Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Acqua Diamantina
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Agnese
Osservatore silenzioso

speranza
Citt�: 00152 - Roma


19 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 17:12:07  Mostra Profilo
Mi sapetedire cos'� l'acqua diamantina?

Silvia76
spirit in way

blue


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 17:32:42  Mostra Profilo
Onestamente non ne ho mai sentito parlare.. ho letto il tuo messaggio e su internet ho trovato questo:

L�acqua diamantina � stata realizzata dal francese Joel Ducatillon, quale concretizzazione di un intenso percorso evolutivo personale.
Nel 1971 Joel Ducatillon esercitava la professione di pianista jazz e di variet�.
Perci� da un punto di vista professionale era completamente estraneo al mondo scientifico.
Era per� molto inquieto, si sentiva incompleto� frequent� dei corsi di Naturopatia a Parigi.
Poi, come naturopata, esercit� la professione nella Regione di Lille, nella Francia Settentrionale.
Questo percorso lo port� ad interessarsi e a studiare le energie sottili, il magnetismo, la geobiologia, e molti altri argomenti affini.
Con il sopraggiungere della maturit� la sua coscienza lentamente progred�, e un giorno, era il 1990, un�energia molto speciale inizi� ad attraversarlo.
Le sue parole precise sono:
�IN QUEL MOMENTO, SENTENDO QUESTA ENERGIA, SENTII CHE RITROVAVO LA MIA FAMIGLIA, QUELLA CHE MI AVEVA ABBANDONATO SULLA TERRA�.
Come conseguenza di ci� avvenne che perse la sua famiglia terrestre, perse la sua professione, la sua abitazione.
In breve rimase completamente spogliato, vagando un po� ovunque per circa tre anni, senza alloggio e senza denaro.
Nel 1994, gli si presentarono 3 sogni, quelli che hanno dato impulso alla sua ricerca.
Il periodo di transizione, angoscioso, difficile, lo purific� al livello delle necessit� riguardanti la comodit�, la sicurezza finanziaria, il bisogno della compagnia di altre persone.
A questo punto lentamente entrava in scena una nuova vita, completamente diversa da quella a cui la societ� odierna ci ha abituati da millenni.
Prestando attenzione alle �casualit��, alle �sincronicit�� della vita riusc� ad ottenereun�infinit� di informazioni utili alle sue ricerche.
Anche se non aveva ancora chiaro cosa avrebbe realizzato, aveva invece ben compreso che si trattava di qualcosa che avrebbe aiutato l�evoluzione dell�umanit� nel passaggio epocale che si sta compiendo proprio di questi tempi.

Molti mutamenti stanno interessando la Terra quali mutazioni climatiche, scioglimento dei ghiacci, incremento di attivit� vulcanica e terremoti.
il campo magnetico terrestre sta diminuendo progressivamente da circa 2000 anni, in maniera molto accentuata negli ultimi 500 anni.
Negli ultimi 20 anni il campo magnetico terrestre � diventato erratico. Le mappe aeronautiche del mondo, utili per l�utilizzo del pilota automatico in atterraggio, sono state revisionate a livello globale per permettere al pilota automatico di funzionare regolarmente.
La frequenza vibratoria terrestre o �Risonanza Schumann� misurata alla met� degli anni �80 in 7,8 Hertz, � passata a circa 11 Hertz negli anni 1997/98; ed ora � prossima ai 13 Hertz.
Tutto questo fa presagire una nuova inversione dei poli magnetici terrestri, come gi� avvenuto pi� volte in ere passate.

Siamo nel bel mezzo di un passaggio epocale, una transizione che antichissime tradizioni, aventi origini culturali apparentemente separate tra di loro, hanno profetizzato migliaia di anni fa.-��..
Tutto si sta trasmutando. Anche gli esseri umani del pianeta terra lo stanno facendo.
Il nostro DNA sta mutando, ed alcuni ricercatori scientifici di frontiera lo hanno anche documentato con analisi mediche e scientifiche, per quanto non se ne faccia pubblicit� alla grande massa.

