Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 L'omosessualita' e gli studi scientifici!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 16:33:56  Mostra Profilo
Ho letto un bellissimo articolo(http://www.dweb.repubblica.it/archivio_d/1998/05/26/attualita/scienza/148fat102148.html) che parla del progetto Genoma: in pratica dice che in realta', per ora non c'e' ancora la mappatura completa di tutti i geni della nostra elica di DNA, per cui si va ancora nel campo delle ipotesi. Si parla molto, ma prima di avere dati certi in mano e questo crea molto scompiglio nelle persone che soffrono davvero una patologia od un problema. In un futuro(vado fuori argomento, ma e' interessante),sembra che potremo avere una mappa completa di tutto il nostro futuro.Ma qui torniamo al nostro discorso, che mi pare interessante: la mappa genetica di ognuno di noi, e' solamente una possibilita',non una certezza che un dato evento possa accadere. In pratica e' come se fossimo predisposti,sempre secondo il testo, a una serie di eventi gia' dalla nascita.Ma questi eventi possono anche non accadere mai, perche' c'e' il fattore ambientale che li innesca o meno.Qindi in un certo senso, comprendo il tuo punto di vista:ossia non accettare una visione accreditata ,perche' cmq ci sono fattori su cui poter lavorare. E qui penso che se stai conducendo, degli studi in questo campo(li stai conducendo tu, a quanto ho capito), il tuo lavoro sia molto utile.Mi piace un sacco la genetica, e' davvero affascinante. Una delle scoperte che mi ha colpito maggiormente e' stata la scoperta dei neuropeptidi di Candice Pert. Quando all'epoca ho trovato le sue scoperte mi sono emozionata tantissimo:le emozioni ,vengono memorizzate grazie ai neuropeptidi e ogni singola cellula del nostro organismo,ne conserva la memoria.La memoria quindi di tutte le nostre esperienze, che vengono poi tramutate in emozioni e quindi la cellula, ha la nostra coscienza,dentro di se',la cellula e' Coscienza.Non c'entra niente..eheheh..cmq..va beh..mi piace questo argomento, era da un po' che non trovavo qualcosa d'interessante da approfondire.Baci..Angie
Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 20:14:01  Mostra Profilo
"La ricerca ha dimostrato che, se uno dei gemelli ha scelto un comportamento omosessuale, in circa la met� dei casi l�altro gemello ha scelto un comportamento sessuale normale: il 48% dei gemelli omozigoti, allevati insieme, mostra orientamenti sessuali opposti quando uno dei gemelli ha scelto un comportamento di tipo omosessuale.[/black][/"
Cara dany,ho letto solo ora le cose che hai scritto, pero' e' strano, perche' le ho appena lette in versione un po' diversa(evito di risponderti punto per punto perche' diventa troppo lungo:cmq prima di risponderti vorrei farti una domanda: per quale motivo un omosessuale dovrebbe scegliere di cambiare il suo orientamento sessuale? Perche' qualcuno gli ha detto che e' sbagliato? O perche' la psico-scienza e' in grado di manipolare il comportamento umano, cancellando il comportamento originale di un uomo e fornendogli ,quello che la scienza ritiene piu' giusto? Capisci che diventerebbe manipolazione umana una cosa del genere.Un conto e' scegliere liberamente di cambiare orientamento sessuale, un conto e' farlo perche' qualcuno ti dice che tu sei sbagliato cosi'.Non aggiungo altro, perche' la mia idea rimane ferma a questi due punti al di la' di tutto quello che ho letto:
1) Ogni individuo ha il sacrosanto diritto di vivere la sua sessualita', come meglio crede e senza venir giudicato da persone che vedono la sessualita' in modo differente(ovviamente sempre che questa sessualita',sia espressa senza nuocere agli altri.e mi pare che i piu' accaniti sono gli etero, non gli omosessuali).
2)La sesualita' e' un atto d'amore con cui due anime si uniscono...punto. Un atto d'amore non richiede spiegazioni scientifiche e tantomeno deve ssere considerato anormale.
Ti riporto lo stesso studio che hai portao tu sui gemelli omozigoti, dato interessantissimo perche' appunto, fornisce indicazioni sul fatto che sia o meno genetica l'omosessualita'.

