Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Ricetta Aloe di Padre Romano Zago
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 05/01/2005 : 20:58:02  Mostra Profilo
Ho trovato per caso informazioni su Padre Zago ,ho creduto di fare buona cosa riportarlo qui nel sito ...leggete un po'l'intervista !
C'e' anche la possibilita'di preparare la ricetta di Aloe direttamente dalla pianta al barattolo !
Non ne so'molto a riguardo, soltanto appunto da questa intervista...se qualcuno ne sapesse di piu', mi piacerebbe leggere i commenti da chi potrebbe direttamente testimoniare i benefici dell'Aloe.

ciao Vale

http://www.lecurenaturali.com/padre_romano_zago.htm

http://www.lecurenaturali.com/ricetta_di_padre_romano_zago.htm

http://www.aloe-shop.it/shop/

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 18:29:00  Mostra Profilo
Non � che ne so molto.
Ricordo che uno zio (tumore al fegato) affiancava alle cure mediche ufficiali una tisana e un estratto di aloe, lo procurava mio padre tramite un frate (ti parlo di almeno 25 anni fa). Mio zio aveva una forza d'animo molto forte, 10 anni dopo era ancora vitale. Poi c'� stato il declino. La ricetta di cui parli � abbastanza diffusa da noi, mia madre stessa la preparava quando il cancro ha voluto fare conoscenza stretta con mio padre, ma non ha avuto effetti miracolosi, tuttavia ha permesso di esserci ancora per 2 anni, quando i medici davano sei mesi di vita, oltretutto non potendo fare cure mirate di chemioterapia. Mamma non ha avuto scampo, nonostante tutto, 4 mesi e via.
L'aloe � una pianta dalle virt� molteplici, innegabilmente.
Passarlo come medicamento miracoloso...ce ne passa, e si legge chiaramente anche nell'intervista a cui ti riferisci. Pu� essere un valido aiuto, proprio per le sue propriet� purificatrici e integratrici, anche quando non sei proprio malato, insomma a scopo preventivo aiuta.
Per il resto sono convinta che la fede faccia il resto, come per il caso di mio zio. In ogni buon testo di erboristeria potrai trovare ci� che serve sapere sull'aloe.
Ad ogni modo, il mio medico curante non nega che l'uso dell'estratto di aloe pu� aiutare a stare meglio e anche aiutare durante ogni terapia curante: depura.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 20:52:32  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di cigno54

Non � che ne so molto.
Ricordo che uno zio (tumore al fegato) affiancava alle cure mediche ufficiali una tisana e un estratto di aloe, lo procurava mio padre tramite un frate (ti parlo di almeno 25 anni fa).


...mi auguro che oggi abbiano rimediato una ricetta piu' efficace...

Mio zio aveva una forza d'animo molto forte, 10 anni dopo era ancora vitale. Poi c'� stato il declino. La ricetta di cui parli � abbastanza diffusa da noi, mia madre stessa la preparava quando il cancro ha voluto fare conoscenza stretta con mio padre, ma non ha avuto effetti miracolosi, tuttavia ha permesso di esserci ancora per 2 anni, quando i medici davano sei mesi di vita, oltretutto non potendo fare cure mirate di chemioterapia.

Io conoscevo gli effetti benefici , non cosi'd'effetto da come si legge nell'intervista...
ti ringrazio cara Cigno della tua diretta testimonianza , per rendersi conto anche cosi' quanto c'e' di vero in quello che viene proposto !!


Mamma non ha avuto scampo, nonostante tutto, 4 mesi e via.
L'aloe � una pianta dalle virt� molteplici, innegabilmente.
Passarlo come medicamento miracoloso...ce ne passa, e si legge chiaramente anche nell'intervista a cui ti riferisci.

...ne avevo il sospetto... ho letto cmq da diverse fonti che ci sono cure migliori della chemio , vedi anche "Di Bella" e la nuova medicina del dott. Hamer, e dal versante opposto c'e' chi li da' per "ciarlatani", devo ammettere che approfondire non e' facile...

Pu� essere un valido aiuto, proprio per le sue propriet� purificatrici e integratrici, anche quando non sei proprio malato, insomma a scopo preventivo aiuta.

...maggiormente se affiancato ad una dieta vegetariana o prevelentemente vegeteriana ,evitando anche di fumare...

Per il resto sono convinta che la fede faccia il resto, come per il caso di mio zio.

...mi porta ad una riflessione...l'integrazione tra spirito e corpo evverrebbe proprio per mezzo delle nostre azioni guidate dallo spirito ; lasciarsi guidare da esso ,soprattutto per prevenire e non soltanto all'insorgere della malattia ...quindi restare aperti per sentire (comprendere ) cosa e' meglio e quali abitudini adottare...questo richiederebbe l'apertura del cuore per acquisire la percettivita', sensibilita' all'ascolto ...credo anch'io sia una questione di fede , nell'intero corso della vita...

In ogni buon testo di erboristeria potrai trovare ci� che serve sapere sull'aloe.
Ad ogni modo, il mio medico curante non nega che l'uso dell'estratto di aloe pu� aiutare a stare meglio e anche aiutare durante ogni terapia curante: depura.

sto per provare i suoi effetti depurativi...avendo smesso di fumare da un anno e iniziato una dieta quasi totalmente vegetariana gia' da diversi anni , potrebbe essere appunto un ottimo modo di integrare uno stile di vita piu' prettamente "naturale"...

ti abbraccio cara Cigno e ti ringrazio di avermi fatta partecipe della tua esperienza familiare !!

Torna all'inizio della Pagina

bagghy
Osservatore silenzioso

GIRL


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: pozzuoli


7 Messaggi

Inserito il - 20/02/2005 : 23:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bagghy
ciao a tutti. sicuramente l'aloe � una pianta dalle molteplici virt�. in primis � un ottimo depurante. la primavera � il periodo megliore per farne uso . bastano due cucchiai al mattino appena svegli per avere il massimo effetto.
� un'ottimo cicatrizzante ed � consigliata a tutte le persone che soffrono di ulcera gastrica e gastrite. � importante usare aloe di buona qualit�, non radioattive insomma controllate. poich� assorbono molto le radiazioni vanno benissimo come aiuto nelle chemioterapie.come tutte le piante non bisogno esagerare. un ciclo di due mesi a primavera ed uno ad ottobre sono sufficienti. sconsigliati i fai da te. una piantina accanto al computer assorbe le radiazioni e non � poco.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)