Autore |
Discussione  |
|
CuoreK
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Citt�: Bari
59 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 11:55:31
|
Salve amici del forum. Spero di non sembrarvi superficiale nell'apertura di questo 3head, o di non suscitare alcun malumore. Purtroppo quando entro per la prima volta in un forum sono sempre un p� esitante, perch� non voglio mancare di rispetto a nessuno. Vorrei parlarvi di uno tra i pi� bei film (almeno secondo me) creato sul tema degli Angeli. Il film � di un p� di anni fa e s'intitola City of Angels. Non so se chi legger� questo 3head avr� visto il film in questione o meno, per� vorrei centrare l'attenzione su un aspetto: il libero arbitrio. Nel film si capisce che anche gli Angeli, come gli uomini godono del libero arbitrio, vorrei dunque chiedere a chi � pi� esperto di me in materia di Angeli se ci� corrisponde al vero, oppure gli Angeli sono condizionatamente legati ai compiti loro affidati.
|
Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole. |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 23:03:30
|
Ciao CuoreK. Gli Angeli sono esseri in Libero Arbitrio. Spesso si afferma il contrario. Bisogna per� chiarire cosa si intende per libero arbitrio:
libert� di esprimere la propria esistenza secondo la propria evoluzione. E' dunque evidente che un essere umano con conflitti e lacune, vivr� il lbero arbitrio con grandi fratture e lacerazioni. Mentre un Angelo pur essendo in questa condizione di scelta, vir� al servizio della Luce, essendo un Angelo stesso, composto al 100% di Amore.
quote: Messaggio originale di CuoreK
Salve amici del forum. Spero di non sembrarvi superficiale nell'apertura di questo 3head, o di non suscitare alcun malumore. Purtroppo quando entro per la prima volta in un forum sono sempre un p� esitante, perch� non voglio mancare di rispetto a nessuno. Vorrei parlarvi di uno tra i pi� bei film (almeno secondo me) creato sul tema degli Angeli. Il film � di un p� di anni fa e s'intitola City of Angels. Non so se chi legger� questo 3head avr� visto il film in questione o meno, per� vorrei centrare l'attenzione su un aspetto: il libero arbitrio. Nel film si capisce che anche gli Angeli, come gli uomini godono del libero arbitrio, vorrei dunque chiedere a chi � pi� esperto di me in materia di Angeli se ci� corrisponde al vero, oppure gli Angeli sono condizionatamente legati ai compiti loro affidati.
|
 |
|
CuoreK
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Citt�: Bari
59 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 09:52:35
|
Ciao Piccolo Principe, ti ringrazio per il tuo chiarimento. |
Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole. |