Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Esoterismo angelico
 Mente ed ego
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

^MichaeL^
Amministratore


Regione: Italy
Citt�: Roma


26 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 18:10:30  Mostra Profilo
Ciao Acquariel.
Condivido con te le idee sull'esoterismo.
Ma nel contatto con gli angeli, il pericolo pi� grande (parlo anche per me) �
di cadere nella trappola dell'ego. L'ego � straordinariamente subdolo e si confonde spesso con i piani mentali, molto pi� sottili.
Gli angeli non hanno come scopo quello di alimntar il nostro eg, a il nostro spirito per farlo crescere e portarlo a livelli energetici pi� elevati. I risultati di questa crscita sui piani matriali sono armonia, serenit� allegria e amore per tutti.
L'esoterismo � come maneggiare l'alta tensione. Non dimentichiamo che gli angeli sono creature molto potenti. Non dimentichiamo che cos� come loro sono in ascolto delle nostre vibrazioni sui piani mentali, allo stesso modo demoni e deva neri hanno lo stesso potere di vedere i nostri pensieri e appena trovano un'ombra anche inconsapevole in essi, vi si insidiano come se fossero creature angeliche.

Tutta la simboogia esoterica, secondo me, aiutano la mente a creare ponti di comunicazione con le altre dimensioni.
Ma continuo a ribadire che se no nspostaimo la mente dai piani dell'ego e dell'astrale ai piani del cuore, tutto � inutile.

Il contatto angelico deve avere come unico fine l'armonia di tutti, la crescita dello spirito che � poi ci� che di noi � davvero vivo. Il corpo infatti � soltanto un involucro, la carrozzeria dello spirito indispensabile per muoverci sui piani materiali.
Non sono daccordo con te Acquariel quando critichi senza sapere i gruppi New Age.
Fai molta confusione. La corrente New Age � nata nel 1975 e pratica l'esoterismo angelico sui piani del cuore, con la mente nel cuore.
Non puoi fare esoterismo se prima non di liberi dal giudizio e dal pregiudizio.
Gli angeli sono energia d'amore.
Nient'altro.

Acquariel
Osservatore silenzioso



7 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 18:12:18  Mostra Profilo
Ci� che ho scritto sulla New Age � naturalmente una mia opinione; come � scritto nella home page di questo sito io sono d'accordo nel dire: "Il demonio cerca di confondersi tra gli angeli: attenti ai falsi profeti". Dunque, esistendo dei falsi profeti esistono anche dei falsi movimenti di pensiero o religiosi o filosofici o in qualunque altro ambito operino. La New Age � un movimento molto eterogeneo: alcune cose sono buone, altre no. Penso che sia tuttavia riduttivo dire solamente che "la New Age pratica l'esoterismo angelico sui piani del cuore, con la mente nel cuore". Per quanto mi riguarda, conosco l'origine della New Age e del gruppo occulto che ne ha deciso la diffusione nel mondo. Conoscendo l'albero, si conoscono anche i frutti.
Per finire, Mikael, accetto la tua critica nei miei confronti di non essere libero dal giudizio e dal pregiudizio: tieni presente, per�, che in questo modo anche tu hai emesso un giudizio. Senza conoscermi e senza conoscere le mie ragioni. Ma non ha importanza. Un caro saluto a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Acquariel
Osservatore silenzioso



7 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 18:13:50  Mostra Profilo
Mikael, chi "pu� fare o non fare esoterismo" non � una persona a deciderlo... ma qualcuno che sta al di sopra di noi. Questo � quanto io credo. Un saluto di nuovo a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

^MichaeL^
Amministratore


Regione: Italy
Citt�: Roma


26 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 18:14:29  Mostra Profilo
Un po' mi hai frainteso.
Tu puoi fare tutto quello che vuoi.
Io non ti ho giudicato, ma ti dico che appari molto superficiale in
alcuni tuoi giudizi su realt� che non conosci e assolutamente
egocentrico nella tua presunzione.
Non � un giudizio mio, ma quello che discerno da quello che dici, nei confronti di chi cerca la verit� non soltanto attraverso le evocazioni esoteriche.