L' evidenza di una base biologica della sessualit� non stupisce i biologi ma giunge forse un po' nuova al pubblico. Un nuovo studio comparso nel numero di dicembre dell' �Archives of general psychiatry� proviene dalla Northwestern University e dalla Boston University ed � opera di Bailey e Pillard. I due (uno psicologo e l' altro psichiatra) hanno studiato un campione di 161 omosessuali maschi suddivisi in gemelli identici, gemelli non identici e fratelli adottivi. I risultati dimostrano che ben il 52% dei gemelli identici � anche omosessuale mentre tra i non identici la frequenza cade al 22%. Tra i fratelli adottivi solo l' 11% � omosessuale. Una correlazione del genere � certamente indicativa del peso dei fattori ereditari..]
Una possibilit� � che i geni implicati nell' omosessualit�, come suggerito dagli studi sui gemelli, siano gli stessi che influenzano o perfino dirigono lo sviluppo dei centri nervosi implicati nel processo di mascolinizzazione dell' ipotalamo nel periodo precoce della differenziazione sessuale. Tali fattori genetici potrebbero regolare, ad esempio, il numero delle cellule nervose che costituiscono la parte anteriore dell' ipotalamo detta Inah (nucleo interstiziale dell' ipotalamo anteriore) risultata meno sviluppata nei 19 soggetti omosessuali maschili studiati da Le Vay. Pare quindi di assistere a una convergenza di dati e di ipotesi, tutti indicanti che l' orientamento sessuale sia gi� stabilito prima della nascita e governato da fattori biologici. Alcuni si preoccupano che la scoperta di una diversit� biologica ereditaria possa influenzare negativamente la nostra attitudine verso l' omosessualit�. Il problema non sta forse nelle cause, biologiche o sociali che esse siano, quanto nel fatto che non esiste una giustificazione per opprimere gli omosessuali.
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 00:23:10  Mostra Profilo
Credo che sia meglio non fissare paletti o convinzioni , si puo' benissimo rettificare qualsiasi credenza se questa risulta errata .
Riguardo la ricerca dei monozigoti ero al corrente della ricerca che hai riportato che avevo gia' approfondito in precedenza..
te lo riporto:


ciauz

Lo scienziato Neil Whitehead ha dimostrato che la percentuale a favore dei
gemelli monozigoti entrambi omosessuali ( 52%) era falsa perch� la
metodologia applicata si basava su soggetti che non erano stati scelti a
caso ma su soggetti volontari della comunit� gay. Il perfezionamento della
metodologia applicata ha dimostrato che l'incidenza era solo del 10%. Studi
pi� approfonditi sui gemelli monozigoti - di cui uno omosessuale e l'altro
eterosessuale- hanno scoperto che ciascun soggetto descriveva l'ambiente
familiare in modo diverso: le differenze percepite avevano condotto l'uno
verso l'omosessualit� e l'altro verso l'eterosessualit� ( Narth Bulletin,
dicembre 1999, p.22 )

L'esistenza d'individui con tendenze bisessuali e l'esistenza di persone che
hanno mutato la loro inclinazione omosessuale indica che il comportamento
omosessuale non � un comportamento biologico innato.

Gli scienziati che avevano cercato di dimostrare la causa biologica dei
comportamenti, attualmente affermano che i fattori genetici e biologici sono
solo elementi "predisponenti", ma ammettono che sono gli influssi ambientali
( famiglia, societ�, esperienze di vita, interpretazioni soggettive) che
determinano lo sviluppo di comportamenti disordinati in certi individui.
Questa conclusione, come spiega lo scienziato Neil Whithead ( My Genes Made
Me Do It !) � ormai nota a tutta la comunit� scientifica.


L'omosessualit� genetica, in realt�, � un MITO che sopravvive grazie agli
sforzi dei circoli degli omosessuali militanti.

Il biologo Simon LeVay ( attivista Gay) scrive che "" Decidere se
l'omosessualit� sia o non sia immutabile � una questione
di importanza cruciale nell'arena politica""
( the Advocate, 17 luglio 2001, p.38 )

Di tanto in tanto viene pubblicato il risultato di una singola ricerca che
dovrebbe servire a propagandare il MITO " Che omosessuali si nasce e
dall'omosessualit� non si pu� uscire".

Ad un'attenta analisi queste scoperte sull'omosessualit� genetica si
rivelano inconsistenti.

Dal 1981 ( a partire dal rapporto di Bell e collabolaboratori) sono state
tutte smentite.

