| Autore |
Discussione  |
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:38:06
|
| io non riesco a vederlo..... potresti indicarmi le linee guida del volto? |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:38:06
|
| io non riesco a vederlo..... potresti indicarmi le linee guida del volto? |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 07:21:55
|
| Si vede sia il volto grande centrale, e a destra in basso si vede un volto da bambino. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 07:21:55
|
| Si vede sia il volto grande centrale, e a destra in basso si vede un volto da bambino. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:16:15
|
Carissimi, premesso che l'identificazione di forme particolari (volti, animali, oggetti, etc.) nel cielo nuvoloso, come nei più disparati scenari, è un fenomeno comunissimo ed assolutamente naturale (chi di voi non ha giocato da bambino a vedere le forme nelle nuvole ?), che si spiega con l'interazione fra le modalità funzionali dei nostri organi percettivi (come vengono raccolti e tradotti sul supporto cerebrale i dati inviati dagli organi di senso) e la facoltà interpretativa che la nostra priche esercita su queste (il significato che viene associato ai peculiari dati raccolti), nel caso specifico sarei curioso di sapere che cosa voi pensate che sia quel volto che si intuisce al centro dell'immagine. Nel frattempo, ad esempio di quanto sopra detto, vi sottopongo questa immagine curiosa, premettendo che degli studi a riguardo hanno dimostrato che i bambini non vi riconoscono alcunché di "intimo", perchè la loro memoria non conosce ancora situazioni di questo genere: ciò che vedono i bambini sono 9 delfini... Li vedede anche voi ?

Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:16:15
|
Carissimi, premesso che l'identificazione di forme particolari (volti, animali, oggetti, etc.) nel cielo nuvoloso, come nei più disparati scenari, è un fenomeno comunissimo ed assolutamente naturale (chi di voi non ha giocato da bambino a vedere le forme nelle nuvole ?), che si spiega con l'interazione fra le modalità funzionali dei nostri organi percettivi (come vengono raccolti e tradotti sul supporto cerebrale i dati inviati dagli organi di senso) e la facoltà interpretativa che la nostra priche esercita su queste (il significato che viene associato ai peculiari dati raccolti), nel caso specifico sarei curioso di sapere che cosa voi pensate che sia quel volto che si intuisce al centro dell'immagine. Nel frattempo, ad esempio di quanto sopra detto, vi sottopongo questa immagine curiosa, premettendo che degli studi a riguardo hanno dimostrato che i bambini non vi riconoscono alcunché di "intimo", perchè la loro memoria non conosce ancora situazioni di questo genere: ciò che vedono i bambini sono 9 delfini... Li vedede anche voi ?

Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Prov.: Cuneo
Città: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 20:10:22
|
é vero WGuenon Si vedono, sono immagini a illusione ottica ...ma io ne conto 8 delfini e un mezzacoda, la mezzacoda s'intravede sulla destra dietro il ginocchio della donna, Esistono anche delle tavole disegnate che nascondono altre forme , é un pò come,.. captare sfumature oltre a ciò che sembra Un abbraccio 
 ...Un quadrato ho un esagono? entrambi? |
Andrea |
Modificato da - Carmela in data 16/07/2008 21:34:34 |
 |
|
|
Carmela
Virtuoso partecipante

Prov.: Cuneo
Città: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 20:10:22
|
é vero WGuenon Si vedono, sono immagini a illusione ottica ...ma io ne conto 8 delfini e un mezzacoda, la mezzacoda s'intravede sulla destra dietro il ginocchio della donna, Esistono anche delle tavole disegnate che nascondono altre forme , é un pò come,.. captare sfumature oltre a ciò che sembra Un abbraccio 
 ...Un quadrato ho un esagono? entrambi? |
Andrea |
Modificato da - Carmela in data 16/07/2008 21:34:34 |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:03:51
|
Ciao, nella prima foto vedo il volto, nella seconda vedo sia i delfini che due corpi, nella foto di Carmela vedo un quadrato.
 |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:03:51
|
Ciao, nella prima foto vedo il volto, nella seconda vedo sia i delfini che due corpi, nella foto di Carmela vedo un quadrato.
 |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
Discussione  |
|