Torniamo dunque alla ricerca guidata del nostro caro amico Joel Ducatillon.
Nel 1996 � nato un primo apparecchio, che era un cilindro in plexiglass, nel quale c�era una spirale di energia.
Joel lo battezz� simpaticamente �LA MACCHINA LAVATRICE�.
Lo si metteva in una stanza piena di bambini che urlavano, e bastava chiedere ad alta voce: �ESPRIMO L�INTENZIONE CHE QUESTA STANZA DIVENTI PIU� PACIFICA, PIU� SERENA�.
E in dieci secondi era tutto finito. I cani andavano a coricarsi, i bambini smettevano di piangere, e si sentiva l�energia che crepitava, che scendeva lungo il corpo.
Ma era solo l�inizio.
Fu solo un paio d�anni pi� tardi, nel 1998, che realizz� un 2� piccolo apparecchio, una specie di dna artificiale.
I chiaroveggenti vi vedono delle spirali di luce, e vi sono delle geometrie che vengono ad imprimersi dentro, come nel DNA.
Per fare in modo che queste forme si imprimessero, Joel ha dovuto fare tutto un lavoro relativo al cambiamento dell�aria all�interno, come pure un lavoro con la geometria e la matematica.
All�interno di ogni apparecchio erano contenuti circa 700 codici, il che implic� un enorme lavoro di codificazione.
Poich� Ducatillon era un musicista, questo capitava a proposito, perch� la trasmissione dei codici avveniva attraverso i suoni e la musica al sintetizzatore.
Come conseguenza di questo processo, le diverse energie si registravano nel DNA di luce contenuto nel cilindro.
Ma perch� questo potesse accadere Joel, fu necessario mettere attorno al cilindro un circuito oscillante di Lakowski, esattamente come quello del CERN di Ginevra (Centro Europeo di Ricerca Nucleare), che � un acceleratore di particelle, un cavo d�acciaio di 27 Km. di circonferenza�. nel caso dell�apparecchio di Joel la circonferenza era di 27 cm.
Con la verbalizzazione di un mantra, infine, un 40% dell�aria all�interno del cilindro si trasforma in KRYPTON, gas pesante che trattiene i suoni, concludendo cos� il processo di memorizzazione dei codici nel cilindro.

Immergendo il cilindro per 12 ore in un bicchiere d�acqua, questa si trasformava in acqua diamantina.
Come detto vi erano gi� almeno 700 codici nei cilindri, ma allora non era moltiplicabile.


Nel novembre 1999 Joel fu invitato a Parigi per spiegare questa ricerca ad un gruppo di persone.
Erano tutti Ebrei che studiavano la Kabbala.
Allora Joel si chiese come mai fosse stato invitato, perch� la vita lo avesse condotto in quel luogo� e comprese che doveva inserire nel cilindro anche i codici della lingua ebraica. Condusse quindi degli studi che lo portarono ad individuare ed inserire altri 144 codici.
Da quel momento, aprile 2000, l�acqua diamante � diventata moltiplicabile e condivisibile con tutti.
Rapidamente si diffuse in almeno 60 Paesi nel mondo.
Nei tempi successivi altri codici furono inseriti, fino a superare complessivamente il numero di 900



COME AGISCE
L�acqua elevata alla condizione Diamantina, diviene una ricevente di Energie Superiori e mantiene costantemente e perennemente queste qualit� di funzioni, anche nello stato ghiacciato e gassoso, quindi, a qualunque temperatura ed in qualsiasi situazione.

Nella condizione diamantina, l�acqua si comporta come mezzo di trasferimento per la persona che sta cercando COSCIENTEMENTE di evolvere verso una condizione migliore, a tutti i livelli (fisico, mentale, animico, spirituale).
Essa agisce sui meccanismi nascosti, alla base del problema. Come uno specchio presenta a chi la utilizza coscientemente, attraverso sogni, incontri, situazioni, ecc., il RIFLESSO DEL PROPRIO PROBLEMA INTERIORE, che una volta RICONOSCIUTO ed ACCETTATO NEL PROFONDO, SVANISCE perch� viene trasmutato ed integrato.

L�acqua diamantina non costituisce una scappatoia o un surrogato, non pu� sostituirsi a noi nell�impegno evolutivo.
Le persone che stanno seriamente impegnandosi in un percorso evolutivo avranno un aiuto importante dall�utilizzo dell�acqua diamantina e accelereranno moltissimo i processi di crescita, purch� venga mantenuto il proprio impegno.