Con le tue condanne, rendi evidente la tua non conoscenza di nomi
importanti quali Giuditta Dembech, Marie Claire. Noti proprio nel mondo dell'esoterismo angelico, a livello mondiale. Questi due personaggi sono
i pi� rappreentativi della New Age, e hanno mastri invisibili, quali Krisna,
Cristo, Mikael, Uriel e altri provenienti da altri mondi.
Con le tue condanne, condanni anche i grandi Maestri invisibili.
La strada verso la luce � stata intrapresa da un gran numero di umani,
ha una sola direzione: l'amore e l'armonia sui piani del cuore.
L'esoterismo si integra in maniera assolutamente naturale.
Ho molti dubbi su chi si arroga conoscenze, tentando di disunire e delegittimare
il lavoro di migliaia di goccioline di luce. La disunione � ci� che gli angeli non conoscono.Se tu hai capacit� esoteriche usale al meglio e mettile a disposizione, nel rispetto di chi fa il tuo stesso lavoro di ricerca nella luce.


Torna all'inizio della Pagina

Acquariel
Osservatore silenzioso



7 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 19:34:05  Mostra Profilo
Tu dici di non giudicarmi e poi mi definisci "molto superficiale", "presuntuoso", "egocentrico". Io non condanno nessuno. Ognuno � libero di scegliere la sua strada. Ho solo detto che alcune cose sono buone, altre no. Come in tutto. Solo questo. Mi sembra molto indicativo il fatto che, a differenza di quanto hai fatto tu, io non ho espresso un'opinione nei tuoi confronti: il motivo � semplice... non ti conosco. Non credo che ci sia la possibilit� di un dialogo costruttivo se si arriva a conclusioni senza aver compreso bene quanto l'altra persona intende esprimere. Parli come se tu stessi sulla difensiva... non conosco l'origine di questo atteggiamento ma questa impressione di "chiusura" che trasmetti blocca ogni tentativo di comunicazione. E con questo ti saluto. Ci� che c'era da dire � stato detto. Il resto � tutto fiato sprecato.
Torna all'inizio della Pagina

^MichaeL^
Amministratore


Regione: Italy
Citt�: Roma


26 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 19:35:12  Mostra Profilo
Acquariel, io difendo la legittimit� di tutti quelli
che cercano la luce.
Tu sei superficiale, non l'esoterismo.
Sei superficiale nel condannare tutto ci� che non � consone
a quello che tu imponi.
Con questo non dico che sei stupido o che non conosci l'esoterismo,
anzi tutt'altro.
Dico soltanto che non sei informato e non essendolo, non dovresti condannare
nessuno che non segua le tue tecniche.
Probabilmente se anzich� dire cosa � "buono" e cosa � "cattivo", tu ti attivassi senza volere meriti, nel mettere a disposizione le tue conoscenze,
ne gioveremmo tutti.
Volevo solo dirti che conosco persone normali che parlano a livello telepatico
e uditivo con gli angeli, senza fare nessun rito esoterico.
Potenza dell'amore.
Torna all'inizio della Pagina

Dora
Osservatore silenzioso

Citt�: Agropoli


1 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 19:38:53  Mostra Profilo
Devo dire che in questa magia non credo che sia tanto vera xch� parlare con gli angeli sentirli vicino non serve magia il mondo di Dio non ha magia.Parlare con gli angeli � aprire il cuore verso dio e tutto viene facile!
Una mia opignone naturalmente ognuno la pensa come vuole. : )
Torna all'inizio della Pagina

angel66
Osservatore silenzioso

Citt�: verona


12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2004 : 18:20:17  Mostra Profilo
Non entro in emrito della New Age, anche io la conosco, e anche io credo ci sia del bene e del male......� sempre come si usano gli strumenti, chi li usa a creare Unione , Amore universale o solo ricerca di benessere personale e alimentazione dell'ego.
I falsi profeti ci sono, e sono dappertutto.......Solo rimanendo nella preghiera, e nell'insegnamento di Ges� si rimane in linea con l'anima. Io pratico anche meditazione ma la serenit� che provo e le lacrime che scorrono nel sentire attuale e attuabile anche oggi l'insegnamento di Ges� nel vangelo non ha paragoni con nulla.
Ognuno trovi la sua strada, se porta all'unione e al voler bene agli altri anche quando feriscono allora non potremmo essere molto lontani quando arriveremo alla fine di questo breve viaggio di vita.
Per non fare confusione, dopo aver letto molto, viaggiato molto, conosciuto persone e religioni diverse,� necessario scegliere una strada, che ognuno di noi sente essere la sua dalla serenit� vera che nemmeno le ferite delle parole e delle azioni degli altri riesce a minare. La mia � la strada di Ges�.
Pregate con e per me, perch� riesca a mantenerla in linea con il mio sentire come ora.
Un abbraccio
Rosanna

