Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS animali
 CHE SCHIFO!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 18:16:27  Mostra Profilo
Stamattina sono stata a mare a Giarre, nel pomeriggio mi sono fatta una passeggiata, e lungo il marciapiede c'era una negozio di animali... non molto grande... tutti gli animali che c'erano l� dentro erano i condizioni pietose, 5 coniglietti messi assieme in un'unica gabbia, dove non ci sta pi� neanche il mio coniglio, un furetto messo in un altra gabbia che si poteva muovere appena,
gattini piccolissimi messi in una specie di gabbia di palstica ,e per i cagnolini l ostesso....
era tutto sposco e c'era molta puzza l� dentro...
MI hanno fatto una pena enorme,
poi dopo pranzao ho visto che aveva chiuso tutto, non c'era neanche una fessura dal negozio dove passasse l'aria, e non si vedevano neanche lgi animali di dentro..
Ma come si pu� trattare cos� delle creature cos� dolci?

lory53
Lory53

fataa della cascata


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo


225 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 20:39:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Stamattina sono stata a mare a Giarre, nel pomeriggio mi sono fatta una passeggiata, e lungo il marciapiede c'era una negozio di animali... non molto grande... tutti gli animali che c'erano l� dentro erano i condizioni pietose, 5 coniglietti messi assieme in un'unica gabbia, dove non ci sta pi� neanche il mio coniglio, un furetto messo in un altra gabbia che si poteva muovere appena,
gattini piccolissimi messi in una specie di gabbia di palstica ,e per i cagnolini l ostesso....
era tutto sposco e c'era molta puzza l� dentro...
MI hanno fatto una pena enorme,
poi dopo pranzao ho visto che aveva chiuso tutto, non c'era neanche una fessura dal negozio dove passasse l'aria, e non si vedevano neanche lgi animali di dentro..
Ma come si pu� trattare cos� delle creature cos� dolci?


Carissima Deoris purtroppo esistono persone prive di scrupoli e altre che non vogliono vedere ignorano,perch� dicono sono solo bestie, ma noi non siamo all'altezza neanche di assomigliare a loro ,perch� loro sono migliori di noi,il fatto � che troppe persone ricavano guadagno e non pensano a quanto questi animali indifesi sofrano.un caro abbraccio a te � pregher� per le povere bestiole.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 00:08:08  Mostra Profilo
potresti scrivere qui tutti gli estremi dettagliati del negozio,
in modo da poter inoltrare denuncia?
Servirebbe anche la tua disponibilit� a essere contattata dai carabinieri, per confermare la situazione.

Fammi sapere qui sul Forum.

Se possibile, riguardo questo caso citato da deoris, ideee concreta di chi legge, sono ben accette.




Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Stamattina sono stata a mare a Giarre, nel pomeriggio mi sono fatta una passeggiata, e lungo il marciapiede c'era una negozio di animali... non molto grande... tutti gli animali che c'erano l� dentro erano i condizioni pietose, 5 coniglietti messi assieme in un'unica gabbia, dove non ci sta pi� neanche il mio coniglio, un furetto messo in un altra gabbia che si poteva muovere appena,
gattini piccolissimi messi in una specie di gabbia di palstica ,e per i cagnolini l ostesso....
era tutto sposco e c'era molta puzza l� dentro...
MI hanno fatto una pena enorme,
poi dopo pranzao ho visto che aveva chiuso tutto, non c'era neanche una fessura dal negozio dove passasse l'aria, e non si vedevano neanche lgi animali di dentro..
Ma come si pu� trattare cos� delle creature cos� dolci?


Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 00:42:53  Mostra Profilo
Jusy ma veramente � uno schifo! Perch� non sei entrata dentro a dirgliene 4 , o cmq a chiedere spiegazioni e volevo vedere se ti rispondevano pure male! A quel punto tu li minacciavi di denunciarli o di chiamare l'ASL che mette i sigilli al negozio!
Gli animali per� debbono essere protetti, con questo caldo non aveva neanche una fuga d'ossigeno per quelle povere bestie?
Anzi no la bestia � il proprietario!
Io ci tornerei e farei la pazza !