L�acqua diamantina agisce sulla ZONA INTRONICA del DNA, ovvero nella zona non codificante, trasmettendo nuove geometrie, o frattali, che a loro volta ORGANIZZANO NUOVE BANCHE DATI in aiuto alle 4, Adenina, Citosina, Guanina, Timina, della PARTE CODIFICANTE che PRODUCE I GENI.
Questo � di notevole aiuto nell�alleggerire e trasformare i blocchi e le disarmonie causati dalle MEMORIE DEL SUBCONSCIO.
In questo modo aiuta anche a ritrovare il proprio equilibrio interiore, a disintossicare e purificare.

Cos�� un GENE?
E� UN CODICE DI IDENTIFICAZIONE.
Dunque, nel nostro corpo, le cellule sono dei dischetti che fanno comportare il nostro corpo fisico e psico-emozionale come un computer costituito da pi� di 6mila miliardi di cellule.
Perci� quello che succede � che milioni e milioni di geni portano le informazioni, o codici, alle cellule del cervello, del cuore, del fegato, ecc.
Nikola Tesla, scienziato, affermava gi� nel secolo scorso: �NOI SIAMO DEI COMPUTER, DELLE MACCHINE AD ENERGIA LIBERA, E LE ANIME S�INCARNANO TRAMITE QUESTE MACCHINE FATTE DALLA TERRA MADRE PER ESPANDERE IL CORPO DI DIO ATTRAVERSO L�IGNOTO.�

Il 90% del filamento DNA non codifica nulla, ma � proprio nello spazio apparentemente vuoto, la zona intronica, che si trovano le geometrie dei frattali che sono in grado di cambiare il modo in cui le �banche dati� agiscono sulla parte codificante.

Nonostante tutto, queste geometrie frattali sono state riconosciute dagli scienziati, e talvolta appaiono degli articoli su riviste vendute il libreria.
E� per mezzo di queste geometrie che l�anima, all�interno, pu� trasmettere alla genetica le memorie che si imprimeranno nelle cellule.
L�acqua diamante agisce in questa parte non codificante del DNA, aiutandoci a trasformare ed integrare le geometrie frattali.

Nell�acqua Diamante sono contenuti codici di vitamine, minerali, ecc� ma sono stati aggiunti anche dei codici in relazione con le costellazioni, altri in relazione con i solidi di Platone, con certe formule geometriche e soprattutto con il Fiore della vita, figura conosciuta anche con il nome di �SESTO GIORNO DELLA GENESI�.
E� un simbolo antichissimo, il cui significato � �IL COMPLETAMENTO DELL�OPERA CREATIVA DEL MONDO�.
Esso era conosciuto dai primi cristiani copti, che lo incisero sulle pareti di alcuni templi; dai Cinesi, utilizzato nell�ex dimora dell�Imperatore, posto sotto le zampe di un leone solare; dai Templari, nelle loro cattedrali, Italia compresa; dagli Ebrei nel Tempio di Gerusalemme; dagli antichi Egizi, in alcune delle principali Piramidi; dagli antichi Maya, anch�essi nelle loro piramidi dell�America del Sud.
Drunvalo Melchisedek, autore del libro �L�antico segreto del Fiore della vita� (vi sono ora 2 volumi) rileva come in questo disegno sono contenute quasi tutte le forme geometriche esistenti, compresi i solidi platonici, contiene i disegni della formazione dell�atomo, e perfino di una prima cellula in una fecondazione.
Joel Ducatillon ha avuto in dono la comprensione dei numeri del fiore della vita.
Essi vanno da 1 a 37.
Moltiplicando 37 x 18 (3x3x2), si ottiene 666, il numero dell�atomo di CARBONIO, attuale elemento di base della materia sul Pianeta Terra;
Se si moltiplica 37 x 27 (3x3x3) = misura del circuito oscillante di Lakowski, ricordate?), si ottiene 999, che �:
IL NUMERO DELL�ATOMO DEL CARBONIO ELEVATO AD UN�ALTRA COSCIENZA, che viene chiamata DIAMANTE�. Ecco perch� si chiama acqua diamante.
Affinch� i nostri corpi fisici possano adattarsi alla nuova, pi� elevata, frequenza vibrazionale, � necessaria la trasformazione del carbonio che ne compone gli atomi.
Lo stesso avviene con le nostre memorie registrate nel DNA.
L�acqua associa la verbalizzazione dell�intenzione direttamente con la corrispondente memoria della polarit� opposta che � presente nel subcosciente (nelle cellule del corpo).
L�attivit� dell�acqua diamantina eleva SIMULTANEAMENTE i due poli opposti, finch� essi non vibrano ad una frequenza pi� alta.
Questa azione induce un�energia che neutralizza, trasforma e risolve il conflitto degli opposti.

