Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Cinema
 CONSTANTINE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres
Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 03/03/2005 : 21:30:51  Mostra Profilo
Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves � stupendo e bravissimo!!!

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 03/03/2005 : 21:35:50  Mostra Profilo
Scusate non mi sono firmata Aurora da Ancona .
Qualcuno di voi abita nelle Marche?
ciao a tutti

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Citt�: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 20:29:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves � stupendo e bravissimo!!!



Constantine � un ottimo film...tanto � vero che � stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che per�...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io...

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:35:38  Mostra Profilo
Non vado spesso al cinema,ma se mi capita terr� presente il titolo.
CIAO CIAO
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:47:42  Mostra Profilo
anche a me � piaciuo molto Costantine.

L'unica pecca � il ruolo totalmnte sballto che � stato
attribuito all'Arcangelo Gabriele.

E' talmente falso che non capisco se � stato fatto per
incuria o con malizia...

Citazione:
Messaggio inserito da Tree

Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves � stupendo e bravissimo!!!



Constantine � un ottimo film...tanto � vero che � stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che per�...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io...

Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Citt�: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 20:11:00  Mostra Profilo
Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore...

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 20:55:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tree

Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore...



be', dico la mia.
Le valenze del film sono a 180�, nel senso che non ci si pu� fermare a ci� che si vede.

Detto questo, non mi � piaciuto un granch�, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.

Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahim�.

Gabriel non � un mezzo Angelo. Infatti � invisibile agli altri ...

Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.

Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi � rimasto, e in modo notevole.

Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film gi� visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.

Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio.
Un esempio, forse, pu� essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Citt�: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 13:18:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Citazione:
Messaggio inserito da Tree

Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore...



be', dico la mia.
Le valenze del film sono a 180�, nel senso che non ci si pu� fermare a ci� che si vede.

Detto questo, non mi � piaciuto un granch�, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.

Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahim�.

Gabriel non � un mezzo Angelo. Infatti � invisibile agli altri ...

Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.

Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi � rimasto, e in modo notevole.

Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film gi� visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.

Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio.
Un esempio, forse, pu� essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.




Ah, Gabriele non � un mezzo angelo...eh, questa cosa allora non la ricordavo bene... cmq quando ho detto che il film si basa molto sull'occulto reale...intendevo dire che molto di ci� che ho visto sul mondo dei mezzi demoni, mezzi angeli...ecc ecc... compreso il manoscritto di Mhammon...sono cose reali...dei quali ho sentito parlare anche al di fuori di Constantine... semplicemente questo...

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 15:15:58  Mostra Profilo
scusate la mia ignoranza..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia?
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 12:16:06  Mostra Profilo
Ogni film per quanto bello,deve essere considerato soprattutto per quello che �: ossia semplicemente un film!!!




L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 12:36:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

scusate la mia ignoranza..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia?



quel film rappresenta porzioni di verit� riguardo i mondi astrali bassi, i demoni e Dio. Dico porzioni, perch� � stato molto umanizzato, ossia sono state introdotte tematiche prettamente umane su argomenti che sono sovrumani.

I mezzi Angeli? cosa sono?
Mezzo e mezzo?
Mezzo bene mezzo male?
Un po' di qui un po' di l�?
Questo si esprime con il termine ambiguit�?

Gli Angeli sono traboccamento di Amore del Cuore di Dio...
Loro emanano come raggi di Sole, la potenza delle Virt�,
e la Luce della Verit�.
L'ambiguit� � una virt�? no...

dire mezzo angelo non � pi� Angelo.
Il termine mezzo Angelo � suggerito dalla mente umana, a sua volta stimolata in questo dalle vibrazioni dell'impostore (l. o s.)
In questo modo l'impostore o bestia, insinua il dubbio, fa credere che gli esseri alati possano avere inclinazioni a seconda dei loro impulsi mentali, e giustifica gli uomini nel compiere nefandezze: tanto ci sono gli Angeli che vivono come noi.........

Gli Angeli non hanno la mente, ma pura intelligenza e il loro corpo spirituale si incarna(usando un termine preso in prestito), nel
nocciolo del Cuore di Dio. Un Angelo in sostanza non compie i suoi passi attraverso un corpo sostenuto dalla limitatezza della mente, perch� non ha mente, ma intelligenza senziente. Per questo l'Angelo � costretto(il termine � affettuoso), ad ancorare il proprio corpo spirituale al Cuore di Dio.

I mezzi demoni sono esseri non dotati di corpo, che hanno scelto
di servire sotto tutti i punti di vista, i disegni della bestia.
Sono servi dell'impostore
Non sono definibili demoni, cos� come un uomo non � definibile un Angelo, pur avendone le attitudini.

Il demone � la non vita, la non speranza, il banchettante della morte.











Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)