L'ultima, clamorosa scoperta di un minuscolo nucleo
cerebrale che provocava l'omosessualit� ( 1991), � stata smentita dallo
stesso autore, il biologo Simon Le Vay ( attivista gay):
"" Non ho provato che l'omosessualit� � genetica..Non ho dimostrato che
omosessuali si nasce"" ( vedi citazione in David Nimmons, - Sex and the
Brain-, in Discover, marzo 1994, pp 64-71 ).

Oggi si cerca di strumentalizzare ancora uno studio di D. H. Hamer del 1993,
i cui risultati , in uno studio pi� vasto e approfondito, sono stati
smentiti da G. Rice e altri ricercatori ( in Science 284 (1999) : 665-67) .
Lo stesso Hamer nel 1995 ha ammesso la non ereditariet� dell'omosessualit�
( Scientific American, novembre 1995, p.26 )
Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 22:10:41  Mostra Profilo
Veramente, tu porti sempre e solo una parte delle ricerche fatte.Il fatto e' che nessuno ancora sa l'origine dell'omosessualita'.ma ti ripeto la domanda fulcro: perche' un omosessuale dovrebbe farsi curare(e ti rispondero' meglio sulla cura che hai indicato)? Forse perche' la sua sessualita' disturba il quieto pensare di chi e' diverso da lui? Se un giorno si decidesse, per assurdo, che l'etero e' out, e qualcuno venisse a dirti che potrebbe deprogrammare i tuoi vissuti, per cambiare il tuo vivere sessuale..tu..accetteresti??Io no! E anche se fossi un'omosessuale ,non accetteri mai che qualcuno venisse a toccare i miei vissuti, per farmi diventare come vuole lui.E' questo il punto, la grande violenza che sta alla base di questa terapia..che ripeto, potrebbe essere utile,solamente a coloro che vivono male la loro omosessualita'..e io sinceramente, a parte glia dolescenti che d'altra parte anche quando sono etero hanno dei problemi, non ho mai conosciuto.Angie
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 00:29:42  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di angelica32

Veramente, tu porti sempre e solo una parte delle ricerche fatte.Il fatto e' che nessuno ancora sa l'origine dell'omosessualita'.ma ti ripeto la domanda fulcro: perche' un omosessuale dovrebbe farsi curare(e ti rispondero' meglio sulla cura che hai indicato)? Forse perche' la sua sessualita' disturba il quieto pensare di chi e' diverso da lui? Se un giorno si decidesse, per assurdo, che l'etero e' out, e qualcuno venisse a dirti che potrebbe deprogrammare i tuoi vissuti, per cambiare il tuo vivere sessuale..tu..accetteresti??Io no! E anche se fossi un'omosessuale ,non accetteri mai che qualcuno venisse a toccare i miei vissuti, per farmi diventare come vuole lui.E' questo il punto, la grande violenza che sta alla base di questa terapia..che ripeto, potrebbe essere utile,solamente a coloro che vivono male la loro omosessualita'..e io sinceramente, a parte glia dolescenti che d'altra parte anche quando sono etero hanno dei problemi, non ho mai conosciuto.Angie

Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 00:44:58  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di angelica32

Veramente, tu porti sempre e solo una parte delle ricerche fatte.

Riporto gli aggiornamenti se ce ne sono di nuovi benvenga..anche tu l'ho hai fatto nel primo post.

Il fatto e' che nessuno ancora sa l'origine dell'omosessualita'.

Mi sembra si siano fatti passi avanti, le cause non sono cosi' oscure come dici...

ma ti ripeto la domanda fulcro: perche' un omosessuale dovrebbe farsi curare(e ti rispondero' meglio sulla cura che hai indicato)?

Bisognerebbe chiederlo a chi si e' fatto trattare.

Forse perche' la sua sessualita' disturba il quieto pensare di chi e' diverso da lui?

Queste sono accuse di chi e' favore dell'omosesualita', la motivazione principale e' che l'omosessualita' e' una devianza.

Se un giorno si decidesse, per assurdo, che l'etero e' out, e qualcuno venisse a dirti che potrebbe deprogrammare i tuoi vissuti, per cambiare il tuo vivere sessuale..tu..accetteresti??