ROX
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova


37 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 14:27:12  Mostra Profilo
A TUTTI I PRATICANTI DELL'ESOTERISMO - DELLA MAGIA - ED A OGNI ESSERE UMANO CHE CREDE DI PARLARE CON GLI ANGELI.
GLI ANGELI SONO CREATURE DI DIO E SONO SENZA VOLONTA', QUELLI CHE SI SONO RIBELLATI AL SIGNORE DIO SONO DIVENTATI DEMONI E COME TALI ODIANO L'UOMO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTRUGGERLO, MA NON NE HANNO IL POTERE PERCHE' L'UOMO E' L'IMMAGINE DEL SIGNORE DIO - E' LUCE MENTRE LORO SONO DIVENTATI TENEBRE. L'UNICA VIA PER QUESTI NEMICI DELL'UOMO E' TOGLIERE, DAL'UOMO CHE ANCORA CE L'HA, LO SOIRITO DI DIO TRAMITE LA COLLABORAZIONE DELL'UOMO STESSO. ESATTAMENTE COME FECERO CON EVA. CREANO UN DIALOGO TRAMITE ESOTERISMO - MAGIA E OGNI ALTRA FORMA DI SATANISMO - FACENDO CREDERE CHE SONO ANGELI DI DIO QUANDO IL LORO CAPO E' IL SERPENTE IN PERSONA CON LE TRE TESTE: satana - lucifero - belzebul. SONO STATI CREATI DA DIO, MA NON PER DISTRUGGERE L'UOMO BESNSI' PER OBBEDIRE AL CREATORE. QUANDO L'UOMO SI RIBELLA A DIO E' IL SEGNO CHE IL SERPENTE SI RIBELLA IN LUI - C'E' UN'IMPOSSESIONE. IN OGNI CASO ESISTONO QUESTI SPIRITI NEGATIVI E SONO9 PRESENTI IN OGNI LUSSORIOSO - SUPERBO - ORGOGLIOSO - EGOISTA -VIOLENTO - ECC.. ANZI SONO LORO IN PERSONA. UNA DELLE VIE PER ENTRARE E' MAGIA/ESOTERISMO. SOLO LA MANO DEL SIGNORE DIO ONNIPOTENTE PUO' LIBERARCI DA QUESTA CALAMITA'. GESU' HA OFFERTO SE STESSO PROPRIO PER LIBERARE L'UOMO DA QUESTI PECCATI. SE NON VOGLIAMO CREDERE CHE E' COSI' NON POSSIAMO CONSIDERARCI CRISTIANI, MA ANTICRISTO.
CHI RICONOSCE DI AVER FATTO QUESTO GRAVE ERRORE CHIEDA PERDONA CON SINCERO PENTIMENTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E IL DIO ONNIPOTENTE CI ACCOGLIERA' COME ACCOLSE IL FIGLIOL PRODIGO. CON AFFETTO GIUSEPPE
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 15:21:21  Mostra Profilo
Ciao Giuseppe anche io penso che la Magia e l'esoterismo
non siano vie sicure.

Invece per quanto riguarda gli Angeli, non � vero che sono senza volont�:
sono esseri viventi, senzienti, con volont� e libero arbitrio.

Il loro � un libero arbitrio non sottomesso alle leggi del male:

sono liberi di servire Dio secondo i piani dell'Armonia e dell'Amore.

Bisogna comunque ben distinguere esoterismo da satanismo.
La Bibbia stessa � un libro esoterico. Non lo dico in tono offensivo,
ma molto luminoso.
Esoterico perch� cela in se profondissime conoscenze sui mondi superiori.
Il satanismo � una pratica che si occupa del culto dell'impostore.
Tutta un altra cosa.

Si tratta solo di termini tutto sommato.. Condordo con te che patiche magiche che manipolino le leggi universali siano le porte del "nero".
Cos� come lo spiritismo..... tremendo....

