Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 Nessuno e qualcosa di più/"2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 21:37:46  Mostra Profilo
Ogniuno di noi ha la sua storia,una storia simile a tante altre ma è la nostra storia,è la storia della nostra vita,essa e fatta di gioia e sofferenza di bene e anche di male,ogniuno di noi quotidianamente affronta le difficoltà della vita,si scontra con vari sentimenti contrastanti fatti di rabbia,di serenità.E la nostra storia umana,e ogniuno di noi aspira alla felicità.o meglio alla serenità,chi più o meno a secondo della sua storia ha amato e odiato,ha avuto fede e spesso rinnegato la propria fede,una lotta continua della nostra stessa ragione d'esistere,d'essere un essere umano.Chi può dare un giudizio su un altro?Chi come disse Cristo"E senza peccato scagli la prima pietra?solo Dio lo sa.
Alle volte ci è data la fortuna di riuscire nel marasma della vita,di venir a conoscenza d'un piccolo framento della cosapevolezza che tutti siamo parte della stessa famiglia,e che possiamo lentamente
scoprire un altro mondo quello della luce,allora quale e il nostro ruolo?quello di alzare ulteriormente la nostra superbia?quella di pensare che siamo unici depositari della verità?o e quella nella pazienza,nel amore di non scordare il nostro cammino?E quindi sempre in ogni caso lasciare a DIO ogni giudizio?e noi solo quello d'essere testimoni del amore di DIO per tutti.
Perchè secondo alcuni i fratelli di altri mondi ancora non rimanifestano difusamente la loro esistenza?Hanno paura di noi?O e forse perchè vogliono che lentamente maturi negli esseri umani la consapevolezza della loro esistenza?
Ma cosa significa,la frase di Gesu"......gli ultimi saranno i primi..."Non vuole forse anche dire,che nel momento che io credo d'essere il primo sarò l'ultimo?perchè nel momento che penso d'essere il primo,ho scordato mio fratello,mia sorella che aveva bisogno di me()

Sairam

Modificato da - Angelo in Data 09/09/2006 15:41:15

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 22:04:35  Mostra Profilo
Citazione:
E la nostra storia umana,e ogniuno di noi aspira alla felicità.o meglio alla serenità,chi più o meno a secondo della sua storia ha amato e odiato,ha avuto fede e spesso rinnegato la propria fede,una lotta continua della nostra stessa ragione d'esistere,d'essere un essere umano.


Questa è la vita di noi tutti..fatta di alti e bassi, di gioie e dolori...di soddisfazioni e delusioni...
questa è la nostra vita...questo siamo noi...
Grazie Angelo per le tue rifflessioni...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 15:54:44  Mostra Profilo
Si Gioia,la nostra vita e fatta cosi in massima parte,ma non e solo questa,questi fatti sono una componente del nostro viaggio umano,e servono a farci maturare,a comprendere molte cose,
vorrei per centrare un punto importante,perchè possiamo trovare in tutto ciò la forza d'andare avanti,di scomettere nella vita,per sentire la vita stessa come cosa unica preziosa:
Cioè l'opportunità che ci è offerta dalla vita stessa:di non essere solo componente materiale,tutta tendente solo a mantenere vivo il proprio fisico materiale,ma siamo parte importante di un t'uno,col proggetto della vita stessa,unita ad altre vite,e scoprire la fratellanza tra tutti gli esseri,in terra e in cielo.
Noi siamo come un atleta nella preparazione fisica,nella educazione di cordinamento mente-corpo,proviamo delusioni nella preparazione,momenti alti e bassi,ma la costanza nella educazione fisica da gioia perchè riusciamo a superare gli ostacoli,e diventiamo liberi padroni di noi stessi.
quando si riesce veramente ad unire,la mente col corpo e questi due elementi in rapporto vivo con l'anima,seremmo in grado di gioire della vita intera.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 00:50:06  Mostra Profilo
Caro ANGELO;quel che apprendo dai tuoi post è che sei alla ricerca di una verità che vorresti fosse l'essenza del comprendere l'esistenza in quanto tale,con i suoi se ed i suoi mà.
Vivere è secondo mè un'arte come descrivono alcuni il trascorrere la giornata tra la sofferenza ed il sollazzo personale.
Mi lascio andare a considerazioni che se personali potrebbero imbarazzare lettori suscettibili di ignoranza (non personale), ma indotta.
La fede richiede secondo mè,il totale abbandono a situazioni che anche se,e vorrei sotttintendere SE, esse siano apportatrici di un personale soddisfacimento interiore che apporta quiete momentanea,nel futuro prossimo apportino quel che aneliamo sia soddisfazione per la fatica che rimettiamo nella nostra esistenza.
Credere in un mondo che sia modello di felicità o pace o gioia vicendevole,comporta secondo mè,un cammino arduo e che si protrarrà a lungo nei nostri giorni.
Diciamolo, la soluzione ai molti perchè ed ai molti come, hà una strada lunga dinnanzi a sè.
Compiamo il nostro dovere,e dimentichiamo le fantasiose proposte che sentiamo venirci proposte da destra e da manca,il nostro futuro lo creiamo da noi stessi,non una guida ci indicherà quel che è giusto per noi,ma da noi stessi con l'aiuto dello Spirito Santo troveremo la Via per acquisire ciò che è a noi necessario.
Ascoltiamoci di più,in noi stà la Via la Verità la Vita.
Come disse Nostro Signore,Amiamoci l'un l'altro.
Gli ultimi saranno i primi è come dire io vivo,la mia esistenza avrà un termine e un domani se Dio vorrà riesisterò,per portare la mia testimonianza alla Gloria del Bene ed intraprendere un cammino riappacificatore.

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)