Come preparare a casa l�acqua diamantina e riprodurla a volont�


L�acqua diamante non va conservata nella plastica. L�ideale sarebbe utilizzare dei contenitori in vetro.
- Per prima cosa � necessario travasare un flacone da almeno 100 ml. di acqua diamante in una bottiglia vuota da un litro;
- Poi si riempie la bottiglia con acqua normale, cercando di utilizzare la migliore acqua a propria disposizione.
- Dopo qualche ora, il tempo dipende dalla qualit� dell�acqua da trasformare, avremo ottenuto un litro di acqua diamantina.
Essa servir� da bevanda quotidiana per tutta la famiglia, con il suo consenso, beninteso.
Inoltre servir� per lavorare con le intenzioni, se lo desiderate.
100 ml. di questa stessa acqua potrebbero servire per prepararne un altro litro.
Per precauzione, ritiratene una quantit� di almeno 100 ml. in un flacone di vetro. Vi servir� da matrice per ogni evenienza

Risultati ottenuti dall�impiego di Acqua Diamante.
Joel Ducatillon e le persone che l�hanno utilizzata con consapevolezza e rispetto, ed allo stesso tempo ci hanno anche �giocato� seguendo l�intuizione, hanno ottenuto risultati spesso imprevedibili e a volte stupefacenti.

-L�acqua elevata alla condizione diamante presenta una diminuzione di inquinamento da metalli pesanti, da cloro, e un abbassamento del tds.
-Alcune persone hanno ottenuto la scomparsa di eczemi o funghi dalla superficie cutanea, applicando l�acqua diamantina sulla pelle.
-Altri la utilizzano per fare il bagno, ottenendo una pelle pi� liscia e pi� morbida.
-Una persona che lavora in una centrale nucleare ha fatto la prova di mescolare 1,5 litri di A.D. in 400.000 litri di acqua contaminata da elementi radioattivi (argento 110, cobalto 60, cesio, �). Ha mescolato quest�acqua per una settimana ed ha quindi constatato con un�analisi spettrometrica che il 10% dell�inquinamento contenuto nell�argento 110 e nel cobalto 60 (sotto forma colloidale) era scomparso�. Stiamo parlando di una quantit� irrisoria, 1 litro e mezzo, di acqua diamante in 400.000 litri di acqua inquinata.
-Altre persone la utilizzano negli umidificatori, oppure in uno spruzzatore e spruzzandola sui cibi, negli ambienti per eliminare vecchie memorie e purificarli, per tranquillizzare situazioni di nervosismo.
-Altre persone hanno constatato risultati utilizzandola con i cristalli, con le piante, con gli animali, con gli ammalati e con i bambini.
-L�acqua diamante ridona vita e potenzia tutto ci� che � naturale, mentre distrugge e dissolve tutto ci� che � manipolato, artificiale e nocivo. Per esempio le sostanze chimiche sono sostanze morte; nel caso dei farmaci, o dei vaccini in particolare, essa rappresenta una grande speranza per coloro che sono obbligati ad accettarli, pur essendone contrari.
-Si pu� rendere un utile servizio al pianeta versandola nei ruscelli, nei torrenti, negli stagni, nei fiumi, nei laghi, nei bacini, nei mari� magari dove ci sono cetacei e delfini, che pare la gradiscano molto�
Con un po� di buona volont� da parte di tutti, tutta l�acqua del pianeta potrebbe elevarsi alla condizione diamantina.
Riuscite ad immaginare cosa significherebbe questo?