Credo infine che condannare chi pratica queste opere, sia proprio
uno dei fini del male....
Le opere malefiche sono da non accettare senza condizioni, cos� come le intenzioni
di chi le persegue, ma le anime che sbagliano sono da illuminare, cercando di non alimentare sentimenti di discriminazione.

Mi spiego meglio: � aberrante il satanismo e chi lo compie spesso � plagiato, altre volte � consapevole. Non si pu� fare di tutta un'erba un fascio se si � scelto il bene...
Anche chi compie il satansimo consapevolmente, pur compiendo opera empia e
mostruosa, possiede un'anima caduta purtroppo...
Ma � sempre un'anima e non ci possiamo permettere di condannarla al rogo.

I giusti mezzi per redimere e giudicare li possiede solo Dio, a prescindere dal credo religioso.
















Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

A TUTTI I PRATICANTI DELL'ESOTERISMO - DELLA MAGIA - ED A OGNI ESSERE UMANO CHE CREDE DI PARLARE CON GLI ANGELI.
GLI ANGELI SONO CREATURE DI DIO E SONO SENZA VOLONTA', QUELLI CHE SI SONO RIBELLATI AL SIGNORE DIO SONO DIVENTATI DEMONI E COME TALI ODIANO L'UOMO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTRUGGERLO, MA NON NE HANNO IL POTERE PERCHE' L'UOMO E' L'IMMAGINE DEL SIGNORE DIO - E' LUCE MENTRE LORO SONO DIVENTATI TENEBRE. L'UNICA VIA PER QUESTI NEMICI DELL'UOMO E' TOGLIERE, DAL'UOMO CHE ANCORA CE L'HA, LO SOIRITO DI DIO TRAMITE LA COLLABORAZIONE DELL'UOMO STESSO. ESATTAMENTE COME FECERO CON EVA. CREANO UN DIALOGO TRAMITE ESOTERISMO - MAGIA E OGNI ALTRA FORMA DI SATANISMO - FACENDO CREDERE CHE SONO ANGELI DI DIO QUANDO IL LORO CAPO E' IL SERPENTE IN PERSONA CON LE TRE TESTE: satana - lucifero - belzebul. SONO STATI CREATI DA DIO, MA NON PER DISTRUGGERE L'UOMO BESNSI' PER OBBEDIRE AL CREATORE. QUANDO L'UOMO SI RIBELLA A DIO E' IL SEGNO CHE IL SERPENTE SI RIBELLA IN LUI - C'E' UN'IMPOSSESIONE. IN OGNI CASO ESISTONO QUESTI SPIRITI NEGATIVI E SONO9 PRESENTI IN OGNI LUSSORIOSO - SUPERBO - ORGOGLIOSO - EGOISTA -VIOLENTO - ECC.. ANZI SONO LORO IN PERSONA. UNA DELLE VIE PER ENTRARE E' MAGIA/ESOTERISMO. SOLO LA MANO DEL SIGNORE DIO ONNIPOTENTE PUO' LIBERARCI DA QUESTA CALAMITA'. GESU' HA OFFERTO SE STESSO PROPRIO PER LIBERARE L'UOMO DA QUESTI PECCATI. SE NON VOGLIAMO CREDERE CHE E' COSI' NON POSSIAMO CONSIDERARCI CRISTIANI, MA ANTICRISTO.
CHI RICONOSCE DI AVER FATTO QUESTO GRAVE ERRORE CHIEDA PERDONA CON SINCERO PENTIMENTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E IL DIO ONNIPOTENTE CI ACCOGLIERA' COME ACCOLSE IL FIGLIOL PRODIGO. CON AFFETTO GIUSEPPE

Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova


37 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 22:05:45  Mostra Profilo
ciao piccolo principe - sono giuseppe
credo fermamente che il dovere di ogni persona sia avvisare il suo prossimo quando scopre un pericolo - essere sentinella come dice il profeta Ezechiele - e condivido pienamente con te che il nostro compito non � giudicare, ma aiutare chi � caduto nella trappola del male. Ges� ha dato la vita proprio per quelli che tante volte il mondo, noi compresi, scarta. Allora chiedo la tua collaborazione per diffondere questo messaggio, del quale il mondo ha tanto bisogno, ben copnsdapevole che chi � senza peccato scagli la prima pietra!!
giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)