Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 IL Denaro.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/04/2005 : 20:47:26  Mostra Profilo
Un lungo periodo la nostra societ� ha vissuto col pensiero che il denaro,la richezza,fosse l'unica fonte della felicit�,ad una societ� tutta proietata nel pensiero che il bene massimo sia avere maggiori beni,sacrificando a tutto ci� ogni cosa e persona.oggi si contrapone la presa di coscienza che esso non lo �,il dio Denaro ha perso,per molte persone che si sentono nude dinanzi alla crisi di un sistema sociale,si contrapone una sempre maggiore consapevolezza di essere non una macchina di consumo ma un essere in cammino.
Certo questo e un momento di risveglio,ma anche pericoloso per la pace mondiale,il dio denaro raduner� attorno a se ogni risorsa uttile alla sua finale vottoria,ma quanto pi� persone di buona volont�,indipendente dal sesso,razza,fede religiosa o politica,lavoreranno ,pregheranno,lotteranno,a l'unisono,egli
Perder� per sempre.

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 01:45:09  Mostra Profilo
Citazione:
[quote]Messaggio inserito da Angelo

Un lungo periodo la nostra societ� ha vissuto col pensiero che il denaro,la richezza,fosse l'unica fonte della felicit�


Mt 19, 16-26 (Il giovane ricco)
Ed ecco un tale gli si avvicin� egli disse: "Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?".
Egli rispose: "Perch� mi interroghi su ci� che � buono? Uno solo � buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti".
Ed egli chiese: "Quali?".
Ges� rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso".
Il giovane gli disse: "Ho sempre osservato tutte queste cose; cosa mi manca ancora?".
Gli disse Ges�: "Se vuoi essere perfetto, v�, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi".
Udito questo il giovane se ne and� triste; poich� aveva molte ricchezze.
Ges� allora disse ai suoi discepoli: "In verit� vi dico: difficilmente un ricco entrer� nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: � pi� facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli".
A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: "Chi si potr� dunque salvare?". E Ges�, fissando su di loro lo sguardo, disse: "Questo � impossibile agli uomini, ma a Dio tutto � possibile".



Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 02:23:16  Mostra Profilo
Ambros se mi permetti quello in cui tu sbagli � vedere Dio e Ges� come coloro che risolvono i peccati, o che condannano chi ti ha inflitto ingiustizie.

La cosa pi� importante che puoi fare per Dio � vivere nella grazia
attraverso l'impegno a migliorarti in tutti gli aspetti e le virt� positive della vita.

La Bibbia � un libro Sacro con parti di divina conoscenza, che a me piacciono molto.

Ma non � leggendo la Bibbia che puoi incamminarti nella Verit�.
Leggendola puoi intuirla.

La Verit� la trovi davvero affrontando te stesso, per comprendere e avvicinarti al prossimo che ogni giorno ti si presenta davanti sotto svariate forme, buone o sgradevoli.







Torna all'inizio della Pagina

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 10:26:08  Mostra Profilo
Come tutte le cose anche il danaro � energia data,ci� che ne facciamo � libero arbitrio. Nel creato esiste ogni cosa,ogni frammento porta in se il seme del tutto,nulla deve essere scartarto ma adoperato nel modo migliore.Ogni aspetto della vita assume una forma diversa, ma � solamente la forma l'impiego di questa la decidiamo noi.L'alchimia Spirituale pu� avvenire solo dando il giusto valore a tutte le cose e per tutte si intende TUTTE nulla escluso.Per favore non separiamo perch� la separazione crea conflitto.Ognuno di noi tenda la mano a chi ancora brancola nel buio,siamo sulla buona strada � solo questione di tempo,tutto � gi� avvenuto,guardiamolo con amore.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 10:46:13  Mostra Profilo
il denaro � una forma di riconoscimento per dare valore ai beni di consumo. Attualmente non c'� la coscienza per sostituire il denaro con la fratellanza.