I modi per utilizzare quest�acqua sono infiniti, ognuno trover� quelli pi� sintoni al proprio Essere e Sentire.

il link da dove l'ho preso � :
http://www.risvegliarsi.it/acqua.htm

Spero di esserti stata utile cara Agnese.. un bacione

Citazione:
Messaggio inserito da Agnese

Mi sapetedire cos'� l'acqua diamantina?


Silvia
Torna all'inizio della Pagina

Silvia76
spirit in way

blue


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 11:25:11  Mostra Profilo
Ciao Zoretta!!!!
La risposta non � mia... l'ho trovata su un sito e l'ho incollata qui..
Non sapevo nemmeno cosa fosse l'acqua diamantina
Ora per� so che esiste e posso documentarmi
Un bacione

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 11:34:29  Mostra Profilo
...so che fanno dei convegni sull'acqua diamante....non so' se sia la stessa "acqua argento" che ha piu' o meno le stesse qualita'...come pure l'acqua benedetta come quella di Lourdes ad esempio, che e' stata analizzata e sembra possedere tutte le frequenze della luce...sarebbe interessante sapere se queste tre acque hanno le stesse proprieta'..!

ciao Vale


Citazione:
Messaggio inserito da silvia1976

Ciao Zoretta!!!!
La risposta non � mia... l'ho trovata su un sito e l'ho incollata qui..
Non sapevo nemmeno cosa fosse l'acqua diamantina
Ora per� so che esiste e posso documentarmi
Un bacione


Torna all'inizio della Pagina

Silvia76
spirit in way

blue


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 12:20:41  Mostra Profilo
Ho trovato anche quest'altro articolo (dal sito www.raphaelproject.com).. parla sia dell'acqua diamante che dell'acqua di Lourdes che di altre acque..
In fondo ci sono altri link utili se vi interessano

�L'Energia delle acque�

Tutti sappiamo come l�acqua sia indispensabile alla vita: il 95% dell�uovo umano fecondato � composto di acqua, il 70% del corpo � anch�esso composto di acqua, la stessa percentuale che compone il pianeta Terra. Ci� che rende l�acqua speciale sono le sue caratteristiche fisico-chimiche ed energetico-spirituali; vediamo innanzitutto le prime.
La molecola dell�acqua � costituita da due atomi di idrogeno ed uno di ossigeno (H2O) e le sue propriet� sono inusuali se confrontate a con quelle di molecole simili per struttura o dimensione (come ad es. H2S - NH3), possiede un punto di ebollizione pi� alto, un punto di fusione pi� alto, una tensione superficiale pi� elevata, un pi� alto calore di vaporizzazione; � quasi l'unico elemento il cui stato solido - il ghiaccio - abbia una densit� minore del corrispettivo stato liquido (0,92 g/cm contro 1 g/Cm3); se cos� non fosse il ghiaccio dei laghi e dei mari andrebbe a fondo, e venendo meno la possibilit� di essere fuso dal calore del Sole, i mari ed i laghi ghiaccerebbero rendendo impossibile l'esistenza della vita. L�acqua ha la conducibilit� termica e la tensione superficiale pi� elevate rispetto a tutti gli altri liquidi, elementi molto importanti per la fisiologia cellulare, inoltre ha la capacit� di dissolvere un numero di sostanze maggiore di qualsiasi altro liquido e in quantitativi maggiori!

L�acqua assume la forma del recipiente che la contiene, ma conserva il suo volume, inoltre non � comprimibile; questo vuol dire che pur adattandosi abilmente a qualunque cosa possa incontrare, resta sempre s� stessa! L�acqua � simbolo della grande forza che nasce dall�estrema flessibilit�, ad essa si sono ispirati molti grandi maestri di arti marziali orientali affermando che �Le arti marziali sono come l'acqua. L'acqua si adatta al recipiente che la contiene: pu� essere impetuosa e devastante nel mare in tempesta o in un fiume in piena; pu� essere vivace e briosa in ruscello di montagna, pu� essere placida e immobile in un lago; pu� essere avvolgente e impercettibile nella nebbia mattutina....�

Sul piano delle peculiari caratteristiche energetiche dell�acqua, il dott. Masaru Emoto ha fatto una scoperta sensazionale: attraverso un'innovativa tecnica di refrigeramento e di successiva fotografia dei cristalli ghiacciati, Emoto ha potuto verificato che l�acqua mantiene una sorta di traccia magnetica delle vibrazioni che hanno agito su di essa. Sorgenti pure o sacre, acque esposte a musiche e pensieri positivi formano dei cristalli bellissimi, mentre le acque di quasi tutti gli acquedotti cittadini, e quelle esposte a parole, musiche e pensieri negativi determinano cristallizzazioni brutte ed amorfe. In quattro anni e mezzo, Masaru Emoto ha fotografato ed archiviato circa 10.000 fotografie, di queste 200 tra le pi� significative sono presentate nel suo libro �I messaggi dall�acqua�.

Sempre nell�ambito delle caratteristiche energetico-spirituali dell�acqua, la dott.ssa Enza Ciccolo ha scoperto che le fonti sacre presenti nei luoghi di apparizione mariana possiedono TUTTE le sette frequenze di base su cui - secondo la scuola francese di auricolomedicina del dott. Nogier - risuonano i vari tessuti biologici (ved. www.centrostudicosmos.it/acque/mariane.htm). Tali frequenze sono:

Frequenza A (ca. 2,5 Hz) energia di tipo elettrico, frequenza di base dei tessuti, corrisponde alla cellula, alle mucose, alla pelle.
Frequenza B (ca. 5 Hz) energia di tipo magnetico, regola le funzioni respiratorie, digestive ed endocrine - tranne quelle surrenaliche
Frequenza C (ca. 10 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni circolatorie, muscolari ed ossee, il sistema renale e genitale.
Frequenza D (ca. 20 Hz) energia conduttrice di tutte le altre energie, regola l�equilibrio delle simmetrie, cio� il bilanciamento tra i due emisferi.
Frequenza E (ca. 40 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni dell�apparato neurologico e neurovegetativo.
Frequenza F (ca. 80 Hz) energia di tipo magnetico, regola i centri della sottocorteccia cerebrale che comandano le funzioni della frequenza E, � correlata alla sensazione di sentirsi a proprio agio o a disagio.
Frequenza G (ca. 160 Hz) energia di tipo elettrico, corrisponde alla coscienza, � influenzata da tutte le altre frequenze ma a sua volta � in grado di influenzarle.

Le acque sacre a sette frequenze sono dette �a luce bianca� (o anche �Acque Bianche�) e possono essere suddivise secondo la risonanza con i 4 elementi: 1) Acqua di Lourdes, elemento terra, predominano le frequenze A-G, � adatta alla purificazione, 2) Acqua di Montichiari, elemento acqua, predominano le frequenze B-F, utile per l�elevazione energetica e spirituale dell�essere 3) Acqua di Medjugoije, corrispondente all�elemento aria, predominano le frequenze C- E, utile per l�assimilazione corretta di ossigeno ed alimenti, 4) Acqua di S. Damiano, elemento fuoco, predomina la frequenza D, utile nelle problematiche nervose (ved. �L�energia delle acque a luce bianca�, E. Ciccolo - Mediterranee).

Parlando di acque e guarigione, infine, non possiamo non citare l�Acqua Diamante (ved. http://www.acquadiamante.firenze.net):
Jo�l Ducatillon (musicista, naturopata francese) ha riportato alla luce un�antica conoscenza atlantidea che ha gli permesso di creare un�acqua che possiede vibrazioni di quinta dimensione, quest�acqua - energizzata con un particolare processo di biorisonanza in grado di imprimere circa 700 codici vibrazionali di base - attraverso ulteriori 144 codici ebraico-cabalistici � stata resa moltiplicabile (ne basta 1/10 per energizzare i restanti 9/10 di acqua normale). L�Acqua Diamante � distribuita gratuitamente e su internet si possono facilmente reperire le email delle persone che la distribuiscono in tutta Italia.

Per concludere possiamo affermare che nell�acqua � contenuta la sorgente di purezza ancestrale: il Maestro bulgaro Omraam Mikha�l A�vanhov diceva che se l�essere umano avesse sufficiente coscienza di ogni sia pur minimo gesto quotidiano e riuscisse a bere sacralizzando tale atto, potrebbe usare la �semplice� acqua per guarire da ogni malattia!

