGIA
    CAUSANDOMI SOLO DANNO PSCOLOGICO E SPIRITUALE NELLA DISCUSSIONE -PADRE PIO-.


    Modificato da - io in data 11/06/2005 12:22:43
    Torna all'inizio della Pagina

    Piccolo Principe
    ASLAN

    Piccolo Principe vola



    3730 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 12:06:54  Mostra Profilo
    Citazione:
    Messaggio inserito da io
    EVITEREI DI AFFIDARMI A DEI MAESTRI HO MILLANTATORI.



    gi� Io... gi�.
    Torna all'inizio della Pagina

    cigno54
    ritrovare i sussurri

    Cigno


    Regione: Italy


    420 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 12:35:04  Mostra Profilo
    In tutta onest�, caro Io sono, non riesco a comprendere.
    Non � una novit�!
    Per�, Vorrei capire il motivo per cui secondo te Sai Baba � un millantatore.
    E come mai se Dio volesse donarti qualcosa, tu lo allontaneresti?

    Sai Baba materializza oggetti. Non succede a me, non succede a te, non succede a chi conosciamo; a quell'uomo s�. Che fa di male?
    Non ne fa un commercio.

    Anche di San Pio ne dicevano di tutti i colori. Ricordo male o la Chiesa di Roma lo osteggiava?
    Ci� non ha impedito a migliaia di fedeli di amarlo.
    Ancora oggi c'� chi afferma che le stigmate non sono altro che fenomeni fisici collegati all'isteria, cos� ne ho sentito parlare in televisione...

    Tornando a Sai Baba, da ci� che ho letto � un uomo di pace che invita all'Amore e alla Fede, al rispetto di e per ogni forma vivente.
    Non � ci� in cui diciamo di credere anche noi?

    Conosco un paio di persone che sono devote a Sai Baba, sono persone buone e pacifiche, che non puntano il dito contro nessuno, che hanno sempre una parola dolce e di conforto per chiunque, disponibili e amorevoli. E non fanno in alcun modo del proselitismo.

    Dunque, chiunque pu� ovviamente essere scettico, non condividere il desiderio che molti hanno di guardare a Sai Baba come a un Santo; per� � vero che l'albero si vede dai frutti. I suoi frutti sono dolci e succosi...


    Cigno54



    Torna all'inizio della Pagina

    ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
    Super partecipante

    Jesus Crying


    Regione: Lombardia
    Prov.: Varese
    Citt�: Uboldo


    635 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 13:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
    DOLCE FRATELLO " IO SONO " TI CONDUCO PER MANO NEI LUOGHI A TE SCONOSCIUTI, OVE LA TUA CONOSCENZA TI PORTA SOLO SCOMPIGLIO CON TE STESSO E CON I FRATELLI DI QUESTO VIAGGIO, CIO CHE QUESTO VIAGGIO TI PORTA A CONOSCERE, NON ESSERE GIUDICE POICHE NON SPETTA A TE, NEI TUOI MESSAGI O POTUTO INTRAVEDERE MOLTA SOFFRENZA E SOLITUDINE, LA POCA CONOSCENZA CHE AI POTUTO LEGGERE NEI TESTI DELLA BIBBIA, SAPPI SEMPRE CHE LA VERA BIBBIA DEL CRISTO E' IN TE, NON QUELLA CHE TU QUOTIDIANALMENTE LEGGI, QUELLO CHE TU PUOI REALIZZARE DA ESSA DOPO AVERLA LETTA MEDITA SU CIO CHE AI LETTO, TRAI DA ESSA CIO CHE TI DA LA SPINTA DI ANDARE AVANTI, SENZA GIUDICARE NULLA COSI PUOI ANDARE AVANTI, SAPER ASCOLTARE E LEGGERE LA VOCE DEL VERBO DIO CE' IN TE, NON QUELLA CHE TI CREA SOLO CONFUSIONE DI METTERE IN DISCUSSIONE LA CONOSCENZA CHE' INFINITA.... SII CAUTO FRATELLO ... VOSTRO FRATELLO...




    ANGELO BIANCO ERMENEGILDO RAGGIO DI LUCE






    Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 23:16:17
    Torna all'inizio della Pagina

    white bird
    Partecipante Veterano

    OCCHIO

    Citt�: Palermo


    369 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 13:35:43  Mostra Profilo
    Messaggio per "IO SONO" :

    Romani 13:10 L'amore non fa nessun male al prossimo; l'amore quindi � l'adempimento della legge.




