io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: ?
104 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2005 : 19:02:57
|
un giorno il padrone chiamo' i suoi due servi,venite con me al mercato a comprare delle sementi,arrivati al mercato il padrone comprava varie sementi da piu' venditori,al ritorno il padrone dice ai servi prendete questi semi e andateli a piantare nel mio orto, fate una recinzione e mettete questi quattro sigilli ai lati cosi' nessuno puo' venire a contaminare i miei frutti. trascorso un po di tempo fece chiamare i servi,cosa desideri padrone, nella capanna ci sono due ceste andate nell'orto e riempiteli,questa sera ho degli ospiti.cosi i servi si incamminarono verso l'orto ognuno aveva la sua cesta da riempire,a fianco all'orto cerano degli alberi con dei frutti meravigliosi dalla forma e dal colore,un servo occortosi di nascosto ando a raccoglire qualche frutto,in modo da farsi notare dal padrone per avere raccolto i migliori frutti rispetto all'altro servo.arrivati a casa il padrone chiamo' il primo servo dicendogli, porta i frutti che hai raccolto,il servo non ne ho trovati molti,il padrone li guardo e gli disse al servo,tu farai parte della tavola e ne mangerai questi sono i frutti della fede,ognuno di questi frutti rappresenta un talento e questa sera li dividero' a chi daro un frutto a chi due a chi tre. chiamo l'altro servo,il servo si avvicino con la cesta piena, alla vista di quei frutti il padrone escamo! servo malvagio come hai potuto contaminare i frutti del mio orto con altri frutti se non sai a quale padrone appartengono i servi che anno piantato quegl'alberi. tu ne patirai i falsi talenti dei frutti che hai raccolto. chi vuole intendere intendera'.
|
|