Per approfondire le propriet� fisico-chimiche dell�acqua: http://venus.unive.it/miche/cicli_ecosis/0044.htm - http://digilander.libero.it/vvillas/oceanografia/principali_proprieta_fisiche_acqua.htm
Per approfondire le propriet� spirituali dell�acqua: http://www.geocities.com/clamvobis/Acque.html - www.progettoterra.it/mexacqua.htm

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 22:37:15  Mostra Profilo
A proposito di acqua..attenzione ad addolcire l'acqua , come ad esempio le acque minerali con poco calcio e magnesio, che prevengono disturbi alla circolazione e pericoli d'infarto...


STUDI SCIENTIFICI SULLA DEPURAZIONE
DELLE ACQUE POTABILI


CARDIOPATIE
In Gran Bretagna il British Regional Heat Study analizz� 253 citt� tra il 1969 e il 1973 e scopr�
che vi erano il 15% in pi� di morti per cardiopatie nelle aree in cui l'acqua presentava una minor
grado di durezza. Fu suggerito, come grado ideale di durezza, circa 170mg/L.3
Negli Stati Uniti furono studiati 4.200 adulti, di et� compresa tra 25 e 74 anni, in 35 differenti
aree geografiche. Di nuovo si riscontr� una minore mortalit� per malattie cardiovascolari nelle
zone con una maggiore grado di durezza dell'acqua.4 Una controprova fu effettuata nelle citt�
inglesi di S****hrope e Grimsby. In entrambe vi era lo stesso tasso di mortalit� per patologie
cardiache. Quando l'acquedotto di S****hrope abbass� il livello di durezza dell'acqua, nel giro di
qualche anno aument� drasticamente il numero dei decessi, mentre a Grimsby la percentuale
rimase costante.5 Stessa cosa avvenne nelle citt� italiane di Crevalcore e Montegiorgio 6 e nella
regione Abruzzo.7
L'Accademia Nazionale delle Scienze americana, dopo numerose ricerche analoghe,
concluse che il mantenimento di gradi di durezza e TDS ottimali nell'acqua pu� ridurre il
tasso di mortalit� per malattie cardiovascolari di almeno il 15%.8

IPERTENSIONE
Molti studiosi ritengono che una riduzione di sale nella dieta aiuti a prevenire l'ipertensione
sanguigna. Alcuni dati sperimentali confermano questa ipotesi, tuttavia diversi fattori, oltre al
sodio, sono implicati nell'eziologia dell'ipertensione. Diete, ricche in potassio, vegetali e con
basso consumo di cibi animali, si sono dimostrate efficaci nel ridurre o prevenire l'ipertensione
arteriosa. Anche un'adeguata introduzione di calcio e magnesio contribuisce a regolarizzare la
pressione del sangue. Sembra che non il sodio di per s�, ma il cloruro di sodio, cio� il comune
sale da cucina, sia responsabile, se assunto in quantit� eccessiva (oltre 5 grammi al giorno), del
problema. Il 90% del sodio che consumiamo proviene degli alimenti; solo il 10% dall'acqua.


CANCRO
Si ritiene che il 60%-80% dei tumori abbia un'origine ambientale.10 Numerosi studi hanno
dimostrato la presenza di composti chimici cancerogeni nelle acque potabili.
Degli oltre duemila contaminati presenti nell'acqua, 190 di essi hanno mostrato effetti negativi
sulla salute: cancerogeni, mutageni, teratogeni o tossici.11 Particolarmente preoccupante, in
alcune zone, � la presenza di amianto, i cui effetti, accumulandosi nel tempo, possono generare
tumori.12
Solo appropriati sistemi di filtrazione possono rimuovere questi contaminanti dall�acqua

