|
Fiorellino
Virtuoso partecipante

Regione: Germany
267 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 09:41:13
|
Sondaggio:
COS´É PER VOI L´AMICIZIA?
|
| Risultati: |
| condividere gioie e tristezze di tutti i giorni |
[36%] |
8 voti |
| divertirsi insieme |
[0%] |
0 voti |
| presuppone la fiducia la lealtá , la sinceritá e la libertá reciproca |
[64%] |
14 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 22 contati »» |
Ultimo Voto:
09/05/2007 22:21:57 |
|
|
UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE. |
|
|
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 13:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Fiori di Angelo
COS´É PER VOI L´AMICIZIA?
          Ciao,Cara Fiori d' Angelo,prima di dirti il mio pensiero sull'amicizia,voglio raccontarti una piccola,bella storia."Scena in un trattoria romana:un pittore ambulante sta per vendere ad un ospite un piccolo acquerello raffugurante una veduta di Roma.Il cliente non si dilunga,com'è abitudine,in estenuanti trattative sul prezzo;acconsente e paga.L'artista felice dell'affare concluso senza tanta fatica,s'affretta ad aggiungere una dedica in fondo al proprio capolavoro scrivendo:<<Al mio carissimo amico...>>,ma a questo punto s'interrompe e chiede all'uomo:<<Come ti chiami?>>.Un unico e fugace incontro in un'osteria,senza che nessuno sapesse niente dell'altro,nemmeno il nome,bastava per elevare uno sconosciuto al rango di<<carissimo amico>>.Ecco una prova eloquente,semmai,ce ne fosse bisogno,di come l'amicizia,nella frettolosa e sovente superficiale vita moderna,sia svalutata e privata del suo originario significato.L'amicizia,che nei tempi passati costituiva un rapporto molto serio ed impegnativo,oggi purtroppo è spesso degradato ad un misero scambio di favori,interessi o convenienze a buon mercato.Avere dei buoni amici ai quali si possa telefonare alle quattro del mattino,è una delle poche cose della vita che contano veramente .Per quello che mi riguarda una genuina amicizia è piuttosto rara e,come ogni valore vuole essere scoperta,protetta e alimentata.Curare e conservare un'amicizia,richiede volontà,tempo,pazienza e sensibilità,ma gli sforzi,per quanto grandi,valgono sempre la pena,poichè un vero amico non partecipa soltanto alla nostra felicità e ai nostri successi,ma condivide anche le nostre pene e le nostre delusioni.Autentici amici,a volte si scoprono solo nell'ora del bisogno(dove invece....gli altri si dileguano),ci accompagnano con la loro presenza discreta,ma costante e fattiva e con i loro consigli disinteressati.Chi ha degli amici che meritano tale nome non è mai completamente solo ed abbandonato..."Lontano o vicino,nella felicità o nell'infelicità,l'amico riconosce nell'altro colui che fedelmente aiuta alla libertà ed a essere UOMO".       Pace e Amore Carla9 |
Carla.S |
 |
|