Bisognerebbe che mi presentasse le considerazioni delle sue tesi...ovviamente


Io no! E anche se fossi un'omosessuale ,non accetteri mai che qualcuno venisse a toccare i miei vissuti, per farmi diventare come vuole lui.E' questo il punto, la grande violenza che sta alla base di questa terapia..che ripeto, potrebbe essere utile,solamente a coloro che vivono male la loro omosessualita'..

Con tutto il rispetto per la tua opinione le terapie sono state eseguite soltanto per chi lo desidera...
mi rendo conto di come queste terapie non vengano accettate da molti...


e io sinceramente, a parte glia dolescenti che d'altra parte anche quando sono etero hanno dei problemi, non ho mai conosciuto.Angie

mi piace andare a fondo delle questioni per questo mi informo e cerco di nopn farmi un'opinione semplicistica delle cose...

Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 20:14:32  Mostra Profilo
Aspetto di sentire le storie di chi si e' fatto deprogrammare(posso usare questo termine, vero?).Angie
Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 20:17:51  Mostra Profilo
Ma aggiungo anche che il tuo pensiero, anche se implicitamente,l'hai espresso:l'omosessualita' e' una devianza (parole tue).E' questo vedi, che sento in te e che non mi piace...al di la' che in alcuni casi(e ripeto alcuni),potrebbe essere utile una terapia..per me l'omosessuale non e' certo un deviato:dirlo, significa riconoscere all'omosessualita' la connotazione della patologia,cosa che ben sai ,e' ormai superata, sebbene alcuni esponenti, tentino ancora di volerla riconoscere come tale..semplicemente, perche' non sanno accettare le differenze e come dice, quel ragazzo omosessuale che ha risposto al tuo testo e che ho riportato,il problema e' suo, non dell'omosessuale.Angie
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 20:44:20  Mostra Profilo
Ma perch� non ci impegnano a guardarci l�un l�altro semplicemente come fratelli e figli del Cielo e di Dio, che ci Ama tutti singolramente senza far distinzione!!!
Come un genitore Accetta e Ama il proprio Figlio indipendentemente da tutto e cos� Dio lo fa con noi in modo ancora pi� Grande Incondizionatamente!!!
Scusate ci sono sulla terra veramente problemi da risolvere: la fame, l�inquinamento, le guerre e noi stiamo ancora a parlare dell�omosessulit�, che non � affatto un problema!!!
Viviamo e lasciamo Vivere In Pace ogni Nostro Simile Per Favore nel Rispetto e nella Dignit� che Ognuno Merita!!!

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 22:19:15  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di Fiori di Angelo

Ma perch� non ci impegnano a guardarci l�un l�altro semplicemente come fratelli e figli del Cielo e di Dio, che ci Ama tutti singolramente senza far distinzione!!!
Come un genitore Accetta e Ama il proprio Figlio indipendentemente da tutto e cos� Dio lo fa con noi in modo ancora pi� Grande Incondizionatamente!!!

Che Dio ci ama tutti singolarmente non credo che abbia molto a che fare sulle scelte che poi si riflettono su noi stessi , indipendentemente da quanto Dio ci ami...
infatti abbiamo tutti un diverso karma, il che' non avverrebbe se dipendesse soltanto da quanto Dio ci ama.


Scusate ci sono sulla terra veramente problemi da risolvere: la fame, l�inquinamento, le guerre e noi stiamo ancora a parlare dell�omosessulit�, che non � affatto un problema!!!

...mah non so come tu possa avere queste assolute certezze... ci sono tanti aspetti che riguardano l' omosessualita'; non e' una patologia , cmq curando le cause anche la manifestazione scompare...quindi dire che non e' "affatto" un problema e' un po' riduttivo...ma se uno non vuole affrontare anche dal punto di vista professionale e restare attaccato a stereotipi , credo che il dialogo resti a punto zero...

Viviamo e lasciamo Vivere In Pace ogni Nostro Simile Per Favore nel Rispetto e nella Dignit� che Ognuno Merita!!!

Il forum tratta dell'omosessualita' e quindi ci sono interventi di quelle che sono le considerazioni sul tema...se poi i dati scientifici e le opinioni vengono intese come offese solo perche' non condivise allora e' inutile parlarne...io amo le discussioni valide, in cui si possono trattare e confrontare le relata' senza cadere nella suscettibilita'..non e' possibile ..daccordo chiudo l'argomento , non sono interessata a polemizzare...

con rispetto vi saluto
ciao

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)