ACQUE OLIGOMINERALI
Le acque demineralizzate contengono pochi o nessun minerale. Ci� si ottiene mediante
distillazione, osmosi inversa, scambio ionico o una combinazione di questi metodi.
Le ricerche sulle cardiopatie e sul cancro dimostrano che l'acqua demineralizzata, carente di
calcio e magnesio, e con basso grado di durezza e TDS, non � salutare da bere.
Non � vero che i minerali contenuti nell'acqua sono inutili e inassorbibili. Il Dr. John
Sorenson, un'autorit� nel campo del metabolismo minerale, ha dimostrato che i minerali
essenziali non solo vengono ben assorbiti, ma favoriscono anche l'eliminazione di quelli non
essenziali.16
Se, ad esempio, una buona quantit� di calcio e magnesio e una piccola quantit� di piombo sono
presenti nell'acqua, l'organismo selezioner� gli elementi essenziali (calcio e magnesio) ed
eliminer� quelli non essenziali (piombo). Se, invece, vi sono bassi livelli di calcio e magnesio, le
cellule selezioneranno il piombo tossico.
I distillatori e le unit� a osmosi inversa forniscono acqua addolcita e demineralizzata, senza
l'efficacia protettiva dei minerali essenziali. In tal modo gli effetti negativi delle sostanze dannose
vengono ulteriormente amplificati. Una piccola quantit� di sostanze nocive in un'acqua
demineralizzata pu� avere effetti molto pi� dannosi sulla salute che non una maggiore quantit� in
un'acqua pi� dura.
Perci�, per ragioni differenti, sia l'acqua inquinata, sia quella demineralizzata, possono
essere nocive per la nostra salute.

ACQUE MINERALI
Molte acque minerali in bottiglia subiscono processi di filtrazione, distillazione e osmosi inversa.
Si calcola che soltanto il 20% sia acqua realmente sorgiva. Non sempre inoltre sono esenti da
sostanze contaminanti.
Se si sceglie di acquistare acqua minerale in bottiglia, � importante assicurarsi che si tratti
effettivamente di acqua di sorgente e che contenga un'adeguata quantit� di minerali e un
sufficiente grado di durezza e TDS.

DEPURATORI DELL'ACQUA
Un'alternativa alle acque minerali sono i metodi di filtrazione o depurazione casalinga.
Naturalmente questi sistemi dovrebbero garantire che i giusti criteri, per una acqua veramente
salutare, come minerali, durezza, TDS, pH, vengano mantenuti, ma ci� raramente accade.
Un altro problema, in molti depuratori, � la progressiva perdita o diminuzione del potere filtrante
nel tempo. Quasi nessuno riesce a garantire una regolare e costante capacit� di filtrazione, dalla
prima all'ultima goccia, in tutto l'arco di tempo corrispondente alla durata del filtro. Spesso il
fatto che l'odore e il sapore rimangano gradevoli inganna, poich� questo effetto permane anche
dopo che la rimozione di sostanze chimiche dannose ha perso la sua efficacia.

Maggiormente
affidabili sono, da questo punto di vista, quelli con miscele speciali, ma � sempre bene
comunque, prima dell'acquisto, comparare i dati analitici dei vari filtri proposti sul mercato.
I principali problemi, nell'acqua che beviamo, sono rappresentati dal cloro, dai composti
chimici organici e dal piombo.

Il filtro ideale � quello che si dimostra efficace
nell'eliminazione di queste sostanze e contemporaneamente lascia nell'acqua quelle
benefiche come il calcio e il magnesio (Dr. Martin Fox �Healty Water�, Healty Water Research,

*�Il cloroformio � uno dei pi� comuni prodotti chimici presenti nell'acqua trattata con cloro. Quando il
cloro viene aggiunto all'acqua, esso interagisce con le sostanze inorganiche naturali contenute
nell'acqua. Il risultato � la sintesi di sostanze chimiche dannose chiamate trialometani. Il cloroformio �
uno di questi. Se un filtro rimuove il cloroformio, esso rimuove tutti gli altri trialometani, cos� come
numerosi prodotti chimici, erbicidi e pesticidi. Molti produttori di filtri, invece di fornire analisi sul
cloroformio, preferiscono effettuare i loro test su altri agenti chimici come il lindano e l'alacloro, molto
pi� facili da rimuovere. Ci� inganna l'acquirente, il quale, se ben informato, dovrebbe accertarsi di
quanto il depuratore � efficace nei confronti degli agenti chimici pi� difficili da eliminare, non dei pi�
facili. Si sa anche quanto il piombo, presente nelle acque potabili, sia nocivo per la salute.*





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)