Inizio Forum
 Angeli
 Discussioni sugli Angeli
 IL MIO ANGELO CUSTODE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giammarco
Osservatore silenzioso


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Citt�: san bendetto dei marsi


4 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giammarco
Citazione:
Messaggio inserito da Giammarco

Tante volte ho cercato di scrivere quello che sento e cio' che penso sugli Angeli. Spesso volevo dire delle mie sensazioni, ma non ho avuto l'opportunit� giusta, se non scrivendo una poesia. Ho tante buone ragioni, per dire che gli Angeli fanno parte della nostra vita e della mia in particolare. Il mio Angelo � sempre con me e spesso mi ha salvato la vita, non mi lascia mai solo e sono certo che il Signore Dio, ne ha messo uno per ognuno di noi, come custode dei nostri momenti, nella vita, dove tutti ci perderemo se abbandonati a se stessi. Credo che ognuno abbia lo spirito di Dio nel suo Angelo custode, che gli � sempre accanto in ogni momento della giornata e soprattutto quando ci voltiamo con le spalle al mondo che corre sfrenato in cerca di quella che molti chiamano solitudine, ma che in realt� � il nostro rifugio in compagnia del nostro migliore amico, il nostro Angelo custode.E� lui che riesce a parlarci nel cuore, senza usare parole, ma con quelle emozioni che ti entrano dentro come la piu� dolce carezza che ti attraversa dalla testa ai piedi, lavandoti da ogni paura e da ogni preoccupazione. Tante volte e soprattutto la sera, quando cerco di fare i conti con la vita del giorno che � passato, lo sento arrivare dolcemente, in punta di ali.Quando mi sdraio sul letto oppure nella mia poltrona preferita, mentre la stanchezza se ne va a dormire, LUI mi accarezza nel profondo del cuore e con la sua serenit� mi riempie di ogni speranza.LUI � con me quando mi siedo davanti al camino e mi ricorda di quando ero bambino e di quei teneri momenti, quando era solo il cuore a parlare per me, LUi � con me ogni volta che scrivo una poesia .Tante volte � LUI che decide con noi, soprattutto quando dobbiamo fare delle scelte affrettate e noi tante volte crediamo che sia il caso a gestire la nostra vita .A me � capitato piu� volte di trovarmi a faccia a faccia con la morte e LUI mi ha aiutato a reagire aggrappandomi alla vita .Le parole di molti non sono valse come la presenza di LUI il mio Angelo che mi ha dato sempre sicurezza, soprattutto in quei luoghi dove la presenza umana non poteva essere con me.Ricordo quando sono rimasto schiacciato dentro una macchina in un incidente stradale, quando per molti ero gia morto, come le due persone care che erano con me, LUI era con me e mi diceva che non dovevo mollare.La stessa cosa � successa quando ero intubato in ospedale, dentro ad una sala di rianimazione, quando LUI mi diceva che presto avremo avuto momenti migliori.LUI ha scommesso su un cavallo zoppo, ed ha vinto insieme a me la mia battaglia, contro quel male che tanti chiamano incurabile e che ancora oggi fa paura a molti.

Angelo custode

Sentirsi sfiorare
senza mai toccarti,
provare emozioni
e forti senzazioni,
percepire
la presenza di qualcuno
o di qualcosa,
che ti fa sentir
sicuro di te stesso
e di ci�
che ti circonda.
Essere sereno
sentirsi in pace con te
e con chi ti sta vicino,
respirare l'aria
perch� la senti
e riuscire
a gustare il suo sapore.
Guardare il cielo
con i suoi colori e
sorridere alla vita,
non succede tutti i giorni.
Ringraziare
chi ti ha mandato
su questa terra
solo perch� c'�
chi ti non ti fa sentire
figlio di nessuno.
Tu che sei la luce
che precede la mia ombra,
riuscendo a far risplendere
anche il mio angolo pi� buio.
Tu che non ti presenti
mai a nessuno ,
che ti nascondi
e vien fuori
quando tutti si abbandonano
al sonno della notte.
Tu che sei come un bambino
innamorato della mamma
e che aspetta
che lei si addormenti
per fargli una carezza.
Sarebbe troppo bello
poterti restituire
un po d'affetto,
ma non soltanto
con una preghiera.
Toccherei
il cielo con un dito
e vivrei la mia vita
in un sol momento,
bastasse
che tu mi dessi la tua mano
e che per un solo istante,
potrei essere io...
il tuo angelo custode.


Giammarco De vincentis 15/04/00




La vita � come un grande quadro, noi non siamo che semplici pennellate e Dio la dipinge ogni giorno che passa.
Torna all'inizio della Pagina

Elmo
EMMES


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


26 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 22:10:00  Mostra Profilo

Ogni piccola azione del tuo angelo sar� un'avvenimento per mano del Signore, Lui di dar� la mano nella mano, non lasciarla mai.

Elmo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)