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO


458 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 01:48:12  Mostra Profilo
TI POSSO GARANTIRE CHE NON TUTTI I NEGOZI SONO COSI DEGRADATI.....
PURTROPPO COME IN TUTTI I SETTORI CI SONO LE BRAVE PERSONE E LE NON BRAVE.....MA COME AL SOLITO POI NE SUBISCE IL BUONO PER IL PECCATORE....SPERO CHE QUESTO NEGOZIO CAPISCA DI SBAGLIARE TENEDO MEGLIO GLI ANIMALI ,ANCHE PERCHE NE VA' DEL SUO GUADAGNO SE NON PER LA SUA COSCENZA SE CE LA ....CREDO CHE QUESTO MESTIERE NON SI IMPROVVISA COME NON SI IMPROVVISA NULLA.....E SE NO SI FA' CON AMORE E SOPRATTUTTO IGIENE NON VA'.........MI RIVOLGO A CHI VUOLE APRIRE OPPURE HA GIA UN NEGOZIO DI ANIMALI ...PULITE ...PULITE...PULITE...PURTROPPO COME NOI GLI ANIMALI LA FANNO PIU VOLTE IL GIORNO E DI CONSEGUENZA VANNO PULITI PIU VOLTE IL GIORNO.....I NEGOZI DI ANIMALI CI DEVONO ESSERE PERCHE DANNO UN SERVIZIO IMPORTANTE AI BAMBINI E ALLE PERSONE CHE SONO BISOGNOSE DI AFFETTO INCONDIZIONETO CHE SOLO GLI ANIMALI DANNO....MA DOBBIAMO RISPETTARLI IN TUTTO E DI CONEGUENZA TENERLI COME FIGLI QUALSIASI ANIMALE SIA......SE UN NEGOZIO E' PULITO E DA GLI SPAZI GIUSTI ACCUDENDO TUTTI GLI ANIMALI IN MODO CORRETTO BENVENGONO SENNO' CHE CHIUDANO.....E SI DIANO AD ALTRO......
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 10:56:26  Mostra Profilo
tornando al discorso del negozio ad Acireale.
Qualcuno � disponobile a inoltrare denuncia, o a dare consigli concreti e pratici per agire, tenendo conto che Deoris � minorenne e sarebbe limitata nel farlo?

Altrimenti mentre chiacchieriamo quello schifo prosegue.

Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 11:27:04  Mostra Profilo
Prima di inoltrare una denuncia (atto indispensabile in questo caso ma serio) bisognerebbe vedere e accertarsi di alcune cose, e questo non per mettere in dubbio le parole di Jusy ma per fornire alle autorit� tutti i dettagli, non credo una segnalazione a distanza la prendano come valida,(li conosco i loro modi ironici e presuntuosi) ci vorrebbe qualcuno grande che vada sul "posto" e come ho detto cercherebbe spiegazioni al proprietario, poi , se si avrebbe esito negativo a quel punto andare direttamente in commissariato e successivamente alla Azienda Sanitaria Locale dove hanno un ufficio specifico dove il cittadino, nell'anonimato, pu� richiedere un controllo preventivo per accertare l'igiene di un negozio(solitamente quelli di generi alimentari)ma dato che si tratta un negozio di animali pu� darsi che agiscano comunque.
Se poi questo non � possibile si pu� segnalare il negozio anche telefonicamente ad associazioni per la tutela degli animali facendo presente che stanno sopravvivendo in condizioni pietose, non so se servirebbe, credo di no, importante secondo me � tornare l� ma non ci deve andare da sola...ci vuole un uomo non c'� niente da fare perch� se ci discuti sola Jusy dopo non sai chi � questa gente e se ti possono fare del male, mi raccomando io una volta per fare la voce grossa con un negoziante disonesto stavo per essere picchiata...


Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 10/07/2007 11:48:17
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 12:49:24  Mostra Profilo
Era la prima volta che andavo a Giarre..
non so la via n� io nome del negozio..
so che era nella via principale di Giarre, dove c� il monumento ai caduti...
adesso vedr� di sapere almeno la via del negozio...potrei ritornarci ma al massimo potr� essere con una mia amica o amico...
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 14:29:12  Mostra Profilo
Il negozio non era molto piccolo, ma neanche cos� grande....c'erano le cose messe molto male, molta sporcizia, dietro una vetrina 5 o 6 cuccioli di cane, che a stento potevano muoversi,sopra i cani c'erano tre gattini piccolissimi bianche e due di questi erano graffiati sul musino...veramente non sono riuscina a capire se erano graffaiti o se era la sporcizia....ecc... c'era una gabbia dove c'erano penso un 5 conigli di quelli normali, che poverini erano ammassati ed erano il ritratto dell'infelicit�....
Torna all'inizio della Pagina

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO


458 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 16:13:37  Mostra Profilo
SECONDO ME UNA BELLA TELEFONATA CON MINACCIA DI CHIAMARE L USL ELA PROTEZIONE ANIMALI DOVREBBE BASTARE....ANDARCI DI PERSONA NON LO CONSIGLIO NON E' PRUDENTE ANCHE PERCHE PENSO CHE ALTRI LO ABBIANO FATTO SE E' COSI SPORCO ...CI SARA GENTE CHE VUOLE BENE ALLE BESTIE IN QUELLA CITTA
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 17:30:16  Mostra Profilo
procurati l'indirizzo preciso e il nome del negozio.
Poi proviamo a chiedere alla redazione di angelinet se pu� diramare il nome di questo negozio tramite questo sito a tutti gli utenti iscritti. Prova a tornarci con un amico o amica, in veste di cliente che curiosa, per accertarti pi� nei dettagli della situazione.

Intanto se qualcun altro leggesse questa discussione pu� dare indicazioni, si faccia avanti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)