Faith
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa
3 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 09:57:38
|
Tantissimo tempo fà sognai un mio zio,che non ho mai conosciuto,perchè quando lui stava per morire a causa del suo male, io stavo per venire al mondo.Dormivo serenamente quando si apri una sorta di varco in una penombra quasi reale ed entrò un uomo con una camicia a quadri la stessa con cui avrei potuto identificarlo,ricordando una vecchia foto di mia madre in dolce attesa e lui seduto accanto che sorride.Grido:"Chiama tua madre!"Devo essere sincera mi spaventai,il particolare che notai nonostante volessi destarmi dal sonno fù un libro che lui teneva tra le mani,non sò cosa contenesse quel libro,forse una sorta di vademecum che si affida alle anime?Lo stesso libro lo vidi alla mia insegnante,una suora morta in missione in Guinea Bissau,ricordo che la sognai qualche mese dopo la sua morte,in una sagrestia,aveva questo libro poggiato su un mobile,mi disse che era un libro che non dovevo leggere,che era un libro solo per loro,oggi non sogno più i miei cari amici e parenti,saranno un pò offesi,li sogno soltanto quando vivo situazioni difficili,mi vengono ad incoraggiare,prego poco e sò che questo ci separa tantissimo,penso che anche loro facevano riferimento a me...Mi hanno rivelato il loro trapasso,i loro disagi,le loro speranze,nei loro colori,nelle loro parole,io ho solo dimostrato che c'ero,la mia insegnante mi aveva pure detto quando sarebbe nato mio figlio,insomma c'era un forte legame spirituale che non temeva distanze.
|
|