    Citazione:
    Messaggio inserito da io

    LA STROIA CI INSEGNA CHE CRISTO A FATTO LA SUA COMPARSA A GERUSALEMME IN GROPPA A UN SOMARO VI PREGO DI COMPRENDERNE IL SENSO.
    POI COME SIETE BENE INFORMATI DIO E IN OGNI LUOGO,E LA PREGHIERA ARRIVA A DIO,MA SE LA PREGHIERA NON VIENE ESAUDITA IO PERSONALMENTE
    EVITEREI DI AFFIDARMI A DEI MAESTRI HO MILLANTATORI.E GIA VE NE HO DATA PIENA TESTIMONIANZA DI CHI PERSONAMENTE SI E RIVOLTO ALLA MAGIA
    CAUSANDOMI SOLO DANNO PSCOLOGICO E SPIRITUALE NELLA DISCUSSIONE -PADRE PIO-.



    Torna all'inizio della Pagina

    io
    ?


    Regione: Estero
    Prov.: Estero
    Citt�: ?


    104 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 19:05:09  Mostra Profilo
    il dio di san francesco mi insegna diversamene getta tutti i tuoi beni materiali,vivere in umilta' e poverta perche' il tesoro lo avrai in cielo,

    domanda se dio ci invita a non dare importanza alla materialita'
    perche' impedimendo per evoluzione dello spirito puo' lo stesso dio
    dare il dono di materializzazione di oggetti di valore?

    grazie thor hai veramente colpito nel segno.

    Torna all'inizio della Pagina

    Angelo
    AI PIEDI DEL MAESTRO


    Regione: Piemonte
    Prov.: Torino
    Citt�: Torino


    1559 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 19:39:10  Mostra Profilo
    Citazione:
    Messaggio inserito da io

    il dio di san francesco mi insegna diversamene getta tutti i tuoi beni materiali,vivere in umilta' e poverta perche' il tesoro lo avrai in cielo,

    domanda se dio ci invita a non dare importanza alla materialita'
    perche' impedimendo per evoluzione dello spirito puo' lo stesso dio
    dare il dono di materializzazione di oggetti di valore?

    grazie thor hai veramente colpito nel segno.



    Torna all'inizio della Pagina

    Angelo
    AI PIEDI DEL MAESTRO


    Regione: Piemonte
    Prov.: Torino
    Citt�: Torino


    1559 Messaggi

    Inserito il - 11/06/2005 : 19:56:31  Mostra Profilo
    Il contesto storico di S;francesco richiedeva un forte gesto di umilt� inquanto la chiesa si era allontanata dalla strada maestra,vi era bisogno di un forte messaggio visibile perch� la gerarchia religiosa comprendesse e riprendesse la strada persa.gessu entro in gerusaleme in groppa ad un somaro vero,ma poco si sa che questo semplice animale e reale incerta mitologia religiosa.

    Sai baba,vive nel lusso??Ma quanto oro vi e nella chiesa Cattolica?quanto lusso e nessuno credo pensa che lo Spirito Divino non sia anche li.
    per� rinnovo l'invito a chi vuole veramente conoscere,di aquistare i suoi libri leggerli,e andare nel sito di Sai Baba e forse.....

    Io,non so a cosa tu ti riferisca circa certe esperienze e inganni avuti con certi maghi,il danno spicologico che possono averti provocato e mi dispiace,ma non compierne uno maggiore
    quello di pensare di essere la spada della verit�,coltiva la tua fede
    cammina lungo il sentiero della semplicit� nelle opere,nelle azioni,nei pensieri,sii testimone vivo del messaggio Cristiano.

    Chiudo con ci� per quanto mi riguarda questa discussione,riccordandoti una cosa,cosi come ti scrissi in risposta
    ad un tuo messaggio(sul Buddha)vai alla fonte direttamente se la tua sete e reale e prega al fine di avere conoscenza di ci� che potrai comprendere.
    Torna all'inizio della Pagina
    Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Pagina Precedente | Pagina Successiva
     Nuova Discussione  Discussione Bloccata
     Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
    Vai a:
    Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
    Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)