Molti operatori di discipline olistiche, in special modo reiki, usano come scusa che il denaro � un'energia convincendo i meno accorti a far pagare esose somme di denaro per ottenere iniziazioni.

Nei pianeti della fratellanza bianca cosmica enormemente pi� avanzati di noi in termini tecnologici e spirituali, il denaro � stato abbandonato da tempo memorabile.

E' ovvio che non si pu� attuare questo in un batter di ciglia,
ma � molto importante dire la verit� a riguardo.

I soldi sono l'unico strumento dell'attuale assetto sociale mondiale per dare valore alla mancanza di Valori.




Citazione:
Messaggio inserito da momo

Come tutte le cose anche il danaro � energia data,ci� che ne facciamo � libero arbitrio. Nel creato esiste ogni cosa,ogni frammento porta in se il seme del tutto,nulla deve essere scartarto ma adoperato nel modo migliore.Ogni aspetto della vita assume una forma diversa, ma � solamente la forma l'impiego di questa la decidiamo noi.L'alchimia Spirituale pu� avvenire solo dando il giusto valore a tutte le cose e per tutte si intende TUTTE nulla escluso.Per favore non separiamo perch� la separazione crea conflitto.Ognuno di noi tenda la mano a chi ancora brancola nel buio,siamo sulla buona strada � solo questione di tempo,tutto � gi� avvenuto,guardiamolo con amore.

Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 15:10:48  Mostra Profilo
Il denaro come mezzo indispensabile per uno scambio di merci,in se per se non � frutto del male,ma un possibile strumento uttile a tutti,l'uso e disciplinato dalla volont� umana.
Per� l'uso fatto nella stragrande maggioranza dei casi,non � al servizio della umanit�,ma l'umanit� spesso al servizio dello stesso DENARO:
Oggi si � nella fase pericolosa di evoluzione,da una parte la consapevolezza(spesso tramite la stessa sofferenza)di un uso distorto dello stesso denaro,a scapito della solidariet�,della famiglia,e dello stesso mantenimento della natura con una selvaggia
distruzione di intere aree e comunit� di vita,consapevolezza e un uso pi� consono alle esigenze umane.
Naturalmente la fase di maturazione ed evoluzione potr� non essere indolore,Le componenti non mosse dalla buona volont�
potranno porre in serio pericolo la pace Mondiale.
E alcuni segnali di questo pericolo sono gi� visibili,Solo la consapevolezza,la Buona volont� di ogni essere umano,potr� impedire(con l'aiuto di tutti gli esseri spirituali)L'arrivo di una lunga buia NOTTE.
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 16:21:19  Mostra Profilo
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ambros se mi permetti quello in cui tu sbagli � vedere Dio e Ges� come coloro che risolvono i peccati, o che condannano chi ti ha inflitto ingiustizie.


Io non ho mai sostenuto ci�.
Ma condivido pienamente

Potrei anche per� controbatterti su quello che hai scritto.
Citazione:
La cosa pi� importante che puoi fare per Dio � vivere nella grazia
attraverso l'impegno a migliorarti in tutti gli aspetti e le virt� positive della vita.


Si, ne ho davvero bisogno!!

Citazione:
La Bibbia � un libro Sacro con parti di divina conoscenza, che a me piacciono molto.


Anche a me piace molto, sto cercando di capirla fino in fondo.
Citazione:
Ma non � leggendo la Bibbia che puoi incamminarti nella Verit�.
Leggendola puoi intuirla.

La Verit� la trovi davvero affrontando te stesso, per comprendere e avvicinarti al prossimo che ogni giorno ti si presenta davanti sotto svariate forme, buone o sgradevoli.


Hai ragione Piccolo principe, devo affrontare davvero me stesso, la vita, il mio prossimo........sono molto in pericolo ma la fede non mi manca.
Dio sta pensando anche a me, e non so come potr� e se vorr� farmi uscire da questa situazione intricata anzi un disastro.








Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)