Autore |
Discussione  |
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 17:22:35
|
<<Un albero buono,non dà frutti cattivi e un albero cattivo non dà frutti buoni.La qualità di un albero la si conosce dai suoi frutti:difatti non si raccolgono fichi dalle spine e non si vendemmia uva da un cespuglio selvatico.L'uomo buono prende il bene dal prezioso tesoro del suo cuore;l'uomo cattivo invece prende il male dal cattivo tesoro del suo cuore.Ciascuno infatti esprime con la sua bocca quel che ha nel cuore>>.L'albero e i suoi frutti dal vangelo secondo LucaCarla9      
|
Carla.S |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2005 : 00:50:27
|
Scusa Carla9, ma leggendo il tuo post sono stato spinto a credere che quelle parole da te riportate sono quelle del vangelo di Luca... infatti alla fine hai scritto: dal vangelo secondo Luca
Volevo dire che non sono esattamente le parole esatte del Vangelo di Luca quelle da te riportate. Avresti potuto dire all'inizio che era una tua modifica personale all'originale Vangelo di Luca,invece presentandolo in quel modo,il tuo messaggio sembrava quasi riportare esattamente le parole del Vangelo,dello Spirito Santo. Forse quelle parole sono di un altro discepolo ma non sono quelle di Luca. Scusa se sono pignolo ma ci tengo molto alle esatte parole di Cristo che per mezzo dello Spirito Santo ha rivelato ai discepoli...Luca non ha scritto quello.
Quando riportiamo le Sacre Scritture cerchiamo di evidenziarle bene Questo vale anche per me, che ho a volte riportato qui sul forum passi del vangelo senza marcarli ed evidenziarli a dovere. Forse ho frainteso tutto,cioè che tu non avevi intenzione di riportare esattamente il Vangelo di Luca, ma impostato in quel modo il tuo post mi ha fatto credere il contrario.
 |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 31/03/2005 01:30:14 |
 |
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2005 : 10:48:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Ambros
Scusa Carla9, ma leggendo il tuo post sono stato spinto a credere che quelle parole da te riportate sono quelle del vangelo di Luca... infatti alla fine hai scritto: dal vangelo secondo Luca
Volevo dire che non sono esattamente le parole esatte del Vangelo di Luca quelle da te riportate. Avresti potuto dire all'inizio che era una tua modifica personale all'originale Vangelo di Luca,invece presentandolo in quel modo,il tuo messaggio sembrava quasi riportare esattamente le parole del Vangelo,dello Spirito Santo. Forse quelle parole sono di un altro discepolo ma non sono quelle di Luca. Scusa se sono pignolo ma ci tengo molto alle esatte parole di Cristo che per mezzo dello Spirito Santo ha rivelato ai discepoli...Luca non ha scritto quello.
Quando riportiamo le Sacre Scritture cerchiamo di evidenziarle bene Questo vale anche per me, che ho a volte riportato qui sul forum passi del vangelo senza marcarli ed evidenziarli a dovere. Forse ho frainteso tutto,cioè che tu non avevi intenzione di riportare esattamente il Vangelo di Luca, ma impostato in quel modo il tuo post mi ha fatto credere il contrario.

CIAO AMBROS,ho già risposto alla tua domanda ,nell'altro messaggio.Ho tratto questo passo,da una traduzione del vangelo secondo Luca"TORNERO' DAL PADRE",libro da me reperito,nella chiesa di San Francesco ad Assisi.Ti ringrazio per il tuo intervento,ciao Carla9        |
Carla.S |
Modificato da - Carla9 in data 31/03/2005 10:51:04 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|