Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 sindone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi


493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 07:26:36  Mostra Profilo


In questi giorni ho sentito parlare del ritrovamento del quadro rubato 500 anni fa alla chiesa,pare si tratti della vera sindone che ritrae il volto di Ges� ..mi piacerebbe saperne di pi� in merito qualcuno sa altre informazioni riguardanti a questo quadro? grazie...

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 11:32:41  Mostra Profilo
ciao, io non ho notizie di quel quadro, per� mi chiedo una cosa:

la Sindone � un quadro? io direi di no.
Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 11:55:09  Mostra Profilo

Certo che la sindone non � un quadro...� per questo motivo che chiedevo informazioni in merito perch� nell'articolo al telegiornale parlavano di un quadro rubato 500 anni fa ,ma facevano riferimento anche ad una sindone ,ma non quella che noi conosciamo esposta a torino. Forse mi sono espressa male ,ma volevo ben capire che verita portava questa notizia data al tg. di Domenica,visto che non hanno ripetuto la notizia in seguito. ciao Piccolo Principe!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: varese


85 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 16:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
La sindone che � il sudario in cui era avvolto Ges� � custodita a Torino, secondo fedeli e alcuni scienziati sarebbe impressa l'immagine di Ges�, da questa immagine elaborata al computer si � ricavata una famosa immagine di Ges�, con capelli lunghi, barba alla nazarena..se riesco allego il file ma la conoscerai di sicuro.. L'immagine di cui hai sentito parlare in questi giorni penso proprio che sia quella conservata in una chiesa abruzzese ( mi pare...) non ricordo il nome...e si tratta anche qui secondo la tradizione del fazzoletto di lino che la Veronica ha utilizzato per asciugare il volto di Ges� lungo la Via Crucis, tale reliquia era conservata in Vaticano ma durante il giubileo 2000, il Papa ammise che era stata trafugata in passaton e rinvenuta appunto in questa chiesa, probabilmente chi l'aveva rubata l'aveva poi rivenduta e nei vari passaggi era finita in mano ad una donna che l'aveva poi regalata a questa chiesa. Su questo fazzoletto conservato in un ostensorio � chiaramente visibile un volto che sembra non dipinto da mano umana e che ricorda in modo impressionante quello fatto attraverso lo studio della sindone. Particolarit� � che da entrambi i lati del quadretto di stoffa si vede lo stesso volto non a specchio o a negativo ma identico. Settimana scorsa il Papa Benedetto XVI � andato in visita in questa chiesa e ha sostato a lungo pregando davanti a questa reliquia il che ha fatto balzare a onor delle coronache questa storia probabilmente ne hai sentito parlare per questo. Questa visita non ha dato legittimit� ufficiale alla reliquia ma certo ci rivela il pensioero che ne ha il Papa che per i fedeli conta molto.
Altra reliquia che rivelerebbe il vero volto di Ges� � custodita nel duomo di Lucca, qui la leggenda si mescola alla tradizione e al devozionismo, comunque si dice che in modo inspiegabile una statua lignea di dimensioni pressoch� naturali sia stata trasportata da Gerusalemme sulle coste vicino a Lucca. Ho delle foto appena posso le scarico e le posto qui. Inutile dire che anche questa statua ha una somiglianza spiccata con il volto della sindone (o per meglio dire ricavato dallo studio della sindone) e dell'immagine pittorica acherotipica impressa sul fazzoletto.
non riesco ora ad allegare le foto lo far� nei prox gg. Scusate!

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Ges� come fonte di misericordia per noi, confido in te.
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 18:11:30  Mostra Profilo
Quello di cui parla Davidelisa � il VOLTO SANTO del Santuario di Manoppello in Abruzzo.
Questo � il volto.


Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 18:21:27  Mostra Profilo
Ti ringrazio di cuore Manu,mi riferivo proprio a questo ,grazie per la tua risposta ,per quanto riguarda la sindone che tutti conosciamo e che si trova a Torino so bene le sue origini e i studi che vi hanno fatto per la sua vera autenticit�.. cmq. se avrai modo di mostrarmi delle foto ,sar� lieta di vederle .grazie !!!







Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)