Autore |
Discussione  |
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2005 : 21:30:51
|
Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves � stupendo e bravissimo!!!
|
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2005 : 21:35:50
|
Scusate non mi sono firmata Aurora da Ancona . Qualcuno di voi abita nelle Marche? ciao a tutti |
Aurora 72 |
 |
|
Tree
il ramingo

Citt�: Coltre Astrale
26 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2005 : 20:29:17
|
Citazione: Messaggio inserito da aurora72
Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves � stupendo e bravissimo!!!
Constantine � un ottimo film...tanto � vero che � stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che per�...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io... |
Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...
********************** |
 |
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 23:35:38
|
Non vado spesso al cinema,ma se mi capita terr� presente il titolo. CIAO CIAO |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 23:47:42
|
anche a me � piaciuo molto Costantine.
L'unica pecca � il ruolo totalmnte sballto che � stato attribuito all'Arcangelo Gabriele.
E' talmente falso che non capisco se � stato fatto per incuria o con malizia...
Citazione: Messaggio inserito da Tree
Citazione: Messaggio inserito da aurora72
Constantine � un ottimo film...tanto � vero che � stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che per�...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io...
|
 |
|
Tree
il ramingo

26 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 20:11:00
|
Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore... |
********************** |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 20:55:00
|
Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore...
be', dico la mia. Le valenze del film sono a 180�, nel senso che non ci si pu� fermare a ci� che si vede.
Detto questo, non mi � piaciuto un granch�, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.
Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahim�.
Gabriel non � un mezzo Angelo. Infatti � invisibile agli altri ...
Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.
Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi � rimasto, e in modo notevole.
Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film gi� visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.
Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio. Un esempio, forse, pu� essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.
|
Cigno54
|
 |
|
Tree
il ramingo

26 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2005 : 13:18:59
|
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la pi� conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare pi� scena nel film...anche perch�, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine � un mezzo angelo...secondo errore...
be', dico la mia. Le valenze del film sono a 180�, nel senso che non ci si pu� fermare a ci� che si vede.
Detto questo, non mi � piaciuto un granch�, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.
Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahim�.
Gabriel non � un mezzo Angelo. Infatti � invisibile agli altri ...
Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.
Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi � rimasto, e in modo notevole.
Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film gi� visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.
Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio. Un esempio, forse, pu� essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.
Ah, Gabriele non � un mezzo angelo...eh, questa cosa allora non la ricordavo bene... cmq quando ho detto che il film si basa molto sull'occulto reale...intendevo dire che molto di ci� che ho visto sul mondo dei mezzi demoni, mezzi angeli...ecc ecc... compreso il manoscritto di Mhammon...sono cose reali...dei quali ho sentito parlare anche al di fuori di Constantine... semplicemente questo... |
********************** |
 |
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:15:58
|
scusate la mia ignoranza ..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia? |
 |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 12:16:06
|
Ogni film per quanto bello,deve essere considerato soprattutto per quello che �: ossia semplicemente un film!!!
|
L. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 12:36:54
|
Citazione: Messaggio inserito da deoris
scusate la mia ignoranza ..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia?
quel film rappresenta porzioni di verit� riguardo i mondi astrali bassi, i demoni e Dio. Dico porzioni, perch� � stato molto umanizzato, ossia sono state introdotte tematiche prettamente umane su argomenti che sono sovrumani.
I mezzi Angeli? cosa sono? Mezzo e mezzo? Mezzo bene mezzo male? Un po' di qui un po' di l�? Questo si esprime con il termine ambiguit�?
Gli Angeli sono traboccamento di Amore del Cuore di Dio... Loro emanano come raggi di Sole, la potenza delle Virt�, e la Luce della Verit�. L'ambiguit� � una virt�? no...
dire mezzo angelo non � pi� Angelo. Il termine mezzo Angelo � suggerito dalla mente umana, a sua volta stimolata in questo dalle vibrazioni dell'impostore (l. o s.) In questo modo l'impostore o bestia, insinua il dubbio, fa credere che gli esseri alati possano avere inclinazioni a seconda dei loro impulsi mentali, e giustifica gli uomini nel compiere nefandezze: tanto ci sono gli Angeli che vivono come noi.........
Gli Angeli non hanno la mente, ma pura intelligenza e il loro corpo spirituale si incarna(usando un termine preso in prestito), nel nocciolo del Cuore di Dio. Un Angelo in sostanza non compie i suoi passi attraverso un corpo sostenuto dalla limitatezza della mente, perch� non ha mente, ma intelligenza senziente. Per questo l'Angelo � costretto(il termine � affettuoso), ad ancorare il proprio corpo spirituale al Cuore di Dio.
I mezzi demoni sono esseri non dotati di corpo, che hanno scelto di servire sotto tutti i punti di vista, i disegni della bestia. Sono servi dell'impostore Non sono definibili demoni, cos� come un uomo non � definibile un Angelo, pur avendone le attitudini.
Il demone � la non vita, la non speranza, il banchettante della morte.
|
 |
|
|
Discussione  |
|